Il Calderone di Severus


Sei personaggi in cerca d'autore - 1° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Storia 4 - L'ultima scintilla6 [42.86%]
Storia 9 - Aspettami... Severus3 [21.43%]
Storia 2 - La formula della felicità2 [14.29%]
Storia 7 - Dark Shadows2 [14.29%]
Storia 1 - Time before time1 [7.14%]
Storia 3 - Sogni0 [0.00%]
Storia 5 - Una notte d'estate0 [0.00%]
Storia 6 - Mudblood0 [0.00%]
Storia 8 - Un uomo diverso0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Sei personaggi in cerca d'autore - 1° Turno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 00:36

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ehm...non so che cosa dire, davvero.

Continuo a guardare questo post qui sopra e non ci credo.

E' la fortuna della principiante. :lol:

Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e do appuntamento a domani per fornire qualche spiegazione a chi ha avuto delle perplessità, ora crollo dal sonno e mi si stanno chiudendo gli occhi che ancora sbriluccicano. ^_^

Buonanotte e ancora grazie.
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

*************************************************************
Allora, ho visto solo adesso il post precedente e provo a rispondere, sonno permettendo.
Domattina sarò più lucida, ma mi preme comunque far sapere come la penso e perchè ho fatto andare così le cose, magari sbagliando, è possibilissimo.

Ho provato, non so se ci sono riuscita, a dare due fasi al ritratto di Severus. La prima è quella che rispecchia l'atteggiamento dei ritratti, che so benissimo non essere fantasmi o simili, anche se quello di Silente è molto caratterizzato, forse proprio per via del personaggio che era in vita.
La seconda è quella dopo l'incantesimo.
Forse avrei dovuto calcare un po' più la mano sul fatto che le parole andassero in fumo e che quello salisse in cielo, perchè l'arcano stava proprio lì: ho voluto unificare - ripeto, forse sbagliando e andando OOC, qui vorrei tanto sapere cosa ne pensa Ida - ciò che è il ritratto con ciò che è Severus finalmente pacificato, la sua anima potremmo dire, per questo era necessario che il tutto "andasse letteralmente in fumo".
Ammetto di aver preso spunto (e l'ho messo nelle note iniziali al doc che spedirò a MSS) dalla attuale cerimonia funebre taoista, dove si è soliti bruciare parole ed immagini disegnate e scritte a mano su un pezzo di carta davanti alla foto del defunto, in modo da fargli arrivare quel che i vivi vorrebbero dirgli e dargli ed il fuoco da sempre nelle varie culture rappresenta il modo di comunicare con l'aldilà.
Ecco perchè ho fatto lo stacco anche grafico. C'è un prima e c'è un poi e quello di Hermione mi è sembrato l'unico modo per far sapere il suo stato d'animo al vero Severus, non ad un semplice tratto su tela e visto che siamo in un mondo magico, ho pensato che un incantesimo di questo tipo avrebbe risolto - con logica - il problema.
Troppo cavillosa? Forse sì, probabilmente dovrò fare una nota finale dove spiego proprio queste cose perchè ammetto che di primo acchitto non ci si pensa.

Ripeto, posso aver sbagliato, forse ho fatto galoppare la fantasia un po' troppo ed in questo caso sono caduta anch'io nell'OOC (e quindi mi merito una sonora bacchettata), ma a me sembra che in questo modo la storia tenga.
Fatemi comunque sapere che ne pensate, magari ci sono questioni sui ritratti che sicuramente non conosco, come l'intervista alla Rowling che non avevo mai letto. :)

Edited by pingui79 - 1/2/2012, 09:36
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 00:44
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Sì è girata la pagina, per cui vi rimando QUI dove troverete la chiusura del turno con relative questioni sbrigate :D ;)
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/2/2012, 11:09




Di seguito il banner in versione firma per la vincitrice.


vincitoreprimoturnomini


CODICE
[IMG]http://i1104.photobucket.com/albums/h329/cheonefer86/ConcorsiSfideMS/personaggi_autore2_rid.jpg[/IMG]

QUI, invece, nella CLASSIFICA, potete trovarlo in formato più grande.


