Il Calderone di Severus

chiara53

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2014, 15:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un'altra vita



Waaao! Quale grandiosa presentazione di Piton alla parola promessa! Quelle promesse che gli sono “costate anche l’ultimo brandello di anima”, povero amore mio! Eppure, tutto quello fa parte di lui ed è indimenticabile…
CITAZIONE
tra i morti c’era tutta la sua vita.

Aaaaah! Una frase davvero terribile, che colpisce a fondo al cuore!
Ma non è del tutto vera: Minerva e Harry sono ancora vivi!!!
Poi, subitanea, la rivelazione dell’oggetto della sua ricerca. Ammetto che mi ha preso un colpo! Ma non rivelerò nulla…
E da questo momento la storia si fa ancora più accorata e tristissima in quella sua mancanza di speranza, nel suo timore di un altro rifiuto. Meno male che ci sono anche tutti quei forse…
CITAZIONE
Vagliava, esaminava, cercava, passando al fine rastrello della sua puntigliosa testardaggine il percorso, alla ricerca di quell’oggetto.

Bellissima la sua puntigliosa testardaggine!
Ancora e sempre mi piace molto la tua dolce e materna Minerva, all’attenzione della quale Severus cerca di sfuggire, ed è davvero tremenda la consapevolezza che la strega ha che Severus sta perdendo se stesso e lei non riesce ad impedirlo!

La seconda parte della storia è di un’intensità sconvolgente ed è molto bello il passaggio alla prima persona che incrementa il coinvolgimento del lettore portandolo direttamente “dentro” Severus, a diretto con i suoi tremendi pensieri, in quel suo non aver più niente ed il sentirsi imprigionato dentro se stesso ed il suo passato. Povero amore mio!
CITAZIONE
Qui è iniziata la fine dell’Oscuro. Ed io non c’ero.

Non so spiegare il perché, ma questa frase mi ha dato una stranissima sensazione. Rimpianto? Rassegnazione? Delusione? Senso di colpa?
Oooh… i centauri… loro sanno… (e non svelerò altro).
Fantastica quella freccia non scoccata che colpisce il cuore!
In effetti, non mi sarei mai attesa l’intervento dei Centauri: la questione si sta facendo molto interessante.
Promettere? Ooh… una promessa di Severus… Un momento da brividi!
CITAZIONE
racchiude il mio anelito al perdono… o il desiderio potente e infinito di rivedere chi ho amato?

Domanda assolutamente stupenda e sincera. E i brividi aumentano…
E la risposta, vera, a quella domanda, l’ammissione di quel desiderio impossibile è da nodo alla gola.
Poi i suoi ricordi, belli e terribili.
Il pathos della storia sale: cosa sceglierà di fare Severus? Cosa accadrà?
Poi Severus parla, tra le lacrime, e il mio nodo alla gola esplode alle sue parole. E quando finalmente comprende, il nodo alla gola si è fatto davvero intenso.
Ciò che segue è semplicemente meraviglioso e il nodo alla gola si è fatto fortissimo, e gli occhi lucidi. Ed ascoltare le parole di quelle voci , nodo alla gola a parte, è stato davvero bellissimo!
Mi piacciono i tuoi centauri, Chiara… e questo tuo splendido Severus che finalmente sa trovare in sé tutte le proprie risposte.
Sulle ultime frasi non rivelo nulla, ma la storia è davvero stupenda, intensa e profondamente commovente. Una storia intimamente sentita, ne sono certa.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:45
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2014, 15:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE
Mi piacciono i tuoi centauri, Chiara… e questo tuo splendido Severus che finalmente sa trovare in sé tutte le proprie risposte.
Sulle ultime frasi non rivelo nulla, ma la storia è davvero stupenda, intensa e profondamente commovente. Una storia intimamente sentita, ne sono certa.

