Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/2/2013, 23:20 by: halfbloodprincess78




CITAZIONE (Ida59 @ 5/2/2013, 23:09) 


Inizio 5a settimana dell'anno di sorrisi per Severus

Mercoledì 6 febbraio: Lore
Giovedì 7 febbraio: Sara
Venerdì 8: Ida59
Sabato 9 febbraio: Chiara
Domenica 10 febbraio: Fede



CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/2/2013, 22:48) 
Permettimi di dissentire dal tuo discorso sull'incoerenza:
Il nonno era mago, metti che ha due figlie, una ha ereditato il gene magico e l'altra no, è possibile, quella che non ha ereditato sposa un babbano, ma il figlio può prendere benissimo il ramo genetico magico, funziona come la normale genetica.
Nella saga c'è l'esempio di Lily e Petunia.
Lily è strega e Petunia no, genitori Babbani, per cui Lily deve aver preso da un ramo genetico magico della famiglia, padre o madre boh, la Rowling non l'ha mai detto se i nonni erano maghi, per cui, mi viene da pensare che sia possibile.
Altro esempio potrebbero essere i genitori di Hermione che sono babbani ma Hermione ha il gene magico.
Spero di essermi spiegata bene. :unsure:

Ti sei spiegata benissimo.
Ma io non ho contestato il fatto che il bimbo sia mago: ho contestato il fatto che i suoi genitori siano entrambi Babbani, mentre uno di loro è figlio di un mago, e quindi Babbano non può essere.
Tutto qui. E sono piuttosto sicura di quel che dico.
Da qualche parte sul forum, ma non chiedermi, dove, abbiamo inserito la spiegazione del sangue magico e non magico.

Ma... allora i genitori di Hermione? sono tutti e due babbani, non sappiamo da chi Hermione abbia ereditato il gene ma è plausibile pensare che tornando all'indietro ci sia stato un nonno o un bisnonno portatore del gene.
Petunia è una babbana, anche nella famiglia di Harry non sappiamo dove fosse il gene magico ma la Rowling aveva ipotizzato che Dudley avrebbe anche potuto ereditare il gene, quindi Dudley sarebbe stato il figlio di due babbani con un avo Mago.

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:03
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share