Il Calderone di Severus


Sei personaggi in cerca d'autore - 6° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Storia n.3 - Cruciatus5 [41.67%]
Storia n.4 - Hero4 [33.33%]
Storia n.1 - Grifondoro2 [16.67%]
Storia n.2 - Lama di verità1 [8.33%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Sei personaggi in cerca d'autore - 6° Turno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 00:06
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Visto che si è girata la pagina, ricordo che i risultati del turno stanno QUI ;)
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2012, 10:27




CITAZIONE
Sono passati sei turni e tante storie, da gennaio a questa parte il nostro amato Severus si è dovuto rapportare con diversi personaggi: Hermione, Luna, Sibilla, Aberforth, Regulus, Neville, diversi eppur così legati al bel professore da quello che è emerso dalle storie.
Così diverse, ma tutte accumunate da una passione per Severus, dimostrando che un uomo non è tale in base alla sua appartenenza ad una determinata Casa, perchè Severus è il più Grifondoro di tutti, da solo ha avuto più coraggio di tutti i suoi membri, un fiero leone che ha saputo ruggire ed attaccare per difendere ciò che più amava e ciò che era giusto.
L'ultimo libro è stato per molti una sopresa, una Lama di Verità che si abbatteva inesorabile mostrando la vera essenza di Severus, quel coraggio che nessuna tortura abbatteva, una dignità che non veniva scalfita da Cruciatus o da incantesimi oscuri.
Tutte queste storie, tutti questi personaggi che hanno vissuto Severus attraverso le vostre parole, tutto questo amore che traspare, ha dimostrato che noi lo sapevamo sin dall'inizio che Severus Piton era e rimane il vero Hero di questa saga.
E il suo sacrificio non sarà mai vano.
E la sua morte non sarà mai reale finchè ognuno di noi ne parlerà, ne scriverà, nè disegnerà, nè graficherà.

Grandioso epilogo, esimio giudice! :applauso:
Mi è piaciuta soprattutto la parte che ho nerettato (come sono prevedibbile! :P )
E ancora grazie per tutto il lavoro che ti è toccato in tutti questi mesi.

CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 1/7/2012, 00:30) 
Detto questo, con estrema sincerità mi sento di dire che non ho bisogno di mettermi un banner in firma, per me l'apprezzamento delle persone è più importante del banner, quindi ritiro la mia storia dal concorso e lascio la vittoria alla storia che è arrivata seconda, perchè penso che Kià ci tenga molto più di me a concludere con una vittoria questo concorso in cui, come dimostra il suo assiduo interesse, si è molto impegnata.

Cla, sei grande e vaccinata, quindi se vuoi rinunciare al banner puoi farlo.
Hai estensivamente spiegato le tue ragioni e hai fatto una scelta, condivisibile e o meno, ma l'hai fatta ed espressa chiaramente.

Non c'è una regola per queste cose, ma ipotizzo che, se ritiri la storia, per correttezza, i punti che hai acquisito con questa votazione del sesto turno non verranno considerati in sede di classifica definitiva.
Lo so è una minuzia, ma è sempre meglio specificare, in modo che tutti possano capire ;)

Adesso non ho tempo, ma dopo pranzo realizzerò, come sempre, il banner di fine turno usando l'artwork dell'Amicozza.

Riguardo alla mia storia, grazie a tutte le persone che mi hanno votato ^_^ e complimenti alle altre autrici!

CITAZIONE (pingui79 @ 30/6/2012, 12:50) 
Molto bella Lama di Verità, anche se un po' troppo complicata per i miei gusti. Non ce lo vedo Severus a fare tutti quei pensieri durante le lezioni. Tuttavia ci sono stati un paio di punti che mi hanno sinceramente commossa e che sono davvero da applauso:
"Se i miei insegnamenti non sapranno permeare le tue barriere, mi auguro che qualcun altro… un’insegnante migliore di me, ma più clemente della vita stessa, sappia insegnarti a difendere ciò che ami, prima che perisca proprio per causa tua."
Bello, bello, bello e molto toccante.
Ho trovato molto più "liscio" e scorrevole il passo finale, con Neville che riflette sul suo atto di coraggio, finalmente affrontato per proteggere le persone che ama.

