Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 6/2/2013, 01:08 by: halfbloodprincess78




CITAZIONE (Ida59 @ 5/2/2013, 23:44)
Lascia perdere la genetica: la Rowling ha giocato sporco e l'ha alterata!
Ad ogni modo, da quel che lei dice, sembra che i geni magici siano dominanti, anche se poi in realtà così non è, visto che ci sono molti più Babbani che maghi. Ma questo è un personale problema della Rowling con la matematica.
Sicuramente un mago che sposa una Babbana può anche avere un figlio senza poteri magici, ma non mi pare proprio che la Rowling usi il termine Babbano per definirlo. Non è una questione di genetica, ma di solo di definizioni.

Ok, è chiaro, ho controllato da diverse fonti e nonostante la sua genetica sia distorta dobbiamo rifarci alle sue definizioni e nonostante non abbia mai spiegato bene la cosa, perchè se è dominante non dovrebbero proprio esistere i Magonò e probabilmente nemmeno i nati babbani, a meno che non siano delle mutazioni o malattie genetiche.
Anyway mi scuso per la perdita di tempo e modifico subito la storia così non dovrò farlo in seguito.


CITAZIONE (Ele Snapey @ 6/2/2013, 00:05)
Cla, la tua Un sorriso tra le foglie mi ha profondamente intenerito! Discorso sulla genetica magico babbana a parte, che non toglie nulla alla bellezza di questa piccola, delicata perla narrativa, in questo dolcissimo episodio traspare tutta la sensibilità di un Severus sì premuroso, ma anche eroico agli occhi del piccolo mago. Ed è il Severus che amo di più, forte e protettivo nei confronti di chi ha bisogno del suo sostegno. E' l'uomo che si è sempre sacrificato per gli altri, per coloro che avevano bisogno di essere tutelati e salvaguardati, l'uomo che non ha avuto paura di frapporsi fra Voldemort e i ragazzi quando ce n'è stato bisogno.
Bella storia Cla, mi è piaciuta un sacco, ne voglio leggere tante altre ancora! ;)

Grazie Ele, sempre troppo buona. :wub:

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:05
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share