Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
kijoka
view post Posted on 20/1/2013, 22:30 by: kijoka




Io sono sempre, perennemente in ritardo...
Purtroppo è una caratteristica che non mi si confà, ma che negli ultimi tempi devo tollerare... pena il ricovero al San Mungo d'urgenza!!
Quindi scusate se mi affaccio alla lettura/ visione puntuale di questa discussione solo ora, a piccoli passi arrivo anch'io!
Ho visto grandi idee farsi immagini splendide. Tutte le Fanart sono davvero belle, anche se ancora più belli sono i pensieri e le idee che stanno dietro alla realizzazione, almeno questo è il mio pensiero.
Senza togliere nulla a nessuno ho davvero adorato quella di Cccplpbe78 con il castello di Hogwarts, perché descrive, con la frase inserita, una sensazione che coltivo da moltissimo tempo.

Chocolate Cake
Delicata e piacevolissima questa storia che mi ha dato il privilegio di godere di un attimo pieno di serenità. Non so perché ma mi sono immaginata la scena in una scura notte invernale con il camino acceso e un tenue tepore. Bello il rapporto appena accennato alla fine e il sorriso arriva spontaneo anche al lettore, non appena si accorge che la partita a scacchi è giocata in modo piuttosto impari: due contro uno! Sì, davvero un momento di rara tranquillità, come sono impagabili i pensieri che Pingui sa far nascere nella testa di Severus per portarlo finalmente al sorriso.

La prima neve
Situazione pericolosa, già... Non ero sicura di dove volesse andare a parare Chiara.
In questi momenti, mentre la mente macchina mille situazioni, devo continuare a leggere.
Quanto mi piace quando Albus smette i panni di oscuro macchinatore e diventa un amico. Alcune volte riesce a far balenare nella testa di Severus soluzioni che neanche lui sa di avere dentro di sé.
Devo però confessare che Chiara è riuscita proprio a farmi fare una bella risata: che bello vedere un po' di "leggerezza" entrare anche nella vita del Professore di Pozioni!
Un Severus particolare, che però non ho potuto fare a meno di amare, nonostante sia stato poco... "sportivo"!

Incanto
Che meraviglia, Pingui!
Mi hai davvero commossa e il sorriso per Severus è davvero impagabile!
La mia immaginazione ringrazia per il bellissimo quadro che hai saputo dipingere e per questa situazione splendida che hai regalato a Severus.
Uno dei sorrisi più belli che ci possa essere nella vita!
Un insieme di splendide emozioni che mi hanno immerso nella lettura portandomi, in un attimo, in un altro mondo. Un vero altro mondo: la nuova vita del mio amatissimo Severus!
Splendida!

Verso l'alba
Ale, una storia davvero stupenda.
Non avevo alcun bisogno di riconferma del tuo magnifico modo di scrivere, così preciso e pieno di significato.
E' vero, ho capito anch'io cosa stavi svelando, e, proprio per questo, la lettura è filata ancora più veloce.
Hai portato anche me a sorridere con lui e, più di ogni altra cosa, mi hai lasciato con il cuore leggero, in attesa che la sua speranza... no, direi certezza descritta nelle ultime righe, si compia.
Un regalo meraviglioso, per me, che non riesco a vedere Severus morto, ma che solo vorrei regalargli ogni possibile felicità.
Di questa sensazione di gioia, che mi hai offerto a piene mani, ti ringrazio!

Ah, quanto aspetto i prossimi sorrisi!!!
Ki

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:38
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share