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:19
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 11:26

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie Ale!
:stupore: :stupore: :stupore:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:19
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/2/2012, 11:45




Complimenti a te, Kià, per la vittoria :D

Il banner è più che meritato.
 
Top
arcady
view post Posted on 1/2/2012, 14:10




CITAZIONE (Swindle @ 1/2/2012, 00:34) 
Per quanto riguarda la mia storia, come dicevo in qualche post precedente non mi piace affatto, e sono perciò sorpresa che qualcuno l'abbia votata o anche solo inserita nel podio... non se lo meritava! xD

Ho notato che hai sottolineato più volte quanto non ti sia piaciuta la tua storia e, visto che io l'ho votata, mi sento quasi in dovere di spiegarne un pò meglio il motivo ;)
Innanzitutto mi è piaciuto molto l'inizio della storia, con quel ritmo veloce, frenetico che mi ha coinvolta molto (e che apprezzo sempre, visto che non mi riesce neanche un pò!) E anche il legame con la parte finale, che spiega chi cercava cosa.
E poi ho trovato molto IC questa Hermione: una ragazza che si fa delle domande, che trova strano, a differenza di tutti gli altri, che Severus abbia ucciso Silente perchè effettivamente fedele a Voldemort. E' molto da Hermione notare ogni cosa, tanti piccoli particolari che ad altri sfuggono.
Inoltre fa confessare a Severus di aver ucciso il preside, ma non di averlo tradito ed è così che capisce tutto. Questo mi è piaciuto molto.
Poi, guarda, se la storia non piace neanche a te che l'hai scritta, mi viene il dubbio di averci visto dentro fin troppo, di aver creato, io stessa, dei messaggi o dei significati che non c'erano.
Pazienza.



Riguardo, invece, al mio OOC sul funzionamento della Giratempo, non posso far altro che dispiacermi e mangiarmi le mani! Hai ragione e io mi sono confusa pensando che non si potesse viaggiare nel futuro ma che si potesse fare ritorno dal passato! Argh.



EDIT: Mi sono dimenticata la cosa più importante! :o:
Grazie mille a chi mi ha votato o mi ha messa sul podio. :D
E tanti complimenti a tutti, soprattutto alla vincitrice: brava Kià! ;)

Edited by arcady - 1/2/2012, 14:27
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 15:42
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Un sacco di congratulazioni per la vittoria Kià!!! :woot: In più io ho votato la tua storia e tu hai votato la mia, che coincidenza! ;) :P

Ma tu guarda, ero straconvinta di aver riconosciuto lo stile di Elly, alla quale avevo appunto pronosticato la vittoria sicura ancora durante le fasi di iscrizione al concorso :lol: (e comunque Elly non poteva che piazzarsi al secondo posto nella mia classifica, con la sua intrigantissima fic! ;) )

Bravissima Kià, sei stata una piacevolissima sorpresa, sono contenta che tu abbia vinto questa sfida te lo sei proprio meritato, come meritano un applauso e i miei più vivi complimenti anche tutti gli altri partecipanti in gara, Rikuccia compresa, non soddisfatta del suo prodotto, che invece ho considerato a lungo a pari merito con la fic che poi ho messo al terzo posto! ;)

Invece io, come al solito, non potevo smentirmi: è inutile, la mia distrazione è cronica :cry: Ma pork... possibile che in ogni fic devo riuscire a piazzarci errori così idioti?:bonk: :bonk: Inizio a pensare di soffrire di una forma di Alzheimer galoppante, soooob... :(
Grazie quindi a tutti coloro che sono passati sopra all'erroraccio, e mi hanno dato la preferenza :wub:

Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:19
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 15:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/2/2012, 15:42) 
Ma tu guarda, ero straconvinta di aver riconosciuto lo stile di Elly, alla quale avevo appunto pronosticato la vittoria sicura ancora durante le fasi di iscrizione al concorso :lol: (e comunque Elly non poteva che piazzarsi al secondo posto nella mia classifica, con la sua intrigantissima fic! ;) )

Io ve l'avevo detto. ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 16:20

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/2/2012, 15:42) 
Un sacco di congratulazioni per la vittoria Kià!!! :woot: In più io ho votato la tua storia e tu hai votato la mia, che coincidenza! ;) :P

Ma tu guarda, ero straconvinta di aver riconosciuto lo stile di Elly.