Una stupenda sorpresa trovare la tua recensione, Ida.
Come sempre perfetta e emozionante. Sono felice per essere riuscita a trasmettere al lettore attento quello che volevo.
Severus è un grande, è lui che guida i miei pensieri e mi aiuta a trasporre in parole le sensazioni più profonde.
Non posso che darti ragione, è una storia intimamente sentita, non saprei trovare espressione più adatta.
Grazie Ida. Tu sai quanto ti sono grata per tutto... :wub:
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 19:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2014, 21:45
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Ho letto la tua ultima storia, "Don't give up till it's over".
Ho trovato il racconto molto bello e toccante!
Leggendo si partecipa al dolore straziante di Severus, un dolore così intenso che lo si tocca, lo si respira e ti intossica di tristezza.
Leggendo vorresti aiutare Severus a portare questo dolore; vorresti urlargli che non è malvagio perché la malvagità non ha coscienza di se stessa e non sente rimorso ma anzi gode del male inflitto. Lui invece soffre e il rimorso gli divora l'anima.

Ben tratteggiato il rapporto tra il piccolo Severus e il padre naturale così come il legame di stima e amicizia che lo lega a Silente. Un legame che va a colmare il vuoto affettivo lasciato da Tobias.

Ben fatto Chiara.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 11:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Sono felice che la mia storia ti sia piaciuta, Severus mi ispira sentimenti tristi e dolorosi. Il concetto di padre, in modo particolare, mi ha suggerito solo strazio e pianto.
Ci sono argomenti - come questo - in cui l'ironia di Severus non emerge resta solo la sua profonda umana fragilità di uomo.
Grazie per l'attenzione che mi hai regalato, è un vero piacere ricevere recensioni in cui - come nella tua - si evince di essere riusciti a trasmettere i propri pensieri. ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 20:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Don't give up till it's over



Una storia molto bella, intensa ed estremamente coinvolgente (la forma con il “tu” rende molto, in questo senso) che libera tante emozioni diverse nello svolgimento di una trama davvero interessante che sa più volte sorprendere e commuovere grazie ad idee molto belle e valide. Complimenti!
Una storia in cui ho trovato molte cose che anche io ho scritto (del resto, ormai è piuttosto difficile che ci sia qualcosa che non ho scritto, su Piton, visto che ho al mio attivo oltre 200 tra storie, poesie e raccolte di haiku/tanka!) ovviamente in modo del tutto diverso; ma è stato davvero bello ritrovare le stesse coinvolgenti emozioni, lo stesso dolore e lo stesso mio amore per il personaggio e mi è piaciuto proprio moltissimo e ha reso la lettura molto intensa e coinvolgente.
Per cui, grazie, Chiara!

Alcune idee sono assolutamente fenomenali: quella di bruciare l’abito (camicia di Nesso - e ho imparato una cosa nuova, grazie!) che è diverso pur essendo identico agli altri è davvero fantastica; poi, fargli indossare gli abiti del padre è di una potenza evocativa assolutamente stupenda.


Mi hai stupita con quell’ambiente “diverso” del pub, ed è bellissimo il rinvio alle parole della canzone messe in bocca a Silente. Assolutamente stupendo, poi, tutto il ricordo con il padre, una scena davvero grandiosa, tra l’altro, da nodo alla gola! Dolce e bello, ma anche straziante, il finale, di nuovo da nodo alla gola.



Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:46
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2014, 21:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/8/2014, 21:06) 

Don't give up till it's over



Una storia molto bella, intensa ed estremamente coinvolgente (la forma con il “tu” rende molto, in questo senso) che libera tante emozioni diverse nello svolgimento di una trama davvero interessante che sa più volte sorprendere e commuovere grazie ad idee molto belle e valide. Complimenti!
Una storia in cui ho trovato molte cose che anche io ho scritto (del resto, ormai è piuttosto difficile che ci sia qualcosa che non ho scritto, su Piton, visto che ho al mio attivo oltre 200 tra storie, poesie e raccolte di haiku/tanka!) ovviamente in modo del tutto diverso; ma è stato davvero bello ritrovare le stesse coinvolgenti emozioni, lo stesso dolore e lo stesso mio amore per il personaggio e mi è piaciuto proprio moltissimo e ha reso la lettura molto intensa e coinvolgente.
Per cui, grazie, Chiara!

