Il Calderone di Severus


Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 4° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Immagine 4 - Ale85LeoSign9 [69.23%]
Immagine 5 - sheireen72 [15.38%]
Immagine 2 - Geoinwonderland1 [7.69%]
Immagine 3 - Charlie1 [7.69%]
Immagine 1 - Severus Ikari0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 4° Turno

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/4/2012, 21:07




Sono uno gnomosecondo indecisa tra 2 lavori. Uff...

Mi prendo ancora un po' di tempo per ponderarci su.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/4/2012, 10:47




Ok, brillini a parte da gazzaladrate, io alla fine ho votato l'immagine di Charlie.

Mi è piaciuto l'effetto grafico che ha realizzato con le due immagini e la sfumatura finale. Sei migliorata un sacco, brava!

Belle anche le altre immagini.

Una nota piccinissima per il banner dell'Amicozza. Personalmente avrei schiarito un po' di più l'immagine di Severus e di Aberforth all'interno delle due sagome (idea grandiosa!) in modo da migliorarne la visibilità perchè Aberforth io non riesco a vederlo.


CITAZIONE (Geoinwonderland @ 23/4/2012, 21:47) 
Voto l'immagine 4 di Ale85LeoSign.

Per i colori che mi ricordano il cosmo e tutti i suoi elementi, e la composizione dinamica e al contempo precisa.
Ma quanto ho sofferto a scegliere una sola opera, siete state tutte bravissime!che idee, ognuna originale, ognuna con la sua grazia e tutte ben realizzate.

Geo, perchè il tuo voto sia valido, devi votare anche nel sondaggio qui sopra la discussione, selezionando il banner che vuoi votare e cliccando sul tasto Vota!
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 10:48

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sono ipser-super-stra indecisa tra due immagini, che mi hanno preso proprio al cuore.
Mamma mia, che difficile!
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2012, 14:32
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 24/4/2012, 11:47) 
Una nota piccinissima per il banner dell'Amicozza. Personalmente avrei schiarito un po' di più l'immagine di Severus e di Aberforth all'interno delle due sagome (idea grandiosa!) in modo da migliorarne la visibilità perchè Aberforth io non riesco a vederlo.

Hai ragiona, Amicozza, miseria ladra, me ne sono accorta quando ormai era bella che messa che non si vedeva benissimo, su photoshop mi si vedeva bene sigh, magari avevo gli occhiali appena lavati :lol:
Comunque metto in tasca il tuo consiglio ;)


Passando al mio voto, vado a colpo sicuro sull'immagine di Ale85LeoSign perchè è spettacolare, ben realizzata come sempre e una composizione che risalta, perfetta, un colpo visivo d'impatto con quei colori così luminosi e la scritta-fuoco poi è meravigliosa. Poi le immagini scelte di Severus e Aberforth sono tra le mie preferite, adoro quell'espressione di Snape e Aberforth invece del tutto combattivo è come lo vedo io, un Silente fatto e finito, non l'ombra del Silente fratello.

Molto bella anche l'immagine di Charlie, ben realizzata e il disegno di sheireen lo trovo meraviglioso, come ho detto mi ricorda quasi dei rosoni gotici che mi piacciono un sacco, mentre il disegno di Geo è molto carino, idea originale e ben resa.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/4/2012, 14:54




CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/4/2012, 15:32) 
Hai ragiona, Amicozza, miseria ladra, me ne sono accorta quando ormai era bella che messa che non si vedeva benissimo, su photoshop mi si vedeva bene sigh, magari avevo gli occhiali appena lavati :lol:
Comunque metto in tasca il tuo consiglio ;)

Succede anche a me: Photoshop dà una certa resa mentre, una volta messo il lavoro sul web, a volte salta fuori tutt'altro. Coi chiaro/scuro, poi è tremendo. <_<

Altro dettaglio veramente minimo: Charlie nel tuo banner manca la 2a M di remember ;) (altra cosa che succede pure a me a volte, vedi il Club dell'AcciuNghino -_- )
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 15:09
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 24/4/2012, 15:54) 
Succede anche a me: Photoshop dà una certa resa mentre, una volta messo il lavoro sul web, a volte salta fuori tutt'altro. Coi chiaro/scuro, poi è tremendo. <_<

