Il Calderone di Severus

Sfida n. 1 FF : La Cruciatus

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 14/11/2008, 11:34




CITAZIONE (Ida59 @ 14/11/2008, 10:22)
A me Severus è piacuto molto anche se, lo ammetto, vorrei tanto che tu scrivessi una continuazione della storia, dandole il tanto sospirato lieto fine (altrimenti devo immaginarmelo da me, ma con Hermione sono in gravissima difficoltà): che ne dici di mandare Hermione a cercarlo, dopo qualche mese? Una spece di "Ricominciare da capo" al contrario. Non ti stuzzica l'idea? Dai...

Aridaie tu e i tuoi lieti fini. Io credo che questa storia sia bella proprio perchè ti lascia quel senso di amaro in bocca, di mancato coronamento del sogno di Hermione e quel senso di stanchezza in Severus che non ha più voglia di lottare. La guerra non è conclusa e lui ha perso, è stato smascherato. Un 'Hermione che se lo va a riprendere e lui che, dopo aver rinunciato a combattere, si riprende la sua parte di felicità, proprio non ce lo vedo.
In conpenso un finale ci potrebbe essere ma non credo che ti piacerebbe, ahahah.
Hermione lo convince a tornare... lui decide di continuare la guerra, ma ormai deve combattere una battaglia a viso aperto e muore eroicamente sul campo di battaglia... naaa, non ti piacerebbe. :woot:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 11:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:P :P :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2008, 18:02
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Elly è commovente, straziante, ricca di umanità, in una parola come ho già anticipato in Tana, da brividi! :pianto super:

Quando descrivi il dolore e l'angoscia di Hermione che prima teme di perderlo fisicamente, nel momento in cui lui è sospeso tra la vita e la morte, e poi è costretta a rinunciarvi, perchè lui ha deciso di mollare tutto e di andarsene e rifiuta la sua offerta d'amore, mi sono sentita molto coinvolta e mi si è stretto il cuore (sarà che SO cosa si prova a "perdere" la persona che in quel momento reputi tutta la tua vita)

Ecco il termine esatto: "angoscia", è quello che ho provato seguendo Hermione che si sente legata a lui in modo viscerale, sente che è dentro di sè a poi lo deve "estirpare" perchè non potrà mai essere suo.
E' una pena infinita, è come se ti strappassero qualcosa da dentro che ti appartiene e senti un male incredibile, quasi fisico.

E' davvero molto bella, anche se io come ho già detto un sacco di volte, prediligo i finali felici o quantomeno che lascino aperta la speranza di un bell'epilogo. E' per questo che la mia preferita fra tutte quelle che hai scritto rimane sempre la raccolta di tre one shot (ricordo il titolo dell'ultima del trittico,Rendimi felice, se non sbaglio, per intenderci!)
Quella mi aveva fatto davvero "sballare" perchè, qui, alla disperazione della rinuncia a qualcosa che ti è indipensabile per vivere, seguiva la gioia immensa del ritrovamento di quel qualcosa :salti gioia:

Sono d'accordo comunque con te e con Astry quando sostenete che questa fic è bella così com'è, proprio per come finisce (male) e tale deve rimanere.
Proseguirla alla ricerca di un " e vissero tutti felici e contenti" ad ogni costo sarebbe solo una forzatura.

 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 18:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Grazie Ele!!!
Sono felice che ti sia piaciuta!
l'imperio da Ida é già partito per un possibile continuo... vedremo cosa salterà fuori.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 22/11/2008, 17:04




Allora, premettendo che ho partecipato a questa sfida ripromettendomi di rispettare ogni singolo limite che veniva imposto, sono giunta fin qui, dal lontano Burundi, per fare una placida richiesta.


Ho effettivamente partecipato a questa sfida, e ho rispettato tutti i parametri, tranne uno!

Invece di un massimo di 15 pagine, me ne sono uscite 21.


Ora vi chiedo: è possibile uno sgarro di questo tipo?
Mi concedete una piiiicola deroga?


Vi sottopongo questa richiesta in quanto questa One-Shot è nata proprio da questa sfida, contiene tutte, ma proprio tutte, le parole richieste e farebbe ridere i polli il fatto di non ammetterla solo per una mera questione di "conteggio pagine."


Fiduciosa, attendo il verdetto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per quanto mi riguarda, io non ho nessun problema a "concedere" 21 pagine invece del massimo di15 inizialmente posto.

Credo che anche Niky concordi, ma aspettiamo che si faccia viva anche lei.


Edited by Ida59 - 12/8/2015, 21:29
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2008, 11:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
Invece di un massimo di 15 pagine, me ne sono uscite 21.

Esagerata! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/11/2008, 12:02




Eeeee... come sempre!!! Visti gli avversari che girano devo ricorrere ai ripari!!! :P :P :P
 
Top
Nykyo
view post Posted on 25/11/2008, 12:51




Anche 21 vanno benissimo :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/11/2008, 19:20




Perfetto! Così partecipo a 2 sfide contemporaneamente con un solo scritto! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 10:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 25/11/2008, 19:20)
Perfetto! Così partecipo a 2 sfide contemporaneamente con un solo scritto! :D :D :D

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vabbeh! Ma non é giusto!!! :triste:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 09:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per la sfida.



Cociatus_zpsdd8kdzey


crociatus%20mini_zpsznkmbprs



Edited by Ida59 - 2/7/2017, 21:27
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2017, 20:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal 2017 le storie di questa iniziativa sono liberamente pubblicabili sul forum in questa discussione.
Se volete potete pubblicarle anche nella macro-sezione del forum dedicata alle storie, scegliendo la sezione più adatta e seguendo le istruzioni.
 
Web  Top
87 replies since 6/1/2007, 16:55   2860 views
  Share