Il Calderone di Severus


Sei personaggi in cerca d'autore - 2° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Storia 8 - Butterfly6 [66.67%]
Storia 2 - Angelo Nero2 [22.22%]
Storia 5 - In difesa della diversità1 [11.11%]
Storia 1 - Edizione Straordinaria0 [0.00%]
0 [0.00%]
Storia 4 - Nuova possibilità0 [0.00%]
Storia 6 - Quiet Despair0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Sei personaggi in cerca d'autore - 2° Turno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2012, 21:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/2/2012, 21:31) 
:lol: :lol: :lol: ma dai su, per quattro frasi buttate là :lol:

Be'... diciamo che erano buttate là alquanto benino...

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:26
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2012, 21:58
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Su su, non vi distraete e leggete le storie :P :P :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2012, 22:15
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Vi ricordo che il sondaggio sarà aperto dal 24 al 29 febbraio.
Ricordatevi di confermare il vostro voto con un post altrimenti non sarà valido.
E ricordo anche che dovete dare anche una seconda e una terza preferenza.


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2012, 22:20

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sì, mamma. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2012, 13:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per ora ho letto solo le prime 4 storie e devo dire che, a differenza del turno precedente, queste sono tutte perfettamente in tema e anche molto belle e ben scritte, con degli splendidi Severus e Luna meravigliosamente IC.
Complimenti!


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:27
 
Web  Top
nancyS
view post Posted on 27/2/2012, 11:37




Uffi ragazze, maledetto iPad e maledette unghie lunghe: devo aver schiacciato per sbaglio sui voti, tipo "voto nullo" perché ora mi dice che ho già votato :(
Devo ancora finire di leggere le ultime 4 storie... ma poi come faccio a votare?? :(

Sono un disastro!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 11:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (nancyS @ 27/2/2012, 11:37) 
Uffi ragazze, maledetto iPad e maledette unghie lunghe: devo aver schiacciato per sbaglio sui voti, tipo "voto nullo" perché ora mi dice che ho già votato :(
Devo ancora finire di leggere le ultime 4 storie... ma poi come faccio a votare?? :(

Non ti preoccupare, è già capitato ad altri. (Attenta la prossima volta! :D )

Lascia un messaggio qui nella discussione esplicitando il tuo voto e ricordando il tuo "problema" e il Giudice (Santa Anastasia ;) ) ne terrà comunque conto.


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:27
 
Web  Top
nancyS
view post Posted on 27/2/2012, 11:50




Grazie mille! :)

Prometto che aspetterò che si carichi la pagina del tutto d'ora in poi... :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:58
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (nancyS @ 27/2/2012, 11:37) 
Uffi ragazze, maledetto iPad e maledette unghie lunghe: devo aver schiacciato per sbaglio sui voti, tipo "voto nullo" perché ora mi dice che ho già votato :(
Devo ancora finire di leggere le ultime 4 storie... ma poi come faccio a votare?? :(

Sono un disastro!

Non preoccuparti, tu inserisci il messaggio di voto e io terrò conto che non c'è ma c'è angel1 :D ;)


Vi ricordo che il sondaggio sarà aperto dal 24 al 29 febbraio.
Ricordatevi di confermare il vostro voto con un post altrimenti non sarà valido.
E ricordo anche che dovete dare anche una seconda e una terza preferenza.

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Visto che nessuno apre le danze questa volta inizio io.
Ho evitato di leggere le storie 3/4 volte perché volevo una votazione "a caldo" é da sempre il mio metodo preferito. Una storia che colpisce lo fa fin da subito e non dopo svariate letture.
Mi sono piaciute tutte, ovviamente le tre sul podio sono le mie preferite quelle che, in qualche modo, si avvicinano molto alla mia idea dei personaggi.
Mi piace Luna, é un personaggio eccentrico e, proprio per questo, é difficile da gestire. Finire nel grottesco è facile. Sono stata molto felice di constatare che, per me, nessuna delle vostre Lune é caduta in questo tranello. :D :D
Quindi congratulazioni a tutte!
Non era una sfida facile.
Bene ora passiamo al famoso podio!!!


