Il Calderone di Severus

Il Patronus di Piton

« Older   Newer »
  Share  
arcady
view post Posted on 15/9/2011, 20:38 by: arcady




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 15/9/2011, 20:10) 
Prova a pensarti, al di fuori dei libri, nella realtà, tragicamente innamorata sempre della stessa persona che, purtroppo, è morta per causa tua e, da quel momento in poi (così Rowling comanda), ogni tua azione dipenderà sempre (e SEMPRE è una parola grossa e pesante) da lei, da questo fantasma di cui non ti potrai MAI liberare.
Una cosa del genere, dal mio punto di vista, è terrificante. E' spendere una vita a cercare di redimersi di fronte agli occhi spenti di un morto, senza la possibilità di perdonarsi per averlo condotto a quel tragico destino.

Ehh, sappiamo bene che Severus è tantissimo altro, ma quando è diventato involontariamente causa della morte di Lily, ha offuscato volutamente tutto il resto per diventare ciò che tu descrivi. Ed é terrificante. La sua vita è stata terrificante.
E se tutte voi, io compresa, identifichereste il suo Patronus con un ricordo legato comunque a Lily (anche prima dell'amore romantico e della Cerva), allora non si può dire che la parte positiva di Severus non sia legata a lei.
Che sia bello non lo penso, perchè significa che non ha avuto molto altro, ma non si può dire che non sia vero.
(
 
Top
71 replies since 19/12/2006, 14:10   26631 views
  Share