Il Calderone di Severus

(Luogo) Numero 4, Privet Drive

« Older   Newer »
  Share  
Giulia Nerucci
view post Posted on 14/7/2022, 08:06 by: Giulia Nerucci
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Numero Quattro, Privet Drive




TRADUZIONE dall'originale https://www.wizardingworld.com/writing-by-...ur-privet-drive

Il nome della strada in cui vivono i Dursley è un riferimento alla pianta più suburbana, il ligustro, che forma siepi ordinate intorno a molti giardini inglesi.

Mi è piaciuta l'associazione con la periferia e il recinto, essendo i Dursley così compiaciuti della classe media e così determinati a separarsi dal mondo dei maghi. Il nome della loro zona è "Little Whinging", che suona ancora una volta appropriatamente campanilistico e sornione, essendo "whinging" un termine colloquiale per "lamentarsi o lamentarsi" in inglese britannico.

Sebbene io descriva la casa dei Dursley come grande e squadrata, come si addice allo status di direttore d'azienda dello zio Vernon, ogni volta che ne scrivevo visualizzavo inconsciamente la seconda casa in cui ho vissuto da bambino, che al contrario era una casa piuttosto piccola con tre camere da letto nel sobborgo di Winterbourne, vicino a Bristol. Me ne resi conto per la prima volta quando entrai al numero quattro di Privet Drive, costruito presso i Leavesden Studios, e mi ritrovai in una replica esatta della mia vecchia casa, fino alla posizione dell'armadio sotto le scale e alla posizione precisa di ogni stanza. Poiché non avevo mai descritto la mia vecchia casa allo scenografo, al regista o al produttore, questa è stata un'altra delle esperienze inquietanti che le riprese dei libri di Potter mi hanno portato.

Senza un motivo preciso, non ho mai amato il numero quattro, che mi è sempre sembrato un numero piuttosto duro e spietato, ed è per questo che l'ho apposto sulla porta d'ingresso dei Dursley.

 
Top
1 replies since 29/8/2011, 22:39   281 views
  Share