Il Calderone di Severus

Facciamo Finalmente Felice Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/1/2012, 22:28




*Ale si ferma sulla soglia e si siede sui gradini* (di lato, così chi deve passare con quadri, immagini, e altri doni da portare, ci passa :D Non mi calpestate!)

Posso fare una domanda apparentemente banale (del resto non avendo una risposta cerco di barattare).

Ma che cosa potrebbe effettivamente rendere felice un uomo come Severus?

Ve lo siete mai chieste, seriamente?

Cioè, cercare di far felice la persona a cui si vuol bene può voler dire tante cose, in certi casi, anche farsi da parte.

Ma nei confronti di Severus?
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 22:41

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/1/2012, 22:28) 
*Ale si ferma sulla soglia e si siede sui gradini* (di lato, così chi deve passare con quadri, immagini, e altri doni da portare, ci passa :D Non mi calpestate!)

Posso fare una domanda apparentemente banale (del resto non avendo una risposta cerco di barattare).

Ma che cosa potrebbe effettivamente rendere felice un uomo come Severus?

Ve lo siete mai chieste, seriamente?

Cioè, cercare di far felice la persona a cui si vuol bene può voler dire tante cose, in certi casi, anche farsi da parte.

Ma nei confronti di Severus?

Ti faccio compagnia sui gradini, ormai sono ovunque il mio regno. :lol:

Gran bella domanda. E' proprio la risposta che ora non ho che mi impedisce al momento di intraprendere una qualsiasi iniziativa per cercare di far felice Severus.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/1/2012, 23:18




CITAZIONE (pingui79 @ 11/1/2012, 22:41) 
Ti faccio compagnia sui gradini, ormai sono ovunque il mio regno. :lol:

Gran bella domanda. E' proprio la risposta che ora non ho che mi impedisce al momento di intraprendere una qualsiasi iniziativa per cercare di far felice Severus.[/color]


Bene, in due almeno ci facciam compagnia ;) :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 23:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Pensare troppo fa male.
Anche alla felicità.
C'è il momento in cui occorre pensare, e quello in cui è d'uopo lasciarsi guidare dall'istinto.
Felicità è emozione. Qui non serve la logica, ma solo il sentimento. E sapere lasciarlo scorrere, uscire fuori, inondare il mondo.
Sorridendo.
A Severus...
La felicità è una cosa strana. Non si crea con il ragionamento. Non si basa sulla logica.
Ma può nascere con un sorriso.
E Severus ha bisogno di sorridere.
Senza pensare.
Dimenticando tutto. Il suo passato, soprattutto.

Un sorriso.
E' importante.
Proprio come un sogno...

Severus ha bisogno di essere preso per mano, anche contro il suo volere, e di sognare. E sorridere...
So che sa farlo.
Il sorriso ha lo stesso valore del pianto, sul piano delle emozioni. E Severus sa piangere. Questo lo sappiamo per certo. Il pianto ha valenza negativa, il sorriso positiva.
In fondo basta poco per invertire la polarità...
Solo un piccolo sforzo.

Aiutiamolo. :lovelove:


Edited by Ida59 - 12/1/2012, 09:35
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/1/2012, 00:03




CITAZIONE (Ida59 @ 11/1/2012, 23:41) 
Pensare troppo fa male.
Anche alla felicità.
C'è il momento in cui occorre pensare, e quello in cui è d'uopo lasciarsi guidare all'istinto.
Felicità è emozione. Qui non serve la logica, ma solo il sentimento. E sapere lasciarlo scorrere, uscire fuori, inondare il mondo.
Sorridendo.
A Severus...
La felicità è una cosa strana. Non si crea con il ragionamento. Non si basa sulla logica.
Ma può nascere con un sorriso.
E Severus ha bisogno di sorridere.
Senza pensare.
Dimenticando tutto. Il suo passato, soprattutto.

Un sorriso.
E' importante.
Proprio come un sogno...