Alcune idee sono assolutamente fenomenali: quella di bruciare l’abito (camicia di Nesso - e ho imparato una cosa nuova, grazie!) che è diverso pur essendo identico agli altri è davvero fantastica; poi, fargli indossare gli abiti del padre è di una potenza evocativa assolutamente stupenda.


Mi hai stupita con quell’ambiente “diverso” del pub, ed è bellissimo il rinvio alle parole della canzone messe in bocca a Silente. Assolutamente stupendo, poi, tutto il ricordo con il padre, una scena davvero grandiosa, tra l’altro, da nodo alla gola! Dolce e bello, ma anche straziante, il finale, di nuovo da nodo alla gola.


Certo che le tue recensioni mi emozionano sempre. :wub:
Sai trasmettermi le sensazioni che ti ha evocato il racconto e questo è un regalo splendido per me che l'ho scritto.
Severus, in questo contesto lo sento molto umano e tragico nelle reazioni, ma non potrebbe essere altrimenti: ha perso davvero tutto e tutti...
Sono tanto felice che ti sia piaciuto il mio scritto e qualche piccola idea nuova che mi è venuta scrivendo ( Severus è un ottimo suggeritore...)

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:47
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 08:28
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Don't Give Up Till It's Over



Inizi subito mettendomi di fronte alla nuda realtà di quel tremendo gesto, del dopo, e mi viene da pensare che Draco e Severus sono così simili eppure così distanti, solo che Severus non aveva mai avuto persone che si prendessero cura di lui, né una madre, né un padre (o in questo caso una figura paterna più associabile a Snape che a Lucius).
Entrambi hanno avuto bisogno di essere messi davanti alla cruda realtà e alla malvagità per capire la strada che avevano deciso di percorrere, la strada sbagliata.

E poi...

E poi tracci un dolore che è palpabile a pelle, vorresti smettere di leggere per quanta sofferenza c'è intrisa in queste parole, eppure vorresti continuare a farlo per leggere ancora e ancora la storia di un uomo che da solo è stato capace di non arrendersi mai, neppure quando suo padre gli riversava addosso tutto il suo odio e il suo disgusto, neppure quando sua madre non faceva niente per lui, neppure dopo Lily e dopo morti su morti.
E soprattutto, non dopo aver ucciso l'unica persona che incarnava tutti gli affetti possibili, l'unico che era stato capace di fidarsi di lui, di quell'essere così fragile che non era stato capace di nient'altro che errori e azioni malvage.
E i sentimenti di Severus esplodono, parola dopo parola, così come deflagrano le sue emozioni, le più profonde, quelle che escono fuori con rabbia e che nessun pianto o liquore è in grado di cancellare.
E sei lì, a leggere, e fremi, e ti arrabbi e soffri per quell'esistenza così misera e quasi patetica che non può essere vera per quanta sofferenza è insita in una sola persona, e invece è così, è dannatamente così e fa male leggere riga dopo riga i dolori di Severus.
Ed è terribile quando lo sleghi da suo padre, e lo leghi, indissolubilmente, facendogli indossare i suoi abiti, facendolo entrare nella sua stessa carne e poi lo porti lì, in quel luogo, lo stesso ma ancora diverso.
E' un quasi un gioco il tuo, in cui lo metti di fronte al passato e lo stravolgi, eppure rimane ancorato a lui, perché il passato non si cancella e non si dimentica, ci si può solamente convivere e si può solamente imparare da esso.
Vorrei dire tante altre cose su questa storia che mi è davvero piaciuta molto, in tutto, ma molte sono difficili da esprimere (ultimamente sono una frana nel buttare in pixel le idee XD) e credo che la cosa migliore che si possa fare, sia leggere la storia e, soprattutto, viverla.
Viverla così profondamente da sentire la sofferenza di un uomo che è stato costretto ad uccidere l'unica persona al mondo che credeva in lui, l'unica persona alla quale voleva bene, l'unico padre che aveva mai avuto.
Bella, davvero molto bella, Chiara!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 13:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 30/8/2014, 09:28) 

