Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 31/1/2013, 10:27 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lucciole, di Chiara53

Per iniziare: complimentissimi, Chiara!
A livello stilistico le tue ultime storie hanno fatto un incredibile balzo in avanti: leggendo, per un attimo ho addirittura pensato di aver sbagliato "Chiara" e ho controllato l'autore! Sì, a un certo momento ho proprio scambiato il tuo stile per quello di Kià!
A parte il fatto che per buona parte della storia ho continuato a mormorare "povero amore mio!" e a sospirare affranta, e quindi il dolorimetro già segnava un alto livello, per non parlare della totale immedesimazione, ci sono molte frasi veramente belle, che evocano immagini e sensazioni potenti, piccole perle che vanno ad incastonarsi nel diadema di questa breve storia dall'intenso lirismo.
Bello il finale, con il suo messaggio di speranza e quel piccolo sorriso di luce.

Visto che tanto mi sono piacite, mi sembra giusto citare queste frasi.

CITAZIONE
Nascondo nel nero del mantello questa visita agognata e che ritenevo impossibile.

Il candore della tomba esplode nel buio.

Chiudo le palpebre e scivolano lente e calde quelle lacrime che erano nascoste nei miei occhi.

Sussurro alla notte, al vuoto, al nulla, alla mia disperazione.

Piccole creature luminose nella mia oscurità senza sogni.

Una luce di fiducia mi circonda.

Le frasi che mi hanno stretto il cuore e fatto sospirare di dolore per Severus, invece, non le metto perchè sarebbero troppe!


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:47
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share