Il Calderone di Severus

Sfida n. 1 FF : La Cruciatus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 14/11/2008, 18:02 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Elly è commovente, straziante, ricca di umanità, in una parola come ho già anticipato in Tana, da brividi! :pianto super:

Quando descrivi il dolore e l'angoscia di Hermione che prima teme di perderlo fisicamente, nel momento in cui lui è sospeso tra la vita e la morte, e poi è costretta a rinunciarvi, perchè lui ha deciso di mollare tutto e di andarsene e rifiuta la sua offerta d'amore, mi sono sentita molto coinvolta e mi si è stretto il cuore (sarà che SO cosa si prova a "perdere" la persona che in quel momento reputi tutta la tua vita)

Ecco il termine esatto: "angoscia", è quello che ho provato seguendo Hermione che si sente legata a lui in modo viscerale, sente che è dentro di sè a poi lo deve "estirpare" perchè non potrà mai essere suo.
E' una pena infinita, è come se ti strappassero qualcosa da dentro che ti appartiene e senti un male incredibile, quasi fisico.

E' davvero molto bella, anche se io come ho già detto un sacco di volte, prediligo i finali felici o quantomeno che lascino aperta la speranza di un bell'epilogo. E' per questo che la mia preferita fra tutte quelle che hai scritto rimane sempre la raccolta di tre one shot (ricordo il titolo dell'ultima del trittico,Rendimi felice, se non sbaglio, per intenderci!)
Quella mi aveva fatto davvero "sballare" perchè, qui, alla disperazione della rinuncia a qualcosa che ti è indipensabile per vivere, seguiva la gioia immensa del ritrovamento di quel qualcosa :salti gioia:

Sono d'accordo comunque con te e con Astry quando sostenete che questa fic è bella così com'è, proprio per come finisce (male) e tale deve rimanere.
Proseguirla alla ricerca di un " e vissero tutti felici e contenti" ad ogni costo sarebbe solo una forzatura.

 
Top
87 replies since 6/1/2007, 16:55   2870 views
  Share