Don't Give Up Till It's Over



Inizi subito mettendomi di fronte alla nuda realtà di quel tremendo gesto, del dopo, e mi viene da pensare che Draco e Severus sono così simili eppure così distanti, solo che Severus non aveva mai avuto persone che si prendessero cura di lui, né una madre, né un padre (o in questo caso una figura paterna più associabile a Snape che a Lucius).
Entrambi hanno avuto bisogno di essere messi davanti alla cruda realtà e alla malvagità per capire la strada che avevano deciso di percorrere, la strada sbagliata.

E poi...

E poi tracci un dolore che è palpabile a pelle, vorresti smettere di leggere per quanta sofferenza c'è intrisa in queste parole, eppure vorresti continuare a farlo per leggere ancora e ancora la storia di un uomo che da solo è stato capace di non arrendersi mai, neppure quando suo padre gli riversava addosso tutto il suo odio e il suo disgusto, neppure quando sua madre non faceva niente per lui, neppure dopo Lily e dopo morti su morti.
E soprattutto, non dopo aver ucciso l'unica persona che incarnava tutti gli affetti possibili, l'unico che era stato capace di fidarsi di lui, di quell'essere così fragile che non era stato capace di nient'altro che errori e azioni malvage.
E i sentimenti di Severus esplodono, parola dopo parola, così come deflagrano le sue emozioni, le più profonde, quelle che escono fuori con rabbia e che nessun pianto o liquore è in grado di cancellare.
E sei lì, a leggere, e fremi, e ti arrabbi e soffri per quell'esistenza così misera e quasi patetica che non può essere vera per quanta sofferenza è insita in una sola persona, e invece è così, è dannatamente così e fa male leggere riga dopo riga i dolori di Severus.
Ed è terribile quando lo sleghi da suo padre, e lo leghi, indissolubilmente, facendogli indossare i suoi abiti, facendolo entrare nella sua stessa carne e poi lo porti lì, in quel luogo, lo stesso ma ancora diverso.
E' un quasi un gioco il tuo, in cui lo metti di fronte al passato e lo stravolgi, eppure rimane ancorato a lui, perché il passato non si cancella e non si dimentica, ci si può solamente convivere e si può solamente imparare da esso.
Vorrei dire tante altre cose su questa storia che mi è davvero piaciuta molto, in tutto, ma molte sono difficili da esprimere (ultimamente sono una frana nel buttare in pixel le idee XD) e credo che la cosa migliore che si possa fare, sia leggere la storia e, soprattutto, viverla.
Viverla così profondamente da sentire la sofferenza di un uomo che è stato costretto ad uccidere l'unica persona al mondo che credeva in lui, l'unica persona alla quale voleva bene, l'unico padre che aveva mai avuto.
Bella, davvero molto bella, Chiara!

Devo citare tutta, proprio tutta la tua recensione, perchè è qualcosa da portarsi dentro e non dimenticare.
C'è anche qualcosa di mio in questo Severus, non posso non ammetterlo, ma essere riuscita a trasmettere le mie emozioni in modo così emozionante, mi rende più che felice.
La tua recensione è più bella della mia storia vi scorrono dentro immagini e commozione: è veramente un prezioso regalo. Sappi che scrivendola ho sofferto...
Grazie Ania. Per ora ti abbraccio da lontano. :wub:
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 15:51
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 30/8/2014, 14:27) 
Devo citare tutta, proprio tutta la tua recensione, perchè è qualcosa da portarsi dentro e non dimenticare.
C'è anche qualcosa di mio in questo Severus, non posso non ammetterlo, ma essere riuscita a trasmettere le mie emozioni in modo così emozionante, mi rende più che felice.
La tua recensione è più bella della mia storia vi scorrono dentro immagini e commozione: è veramente un prezioso regalo. Sappi che scrivendola ho sofferto...
Grazie Ania. Per ora ti abbraccio da lontano. :wub:

