Il Calderone di Severus


Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 3° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Immagine 2 - sheireen74 [44.44%]
Immagine 3 - Ale85LeoSign2 [22.22%]
Immagine 4 - Severus Ikari2 [22.22%]
Immagine 1 - L.O.V.E.WORLD1 [11.11%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 3° Turno

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/3/2012, 22:37




Su ogni cosa è predominato l'impatto grafico/visivo: per questo ho scelto l'immagine di Sheireen. Mi piace la composizione in sè, l'aronia che hai creato, con colori caldi e accesi e le linee morbide che si intrecciano tra loro fluidamente, in un insieme che non disturba ma che risulta estremamente armonico.
 
Top
Swindle
view post Posted on 27/3/2012, 21:09




Anch'io sono stata a lungo combattuta su quale scegliere... Alla fine ho votato quella che, più di tutte e fin dall'inizio, mi aveva colpito: immagine n°2 di Sheireen.
I colori intensi, gli accostamenti forti, il tratto usato... e su di tutto le parole che ho trovato davvero azzeccate e belle, rispecchiano forse la mia visione su quello che potrebbe essere il loro rapporto.
Bravissima e complimenti a tutte!
Davvero bei lavori! =)
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 23:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Fino ad ora mi sono astenuta dal votare, perchè i lavori sono sempre stati talmente belli e sentiti da crearmi ogni volta un serio imbarazzo sul chi scegliere come vincitore. E anche stavolta è la stessa storia, perchè sono davvero tutti stupendi! :unsure:

Il numero 1, quello di Barbara, è un bianco e nero di rara sensibilità, con una splendida scelta di immagini, ben distribuita sul foglio, dove gli spazi sono riempiti in maniera eccellente ;) Molto toccante anche la frase, bravissima.

Il lavoro di Ale numero 3 è, come al solito, perfetto: i colori, il sapiente contrasto tra la metà oscura e quella chiara su cui compare la frase, al centro i soggetti che catturano subito l'attenzione con una scelta d'immagine impattante. Splendido! Inutile, a graficare Ale non ha rivali! ;)

Ma anche il numero 4 di Ania mi piace moltissimo, in primo luogo sempre perchè adoro il bianco e nero, e la soluzione di far risaltare la frase scritta con un fondino rosso, ad evocare il sangue, è azzeccatissima e rende ottimamente la drammaticità del contesto. Di grande effetto anche la scelta di "sgranare" leggermente le figure, rendendo l'immagine un po' datata, come una vecchia foto in bianco e nero.

Alla fine, proprio perchè poi apprezzo sopra ogni cosa ancora la manualità, ho deciso di dare il mio voto al disegno numero 2 di Sheireen Ben fatto, curato, indovinata la scelta di colori caldi e accattivanti, un piccolo gioiello naif, accompagnato da una frase che sottolinea in modo altrettanto forte e acceso l'intero contesto. Complimenti per la tua abilità artistica Sheireen, è un lavoro che appaga l'occhio!
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 29/3/2012, 19:52




Alla fine ho scelto l'immagine di Ale perchè mi è piaciuta la scelta delle immagini, complimenti anche a Sheireen per l'uso dei colori caldi molto azzeccato.
Come mi sta sulle balle però la Cooman! :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 09:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il 3° turno (Sibilla Cooman) è ufficialmente concluso!

I partecipanti erano

- L.O.V.E.WORLD
- sheireen7
- Ale85LeoSign
- Severus Ikari


Ci sono 9 voti tutti confermati.

Il vincitore di questo turno con 4 voti è:

:ola: sheireen7 :ola:



L'immagine vincitrice sarà il banner-premio del 3° turno del concorso FF "Sei personaggi in cerca d'autore"

Gli altri voti sono:

2 voti per la numero 3 di Ale85LeoSign e la numero 4 di Severus Ikari
1 voto per la numero 2 di L.O.V.E.WORLD
 
Web  Top
L.O.V.E.WORLD
view post Posted on 30/3/2012, 09:47





CITAZIONE
è un bianco e nero di rara sensibilità

Quando una persona percepisce questo in un mio disegno ne sono felice, e la cosa più bella per me ,ogni disegno per me ha una sua anima , una sua vita, essenziale per me che tutto questo si veda e si percepisca grazie mille per ogni commento pistivo grazie a tutte
 
Top
sheireen7
view post Posted on 31/3/2012, 12:05




:stupore: :stupore: grazie e complimenti a tutte le altre partecipanti^^

Edited by chiara53 - 6/10/2017, 17:37
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ove possibile, ripristinate le immagini

 
Web  Top
37 replies since 1/3/2012, 00:36   809 views
  Share