Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/2/2013, 22:48 by: halfbloodprincess78




CITAZIONE (Ida59 @ 5/2/2013, 22:18) 

Un sorriso tra le foglie, di Halfbloodprincess78


Rileggendo il titolo, sorrido… e ora so perché.
Una storiella veramente carina, tenera e dolce, colma dell’ingenuità dell’infanzia, quel fascino particolare che molto spesso c’è nelle tue storie e che tanto mi piace. Serio, eppure giocoso; ragionato e nondimeno spontaneo; dolce e amaro, e tuttavia, in un certo qual senso eroico. Come un padre può esserlo davanti agli occhi di suo figlio.
Aevo subito indovinato che il bimbo era un mago! Ed è anche un ragazzino in gamba! Mi piace tantissimissimo quel bimbo: chissà perchè, ma anche a me ricorda Severus! Ed è bellissimo che lui decida (perchè lo ha deciso eccome!) di farsene carico!
Poi, naturalmente, bellissime tutte le riprese del passato di Severus con i riferimenti a Lily, perfetti, uguali eppure così diversi con il raffronto col bimbo

Quando mandi il file a MSS aggiungerò qualche (raro) duepunti e puntoevirgola.

Prima, però, c’è da sistemare un problemino (insomma, non proprio ino, ino) di incoerenza interna alla storia.
Il bimbo è mago, e mago era il nonno. Di conseguenza, i genitori non possono essere entrambi Babbani. Uno sì, può esserlo, ma l’altro è figlio di un mago, quindi Babbano proprio non può essere. Al limite, è un Magonò. Quindi devi modificare in qualche modo il pezzo in cui il bimbo dice d’essere figlio di Babbani. [/color]

Ho visto la notifica e sono tornata per rispondere.
Prima di tutto grazie, sono felice che ti sia piaciuta, anche a me quel bambino piace perchè prende su e va a casa di Severus a vederlo di persona e già lì ... ci vuole del coraggio! :P
Permettimi di dissentire dal tuo discorso sull'incoerenza:
Il nonno era mago, metti che ha due figlie, una ha ereditato il gene magico e l'altra no, è possibile, quella che non ha ereditato sposa un babbano, ma il figlio può prendere benissimo il ramo genetico magico, funziona come la normale genetica.
Nella saga c'è l'esempio di Lily e Petunia.
Lily è strega e Petunia no, genitori Babbani, per cui Lily deve aver preso da un ramo genetico magico della famiglia, padre o madre boh, la Rowling non l'ha mai detto se i nonni erano maghi, per cui, mi viene da pensare che sia possibile.
Altro esempio potrebbero essere i genitori di Hermione che sono babbani ma Hermione ha il gene magico.
Spero di essermi spiegata bene. :unsure:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share