Ti ringrazio tantissimo per tutti questi complimenti. :)
Il fatto che la storia sia complicata è una cosa che amo sentirmi dire: le mie storie, spesso, non sono alla portata di tutti e questo mi evita di avere un range di lettori di età troppo bassa o che, di fatto, fatica parecchio a star dietro al mio modo di scrivere (che è molto variabile e in certi casi dedito anche alla sperimentazione) finendo per non comprenderlo e non apprezzarlo.

Severus l'ho sempre visto come l'uomo di poche parole che pensa tanto.
Diciamo che è il pensatore per eccellenza.
Prova a leggerti qualche fiction di Ida, ad esempio: anche nei momenti di intimità, Severus è sempre l'uomo dai mille pensieri, cosa che ho sempre condiviso al 100% ;)

Ancora grazie a tutte!
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:36

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2012, 11:27) 
CITAZIONE (pingui79 @ 30/6/2012, 12:50) 
Molto bella Lama di Verità, anche se un po' troppo complicata per i miei gusti. Non ce lo vedo Severus a fare tutti quei pensieri durante le lezioni. Tuttavia ci sono stati un paio di punti che mi hanno sinceramente commossa e che sono davvero da applauso:
"Se i miei insegnamenti non sapranno permeare le tue barriere, mi auguro che qualcun altro… un’insegnante migliore di me, ma più clemente della vita stessa, sappia insegnarti a difendere ciò che ami, prima che perisca proprio per causa tua."
Bello, bello, bello e molto toccante.
Ho trovato molto più "liscio" e scorrevole il passo finale, con Neville che riflette sul suo atto di coraggio, finalmente affrontato per proteggere le persone che ama.

Ti ringrazio tantissimo per tutti questi complimenti. :)
Il fatto che la storia sia complicata è una cosa che amo sentirmi dire: le mie storie, spesso, non sono alla portata di tutti e questo mi evita di avere un range di lettori di età troppo bassa o che, di fatto, fatica parecchio a star dietro al mio modo di scrivere (che è molto variabile e in certi casi dedito anche alla sperimentazione) finendo per non comprenderlo e non apprezzarlo.

Severus l'ho sempre visto come l'uomo di poche parole che pensa tanto.
Diciamo che è il pensatore per eccellenza.
Prova a leggerti qualche fiction di Ida, ad esempio: anche nei momenti di intimità, Severus è sempre l'uomo dai mille pensieri, cosa che ho sempre condiviso al 100% ;)

Ancora grazie a tutte!

"Qualche" fiction di Ida???
Ma se le ho lette tutte tuttissime! :lol:

Vero, Severus è l'uomo dai mille pensieri, hai detto benissimo.
Viva le complicazioni, allora. :)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2012, 11:53




Come promesso, ecco il banner di questo sesto e ultimo turno!



[CODE][/CODE]

QUI, invece, nella CLASSIFICA, potete trovarlo in formato più grande.



Ricordo a tutti di inviare le storie anche a MSStorie e di inserire le proprie recensioni
alle varie storie nella discussione-recensione dei vari autori non appena le storie
saranno pubblicate su MSS. Grazie.



Edited by Ale85LeoSign - 2/7/2012, 00:22
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 12:08

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ale, perdonami.

No.

Non lo accetto.

Rimetto ogni decisione nelle mani di Ida.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2012, 13:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2012, 11:27) 
Grandioso epilogo, esimio giudice! :applauso:
Mi è piaciuta soprattutto la parte che ho nerettato (come sono prevedibbile! :P )
E ancora grazie per tutto il lavoro che ti è toccato in tutti questi mesi.

Ma grazie! :D :wub: E anche prego :D ;)
Il fiero leone ci stava a cecio :P :lol: ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2012, 14:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Ma possibile che io non riesca mai ad abbinare giustamente le autrici alle storie? :huh: Non ci crederete, ma stavolta su tre fic, ne ho cannate tre! :lol: :lol: Che rinko che sono! :P Gente, credo che questo sia stato un turno speciale, in cui ho forse letto le più belle... ma no, che dico, anche gli altri turni sono stati speciali perchè tutte le partecipanti hanno saputo creare trame nuove e perfette, con sensibilità e fantasia sempre incredibili.

