Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 30/1/2013, 23:42 by: frc_coazze




CITAZIONE (Ida59 @ 30/1/2013, 21:18) 
CITAZIONE (frc_coazze @ 29/1/2013, 18:11) 

Tu hai una famiglia, Severus


Temo possa esserci un problema di OOC, se non ricordo male, con la storia di Fede: un problema sciocco, ma che inficia gravemente la storia che si svolge in gran parte sulla scala di accesso alla presidenza.
Questa scala, però, a me sembra sia semovente, mentre nella storia è una normalissima scala a choicciola.
Se non mi sono sbagliata, è necessario che Fede trovi una motivazione (le cose magiche si possono guastare?) al fatto che le scale stiano ferme, perchè certo non può cambiare l'ambientazione della storia

La scala è ferma perchè Severus entra subito dopo Albus ed entrambi rimangono fermi sulla scala. Come ho detto nella storia, Albus è troppo preso dai suoi pensieri per pensare a quello che fa la scala e infatti non dico mai esplicitamente che la scala sia ferma, solo che Albus la risale, ma può salire gli scalini anche se la scala si muove. Inoltre tutta la prima parte è scritta dal punto di vista di Albus, e siccome Albus è troppo preso dai suoi pensieri per rendersi conto di ciò che fa, mi sembrava un controsenso spiegare cosa stesse facendo la scala, perchè Albus non poteva saperlo.
L'accenno al fatto che la guardia (il gargoyle) in fondo alle scale avesse lasciato passare qualcun altro non è scritto in quel modo a casaccio: volevo far intendere che il gargoyle, ed in senso lato il castello, voleva far incontrare Albus e Severus. Come ha detto Kià: il castello è lì tra i due e ascolta e osserva.

CITAZIONE
Poi ho un altro dubbio. Non sono sicura di quando è ambientata esattamente la storia: sicuramente siamo dopo la battaglia al Ministero, ma non ho capito se quello è il momento esatto in cui Silente torna nella scuola (visto che Piton va a controllarlo), oppure uno successivo.

La storia si svolge durante il ritorno a scuola di Albus. Severus sappiamo benissimo che è in contatto con l'Ordine, ha sicuramente saputo molto presto cosa fosse successo al Ministero e che Albus stava tornando e, come ho detto nella storia, neanche lui si aspettava di ritrovarselo davanti.

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:45
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share