Severus ha bisogno di essere preso per mano, anche contro il suo volere, e di sognare. E sorridere...
So che sa farlo.
Il sorriso ha lo stesso valore del pianto, sul piano delle emozioni. E Severus sa piangere. Questo lo sappiamo per certo. Il pianto a valenza negativa, il sorriso positiva.
In fondo basta poco per invertire la polarità...
Solo un piccolo sforzo.

Aiutiamolo. :lovelove:

:applauso: :applauso: :applauso: :leoncino: *senza parole*

Edited by chiara53 - 18/2/2017, 18:19
 
Top
Swindle
view post Posted on 12/1/2012, 00:20




Ida, sembra uno slogan pubblicitario. U.U
Uno di quelli buoni, intendo, eh. Uno di quelli forti, commoventi ed emozionanti, che quando lo senti, leggi, vedi, non puoi fare a meno di essere d'accordo, perchè il tuo cuore ha già scelto di seguirlo...
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 01:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


9e9d4816e5_71562310_o2ride%202_zpsllwyqyg0




smile%202_zpscjlczsev



Edited by chiara53 - 18/2/2017, 18:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2012, 09:49

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/1/2012, 23:41) 
Pensare troppo fa male.
Anche alla felicità.
C'è il momento in cui occorre pensare, e quello in cui è d'uopo lasciarsi guidare dall'istinto.
Felicità è emozione. Qui non serve la logica, ma solo il sentimento. E sapere lasciarlo scorrere, uscire fuori, inondare il mondo.
Sorridendo.
A Severus...
La felicità è una cosa strana. Non si crea con il ragionamento. Non si basa sulla logica.
Ma può nascere con un sorriso.
E Severus ha bisogno di sorridere.
Senza pensare.
Dimenticando tutto. Il suo passato, soprattutto.

Un sorriso.
E' importante.
Proprio come un sogno...

Severus ha bisogno di essere preso per mano, anche contro il suo volere, e di sognare. E sorridere...
So che sa farlo.
Il sorriso ha lo stesso valore del pianto, sul piano delle emozioni. E Severus sa piangere. Questo lo sappiamo per certo. Il pianto ha valenza negativa, il sorriso positiva.
In fondo basta poco per invertire la polarità...
Solo un piccolo sforzo.

Aiutiamolo. :lovelove:

Cavoli, ora mi viene da piangere.
Ma mi sofrzerò, questo è certo, con la speranza (anzi, la certezza) che l'idea mi verrà quando meno me l'aspetto. :)
Grazie Ida.
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/1/2012, 12:33




Ho elaborato questo piccolo scritto senza tante pretese, mi rendo conto che necessita di un betaggio ma mi è venuto fuori all'improvviso e l'ho messo su carta senza pensarci troppo se no finisce che lo rileggo e non considerandolo all'altezza lo ficcherò nei meandri del PC.
Siate clementi la mia prosa è un po' disordinata come me.

Into The Night



Certe notti si addormenta così: con la testa poggiata sullo scrittoio ingombro di carte e libri antichi.

Non sembra un sonno sereno ma indotto dalla stanchezza che richiede di prendere il sopravvento, in questa tarda ora che separa il giorno dai colori aranciati e violacei dell’alba.

Ho trovato un passaggio segreto che mi permette di entrare in questa stanza, mi chiedo se non lo conosca anche lui, ma forse no... questa vecchia scuola è piena di segreti e questo è il mio:

Sono tante notti che attraverso il cunicolo per arrivare qua e guardarlo dormire, la prima volta sono rimasta al buio dietro la porticina chiusa in attesa... il cuore mi batteva forte, potevo osservarlo muoversi nervosamente nel piccolo studiolo adiacente alla sua stanza da una piccola fessura.

Mi sento una ladra, rubo qualche suo momento privato e me lo imprimo negli occhi e nel cuore, rubo i suoi sogni per alimentare i miei.

Ora sta dormendo, i capelli lisci come seta sparsi intorno al suo viso, non si muove, sul tavolo una candela ancora non del tutto consumata con la sua flebile fiamma gli illumina i contorni del volto pallido.