Emozioni che hai provato e che traspaiono, forse è anche per questo che è così bella, perché ne viene fuori non solo la bella anima di Severus, ma anche la tua ;)
Dai, ancora un altro po' e poi questo abbraccio riusciremo a darcelo dal vivo :D ;) :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 15:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


:wub: :wub: :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 16:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Don't Give Up Till It's Over




Quanto palpabile dolore c'è in questo drammatico spaccato, quanta sofferenza tutta tenacemente racchiusa dentro il suo animo: da che, dopo la fuga ,obbliga Draco a ricomporsi per evitare una fine atroce, al momento in cui riscopre tra le mura di casa e all'interno del baule in cui pesca gli abiti di Tobias i pezzi del tragico puzzle di un passato vissuto nella rinuncia alla felicità, trascorsa ad andare a ripescare nei pub il padre ubriaco e a nascondersi per evitare di subire altre umiliazioni, fino al ricordo di tutto ciò che gli aveva consentito di trovare in Albus un vero padre.
Questa storia è un capolavoro di analisi introspettiva al pari di altre, ma forse ancora più straziante e commovente, per me, perchè va a toccare profondamente le mie corde più sensibili: il rapporto con i genitori, la famiglia di origine, e quindi l'ambiente che dovrebbe forgiare al meglio la personalità di un individuo, il "nido" che dovrebbe garantire sicurezza, calore e protezione al bambino che vi nasce per aiutarlo a diventare un adulto sereno ed equilibrato e che a Severus invece ha garantito solo solitudine e abbandono. Che stretta al cuore, Chiara! :cry: Che dispiacere leggere i dolorosi passaggi della sua fuga, in cui sono sviscerati con lucida precisione e straordinaria introspezione tutti gli stadi di dolore attraversati dalla sua anima (...quale anima? Tremendo!).
In più, con la tua puntuale abilità nel riuscire a coinvolgere il lettore per portarlo al centro del tormento infinito di Severus, hai saputo elaborare anche questa volta una storia di estrema intensità, un quadro di vivida forza espressiva. E tutto prende forma e colore: l'abito che brucia, l'interno del pub, il colore del liquore, le strade per cui vaga, la chiave che lascia sul tavolino prima di uscire per sempre dalla misera abitazione.
Sono arrivata al termine del racconto come al solito con gli occhi lucidi, ma ormai questa non è certo più una novità, perchè è diventata una dolce consuetudine, quando ti leggo e sento forti le emozioni attraverso le parole che esprimi, quella di finire la storia con il magone! :P
E sono ormai anche scontati i complimenti, anche se non posso fare altro che rinnovarteli con sincera ammirazione. Sei diventata così brava a trasmettere ciò che di più bello e sensibile hai dentro, abbandonando forse anche quel cicinino di pudore che ti impediva di esprimerlo fino in fondo, che dirti semplicemente "brava" è riduttivo. Ti abbraccerò virtualmente forte forte (uno di quegli abbraccioni che ci scambiamo quando ci vediamo, ma ancora più forte :D ) per ringraziarti di aver deciso di donarci appieno il tuo grande cuore!
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 17:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE
E sono ormai anche scontati i complimenti, anche se non posso fare altro che rinnovarteli con sincera ammirazione. Sei diventata così brava a trasmettere ciò che di più bello e sensibile hai dentro, abbandonando forse anche quel cicinino di pudore che ti impediva di esprimerlo fino in fondo, che dirti semplicemente "brava" è riduttivo. Ti abbraccerò virtualmente forte forte (uno di quegli abbraccioni che ci scambiamo quando ci vediamo, ma ancora più forte :D ) per ringraziarti di aver deciso di donarci appieno il tuo grande cuore!

