Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 5/2/2013, 22:15 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 5/2/2013, 21:52) 

Carezze di luna - Lacrime e ricordi, di Pingui79

Ida, dopo questa recensione mi hai messo un'ansia pazzesca, aiuto! :aiuto:

Dunque dunque: quando ho descritto la veste "verde smeraldo" ho dato per scontato che non fosse vestita da notte, ma ancora da giorno. Sarà che spesso nella mia mente immagino Minerva che corregge i compiti fino a tardi e non mi sono dilungata a spiegare oltre perchè non lo ritenevo necessario.
Ammetto che non ho pensato che lo scialle non fosse proprio convenzionale, ma in fin dei conti, almeno mi sembra, non è nemmeno improbabile.
E soprattutto mi serviva per la trama.

L'apparizione di Severus ricalca proprio quella del settimo libro, sì, ho voluto farla uguale per far esplodere il ricordo, altrimenti mi sarebbe sembrata una forzatura.

CITAZIONE (Ida59 @ 5/2/2013, 21:52) 

E qui arriva, inaspettata, la prima bordata:
CITAZIONE
Mani che avevano dovuto uccidere.


Che vuoi che ti dica, una ff con Severus senza un pizzico di dolorimetro è un po' come Linus senza la sua copertina: incompleta. :lol:


Credo tu abbia capito, meglio di me a quanto pare, che almeno in quest'anno di sorrisi voglio regalare a Severus un po' di santissima pace e tranquillità interiore.
Ovvio, me lo immagino anch'io, pudico com'è a mostrare il proprio vero io, un po' ritroso a svelarsi veramente, ma - sempre secondo la mia visione e che può tranquillamente essere messa in discussione - non riesco proprio a pensarlo perennemente immerso nel senso di colpa.
Basta, dopo un po' è necessario voltare pagina, volenti o nolenti.
Ed il Severus dei miei sogni forse lo fa con più tranquillità del tuo (seeeee, aspetta di leggere il secondo capitolo! :lol: ). Non riesco a tenere per me il Severus del dopo, forse perchè mi piace troppo per lasciarlo chiuso nei miei pensieri (sia mai che s'annoi :D ).


CITAZIONE
Gli occhi, inondati da riflessi d’argento, gli brillavano di gioia innocente. Vividi e scuri oltre ogni immaginazione, spiccavano come nere perle lucenti sul viso dolcemente lambito dai raggi lunari.

Lo so che esiste il gioco creativo, sì, ma questa è una sola frase e per giunta isolata. Anche perchè ho esaurito tutti gli aggettivi possibili, non saprei che altro usare per descriverli. :D
E poi mi piaceva il contrasto tra il pallore del volto e gli occhietti nerissimi che tanto amiamo.

"Innocente": no, non l'ho scelta a caso. Il profeta Isaia ogni tanto fa da ispiratore. :rolleyes:

Ida, grazie ancora per queste parole che mi stanno mandando in brodo di giuggiole e che mi stanno facendo venire un'ansia pazzesca per il seguito che sto scrivendo.
Mò se deludo le aspettative mollo per sempre la tastiera del pc. :unsure:
Ancora grazie.

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:00
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share