''Ti prego non muoverti, non ti svegliare'' penso.

Una notte ho allungato le dita e gli ho sfiorato i capelli, mi piaceva l'idea di poterli toccare.

Un modo, forse sciocco, di sapere che è reale e che non c'è nessun vetro invisibile tra noi, almeno quando non è cosciente.

Stanotte è differente non voglio solo sfiorarlo e poi di scatto ritrarre la mano per scomparire attraverso il muro.

Ho bisogno di sentire il suo respiro vicino, il suo odore: mi avvicino e i protendo verso di lui, le sue labbra sono un richiamo irresistibile.

Le mie labbra sono a pochi millimetri dalle sue, ne posso sentire il calore, quando è sveglio, sembrano così fredde... perennemente piegate in un’espressione crudele, mentre adesso sono inconsapevoli e protese nel torpore del sonno.

Le sfioro, il suo respiro sa di spezie e di arance amare.

Apre gli occhi di scatto.

Non è uno sguardo stupito, di colpo capisco dalla profondità delle sue iridi che sa... è a conoscenza del fatto che mi introduco qui la notte, lo sa dalla prima volta.

- Hai bisogno di qualcosa Isabel?- chiede in un sussurro, alzandosi e sovrastandomi.

Vorrei parlare ma la voce non esce, come in quei sogni in cui non riesci a gridare.

Cerco di muovere un passo all'indietro ma mi blocca contro il tavolo, le mani posate ai lati del mio corpo.

Sono imprigionata dalle sue braccia ed è così vicino.

Non c'è rabbia sul suo viso, solo un poco di stupore mentre i suoi occhi scuri trafiggono i miei, vi sta leggendo qualcosa, poi la sua bocca si avvicina.

-Sei così bella- sospira sommessamente, come se non lo stesse dicendo a me ma a se stesso, quasi un rimprovero, perché sente che sta per cedere.

Sta per decidere di afferrare, per una volta nella vita, un pezzetto di felicità e so che questo lo fa sentire colpevole.

Le sue labbra fiorano le mie, una, due, tre volte, così delicatamente che mi sembra di impazzire.

Nel profondo dei suoi occhi qualcosa cambia nella consapevolezza della consistenza reale del mio essere lì, del non sfuggirgli, del non essere un'altra persona da rimpiangere.

La mia bocca si muove da sola, ricambiando il contatto e schiudendosi mentre la pressione delle sue labbra diventa più esigente.

Esplora la mia bocca con avidità come a nutrirsi della mia stessa essenza.

Inspiro il suo profumo e mi avvinghio a lui affondando le dita tra i suoi capelli.

Scosta le labbra dalle mie, sorride, non aveva mai sorriso prima.

Un sorriso timido e sfuggente come se non ricordasse come si fa sorridere dopo che per tanto tempo non si è permesso altre emozioni che il dolore.

Mi stringe tenendomi per la vita e continuando, piano, a giocare con le mie labbra.

Non so come sarà il domani e se ci sarà un domani… so solo che in questo istante è felice ed io con lui.


Edited by chiara53 - 28/3/2017, 17:46
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 12:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:lovelove: :lovelove: :lovelove: Bravissima Claaaaaaaaaaaaaaaaaa! :lovelove: :lovelove: :lovelove:




Sì, è proprio questo che volevo, questo è lo spirito di "Facciamo finalmente felice Severus!" (ben diverso da quello del Tempio, dove, per implicite regole non scritte, cose simili non potrebbero accadere... ).

Grazie per aver capito, per aver scritto e condiviso! :lovelove: :Streghetta:
(Poi sistemo la punteggiatura, ma non mi sembra affatto male).

Sarebbe bellissimo creare una raccolta di scritti di questo tipo, ognuno che regala a Severus un piccolo, prezioso momento di felicità.


