Il Calderone di Severus

Benefactors (1989)

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 24/11/2012, 20:03 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sto guardando le varie parti del film: il video è pessimo, ma l'audio (cioè Alan) è molto piacevole.

Ma Colin e la moglie sono sempre a casa dell'altra coppia a mangiare e bere a sbafo?

Ho colto solo qualche battuta qua e là, ma carino quando l'architetto (David) dice che nessuno vorrebbe vivere su una torre e Colin risponde che lui, invece, ci vivrebbe volentieri e, con la sua splendida voce, parla del silenzio e del cielo intorno come grandi vantaggi.


Dimenticavo: ma quanto Severus è vestito tutto di nero con il cappotto svolazzante? (secondo pezzo)

Bello il 6° pezzo, con tanto Colin!
E' incredibile come in certi pezzi riesce a parlare supervelocissimo e in altri e deliziosamente lento...


Che impressione strana ho avuto vedendo questo film. Alan è molto giovane, è indubbio, ma in lui ci sono già tutte le "espressioni" del viso e del corpo e le intonazioni della voce che poi vedremo nei vari personaggi che ha interpretato in seguito, al punto che ne ho riconosciuti parecchi.

E' molto brava (e soprattutto mi piace molto la sua voce) l'attrice che fa Jane.

Sono stupita di riuscire a comprendere abbastanza bene ciò che dice Alan, ma in fondo neppure tanto: in effetti il suo accento e il suo modo di parlare, ormai, lo conosco!

Pezzo n. 8: bellissima melodia il suo lungo monologo... e bellissimo anche lui!

Ma... è quasi sempre vestito di nero o, comunque, di scuro... 43 anni da favola!

Peccato non capire a sufficienza l'inglese, perchè il film ha l'aria interessante, così introspettivo e basato solo su dialoghi e monologhi.


Bellissimo il dialogo iniziale (Colin/Jane, e l'ho anche capito) del 9° brano, con Alan stupendo con : questo Colin mi piace/interessa sempre più in questo crescendo del personaggio.

Non perdetevi i monologhi di Colin dal minuto 6.50 del 9° pezzo. E non perdete di vista le sue mani!

E poi il 10° pezzo, dal minuto 3 circa... come cambia il suo personaggio, come muta il suo volto e la sua voce... Il grosso del significato mi sfugge, ma quel poco che capisco mi affascina...

Nel pezzo 11, ancora due suoi monologhi dal minuto 8 circa, con le mani che si muovono...

Anche nel 12° pezzo continuano, disseminati qua e là i suoi stupendi monologhi... e le mani che si muovono, e le dita, e le espressioni del vivo, e le lebbra e le sopracciglia...

Dovrei avere il tempo (chissà quando), di rivederlo con calma, anche i pezzi in cui Alan non c'è...


Posso avanzare una richiesta? Fede potrebbe tradurre il materiale inserito nel primo mex della discussione? Potrebbe esserci utile per capire qualcosina di più.
 
Web  Top
24 replies since 8/12/2011, 13:39   582 views
  Share