Complimenti infiniti alla vincitrice di questa sfida: Cla, la tua storia stramerita tutti i punti che ti sono stati assegnati, fino all'ultimo, perchè è splendida, non rifiutare questa vittoria sacrosanta, accettando serenamente anche le motivazioni date ad una scelta, che non vogliono essere affatto una critica ad una storia toccante e scritta a regola d'arte come la tua, ma solo l'epressione di un parere. Stavolta hai vinto tu Cla, e non c'è assolutamente nulla da discutere! ;)

Brave, bravissime ancora a tutte, e grazie di cuore a chi ha votato la mia storia. :P
Questa bellissima maratona dedicata al rapporto tra Severus e dei personaggi così diversi da lui e tra loro, è stata emozionante, stimolante e coinvolgente, un ottimo allenamento di scrittura, un'ottima occasione per volare con la fantasia: grazie a chi ha partecipato e si è impegnata a creare piccoli capolavori letterari.

Voglio rivolgere una lode particolare anche al nostro giudice esimio, sempre all'altezza del suo ruolo impegnativo, assolto in maniera equa, impeccabile e puntualissima: grazie mitica Anastasia, non potevamo sperare in un "Turpin" migliore ;) :lol:

E naturalmente many, many, many compliments a Kià, la vincitrice definitiva di questa kermesse che, con la l'incanto delle sue storie mi ha conquistata, e non ha conquistato solo me, obviously :ola:

Chiudo infine con un ringraziamento enorme anche al Supremo Giudice Tecnico, senza il quale la maggior parte delle mie storie non sarebbero state molto migliori! :wub:

Cacchio che pataffiata, ma per vostra fortuna ho finito.:lol: (sembra il discorso di ringraziamento dopo che mi hanno assegnato premio Pulitzer! :lol:)
Spero solo che ci sia modo in futuro, di organizzare tante altre splendide sfide analoghe! ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 15:01
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/7/2012, 15:49) 
Voglio rivolgere una lode particolare anche al nostro giudice esimio, sempre all'altezza del suo ruolo impegnativo, assolto in maniera equa, impeccabile e puntualissima: grazie mitica Anastasia, non potevamo sperare in un "Turpin" migliore ;) :lol:

Il Giudice ringrazia e si mette in tasca tutti questi bei complimenti :blush: :wub:
Però io sono stata buonissima, mica come Turpin :P :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2012, 15:40
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/7/2012, 16:01) 
Il Giudice ringrazia e si mette in tasca tutti questi bei complimenti :blush: :wub:
Però io sono stata buonissima, mica come Turpin :P :lol:

E' vero, sei stata buonissima, ma "esimio giudice" come Turpin :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 15:44
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:D :D :D
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2012, 16:14




CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/7/2012, 15:49) 
Complimenti infiniti alla vincitrice di questa sfida: Cla, la tua storia stramerita tutti i punti che ti sono stati assegnati, fino all'ultimo, perchè è splendida, non rifiutare questa vittoria sacrosanta, accettando serenamente anche le motivazioni date ad una scelta, che non vogliono essere affatto una critica ad una storia toccante e scritta a regola d'arte come la tua, ma solo l'epressione di un parere. Stavolta hai vinto tu Cla, e non c'è assolutamente nulla da discutere! ;)

Io ho accettato il parere di Kià come ho sempre accettato critiche e pareri di tutti, ho spiegato perchè secondo me non era come diceva lei e basta, sono più che serena nell'accettare tutto quello che mi viene detto perchè è così che ho potuto migliorarmi nello scrivere.
Il fatto che io voglia ritirare la storia non c'entra niente con tutto questo, so che Kià ci tiene molto più di me e si è visto... le lascio il passo tutto qui, se al secondo posto ci fossi stata tu e avessi capito che ci tenevi lo avrei lasciato a te.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2012, 16:53




CITAZIONE (pingui79 @ 1/7/2012, 13:08) 
Ale, perdonami.

No.

Non lo accetto.

Rimetto ogni decisione nelle mani di Ida.

Non ho nulla da perdonarti. (la lezione sul punto è servita, vedo! :D)

La decisione è di voi concorrenti non di Ida.

Se Cla non vuole il banner e ha ritirato la sua storia, pensavo che lo volessi te, perchè in automatico il vincitore del turno saresti tu.
Ma se nemmeno tu lo vuoi, passerà a Ele.
Se non lo vorrà nemmeno Ele, a questo punto, non avrebbe senso un vincitore di questo turno, anche se è un peccato sprecare il banner che ha fatto l'Amicozza per il turno FA, ma, del resto, se nessuno lo vuole ci sta poco da fare.