Edited by chiara53 - 23/6/2016, 18:23
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/1/2012, 13:06




CITAZIONE (Ida59 @ 14/1/2012, 12:59) 
Sì, è proprio questo che volevo, questo è lo spirito di "Facciamo finalmente felice Severus!" (ben diverso da quello del Tempio, dove, per implicite regole non scritte, cose simili non potrebbero accadere... ).

Grazie per aver capito, per aver scritto e condiviso! :lovelove:
(Poi sistemo la punteggiatura, ma non mi sembra affatto male).

Io l'ho inteso così, poi ognuno ha il suo modo personale di interpretare, il fatto che non sia ''limitante'' come il Tempio è un grosso vantaggio a mio parere, grazie per la streghetta! ^_^

 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 16:38
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/1/2012, 23:41) 
Pensare troppo fa male.
Anche alla felicità.
C'è il momento in cui occorre pensare, e quello in cui è d'uopo lasciarsi guidare dall'istinto.
Felicità è emozione. Qui non serve la logica, ma solo il sentimento. E sapere lasciarlo scorrere, uscire fuori, inondare il mondo.
Sorridendo.
A Severus...
La felicità è una cosa strana. Non si crea con il ragionamento. Non si basa sulla logica.
Ma può nascere con un sorriso.
E Severus ha bisogno di sorridere.
Senza pensare.
Dimenticando tutto. Il suo passato, soprattutto.

Un sorriso.
E' importante.
Proprio come un sogno...

Severus ha bisogno di essere preso per mano, anche contro il suo volere, e di sognare. E sorridere...
So che sa farlo.
Il sorriso ha lo stesso valore del pianto, sul piano delle emozioni. E Severus sa piangere. Questo lo sappiamo per certo. Il pianto ha valenza negativa, il sorriso positiva.
In fondo basta poco per invertire la polarità...
Solo un piccolo sforzo.

Aiutiamolo. :lovelove:

Ecco, oggi ho trovato il tempo di leggere queste parole con attenzione, e mi verrebbero mille cose da dire, ma sarebbe come rovinare un momento perfetto, sono assolutamente splendide, dalla prima all'ultima parola.
Però un pianto può essere anche positivo :D

CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 14/1/2012, 12:33) 
Ho elaborato questo piccolo scritto senza tante pretese, mi rendo conto che necessita di un betaggio ma mi è venuto fuori all'improvviso e l'ho messo su carta senza pensarci troppo se no finisce che lo rileggo e non considerandolo all'altezza lo ficcherò nei meandri del PC.
Siate clementi la mia prosa è un po' disordinata come me.

Bellissimo, Cla, uno splendido momento di felicità gli hai regalato, davvero emozionante :wub:
E non è affatto disordinata, ma lineare, meravigliosa e romantica :D e se provavi ad eliminarla, nei meandri del pc ti ci spedivo a te :P :P :P
Mi piacciono i tuoi scritti poco ponderati e guidati dalle emozioni del momento, sono stupendamente stupendi! :D :wub:
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/1/2012, 16:46




CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/1/2012, 16:38) 
Bellissimo, Cla, uno splendido momento di felicità gli hai regalato, davvero emozionante :wub:
E non è affatto disordinata, ma lineare, meravigliosa e romantica :D e se provavi ad eliminarla, nei meandri del pc ti ci spedivo a te :P :P :P
Mi piacciono i tuoi scritti poco ponderati e guidati dalle emozioni del momento, sono stupendamente stupendi! :D :wub: [/color]

Grazie a te, ma rileggendolo è pieno di errori ... che figura!!!:wub: :blush:
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 16:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Errori? quali errori? quelli di quando si scrive con il cuore non sono mai errori!
Baci
Chiara
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 16:51
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 14/1/2012, 16:46) 
Grazie a te, ma rileggendolo è pieno di errori ... che figura!!!:wub: :blush:

Ma quali errori, io massimo che ho visto delle sviste ;) (le tue solite :P :wub:)
 
Contacts  Top
198 replies since 9/1/2012, 22:51   5611 views
  Share