Ah, era questo a cui ti riferivi con la frase finale della recensione, avevo capito giusto il tuo post! :lol: Mi spiace averti deluso, anche perchè sono convinta che lo stile di Elly sia decisamente migliore del mio. :D
Io comunque per quella di Elly ci avrei messo la mano sul fuoco e ho indovinato. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 10:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 1/2/2012, 00:34) 
Ho molto a cuore la tematica dei quadri in HP,e il problema qui è quello di considerare il quadro come una specie di fantasma, una persona che ricorda, pensa, può agire, può provare e sentire sentimenti. Questa cosa mi lascia abbastanza esterrefatta, perchè i quadri non sono fantasmi, e anzi nella tua storia i quadri sembrano avere anche più possibilità di "vita" rispetto ai fantasmi.
Non è possibile che il quadro di Severus abbia una personalità così profonda, che sia in grado di pensare, agire come se fosse Severus stesso, fare cose che Severus non farebbe (o che farebbe, chissà), ma che non ha mai realmente fatto.
I quadri ripetono frasi tipiche, possono avere una qualche funzione (es. Signora Grassa), avere atteggiamenti che aveva la persona morta, possono ragionare lucidamente e "dare" gli stessi consigli che davano in vita (es. Silente), ma non possono assolutamente agire in nuovi modi; un quadro non è la persona morta, è solo una sua impronta!
Non so se ho reso l'idea di quale sia stato il mio stupore nel leggere questa interpretazione che per me, ripeto non so se sia OOC o AU, è sbagliata.

Concordo con quello che dici, in generale, ma non ho ravvisato alcun OOC/AU perchè noi lettori non sappiamo TUTTO ciò che Severus ha fatto in vita: sappiamo però che sa amare, che sa piangere, che sa essere felede e leale. Sappiamo che ha sofferto molto e che ha una profonda sensibilità. Sinceramente, io non sono in gardo di escludere che Sevurus nel quadro replichi un atteggiamento/pensiero/emozione che Severus vivo avrebbe potuto avere in condizioni similari o che ha effettivamente avuto. Di lui, in realtà, non sappiamo quasi nulla... e da quel poco (i suoi ricordi) che sappiamo, possiamo solo fare deduzioni. E dalle mie deduzioni su Severus, il suo quadro per me non è nè OOC nè AU.
Pensiero personale, ovviamente.


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:19
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 2/2/2012, 12:24




CITAZIONE (pingui79 @ 1/2/2012, 00:36) 
Ho provato, non so se ci sono riuscita, a dare due fasi al ritratto di Severus. La prima è quella che rispecchia l'atteggiamento dei ritratti, che so benissimo non essere fantasmi o simili, anche se quello di Silente è molto caratterizzato, forse proprio per via del personaggio che era in vita.
La seconda è quella dopo l'incantesimo.
Forse avrei dovuto calcare un po' più la mano sul fatto che le parole andassero in fumo e che quello salisse in cielo, perchè l'arcano stava proprio lì: ho voluto unificare - ripeto, forse sbagliando e andando OOC, qui vorrei tanto sapere cosa ne pensa Ida - ciò che è il ritratto con ciò che è Severus finalmente pacificato, la sua anima potremmo dire, per questo era necessario che il tutto "andasse letteralmente in fumo".
Ammetto di aver preso spunto (e l'ho messo nelle note iniziali al doc che spedirò a MSS) dalla attuale cerimonia funebre taoista, dove si è soliti bruciare parole ed immagini disegnate e scritte a mano su un pezzo di carta davanti alla foto del defunto, in modo da fargli arrivare quel che i vivi vorrebbero dirgli e dargli ed il fuoco da sempre nelle varie culture rappresenta il modo di comunicare con l'aldilà.
Ecco perchè ho fatto lo stacco anche grafico. C'è un prima e c'è un poi e quello di Hermione mi è sembrato l'unico modo per far sapere il suo stato d'animo al vero Severus, non ad un semplice tratto su tela e visto che siamo in un mondo magico, ho pensato che un incantesimo di questo tipo avrebbe risolto - con logica - il problema.
Troppo cavillosa? Forse sì, probabilmente dovrò fare una nota finale dove spiego proprio queste cose perchè ammetto che di primo acchitto non ci si pensa.

