Il Calderone di Severus


Sei personaggi in cerca d'autore - 2° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Storia 8 - Butterfly6 [66.67%]
Storia 2 - Angelo Nero2 [22.22%]
Storia 5 - In difesa della diversità1 [11.11%]
Storia 1 - Edizione Straordinaria0 [0.00%]
0 [0.00%]
Storia 4 - Nuova possibilità0 [0.00%]
Storia 6 - Quiet Despair0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Sei personaggi in cerca d'autore - 2° Turno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2012, 13:06

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Efficentissima Ale, complimenti anche a te oltre che al giudice!
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 13:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 1/3/2012, 12:01) 
Per quanto riguarda la mia storia, ok, metterò l'avvertimento AU, anche se io, con il piccolo grazie di Luna e la riflessione finale di Severus intendevo descrivere il rapporto che si era creato tra di loro: silenziosa gratitudine e unione di spirito, nella disperazione che può portare a volte la vita.
Però accetto la tua critica, probabilmente non ho sviluppato abbastanza, rileggerò e ci rimuginerò sopra un pò. :D

AU e critica sono due cose differenti.
L'AU è da inserire per l'invio a MSS perchè quello della morte della mamma di Luna come missing moment mi sembra un po' forzato.
La critica al mancato sviluppo del loro rapporto, invece, è strettamente pertinente SOLO al concorso, dove c'era quella esplicita richiesta.
Per quanto riguarda la storia, avulsa dal contesto del concorso, invece, va benissimo così e non c'è nulla da aggiungere perchè il finale lascia intendere ciò che hai specificato sopra (ma non abbastanza per soddisfare le richieste del concorso).
Però, mi sembrava che ci fosse anche qualche errorino da correggere, ma non ricordo quale e la stampa della storia ce l'ho a casa: se ci fosse qualcosa da correggere lo faccio sul file che manderai a MSS (e te ne rimando copia).


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Web  Top
nancyS
view post Posted on 1/3/2012, 14:09




Complimenti Chiara! Vittoria meritatissima: la tua storia ha stra vinto e giustamente, perché è meravigliosa!

Ringrazio chi ha votato la mia al 2°/3° posto... troppo buone :-)
Sono contenta che vi sia piaciuta, anche se mi dispiace di averla finita un pò velocemente!
Grazie grazie :wub: :stupore:

E rinnovo i complimenti a tutte le partecipanti per le bellissime storie!
Sono curiosa di vedere cosa salterà fuori nel prossimo turno con la Cooman :D

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 14:52
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 1/3/2012, 09:28) 
Anche i migliori sbagliano e io non sono certo la migliore! XD
Comunque mi sto già punendo da sola e Rebecca mi prende a calci la vescica quindi direi che sto già pagando! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sì, gli errori capitano a tutti, ma ribadisco che sei bravissima quindi questo è stato solo un incidente di percorso ;)
Carina, Rebecca, è già pignola e ti scalcia perchè non devi sbagliare, vuole il meglio per la mamma :P :wub:


pingui79, ovvero Kià, dov'è di preciso che stai a Roma che in un attimo sto lì? :truce:
Se anche al prossimo turno ti lamenti della storia e vinci, libero i cani come il Sig. Burns! :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte scherzi, complimenti per la vittoria ;)

E complimenti a tutti i partecipanti è stato davvero un bel turno, con la samba, ma bello :D :D :D

Parola di giudice! :woot:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 15:20
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Punteggi del secondo turno

pingui79 - 23 punti
Ele Snape - 14 punti
nancyS - 10 punti
misslegolas86 - 9 punti
Severia - 3 punti
arcady - 1 punto
Swindle - 0 punti
Ellyson - 0 punti

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 16:31

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/3/2012, 14:52) 
pingui79, ovvero Kià, dov'è di preciso che stai a Roma che in un attimo sto lì? :truce:
Se anche al prossimo turno ti lamenti della storia e vinci, libero i cani come il Sig. Burns! :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte scherzi, complimenti per la vittoria ;)

