Il Calderone di Severus

Prova 10 - Piton aiuta Harry e gli altri studenti

« Older   Newer »
  Share  
Jericho93
view post Posted on 22/7/2019, 22:33 by: Jericho93




Bravissimi voi discolpatori e discolpatrici, avete fatto proprio un ottimo lavoro. Che Piton p violento e abusatore psicologicamente verso gli allievi è una pura stuppidagine che solo chi non ha letto l'intera serie di libri può pensare, bisogna proprio essere degli ignoranti col cervello piccolo come Mclaghen per crederlo.
Poi certo può essere che molti fan hanno visto solamente i film e allora non hanno visto molte delle figagini e dei giusti rimproveri che Severus fa a Potter per le sue belle e buone bravate da adolescente con gli ormoni accesi, però anche nei film Piton è solo antipatico verbalmente e col tono di voce ogni volta che fa lezione e provoca Harry alla prima lezione con domande a cui lui non può rispondere per tirargli un colpo basso. Però da qui a dire che Piton abusa gli studenti, anche solo psicologicamente è proprio una stuppidagine, nei film Piton è solo più apatico.
Pensate a quando Piton si accorge che Harry è stato a Hogsmead e che lo becca di ritorno dal passaggio segreto della stamberga strillante, dopo aver scoperto dalla testimonianza di Malfoy " Malfoy ha visto la tua testa a Hogsmead e quindi vuol dire Potterino che se la tua testa non era dove doveva essere: a Hogwarts, allora anche tutto il resto si trovava là. insieme ai soliti toni sarcastici propri di Piton come "lo guardò con disprezzo" "gli sorrise sarcasticamente" Piton al giovane Potter fa un bel rimprovero sul fatto che il grande Potter fosse così arrogante che pensava che lui era lwggittimato ad andarsene a scorazzare in giro al di fuori del castello per divertimento quando un terribile assassino era alla sua caccia. vanificando gli sforzi sentiti da parte di persone come Silente per tenerlo al sicuro.
Ed è qui Potterino insieme alla storia dei malandrini che hanno abusato il tristo serpeverde, capisce finalmente per la prima volta di aver fatto una pura cazzata da giovincello e comincia finalmente a stare un po' con la cresta abbassata.
E questo purtroppo nel film è stato rimosso per una stupida scena dove per un caso di sonnambulismo Piton rinfaccia solo a Harry quanto suo padre si vantava, come mediocrizzare un momento drammatico per appiiattire l'anima del nostro professore adorato, come se iregisti del film fossero grifondoro razzisti che danno sempre ragione a Harry.
Dall'attegiamento nel libro possiamo notare più che mai come Piton TENGA a Harry, che magari gli vuole bene da una parte, perché parole così non gliele avrebbe dette senza motivo e lì che motivi aveva per non limitarsi a togliere punti a grifondoro, mandarlo in punizione da Silente, magari farlo espellere ma se no limitarsi a mandarlo via senza avergli fatto capire il messaggio e invece far sì che ritornasse a Hogsmead?
Il cuore di Piton diremmo tutti che si vede anche se è contorto e oscuro, ma proprio per questo, altrettanto delicato.
 
Top
9 replies since 23/1/2007, 12:52   1525 views
  Share