Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 5/2/2013, 23:09 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Inizio 5a settimana dell'anno di sorrisi per Severus

Mercoledì 6 febbraio: Lore
Giovedì 7 febbraio: Sara
Venerdì 8: Ida59
Sabato 9 febbraio: Chiara
Domenica 10 febbraio: Fede



CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/2/2013, 22:48) 
Permettimi di dissentire dal tuo discorso sull'incoerenza:
Il nonno era mago, metti che ha due figlie, una ha ereditato il gene magico e l'altra no, è possibile, quella che non ha ereditato sposa un babbano, ma il figlio può prendere benissimo il ramo genetico magico, funziona come la normale genetica.
Nella saga c'è l'esempio di Lily e Petunia.
Lily è strega e Petunia no, genitori Babbani, per cui Lily deve aver preso da un ramo genetico magico della famiglia, padre o madre boh, la Rowling non l'ha mai detto se i nonni erano maghi, per cui, mi viene da pensare che sia possibile.
Altro esempio potrebbero essere i genitori di Hermione che sono babbani ma Hermione ha il gene magico.
Spero di essermi spiegata bene. :unsure:

Ti sei spiegata benissimo.
Ma io non ho contestato il fatto che il bimbo sia mago: ho contestato il fatto che i suoi genitori siano entrambi Babbani, mentre uno di loro è figlio di un mago, e questo lo hai detto tu, perchè il nonno è mago, e quindi uno dei due genitori non può proprio essere Babbano. Può non avere poteri magici, ma non può essere Babbano. Perchè la definizione di Babbano è: figlio di Babbani.
Tutto qui. E sono piuttosto sicura di quel che dico.
Spero di essere riuscita a spiegarmi meglio, ora.
Da qualche parte sul forum, ma non chiedermi, dove, abbiamo inserito la spiegazione del sangue magico e non magico.


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:03
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27941 views
  Share