Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 31/1/2013, 18:33 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Complimenti a tutte: ragazze, state regalando a Severus delle dediche favolose, una più bella dell'altra!
Stupendo il tuo banner Lore, molto bella la scelta d'immagini, di grande impatto visivo, bravissima! ;)

Le storie che ho appena letto, poi, sono un concentrato di grandi emozioni! Antica Magia a parte, a cui sono particolarmente affezionata, :wub: essendo stata la prima long fic che lessi e che mi avviò, sulle ali dell'entusiasmo per quanto mi piacque, alla "carriera" di scrittrice di fanfiction, anche le altre sono bellissime.

Chiara, la tua Lucciole è splendida, mi ha fatto venire il classico nodo alla gola, troppo commovente e toccante, ho ancora gli occhi lucidi; stilisticamente migliori a vista d'occhio e in questo capolavoro in miniatura hai saputo trasfondere una profondità di sentimenti che mi ha rimescolato dentro: in tutto ciò che scrivi riesci a trasmettere, in modo davvero singolare, la tua grande umanità!

E che dire delle due one shot di Fede e Kià, se non di come me le sia gustate a pieno, come si fa con una profumata tazza di cioccolata della migliore fattura, dal sapore pieno e soddisfacente: le vostre due storie sono perfette nello stile, e deliziosamente originali.

Pazienza se le scale erano ferme quando avrebbero dovuto muoversi Fede: ;) :P questa è la prima fanfiction che leggo scritta da te, e mi è piaciuta moltissimo: devo farti un sacco di complimenti per la tua straordinaria capacità descrittiva, molto efficace e coinvolgente, e per la eccezionale ricchezza di contenuti.

Parola d'Ordine mi ha fatto inizialmente sorridere di tenerezza: il candore di Albus, preoccupato da una questione apparentemente sciocca, è disarmante, ma poi si percepisce nettamente ciò che è in realtà il suo desiderio, e cioè di rendere partecipe Severus anche della più piccola banalità, per condividere con lui ogni attimo del tempo che gli rimane da vivere e alleviare un po' l'attesa di ciò che di terribile attende il giovane mago: struggente! E come sai rendere tu i personaggi, con precisione e sensibilità, Kià, pochi altri sono in grado! :D

Quasi quasi ne approfitto che ho un po' di tempo in questi giorni, e mi prenoto per lunedì 4 ;)

 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share