Il Calderone di Severus


Sei personaggi in cerca d'autore - 4° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Storia 2 - Oltre il Ritratto4 [44.44%]
Storia 3 - Oltre la Morte3 [33.33%]
Storia 1 - Conversazioni Notturne2 [22.22%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Sei personaggi in cerca d'autore - 4° Turno

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 1/5/2012, 22:05 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Scusate il ritardo ;) Sono reduce da due giorni pesantissimi di lavoro (ebbene sì, ero in fiera anche oggi) e solo poco fa ho potuto scoprire di essere la vincitrice di questo turno: grazie infinite a tutte, non me l'aspettavo proprio, confesso che sono moooolto felice!! :lol:
Ieri sera, poco prima della scadenza del tempo riservato alla votazione, entrando nella discussione per lasciare il mio voto... ho deciso di non assegnarlo, perchè entrambe le altre storie partecipanti mi sono piaciute talmente che non me la sono sentita di dare una preferenza: se avessi votato per l'una avrei fatto un torto all'altra. Le ho trovate così diverse ma così belle tutte e due che, perdonatemi, ho deciso di astenermi, lasciando l'onere della scelta a chi non fosse coinvolto nella sfida ;)
Ma adesso voglio commentarle, (questa volta ho perfino riconosciuto lo stile delle autrici ;) :P) congratulandomi prima di tutto con le altre due mitiche sfidanti :D

Conversazioni Notturne, porta la inconfondibile firma di Kia, che scrive a mio avviso in modo perfetto, raffinato, profondo e coinvolgente. Tanto di cappello alla tua straordinaria capacità narrativa e introspettiva, che mi ha catturato anche stavolta ed è lo specchio della tua profonda sensibilità. Splendide le figure di Severus e Aberforth, tratteggiate in modo assolutamente perfetto, bella l'idea di farli muovere in questo contesto notturno, misterioso, avvolgente che ho gradito molto. Le poche battute che si scambiano i due sono davvero azzeccate e denotano la grande attenzione che hai dedicato loro, entrambi uomini di poche parole ma di forti sentimenti, e che sei riuscita a rendere in modo squisito. Complimentissimi Kia! ;)

Oltre La Morte, invece è stata da subito nelle mie corde, perchè io e Cla ragioniamo, anzi, forse è meglio dire che su certe cose "S"ragioniamo, alla stessa maniera :lol: Nella tua storia, in alcuni punti, ho letto ciò che avrei potuto scrivere io, e mi ci sono trovata dentro fino al collo. ;) Ottimo il contesto in cui hai deciso di farli incontrare e agire, ma quello che ho adorato è stato ciò che si sono detti, con il cuore, esattamente come avrei voluto che succedesse. Magnifico Aberforth, vecchio ma ancora energico, stanco ma mai domo, provato dal dolore ma sempre in grado di tenere testa a chiunque, molto umano, un vecchio leone ruggente: questo E' Aberforth, e l'ho amato da subito. Bravissima Cla, la tua storia è bellissima e scritta inoltre molto bene, i miei più sinceri complimenti! ;)

Edited by Ele Snapey - 1/5/2012, 23:21
 
Top
54 replies since 1/4/2012, 00:05   798 views
  Share