Il Calderone di Severus

Un'avventura terribilmente complicata 1995

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 20/12/2006, 23:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un'Avventura terribilmente complicata 1995


E’ ambientato nello squallore del dopoguerra in una piccola cittadina inglese ed ha un epilogo piuttosto tragico. Lui arriva in scena dopo un bel 30/40 minuti dall'inizio e non la lascia più fino agli ultimi 10 minuti. E quando lui è in scena, vi giuro che ve ne accorgete, anche se nelle prime 4 scene resta assolutamente muto.
Alla fine c’è un breve ma splendido ed intensissimo monologo che porta molto vicino alle lacrime.
Notevole anche la sua interpretazione teatrale di Capitan Uncino.
Incredibile ma vero, riesce a far ondeggiare un lungo soprabito in pelle come se fosse il fluente mantello di Severus!
E tenero, tenerissimo, quando si allunga le maniche della giacca e vi fa sparire dentro le mani facendo spuntare solo le dita.
Per non parlare di una meravigliosa battuta (Don’t you love me just a bit?), dove sa trasfondere una tale malinconica dolcezza, che ti farebbe gridare: sì, sì, sì che ti amo, immensamente! No comment sulla rispostaccia di Stella che sarebbe assolutamente da sopprimere in modo doloroso se solo non fosse… (non lo dico perché è spoiler per chi non ha visto il film).
Questo è il famoso film dal quale è stata tratta la "capture con la linguettina", quello con la scena d’amore (censurata nella versione italiana) che inchiodava sempre una mia amica impedendole di arrivare alla fine e che ha tolto il fiato a me la prima volta che l’ho visto (no, ad essere sincera, continua a togliermi il fiato TUTTE le volte che la rivedo!)
Dicono che sia uno dei suoi film più sexy (ma quando non è sensuale quell'uomo, quando???), ci sono due baci (il primo è molto casto ma incredibilmente bello e dolce, e, a mio parere, molto eccitante: mi chiedo come ha fatto l’attrice che impersona Stella a rimanere lì, ferma ed immobile, a guardare le labbra di Alan a due millimetri dalle sue…) e due scene in cui fanno l'amore, semplicemente grandiosa la seconda che, nella versione italiana è stata censurata per due frasette un po’ forti dette da lei. Nella prima scena, invece, c’è uno splendido pollice che batte il ritmo dell’amplesso.
Esiste anche in italiano, ma il doppiaggio della sua voce è terrificante, inoltre c'è una particolare scena censurata, quindi lasciate perdere. Ora è appena uscito il DVD in inglese/italiano.
VOTO: 5/5


An_Awfully_Big_Adventure_Screencap_alan_rickman_11551757_1024_576


Queste sono solo alcune mie annotazioni sparse ed oltremodo soggettive su questo film.
Sono considerazioni assolutamente non organiche, semplicemente cose che mi vengono in mente pensando a quel dato film, impressioni che mi sono rimaste dentro.

Sarebbe carino se anche altre persone volessero aggiungere il loro parere.
Oppure almeno il loro voto da 1 a 5 stelle.
1=non mi è piaciuto
2=scarso
3=così così
4=bello
5=stupendo

Edited by Ele Snapey - 19/11/2017, 18:30
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 20/12/2006, 23:58




Questo film dimostra che Alan è molto meglio se sta lontano da qualunque Potter ;)

E' uno dei miei preferiti. E' triste da morire ma adoro il personaggio di Alan, mi fa una tenerezza incredibile.
Il finale è... taccio, ma il suo monologo lo riascolterei fino alla nausea (le untime due parole contengono un'anima).
Sono molto bravi anche gli altri attori (mi sa che Hug Grant è meglio come "cattivo" che come imbranato romantico), il che non guasta.

unica cosa orrida: il doppiaggio in italiano. Per carità! Da vedere rigorosamente in inglese.
 
Top
stefi
view post Posted on 21/12/2006, 08:54




CITAZIONE (Nykyo @ 20/12/2006, 23:58)
unica cosa orrida: il doppiaggio in italiano. Per carità! Da vedere rigorosamente in inglese.

A costo di essere costretta a visionare i film di Rickman piu' volte e sottotitolati per capirli, cerco di guardarli in inglese.
Ma poi li si guarda in ogni caso piu' volte, anche se si continua a non comprendere cosa dice... perché quella voce potrebbe leggeremi anche il manuale d'uso di un trapano a percussione (in bulgaro) e io sarei li' ad occhi chiusi con la pelle d'oca dall'emozione :wub:
 
Top
starliam
view post Posted on 23/12/2006, 19:55




Io purtroppo questo sono riuscita a trovarlo solo in italiano (ed è già tanto se l'ho trovato :D).
Se avessi un pc decente potrei cercare di scaricarlo
 
Top
Nykyo
view post Posted on 23/12/2006, 20:03




CITAZIONE (stefi @ 21/12/2006, 08:54)
CITAZIONE (Nykyo @ 20/12/2006, 23:58)
unica cosa orrida: il doppiaggio in italiano. Per carità! Da vedere rigorosamente in inglese.