Mica colpa mia se sono iperautocritica per natura! :lol:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 1/3/2012, 17:48




Complimenti a Kià per la strepitosa vincita! :D E un "bravo" anche a tutte le altre partecipanti! :)

Per quanto mi riguarda, devo delle scuse ad Ania, alle altre partecipanti del turno di concorso e a tutti gli utenti... La mia storia è stata squalificata per la lunghezza, ed è giusto così visto il mio errore. In mia difesa posso solo dire che sono stata poco attenta, non ho riletto il regolamento ed ero stra-convinta che il massimo di parole fosse 5000! Chiedo perdono a tutti, scusatemi! >.<
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 18:56
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Ma Kià, un'altra strepitosa, meritatissima vittoria!! Ancora complimenti, bravissima!!! :woot: Il tuo stile di scrittura è davvero molto bello e coinvolgente, mi piace un sacco, e non è certo un caso che tu abbia stravinto anche il secondo turno! Cavoli abbiamo scoperto una giovane promessa della narrativa italiana :lol:

Brave tutte comunque, e mi spiace molto che le storie di Elly e Rika siano state squalificate, così la sfida ha perso quel pizzico di "pepe" in più, senza l'apporto di due valenti concorrenti come loro, peccato davvero!
:(

In quanto a me, ringraziando ancora ovviamente tutte coloro che mi hanno dato la preferenza, finalmente posso anche esprimere tutta la mia soddisfazione per essere riuscita per la prima volta a rimanere IC!!! :gaudio: :esulto: Wow, gente, questa sì che è una vittoria! ;)

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Top
misslegolas86
view post Posted on 1/3/2012, 20:51




Maledetta Telecom sono rimasta senza linea (per l'ennesima volta) e non sono riuscita a votare.
Seppure in ritardissimo la mia classifica per dovere di cronaca la faccio lo stesso premesso che le storie mi sono piaciute un sacco

1. Butterfly Complimentissima Chiara la tua storia mi ha veramente coinvolto tantissimo. I due personaggi erano perfettamente loro stessi e mi hai fatto venire un nodo alla gola leggendo i sentimenti di Severus. Una storia veramente perfetta.

2. Nargilli anche se è stata squalificata la metto al secondo posto visto che il mio è un podio di pura cronaca. gli errori dell'ambientazione (1° anno e 2° anno) erano evidenti all'occhio ma la storia mi è piaciuta molto. Delicata e reale. Complimenti comunque

3. Quiet dispair storia struggente. Mi è piciuto il pregresso narrato tra Severus e la mamma di Luna. Troppo triste la piccola Luna che non sa come reagire al suo dolore e irresistibile Severus che cerca nella sua incapacità di esternare le sue emozioni a consolare una bambina.

Mi dispiace non aver contribuito ai voti ma dovevo votare lo stesso perchè questo turno mi è piaciuto un sacco.
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 21:22

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (misslegolas86 @ 1/3/2012, 20:51) 
Maledetta Telecom sono rimasta senza linea (per l'ennesima volta) e non sono riuscita a votare.
Seppure in ritardissimo la mia classifica per dovere di cronaca la faccio lo stesso premesso che le storie mi sono piaciute un sacco

1. Butterfly Complimentissima Chiara la tua storia mi ha veramente coinvolto tantissimo. I due personaggi erano perfettamente loro stessi e mi hai fatto venire un nodo alla gola leggendo i sentimenti di Severus. Una storia veramente perfetta.

Mi dispiace non aver contribuito ai voti ma dovevo votare lo stesso perchè questo turno mi è piaciuto un sacco.

Ma grazie mille!



