Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 5/2/2013, 22:18 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Un rimedio efficace, Ele Snapey

Una storiella veramente bella e gradevolissima: alleggerisce il cuore leggerla!
Sempre piacevoli gli incontri/scontri Piton/Luna, e questo tiene alta la bandiera.
Luna è assolutamente perfetta, e non potrebbe essere più Luna di così.
E Severus... Severus come sempre è spiazzato davanti alla stranezza di Luna, eppure ne è anche, in un certo senso, conquistato, e non sa sottrarsi alla sua originalità che apre nel serissimo mago esilaranti visioni (per noi lettori) di folli nubi di moscerini attorno alla sua testa.
Storia scritta sempre molto bene, come il tuo solito, leggera e frizzante, regala a Severus e a noi tutte un momento di relax dallo stress; è proprio così che si deve fare: piccoli sorrisi per rendre felice Severus, ogni giorno di questo suo lunghissimo compleanno, e... fargli passare il mal di testa!
Brava Ele! Ti aspetto presto con una nuova storia



CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/2/2013, 20:34) 
Mi piacerebbe poter scriverne un seguito ma ora non ne ho proprio il tempo magari più avanti chissà...

Eehi! Guarda che noi ci contiamo sulla continuazione... anche perchè porterà sorrisi felici e colmi d'orgoglio per Severus! E un anno è lungo... quindi troverai senz'altro il tempo! :)


Un sorriso tra le foglie, di Halfbloodprincess78


Rileggendo il titolo, sorrido… e ora so perché.
Una storiella veramente carina, tenera e dolce, colma dell’ingenuità dell’infanzia, quel fascino particolare che molto spesso c’è nelle tue storie e che tanto mi piace. Serio, eppure giocoso; ragionato e nondimeno spontaneo; dolce e amaro, e tuttavia, in un certo qual senso eroico. Come un padre può esserlo davanti agli occhi di suo figlio.
Aevo subito indovinato che il bimbo era un mago! Ed è anche un ragazzino in gamba! Mi piace tantissimissimo quel bimbo: chissà perchè, ma anche a me ricorda Severus! Ed è bellissimo che lui decida (perchè lo ha deciso eccome!) di farsene carico!
Poi, naturalmente, bellissime tutte le riprese del passato di Severus con i riferimenti a Lily, perfetti, uguali eppure così diversi con il raffronto col bimbo

Quando mandi il file a MSS aggiungerò qualche (raro) duepunti e puntoevirgola.

Prima, però, c’è da sistemare un problemino (insomma, non proprio ino, ino) di incoerenza interna alla storia.
Il bimbo è mago, e mago era il nonno. Di conseguenza, i genitori non possono essere entrambi Babbani. Uno sì, può esserlo, ma l’altro è figlio di un mago, quindi Babbano proprio non può essere. Al limite, è un Magonò. Quindi devi modificare in qualche modo il pezzo in cui il bimbo dice d’essere figlio di Babbani.


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:00
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27940 views
  Share