Il Calderone di Severus

La voce di Severus, Come l'avete immaginata? Come è veramente nei libri?

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 2/12/2012, 22:44 by: frc_coazze




CITAZIONE (Jolie in love~˜ @ 2/12/2012, 22:38) 
Bene, ho sempre immaginato la voce di Severus come autoritaria che non ha bisogno di alzare il ''volume'' per esserlo.
Il tono è vellutato, sicuro e calmo che, grazie alla bravura di Sev nell' Occlumanzia, non fa avvertire alcuna emozione all'ascoltatore.
Parla sicuramente a bassa voce, con estrema eleganza nello scandire ogni sfumatura di qualsivoglia parola.
Una voce profonda, da far venire i brividi, non comune e che, quindi, si riconosca tra mille.
Ho spesso accostato la voce del nostro Potion Master al sibilo di un serpente.
Non parla in fretta e, quindi, non si ''mangia'' le parole, ma con estrema lentezza. Penso, però, che per quanto possa parlare con lentezza, la sua voce sia anche quella attiva di un uomo di elevata intelligenza.

E' esattamente ciò che emerge dalla versione originale dei libri ;). La Rowling l'aveva immaginata esattamente nello stesso modo, con l'aggiunta di qualche sfumatura davvero velenosa e sarcastica quando Severus vuole, e di solito a farne le spese sono Harry e Sirius, e qualche volta Lupin :D . E' la voce giusta per quel personaggio, la voce che ci si aspetta da lui.
 
Top
102 replies since 13/8/2012, 21:32   2052 views
  Share