E' tutto il giorno che ho questa faccina stampata addosso, in casa e fuori: :blush: stamattina dal fruttivendolo i due commessi hanno fatto a gara per servirmi, c'è più di un risvolto positivo in questa faccenda! :woot: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 21:25
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 1/3/2012, 17:48) 
Complimenti a Kià per la strepitosa vincita! :D E un "bravo" anche a tutte le altre partecipanti! :)

Per quanto mi riguarda, devo delle scuse ad Ania, alle altre partecipanti del turno di concorso e a tutti gli utenti... La mia storia è stata squalificata per la lunghezza, ed è giusto così visto il mio errore. In mia difesa posso solo dire che sono stata poco attenta, non ho riletto il regolamento ed ero stra-convinta che il massimo di parole fosse 5000! Chiedo perdono a tutti, scusatemi! >.<

Come ti ho già detto, Rika, a me non devi alcuna scusa, è stato un errore che può capitare e alla fin fine ti si è ritorto contro, e mi dispiace perchè la storia era veramente bella, ma ti rifarai, dai :D ;)
Tranquilla ;)

CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/3/2012, 18:56) 
In quanto a me, ringraziando ancora ovviamente tutte coloro che mi hanno dato la preferenza, finalmente posso anche esprimere tutta la mia soddisfazione per essere riuscita per la prima volta a rimanere IC!!! :gaudio: :esulto: Wow, gente, questa sì che è una vittoria! ;)

Posso dire di essere assolutamente contenta for you? L'ho detto :P :D ;)

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/3/2012, 20:05) 
E brava Ele! Era anche una storia molto bella che è entrata anche nel mio personale podio.
Tra l'altro, ti sei classificata seconda dopo Kià pigliatutto.
Qui ci vuole proprio un signor applauso!
:applauso: :applauso: :applauso:

Grazie per l'apprezzamento, Ida :wub: Stavolta posso dirmi davvero soddisfatta! ;)

CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/3/2012, 21:25) 
Posso dire di essere assolutamente contenta for you? L'ho detto :P :D ;)

E grazie mille anche a Voi, giudice esimio! :P

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:34
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/3/2012, 22:47) 
E grazie mille anche a Voi, giudice esimio! :P

:D ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2012, 01:43

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Come concordato, inserisco le motivazioni del mio podio, scusandomi ancora per il ritardo.
Grazie a Ida e Ania che mi hanno comunque dato la possibilità di esprimere le mie preferenze.



Primo posto: Angelo Nero

Questa storia mi ha emozionato fin dalla prima lettura perché ho ritrovato qui il Severus dei miei pensieri: distante, feroce, sarcastico e insieme attento, nascostamente affettuoso, protettivo e forte.
(amo quest’uomo)

Ogni singolo episodio mi ha regalato attimi preziosi e piccole istantanee da conservare gelosamente: Severus è meraviglioso nella sua umanità celata agli occhi di tutti, ma non allo sguardo di una ragazza dall’animo gentile e attento, capace di cogliere quello che gli altri non vedono (e, mi si permetta, non vogliono vedere).

I momenti in cui Severus e Luna interagiscono sono di una delicatezza rara e preziosa: accanto ai dialoghi (davvero ben costruiti e articolati), c’è un’area non verbale di scambio continuo tra due persone distanti per ruolo e situazioni ma assolutamente vicine per sensibilità e bisogno di conforto.

La parte finale mi ha lasciato completamente indifesa di fronte alle mie emozioni.
L’angelo nero – il nostro angelo nero – affronta la morte in completa solitudine così come ha affrontato la vita. Le parole di Luna “Non rimarrà qui da solo, signore… Non questa volta… Starò io qui, con lei, a tenerle compagnia” sono le parole di tutte noi. Non c’è posto per la rabbia di una fine ingiusta; c’è spazio solo per la consolazione e la comprensione.
Non riesco a spiegare quanto quest’immagine mi abbia colpito e quanti pensieri – decisamente non felici – abbia saputo evocare.
Quello che so è che in questa storia ho respirato l’infinito amore e il sincero rispetto che l’autrice prova per Severus.