Al primo posto da subito senza bisogno di pensarci troppo ci metto Butterfly perché sia Severus che Luna sono ICissimi (si potrà dire? ^_^ ). Severus é superbo e anche Luna, perfettamente canon sia con la trama che con la storia. Il professore di pozioni é delineato in modo impeccabile, con il suo dolore e i suoi rimpianti. Mi é piaciuta molto la parte finale di Severus, con quella rivelazione sulla sua vita, rivedere tutto dalla "tra la polvere e il sangue". E' veramente bellissima e anche il pezzo con Luna mi ha commosso.
Complimenti all'autrice.

Al secondo posto ci metto In difesa della diversità perché ho sempre pensato che Luna e Severus avesero alcuni tratti simili, le umiliazioni rientrano tra questi. E mi é piaciuto vedere Severus che rivede un po' se stesso in lei. E lei così spiazzante che gli regala la rivista e gli dice di sorridere un po' di più!
E poi mi sono immaginata la faccia di Ron... e ho riso in studio da sola! :lol:

Al terzo posto si piazza: Nuova possibilità non mi hai fatto morire Severus!!! Grazie, grazie, grazie. E' semplice e mi é piaciuta bubito. Mi é piaciuto il finale alternativo che si é dato alla storia. Mi piace l'idea di Luna che intervista Severus, lei che, alla fine, gli ha salvato la vita (alla faccia degli Auror grrrr :truce: ) e poi lui che si innamora di nuovo, che ritorna alla vita in un altro senso. Che finalmente trova pace. Solo una cosa: basta occhi verdi! :woot: :woot: :woot: :woot: ;)

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:27
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:35
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Oh, bene, qualcuno inizia a votare :D
Il 29 si avvicina e abbiamo solo un voto :soppracciglio:
Forza e coraggio, che ci vuole a votare sto sondaggio :woot: :woot: :woot:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:13

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 27/2/2012, 21:35) 
Forza e coraggio, che ci vuole a votare sto sondaggio :woot: :woot: :woot:

Un applauso qui è doveroso! :woot: :woot: :woot:

Io sono indecisissima tra le prime due, fosse per me darei una parità, ma non è possibile. :bonk:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:27
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:23
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:lol: :lol: :lol:

No, it's not possible, quindi devi scegliere per forza e stilarmi una bella classificuccia :D :P


 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Scusa Giudice se mi intrometto. XD

CITAZIONE
- Chi vota, a pena di nullità deve confermare il proprio voto con un messaggio e indicare anche una seconda e terza storia preferita (nei precedenti concorsi abbiamo notato che belle storie possono arrivare “eterne seconde” e non ricevere neppure un voto, cosa molto spiacevole per l’autore); sono molto graditi anche commenti... almeno sulle tre storie prescelte!

Se non avete tempo materiale per il commento potete anche mettere solo il podio. E poi motivare in un secondo momento.
I commenti non sono obbligatori, ma molto graditi. E se non volete scrivere solo tre frasette butatte lì come commento, ma volete (com'é giusto) scrivere qualcosa di più approfondito potete sempre farlo successivamente.

O mi sbaglio? :huh:
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 14:41
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 28/2/2012, 12:06) 
Scusa Giudice se mi intrometto. XD

CITAZIONE
- Chi vota, a pena di nullità deve confermare il proprio voto con un messaggio e indicare anche una seconda e terza storia preferita (nei precedenti concorsi abbiamo notato che belle storie possono arrivare “eterne seconde” e non ricevere neppure un voto, cosa molto spiacevole per l’autore); sono molto graditi anche commenti... almeno sulle tre storie prescelte!

Se non avete tempo materiale per il commento potete anche mettere solo il podio. E poi motivare in un secondo momento.
I commenti non sono obbligatori, ma molto graditi. E se non volete scrivere solo tre frasette butatte lì come commento, ma volete (com'é giusto) scrivere qualcosa di più approfondito potete sempre farlo successivamente.

O mi sbaglio? :huh:

Il tuo ragionamento, Elly no fa una grinza, ma ho imparato che se i commenti non vengono fatti subito poi non si fanno più, salvo rari casi (e io sono una di quelle che non fa parte di questi rari casi, sia chiaro ;)).
Però, certo, il regolamento è quello e "molto graditi" non è sinonimo di "obbligo morale e civile".
 
Contacts  Top
144 replies since 1/2/2012, 00:34   2021 views
  Share