Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 23/2/2013, 16:56 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mani, di Chiara53

Mi si è bloccato il respiro quando sono arrivata al tremore delle mani, la bocca all’improvviso secca nella precisa consapevolezza del personale e profondo significato di queste parole. Peggio di un pugno nello stomaco la dedica iniziale.
Continuare a leggere è stato particolarmente… penoso, difficile, coinvolgente oltre ogni immaginazione, ma poi la storia mi ha letteralmente conquistata: è bellissima, stupenda, al di là di ogni sottostante significato personale: è meravigliosa e fa allargare il cuore e… sorridere!
(E non c’è neppure una virgola da cambiare!!!) :P
Stupendo Severus, sempre rigido anche con se stesso, sommerso dai sensi di colpa, anche quello di essersi disperato per la perdita di lily e non aver quindi fatto nulla per salvare i Paciock (il sadismo stile Sadi-Club dell’autrice si affina sempre più!). ;) E falso, falso per prima cosa verso se stesso, volontariamente imprigionato nella sua recita di professore bastardo.
Dire che la tua Minerva è stupenda è il minimo… la adoro!
Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è la consapevolezza di Severus di aver anch’egli contribuito alla “crescita” di Neville, seppure a modo suo.
Poi, quando Severus mostra le mani e spiega perché non intende tornare ad insegnare… ecco, ho cominciato a pensare: tremendo, tremendo, tremendo… e ho continuato per un bel pezzo; fin quando ho cominciato ad adorare Neville, la sua decisione e il suo coraggio nell’affrontare con estrema durezza Piton ed ho pensato che, sì, gli insegnamenti di Severus erano serviti eccome!
Alla risposta (non data a parole) di Piton, la mia personale nenia di “tremendo, tremendo, tremendo…” è inesorabilmente ricominciata per sciogliersi solo al calore del lungo e rabbioso discorso di Neville che, sì, mi ha fatta tremare di commozione mentre con determinazione gli strappava di dosso la maschera della recita e della menzogna. Un Neville assolutamente adorabile! :wub:
Le ultime resistenze di Piton mi hanno fatto ancora sospirare addolorata, ma per fortuna Neville era sempre lì, coraggiosamente pronto (da buon Grifondoro) addirittura ad irriderlo pur di riuscire a strapparlo al suo malinconico disprezzo di sé.
Così, ho trovato meraviglioso quel sorriso, splendente ed irridente, certo della vittoria.
Tenero il finale, con le finte rimostranze pensate, mentre il cuore si fa leggero e, di nascosto, nasce il sorriso.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:22
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share