A costo di essere costretta a visionare i film di Rickman piu' volte e sottotitolati per capirli, cerco di guardarli in inglese.
Ma poi li si guarda in ogni caso piu' volte, anche se si continua a non comprendere cosa dice... perché quella voce potrebbe leggeremi anche il manuale d'uso di un trapano a percussione (in bulgaro) e io sarei li' ad occhi chiusi con la pelle d'oca dall'emozione :wub:

Questo è vero, credo che potrei svenire dalla goduria anche solo mentre mi legge il menù di una pizzeria...
Ma quando uno ha una voce così... io ho un audiolibro che finisco con l'ascoltare senza capire più di tre parole per volta, ma che mi frega, mi fa venire i brividini lungo la schiena :wub:
 
Top
TheBlackWitch
view post Posted on 31/12/2006, 12:43




CITAZIONE (Nykyo @ 23/12/2006, 20:03)
io ho un audiolibro che finisco con l'ascoltare senza capire più di tre parole per volta, ma che mi frega, mi fa venire i brividini lungo la schiena :wub:

Eheheheh...

"The return of the Native"...

Se penso che io ho dato le piume per quest'uomo solo ascoltando la sua voce...

Cioè, dico: stavo studiando, con le cuffione da DJ sul cranio perchè mi piace ascoltare un film mentre studio, e avevo messo su il primo DVD da me mai acquistato (SENSE AND SENSIBILITY), in inglese rigoroso.
Well, sono lì che borbotto "L'art. 45, in combinato col il 1208 e sottratto al 1302, moltiplicato per il RegioDecreto..." e a un certo punto sento una voce profonda, morbida, vellutata, che mi fa drizzare tutti i peletti e che dice "A great pity, indeed...".

Alzo gli occhioni e vedo quest'uomo. Una voce che vale qualunque cosa al mondo e che mi rimescola il pancino...
Tempo zero avevo ripescato tutti i suoi DVD.
Da ascoltarsi centellinando una tazza di caffè caldo che ti scende nella gola.

E'cominciato così... ^_^

Ma tanto per stare IT, in AABA ho adorato il suo ultimo monologo e com'è dolce con Stella, anche se si vede che lui in lei vuole solo vedere la sua Stella Maris e mi fa una tenerezza spaventosa quando chiede: "Non mi ami nemmeno un po'?" E lei, genio della diplomazia e del tatto: "No. Amo un altro." :blink:
Da prendere a sprangate sulle gengive...
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 14:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mmmmm... scaldiamo l'ambiente!


1009_yyu







jpg






jpg

Edited by Ida59 - 14/7/2017, 14:55
 
Web  Top
mony70
view post Posted on 19/10/2007, 14:52




E' più che bollente.

Mi piace questa temperatura!!!
 
Top
Always...
view post Posted on 9/11/2007, 12:01




L'ho appena visto. :( :( Per me + un 5/5. Stupendo.
Come ha detto Ida, quando arriva lui è impossibile non accorgersene. Il film cambia improvvisamente registro.

E' un film tragico e triste. Stella mi piace molto per la poesia del personaggio ma la picchierei qunado lui le chiede se non lo ama 'just a bit'... sigh... ma come? E' così assurdamente bello e dolce!!! Come puoi non amarlo!! Ochetta!

Adoro la sua interpretazione di Cap. Uncino. La sua voce è, come al solito, da sconvolgimento ormonale immediato e continuo... e gli occhi! Trovo che risalti in modo particolare il taglio dei suoi occhi... :wub: :wub:

5/5
 
Top
Always...
view post Posted on 19/11/2007, 09:23




:D Non avevo il tempo di ridurre tutte le immagini. Appena posso la rifaccio. :)
E' un gran piacere lavorare su queste foto. :sbava:
 
Top
mony70
view post Posted on 20/11/2007, 18:17




:felicità: :felicità: :felicità:

Non ho mai usato queste faccine...ma quando ci vogliono, ci vogliono.

Bravissima Always!!!!
 
Top
Always...
view post Posted on 21/11/2007, 09:53




:blush: Grazie ma è proprio tutto merito Suo! :bacio:
 
Top
phobera
view post Posted on 12/1/2008, 09:42




quando l'ho acquistato pensavo, dai trailer , che fosse una commedia, pensavo di divertirmi , invece è molto triste, ma bellissimo, secondo me uno dei più belli in assoluto di Lui, per quanto ne abbia capito solo la metà, ma ci sto lavorando.
Onestamente lavorerei volentieri, ora mi censurano, sopra sotto e intorno a lui, ma le virgole sono tutte posto, credo
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 17:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


C'è uno spazio di troppo dopo "trailer" e "divertirmi :P, ma finchè mi fai morir dal ridere scrivendo i tuoi messaggi sei autorizzata a sbagliare ancora!
 
Web  Top
phobera
view post Posted on 28/3/2008, 22:42




grazie!!!!! :)
 
Top
332 replies since 20/12/2006, 23:23   9193 views
  Share