Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 16/1/2013, 18:05 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ecco il mio contributo per il Gioco Creativo.
Se dopo la parola 388 nel frattempo v'è venuta la carie, abbiate pietà di me e delle mie immagini pazze che ogni tanto mi frullano in testa.


Autore/data: pingui79 – 11-14 gennaio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: Flash-Fic
Rating: per tutti
Tipologia: Generale, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Sorpresa
Pairing: nessuno
Epoca: post HP7
Avvertimenti: AU, What if.
Riassunto: "Questo amore è un incanto, Severus. Questo sorriso è pura magia."
Parole: 388.


Incanto




Le frange di morbida lana scorrono docili tra le tue dita, lentamente.
È un gesto quasi meccanico, che da qualche tempo ha l’enorme potere di donarti una quiete pacata che s’adagia placida dentro di te, spandendosi poi come una goccia di balsamo aromatico.
Ancora una carezza in punta di dita. Questa piccola coperta rosa ormai è più tua che sua, quando giace ripiegata sul bracciolo della poltrona.
Sorridi piano, incurvando appena le labbra.
Il passato è lontano, Severus, sbiadito quanto un Marchio Nero, dissolto come nebbia ai primi caldi raggi del sole. C’è stato un tempo in cui non hai nemmeno osato sperare in una briciola di felicità, rassegnato a non meritarla, ostinato a non chiederla.
Ora, invece…
Attorcigli un paio di fili attorno alle dita, sovrappensiero, quasi per aggrapparti a questa nuova realtà presente, luminosa come meriggio limpido e sereno.
Un basso gorgoglio ti distoglie dai tuoi pensieri, attirando ogni fibra del tuo essere. Accorri rapido e silenzioso, trattenendo quasi il respiro.
È un fragile incanto, Severus, è una soffice nuvola di amore ed apprensione che ti stringe il cuore in un sentimento tanto grande da non potersi dire.
Ti sporgi per dare il buongiorno e due occhi grigi screziati d’azzurro ti salutano vispi, inondandoti di pura gioia e di piccoli vocalizzi armoniosi.
Staresti ore su ore fermo così, a bearti nel guardarla, lasciando il mondo fuori da queste stanze.
D’improvviso un sorriso, il suo.
Il cuore prima ha un sussulto, poi batte come un tamburo impazzito, lasciandoti senza fiato. Chiudi ed apri gli occhi, incredulo, per poco non ti volti per essere sicuro di non avere nessuno alle spalle.
Ma ci sei solo tu e questo sorriso è tutto per te.
Il suo sorriso.
Il suo primo sorriso.
Oh…
Oh, Merlino!
Sorridi anche tu, prendendola tra le braccia e stringendola delicatamente a te. Le piccole e paffutelle manine prima giocano con i tuoi capelli, poi sono intensamente interessate ai bottoncini della tua giacca.
Una di loro infine si posa sulla tua guancia, in una buffa e morbida carezza per la quale saresti pronto a scioglierti come un cristallo di neve al sole. Non ti trattieni e baci quella piccola mano con delicato trasporto, ottenendo in cambio un altro sorriso che non smetteresti mai di contemplare.
Questo amore è un incanto, Severus.
Questo sorriso è pura magia.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share