Secondo posto: Butterfly

La storia si snoda armoniosamente, sfiorando con grazia immagini e situazioni, per poi farci precipitare nel gelido dolore di una morte che da insensata diviene possibile soluzione.
In quale altro modo interpretare lo splendido brano qui riportato?
“Non è la fine. E’ un nuovo inizio. E’ tempo di andare incontro alla pace che giunge spiccando il volo, libero e per la prima volta davvero a tuo agio”.

Il racconto è quasi “accompagnato” da frasi particolari che ci guidano nell’analisi di alcuni punti di vista: “guardare la vita da un’altra prospettiva” come Luna suggerisce è la rivelazione estrema che consente a Severus di superare il dolore così come la “leggerezza” di Luna diviene la “leggerezza” che Severus finalmente prova nel momento in cui una orribile morte lo ghermisce per donargli un nuovo inizio.

Ho apprezzato tantissimo le parti introspettive raccontate dallo stesso Severus: sono perfette e, soprattutto, sono quello che mi aspetto da lui, un insieme di acute osservazioni e geniale ironia, annegate in un mare di emozioni profonde e di sentimenti intensi.

La parte finale mi ha fatto provare una intensa malinconia: Severus è al centro del dipinto, al posto d'onore, con "gli inconfondibili lineamenti del volto, i lunghi capelli corvini, gli occhi bui e profondi" eppure non posso non pensare a tutta quella "solitudine nelle profondità di un sotterraneo e nelle altezze di uno studio da preside" .

Grazie per questa storia così intensa.




Terzo posto: Quiet Despair


Una storia struggente che sa di caldo sole, dell’oro dei capelli di Aldwen, di profumo di fiori, di suoni argentei e cristallini che poi, improvvisamente, divengono stridule grida di un’anima permanentemente ferita che sprofonda in una realtà fatta di ombre, di nero e di spazi interstiziali dove tentare di sopravvivere.

In questa storia, il “vivere sopra le nuvole” nella dimensione di delicata leggerezza che solitamente caratterizza Luna assume i tratti angoscianti di un dolore antico e di una fuga costante dalla realtà. Mi sento vicina a questo sentire: la giovane Corvonero mi inquieta perché in lei percepisco disperazione e non leggerezza, controllato dolore e non tranquillità dell’anima. E’ la voce stonata, è la differenza, è il segno di qualcosa che è meglio non capire e a cui conviene non pensare: in questo senso, sembra quasi il riflesso di un’altra anima ancora più dilaniata che ha trovato nella propria assoluta determinazione la forza per proseguire.

La conclusione esplicita un pensiero che condivido totalmente: “Ci sono molti modi per reagire alla morte. Alcuni si chiudono in loro stessi, altri vivono ancora più intensamente, altri ancora si inventano mondi migliori, perché quello vero è semplicemente troppo triste da guardare”.
Forse qui siamo in uno di quei “mondi migliori”; forse pensiamo di stare vivendo intensamente; forse stiamo solo cercando di superare il dolore e la mancanza di chi abbiamo amato.
Forse è meglio chiudere la porta su questi pensieri.
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 18:13
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 2/3/2012, 01:43) 
Primo posto: Angelo Nero

Questa storia mi ha emozionato fin dalla prima lettura perché ho ritrovato qui il Severus dei miei pensieri: distante, feroce, sarcastico e insieme attento, nascostamente affettuoso, protettivo e forte.
Non riesco a spiegare quanto quest’immagine mi abbia colpito e quanti pensieri – decisamente non felici – abbia saputo evocare...
CUT
...Quello che so è che in questa storia ho respirato l’infinito amore e il sincero rispetto che l’autrice prova per Severus.

Grazie infinite Cri, :wub: è più bella la tua recensione della storia! :P
 
Top
144 replies since 1/2/2012, 00:34   2020 views
  Share