Sì, è vero, non era la prima volta che mi capitava, ma mai in questo modo, miseriaccia, va beh, pazienza, capita e si impara sempre anche da questo :D , per cui grazie per avermelo detto, Amicozza ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Il lavoro di ALE mi ha conquistato subito: unisce colori, parole e sensazioni che mi hanno preso e trasportata accanto al volto di Severus.
Al cuore non si comanda, non so disegnare, nè "graficare", pertanto apprezzo tutti i lavori che sono stati eseguiti. Tuttavia in questo caso quello di Ale mi ha davvero commosso e tanto.
 
Top
Elpis
view post Posted on 25/4/2012, 13:39




I lavori sono tutti meravigliosi! scegliere è una sofferenza, ma voto anch'io l'immagine di Ale. E' precisa e pulita senza rinunciare all'intensità del tema... i miei omaggi, davvero un bel lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 13:04
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


cccpkobe78 se vuoi che il tuo voto sia valido devi confermarlo con un post, altrimenti lo riterrò nullo ;)

CITAZIONE

Avete tempo fino alla mezzanotte del 29 aprile per votare lasciando un post in questa stessa discussione altrimenti il voto non sarà valido.
I votanti sono invitati, almeno come segno di cortesia verso gli autori, a lasciare brevi commenti, almeno sull'immagine votata, ricordando che i commenti, oltre che molto graditi dagli autori, sono per loro molto importanti perché possono aiutarli a crescere comprendendo cosa è piaciuto e dove, invece, è necessario migliorare.


 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2012, 18:21

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Do il mio voto all'immagine di Ale, che mi ha letteralmente colpita al cuore: immagini e parole sono perfettamente accoppiate.

Ma vorrei fare i complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto a coloro che hanno partecipato con un disegno, poichè entrambi i lavori erano fantastici. :)
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 26/4/2012, 19:07




Ho votato Ale il montaggio è bellissimo e anche la scritta fiammeggiante!
Complimenti a tutte!
 
Top
« Charlie
view post Posted on 27/4/2012, 14:04




Bellissimi tutti quanti (soprattutto i disegni: cavoli, vorrei saper lavorare anch'io così :D) ma alla fine ho deciso per la foto di Ale, sopratutto per la realizzazione (sì, ho avuto un tic all'occhio nel vederlo la prima volta chiedendomi bellamente come avessi fatto xD).

E grazie per la M che non mi ero accorta di aver lasciato per strada :P

 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 22:03
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Stavolta non ho potuto resistere all'impatto del magnifico primo piano di Severus :wub: :wub: e ho votato anch'io per Ale Davvero indovinata anche la scelta dell'immagine di Aberforth, il lavoro mi ha colpito subito seppur anche gli altri siano molto meritevoli: complimenti a tutte, la sfida non era semplice ;)
 
Top
arcady
view post Posted on 29/4/2012, 20:28




Voto per il lavoro di Sheireen! Le sue immagini sono storie da percorrere, mi colpiscono sempre molto. Le parole che hai usato sono struggenti e il ricordo a colori, in contrasto con il presente sui loro visi in bianco è nero è perfetto.
Bravissima!
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 21:16
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


RIbadisco, se per caso fosse sfuggito, cccpkobe78 se vuoi che il tuo voto sia valido devi confermarlo con un post, altrimenti lo riterrò nullo ;)

Avete ancora tempo per votare.
CITAZIONE

Avete tempo fino alla mezzanotte del 29 aprile per votare lasciando un post in questa stessa discussione altrimenti il voto non sarà valido.
I votanti sono invitati, almeno come segno di cortesia verso gli autori, a lasciare brevi commenti, almeno sull'immagine votata, ricordando che i commenti, oltre che molto graditi dagli autori, sono per loro molto importanti perché possono aiutarli a crescere comprendendo cosa è piaciuto e dove, invece, è necessario migliorare.


 
Contacts  Top
63 replies since 1/4/2012, 00:20   912 views
  Share