Ripeto, posso aver sbagliato, forse ho fatto galoppare la fantasia un po' troppo ed in questo caso sono caduta anch'io nell'OOC (e quindi mi merito una sonora bacchettata), ma a me sembra che in questo modo la storia tenga.
Fatemi comunque sapere che ne pensate, magari ci sono questioni sui ritratti che sicuramente non conosco, come l'intervista alla Rowling che non avevo mai letto. :)

Allora, ci ho pensato bene e ho compreso quello che volevi dire, lo stacco dal "prima" al "dopo" del ritratto, e ci sta assolutamente l'incantesimo di Hermione, il suo bruciare le parole in modo da farle arrivare a Severus, alla sua anima... Insomma, va benissimo e l'avevo capito, il mio problema di "visione" non sta qui.
Cioè, sarei riuscita ad accettare molto di più la cosa se fosse avvenuto l'incantesimo come l'hai descritto e tutto il resto, ma senza l'ultima parte in cui il ritratto di Severus sente e agisce e pensa come se l'anima di Severus si fosse improvvisamente "ritrovata" a vivere nel ritratto.
Non riesco ad "accettare", e sto parlando solo del mio modo di pensare/vedere eh, non prenderlo come oro colato, che Severus sia nel quadro con la sua anima in grado di pensare, agire, dire, sentire, essere empatico.
Da una parte lo trovo bello, perchè quei pensieri di Severus, la pace che ottiene grazie ad Hermione è giusta, ma dall'altra parte è giusto che li provi lui direttamente, non solo il suo quadro! Oppure lui, ma quasi "intrappolato" nel quadro, perchè, data la funzione dei quadri in HP non potrebbe essere altrimenti.
Provo a spiegarmi meglio, lanciandoti un'idea che magari farà comprendere meglio il mio punto di vista.
Allora, Hermione brucia le parole scritte, che salgono in fumo verso il quadro di Severus, verso di lui.
E Severus sente. Esattamente come hai scritto tu.
Ma è Severus, il Severus in paradiso, inferno, in qualunque aldilà che tu voglia, che vede, capisce, empatizza... insomma, fa tutte quelle cose che tu hai fatto fare al suo quadro, ma lui e la sua anima. Lo percepisce sì, grazie al fumo e alle parole che Hermione brucia davanti al quadro, ma non perchè è nel quadro... insomma, così avresti ripreso di più anche la leggenda a cui ti sei ispirata. A quel punto Severus avrebbe potuto far capire a Hermione che aveva compreso attraverso il suo quadro, anche solo con un piccolo gesto, ma non, ripeto, perchè Severus è nel quadro o è il quadro.
Spero di aver adesso spiegato meglio cosa intendevo dire.
Ad ogni modo questa è la mia idea, la mia visione e il modo in cui io avrei scritto la storia, ma l'autrice sei tu e io non voglio assolutamente rubarti il racconto... il mondo per fortuna è bello perchè è vario!!! :P
Oltretutto ti hanno votato praticamente tutti, quindi probabilmente la pazza sono io! :woot: :shifty:




CITAZIONE (Ida59 @ 2/2/2012, 10:35) 
Concordo con quello che dici, in generale, ma non ho ravvisato alcun OOC/AU perchè noi lettori non sappiamo TUTTO ciò che Severus ha fatto in vita: sappiamo però che sa amare, che sa piangere, che sa essere felede e leale. Sappiamo che ha sofferto molto e che ha una profonda sensibilità. Sinceramente, io non sono in gardo di escludere che Sevurus nel quadro replichi un atteggiamento/pensiero/emozione che Severus vivo avrebbe potuto avere in condizioni similari o che ha effettivamente avuto. Di lui, in realtà, non sappiamo quasi nulla... e da quel poco (i suoi ricordi) che sappiamo, possiamo solo fare deduzioni. E dalle mie deduzioni su Severus, il suo quadro per me non è nè OOC nè AU.
Pensiero personale, ovviamente.

Sì, capisco cosa vuoi dire, il fatto non è tanto per Severus, ma proprio per il quadro e fino a cosa un quadro può spingersi nel mondo di Harry Potter... è questo che trovo un pò OOC. Comunque ho cercato di spiegarlo un pò meglio più sopra, rispondendo a Kià.
E sia beninteso, anche questa rimane una mia personale opinione. U.U


CITAZIONE (arcady @ 1/2/2012, 14:10) 
Ho notato che hai sottolineato più volte quanto non ti sia piaciuta la tua storia e, visto che io l'ho votata, mi sento quasi in dovere di spiegarne un pò meglio il motivo ;)
Innanzitutto mi è piaciuto molto l'inizio della storia, con quel ritmo veloce, frenetico che mi ha coinvolta molto (e che apprezzo sempre, visto che non mi riesce neanche un pò!) E anche il legame con la parte finale, che spiega chi cercava cosa.
E poi ho trovato molto IC questa Hermione: una ragazza che si fa delle domande, che trova strano, a differenza di tutti gli altri, che Severus abbia ucciso Silente perchè effettivamente fedele a Voldemort. E' molto da Hermione notare ogni cosa, tanti piccoli particolari che ad altri sfuggono.
Inoltre fa confessare a Severus di aver ucciso il preside, ma non di averlo tradito ed è così che capisce tutto. Questo mi è piaciuto molto.
Poi, guarda, se la storia non piace neanche a te che l'hai scritta, mi viene il dubbio di averci visto dentro fin troppo, di aver creato, io stessa, dei messaggi o dei significati che non c'erano.
Pazienza.

Sara, ti ringrazio tantissimo per avermi votato, e non eri assolutamente obbligata a "difendere" la mia storia! xD
L'inizio e la fine della storia, per fortuna, mi sono venuti bene e sono contenta che ti siano piaciuti. Il problema è il centro della storia... cioè, non ho approfondito il punto di vista di Severus, ma ho anche descritto i loro incotri molto frettolosamente, mentre avrebbero avuto bisogno di molte più parole, molte più descrizioni, ecco...
No, non ci hai visto "troppo" dentro, tutto quello che hai capito/sentito, era quello che volevo dire e far passare, il problema è proprio come l'ho fatto, perchè mi sembra di non averlo fatto al meglio, di aver lasciato le cose un pò a metà, ed è per questo che dicevo e dico che non mi piace! xD
Sarà che sono la prima a criticarmi e a non essere mai soddisfatta di me stessa e soprattutto di quello che scrivo!
Grazie comunque delle tue parole e della tua difesa, le apprezzo tanto! ^_^