Mammamia Ele, tu riesci a commuovere anche le pietre!
Sei una delle più brave a recensire e lo fai con trasporto e affetto.
Questo mese è stata dura scrivere qualcosa di "diverso" nel senso di "originale", perchè il percorso era stretto e tracciato da paletti invisibili.
Il tema del padre è per me molto coinvolgente e, come ho già detto in un'altra risposta, mi prende emotivamente molto, moltissimo.
Come direbbe Ania, leggendo le tue splendide parole, finalmente ho pianto.
Non vedo l'ora di stringerti forte. :wub:
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 19:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 30/8/2014, 18:42) 
Questo mese è stata dura scrivere qualcosa di "diverso" nel senso di "originale", perchè il percorso era stretto e tracciato da paletti invisibili.

Vero, vero, non è stato semplice ma tu sei riuscita a cavare il solito coniglio dal cappello! :P

CITAZIONE (chiara53 @ 30/8/2014, 18:42) 
Il tema del padre è per me molto coinvolgente e, come ho già detto in un'altra risposta, mi prende emotivamente molto, moltissimo.
Come direbbe Ania, leggendo le tue splendide parole, finalmente ho pianto.
Non vedo l'ora di stringerti forte. :wub:

E' un tema che ha coinvolto parecchio anche me, ma un po' tutti direi, comunque, e perciò ha permesso di produrre lavori di alto contenuto! Non oso pensare cosa sarebbe venuto fuori e quante lacrimone avremmo versato se la sfida fosse stata dedicata alla figura materna! ;) :P
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Commento alla storia Ci vorrebbe un miracolo…

E così come io, nella preistoria di questo forum, ho portato le Severus/Hermione, tu porti le Severus / Tonks? ;)
La coppia é insolita e non mi capita spesso di leggere qualcosa su di loro, quindi direi che é stata una bella novità!
Prima cosa: mi é piaciuta. :D
E' semplice e dolce nello stesso tempo.
Mi piace Minerva, così stanca (come me la immagino io dopo la guerra) ma ancora, nonstante tutto, combattiva e desiderosa di aiutare il suo ragazzo a vivere di nuovo e - perché no? - ad innamorarsi. Perché lui merita l'amore, merita una seconda vita e, soprattutto, merita la luce.
Una luce che viene dal più inaspettato dei protagonisti: Ted.
Un bambino di quattro anni che con il suo sorriso ha frantumato una maschera vecchia di vent'anni di dolore, solitudine e ombra.
Ho ADORATO ogni singolo pensiero di quel bambino, sarò che io ho il cuore tenero con i piccoletti, ma questo tuo Ted é veramente un amore. Da sbaciucchiare tutto e prenderlo a giocosi morsi (e sì... ho un po' di fame... -_- )
Si poteva fare una storia concentrata solo su Severus e Tonks, lasciando Ted solo come cornice, invece tu ci hai fatto vedere questa storia dagli occhi puri ed innocenti di un bambino che crede che la prima stella sia il suo papà che lo saluta dal cielo (e quella é una scena così tenera e dolce che ero in metro tutta sorridente e cuoriciosa... meno male che nessuna di voi mi ha visto :P ).
Mi piaciuta anche Toks, dicismanete diversa dalla Ninfadora che abbiamo conosciuto nei libri, triste, deprerssa, sola che tenta di essere felice per il bene del figlio, ma senza riuscirci bene.
E poi passiamo a Severus!
Proprio come Toks: solo, depresso, desideroso solo di vivere nell'oscurità di una prigionia da se stesso costretta. Lui così duro, freddo e vuoto come il suo camino si é sciolto con il sorriso spontaneo, sincero e pieno di fiducia di un bambino con i capelli blu elettrico.
E finalmente si lascia andare. Abbandona il passato (anche se farà sempre parte di lui) e si lascia amare, si lascia portare all'altare da Minerva, dalla sua seconda madre e si concede tutta la felicità che merita.
MI piacerebbe sapere se, alla fine, Ted lo chiama papà. :)
 
Top
185 replies since 26/11/2011, 15:47   2528 views
  Share