Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 11/2/2013, 22:29 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eccomi di nuovo a pescare dal mio archivio per regalare sorrisi d'amore a Severus..

Antica magia

V - Amore rivelato




Con un raffinato gesto della mano fece apparire dei dolci su un vassoio e cominciò ad imboccarla.
Rhoxane rideva, rideva e mangiava.
Severus continuava a contemplarla, sorridendo in silenzio. Era un sorriso radioso, un sorriso che sembrava voler recuperare i quindici anni perduti e Rhoxane si beava di quel sorriso, che sapeva esistere solo per lei.

*

Severus chiese gli occhi e strinse piano tra le braccia la sua felicità.
Rhoxane rimase ad ascoltare il cuore del mago che batteva piano, il respiro lento che gli sollevava ritmicamente il petto e creava quelle grinze sull’abito che lei solo desiderava lisciare con un’appassionata carezza.
Poi lo guardò in viso: le pareva veramente bellissimo in quel momento, gli occhi chiusi e l’aria sognante, infine tranquillo e con un sorriso sereno sulle labbra appena dischiuse. In quel’istante Severus riaprì gli occhi, scintillanti di felicità, ed il suo sorriso si allargò incontrando lo sguardo innamorato della maga che, col volto improvvisamente molto serio, disse:
- Forse è meglio che tu smetta di sorridere.
La guardò sorpreso, inarcando un poco il sopracciglio.
Rhoxane scoppiò a ridere:
- Sei troppo bello così! Temo di essere gelosa, sai? No, non gelosa, solo tremendamente possessiva: non potrei sopportare che un’altra donna ti guardi.
La attirò ancora una volta a sé, sussurrandole piano nell’orecchio:
- Sciocchina, sai bene che questo sorriso, e questo corpo, sono solo e soltanto per te!

*

Quando entrarono nella Sala Grande era molto tardi e diversi allievi se n’erano ormai andati.
Ben prima di arrivare al tavolo degli insegnanti, tutti gli sguardi dei presenti erano già puntati su di loro. Il mago si rese immediatamente conto che si era creato un innaturale silenzio, ma continuò ad avanzare accompagnando Rhoxane verso il suo consueto posto.
Quando le scostò la sedia per farla accomodare, sembrò che nell’intera sala mancasse all’improvviso l’aria, e quando inclinò un poco il capo in avanti, accompagnandolo con un accenno di sorriso - un normale sorriso, non uno dei suoi soliti, sprezzanti, sorrisi obliqui - per salutarla prima di dirigersi al suo posto, all’improvviso tutta l’aria tornò con un sonoro “ooh”.
Severus continuò a dirigersi, impassibile, verso il suo posto. Il sorriso di Rhoxane era a dir poco radioso e Piton sapeva che tutte le teste dei suoi colleghi lo stavano seguendo nell’attesa che si sedesse, per poterlo poi guardare bene in faccia, ancora increduli per ciò che avevano visto. Tutti meno Silente, che stava facendo l’occhiolino a Rhoxane.
Piton si sedette e rivolse agli allievi ed ai colleghi uno degli sguardi più gelidi e taglienti che mai avesse prodotto in vita sua.
In Sala Grande tornò il più completo silenzio.

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:10
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share