 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:59

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 2/2/2012, 12:24) 
CITAZIONE (pingui79 @ 1/2/2012, 00:36) 
Ho provato, non so se ci sono riuscita, a dare due fasi al ritratto di Severus. La prima è quella che rispecchia l'atteggiamento dei ritratti, che so benissimo non essere fantasmi o simili, anche se quello di Silente è molto caratterizzato, forse proprio per via del personaggio che era in vita.
La seconda è quella dopo l'incantesimo.
Forse avrei dovuto calcare un po' più la mano sul fatto che le parole andassero in fumo e che quello salisse in cielo, perchè l'arcano stava proprio lì: ho voluto unificare - ripeto, forse sbagliando e andando OOC, qui vorrei tanto sapere cosa ne pensa Ida - ciò che è il ritratto con ciò che è Severus finalmente pacificato, la sua anima potremmo dire, per questo era necessario che il tutto "andasse letteralmente in fumo".
Ammetto di aver preso spunto (e l'ho messo nelle note iniziali al doc che spedirò a MSS) dalla attuale cerimonia funebre taoista, dove si è soliti bruciare parole ed immagini disegnate e scritte a mano su un pezzo di carta davanti alla foto del defunto, in modo da fargli arrivare quel che i vivi vorrebbero dirgli e dargli ed il fuoco da sempre nelle varie culture rappresenta il modo di comunicare con l'aldilà.
Ecco perchè ho fatto lo stacco anche grafico. C'è un prima e c'è un poi e quello di Hermione mi è sembrato l'unico modo per far sapere il suo stato d'animo al vero Severus, non ad un semplice tratto su tela e visto che siamo in un mondo magico, ho pensato che un incantesimo di questo tipo avrebbe risolto - con logica - il problema.
Troppo cavillosa? Forse sì, probabilmente dovrò fare una nota finale dove spiego proprio queste cose perchè ammetto che di primo acchitto non ci si pensa.

Ripeto, posso aver sbagliato, forse ho fatto galoppare la fantasia un po' troppo ed in questo caso sono caduta anch'io nell'OOC (e quindi mi merito una sonora bacchettata), ma a me sembra che in questo modo la storia tenga.
Fatemi comunque sapere che ne pensate, magari ci sono questioni sui ritratti che sicuramente non conosco, come l'intervista alla Rowling che non avevo mai letto. :)

[color=#C30000]Allora, ci ho pensato bene e ho compreso quello che volevi dire, lo stacco dal "prima" al "dopo" del ritratto, e ci sta assolutamente l'incantesimo di Hermione, il suo bruciare le parole in modo da farle arrivare a Severus, alla sua anima... Insomma, va benissimo e l'avevo capito, il mio problema di "visione" non sta qui.
Cioè, sarei riuscita ad accettare molto di più la cosa se fosse avvenuto l'incantesimo come l'hai descritto e tutto il resto, ma senza l'ultima parte in cui il ritratto di Severus sente e agisce e pensa come se l'anima di Severus si fosse improvvisamente "ritrovata" a vivere nel ritratto.
Non riesco ad "accettare", e sto parlando solo del mio modo di pensare/vedere eh, non prenderlo come oro colato, che Severus sia nel quadro con la sua anima in grado di pensare, agire, dire, sentire, essere empatico.
Da una parte lo trovo bello, perchè quei pensieri di Severus, la pace che ottiene grazie ad Hermione è giusta, ma dall'altra parte è giusto che li provi lui direttamente, non solo il suo quadro! Oppure lui, ma quasi "intrappolato" nel quadro, perchè, data la funzione dei quadri in HP non potrebbe essere altrimenti.
Provo a spiegarmi meglio, lanciandoti un'idea che magari farà comprendere meglio il mio punto di vista.
Allora, Hermione brucia le parole scritte, che salgono in fumo verso il quadro di Severus, verso di lui.
E Severus sente. Esattamente come hai scritto tu.
Ma è Severus, il Severus in paradiso, inferno, in qualunque aldilà che tu voglia, che vede, capisce, empatizza... insomma, fa tutte quelle cose che tu hai fatto fare al suo quadro, ma lui e la sua anima. Lo percepisce sì, grazie al fumo e alle parole che Hermione brucia davanti al quadro, ma non perchè è nel quadro... insomma, così avresti ripreso di più anche la leggenda a cui ti sei ispirata. A quel punto Severus avrebbe potuto far capire a Hermione che aveva compreso attraverso il suo quadro, anche solo con un piccolo gesto, ma non, ripeto, perchè Severus è nel quadro o è il quadro.
Spero di aver adesso spiegato meglio cosa intendevo dire.
Ad ogni modo questa è la mia idea, la mia visione e il modo in cui io avrei scritto la storia, ma l'autrice sei tu e io non voglio assolutamente rubarti il racconto... il mondo per fortuna è bello perchè è vario!!! :P
Oltretutto ti hanno votato praticamente tutti, quindi probabilmente la pazza sono io! :woot: :shifty:

Aiuto, qui ci stiamo complicando la vita! :lol:
Sinceramente non sto capendo bene cosa ti infastidisca, se il fatto che la trovata abbia in qualche modo "unificato" quadro e anima o cos'altro.
Certo che è lui che prova direttamente le sensazioni, la sua essenza in qualche modo Hermione l'ha raggiunta, ho voluto dare pace a Severus tutto intero! E ricongiungerla al ritratto mi è sembrato un modo adatto (pure con rima), anche perchè volevo che il chiarimento fosse reciproco e non univoco, ma non avevo minimamente pensato che qualcuno lo ritenesse addirittura "intrappolato", no no, non è questo il senso che volevo dire.
Ripeto: forse ho galoppato troppo con la fantasia, forse il Severus di lassù non doveva farsi capire mediante e assieme al Severus di quaggiù ( :lol: ) ma in altro modo, che però non ho saputo trovare.
Suggerimenti? :woot:
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 2/2/2012, 14:23




CITAZIONE (Swindle @ 2/2/2012, 12:24) 
Il problema è il centro della storia... cioè, non ho approfondito il punto di vista di Severus, ma ho anche descritto i loro incotri molto frettolosamente, mentre avrebbero avuto bisogno di molte più parole, molte più descrizioni, ecco...

Beh, più che gli incontri - nei quali hai sottolineato che fosse quasi sempre lei a parlare, come in effetti ci si aspetta dai due - è mancata la parte dei pensieri di lui che io però ho ritrovato alla fine, racchiusi nel gesto di rompere la Giratempo per proteggere Hermione da quel sentimento che l'avrebbe, a parere di Severus, fatta soffrire. Io ho recepito che fosse questo il modo in cui tu, autore, volevi farmi capire il suo punto di vista. Anche perchè non è che, per forza, si deve descrivere attraverso pensieri e parole uno dei punti di vista dei due per rimanere in tema. Mi era, anzi, sembrato originale il modo in cui veniva fuori il suo [di Severus] pensiero: in un gesto, senza parole, molto attinente al suo modo di essere.
Vabeh, parole in più , le mie. Ti ho votata, la storia mi è piaciuta e basta :D
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 14:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Indicazioni per l'invio delle storie a MSS

Prima di inviare le storie a MSStorie chiedo ad Ele di correggere il piccolo OOC della sua.
Rika mi ha detto che vuole sistemare alcuni problemini della sua prima di mandarmela, mentre Pingui inserirà una nota esplicativa finale per fugare ogni sospetto di AU.
La storia di Querthe sganciata dalle precise richieste del concorso è molto bella e l'attendo volentieri; Elly se la tua la rileggi è meglio perchè nelle prime pagine mi pareva ci fosse qualche incertezza nella punteggiatura).
Ok anche le storie di Arcady (sempre sul limite di tutto, ma... regge) e di Severia (per me quel Piton è lievemente OOC nel suo eccessivo lasciarsi andare davanti a Hermione: valuta tu se inserire l'avvertimento nella premessa/modulo della storia).
B'Elanna, per altri motivi, ha deciso di non inviare la storia.


Edited by chiara53 - 29/6/2015, 12:20
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:04
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 4/2/2012, 14:51) 
Indicazioni per l'invio delle storie a MSS

Prima di inviare le storie a MSStorie chiedo ad Ele di correggere il piccolo OOC della sua.

Yesssss, già fatto, appena trovo un attimo di tranquillità per compilare tutti i "moduli" di invio ;) :P la spedisco, grazie!
 
Top
175 replies since 30/12/2011, 23:28   3087 views
  Share