Vediamo se Ida ha un'idea migliore.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2012, 22:36




Parlando con Ida mi sono resa conto che il mio gesto poteva essere stato travisato e giudicato in un modo che non avrei mai immaginato.
Sono abituata a pensare che la gente capisca le buone intenzioni ma purtroppo si è sempre più portati a vedere negli altri la malignità, nel mio caso non c'era e sono dispiaciuta.
La mia intenzione era solo quella di tirarmi da parte e lasciare anche la vittoria del turno a Kià semplicemente perchè per la sua assidua partecipazione e l'impegno lo meritava.
Kià ha gia vinto il concorso, ma ho capito che ci teneva anche a vincere questo turno in particolare, forse perchè l'ultimo.
Era come dire ''Va bene abbiamo giocato, oggi ho vinto, mi tengo stretti i commenti che mi hanno fatto felice perchè non ne avevo mai avuti così tantiXD, ma vai avanti tu'' voleva essere una ''stretta di mano'', un gesto bello e sportivo, che invece è stato interpretato quasi come uno schiaffo.
Questo mi dispiace sinceramente, così ho deciso, sempre parlando con Ida di rettifficare la mia decisione iniziale di ritirarmi.
Con questo spero che la questione sia chiusa, chiunque abbia qualcosa da dirmi si senta libero di contattarmi in privato ora e anche in futuro, non mi fa piacere essere male interpretata e non potermi spiegare.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 23:02

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 1/7/2012, 23:36) 
Parlando con Ida mi sono resa conto che il mio gesto poteva essere stato travisato e giudicato in un modo che non avrei mai immaginato.
Sono abituata a pensare che la gente capisca le buone intenzioni ma purtroppo si è sempre più portati a vedere negli altri la malignità, nel mio caso non c'era e sono dispiaciuta.
La mia intenzione era solo quella di tirarmi da parte e lasciare anche la vittoria del turno a Kià semplicemente perchè per la sua assidua partecipazione e l'impegno lo meritava.
Kià ha gia vinto il concorso, ma ho capito che ci teneva anche a vincere questo turno in particolare, forse perchè l'ultimo.
Era come dire ''Va bene abbiamo giocato, oggi ho vinto, mi tengo stretti i commenti che mi hanno fatto felice perchè non ne avevo mai avuti così tantiXD, ma vai avanti tu'' voleva essere una ''stretta di mano'', un gesto bello e sportivo, che invece è stato interpretato quasi come uno schiaffo.
Questo mi dispiace sinceramente, così ho deciso, sempre parlando con Ida di rettifficare la mia decisione iniziale di ritirarmi.
Con questo spero che la questione sia chiusa, chiunque abbia qualcosa da dirmi si senta libero di contattarmi in privato ora e anche in futuro, non mi fa piacere essere male interpretata e non potermi spiegare.

Claudia, non capisco una cosa: da cosa diamine hai pensato che io ci tenessi a vincere questo turno perchè era l'ultimo? :o: <--- la faccina spero sia esplicativa, perchè, giuro, casco dalle nuvole su questa affermazione.
Non ho espresso nulla in merito a questo fatto per il semplice motivo che... non c'era motivo! Scusa il gioco di parole.
La maggioranza ha votato la tua, ritenuta la migliore: bene, benissimo, sono strafelice per te perchè significa che te lo sei meritata. Sei un'ottima autrice e da te ho tanto da imparare, sul serio.
La vittoria è tutta tua: goditela, te lo meriti. :)

Per la stretta di mano: sono disponibilissima, è stato un onore partecipare a questo concorso, che sarà il primo e l'ultimo comunque, almeno con questa assiduità.

Un complimento enorme a tutte le partecipanti: mi chiedo come abbiate fatto per le sfide che hanno preceduto questa, perchè io ne sono uscita fisicamente distrutta, vi ammiro dal profondo del cuore.
Un complimento enorme ai due giudici, che hanno lavorato con passione e dedizione. Ida e Anastasia, siete state fantastiche.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 11:06
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Punteggi 6° Turno


halfbloodprincess78 - 20 punti
pingui79 - 14 punti
Ele Snapey - 9 punti
Ale85LeoSign - 8 punti



Edited by Severus Ikari - 2/7/2012, 12:22
 
Contacts  Top
64 replies since 1/6/2012, 10:45   1106 views
  Share