Il Calderone di Severus


Lotta all'ultimo Inchiostro turno XIV
Poll choicesVotesStatistics
Un premio indispensabile4 [33.33%]
In tenebris vitae3 [25.00%]
Ventuno grammi2 [16.67%]
Tu non sei un eroe2 [16.67%]
Bianco1 [8.33%]
Il mio premio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Lotta all'ultimo Inchiostro turno XIV, Severus vince un premio

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/4/2011, 21:05




Dopo esser riuscita a trovare un momento di calma per pensare (ho avuto altre cose più urgenti a cui pensare) ho deciso di votare per "tu non sei un eroe" anche se non condivido il titolo :P

Mi è piaciuta a livello stilistico, la descrizione iniziale, il coinvolgimento nel monologo interiore, il ritrovamento di un sogno al di là dei confini della realtà e il finale in cui (l'eroe c'è!) viene pianto silenziosamente dal cielo.
E' anche vero che gli eroi non hanno bisogno di scrosci di applausi o di armature luccicanti da sfoggiare. Esistono anche quelli silenziosi che trovano il modo di resistere fino alla fine.
 
Top
Ekathle
view post Posted on 25/4/2011, 12:54




Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo, ieri sono stata fuori tutto il giorno e non ho potuto fare neanche un saltino sul forum!
Grazie Ale, non avevo visto che nessuno aveva confermato il secondo voto a 21 grammi, per cui lo dobbiamo annullare. Cavolo, succede ogni volta! :perchè:
Comunque, riepilogo:
Ventuno grammi - 0 voti validi
Il mio premio - 1 voto valido
Bianco - 1 voto valido
Tu non sei un eroe - 2 voti validi
Un premio indispensaile - 0 voti validi
In tenebris vitae - 1 voto valido


Grazie per chi mi ha corretto, questa volta il riepilogo dovrebbe essere giusto! :)

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:28
 
Top
arcady
view post Posted on 25/4/2011, 13:55




Mi sà che oggi son tutti in gita (a parte me che tra un' ora devo andare al lavoro <_< ) perciò non sò quanti votanti ci saranno nei paraggi. E se si rimandasse la chiusura dei voti a domani? :unsure:
 
Top
Ekathle
view post Posted on 25/4/2011, 15:43




Ok ve bene, in effetti ieri è stata Pasqua :)
Secondo te chiedo a Ida o prendo l'iniziativa?

 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/4/2011, 15:48




Fai pure, Ekathle. ;) Sono sicura che Ida sarà d'accordo :)
Un giorno di voti in più, considerando che Pasqua e pranzoni han portato via tempo a tutti e ha votato veramente poca gente, non può che essere utile.
 
Top
Ekathle
view post Posted on 25/4/2011, 16:35




Comunicazione di servizio: il sondaggio rimane aperto fino a martedì alle 24:00, quindi avete ancora un giorno ntero per votare

Forza pigroni basta cioccolata e a votare!! :) ricordatevi di confermare il voto co un post altrimenti il voto sarà annullato e l'autore vi darà la caccia!
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 17:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, concordo, anche perchè ci sono solo 5 voti!

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:28
 
Web  Top
Severia
view post Posted on 25/4/2011, 20:27




Oggi sono stata via per la classica gita fuori porta e temevo di non riuscire a votare... però visto che il sondaggio rimane aperto anche domani, mi prendo un'altro po' di tempo per rileggermi le storie (lette molto in fretta ieri...) e per decidere quale votare. A domani
 
Top
ettore70
view post Posted on 25/4/2011, 21:04




Buone sera a tutte/i; spero abbiate passato una Pasqua serena.

Ho letto le vostre storie e NON ho ancora votato il sondaggio, in quanto non so se sono autorizzato a farlo.

Sono tutte molto belle e ben congeniate, però il mio voto (che se riterrete valido andrò ad inserire nel sondaggio) va a "un premio indispensabile": ok, forse meno profonda (nello stile espresso, non nei contenuti) di qualche altro racconto in concorso, ma c'è tutto Severus in quel dono fatto a Lily.
Per non parlare poi dell'ambientazione ben resa, nonostante le parole a disposizione fossero poche.
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Io ho votato In Tenebris Vitae perchè mi è piaciuta l'aria che si respira in questa storia, struggente, mai banale, coinvolgente dalla prima all'ultima riga, in quell'intermezzo in cui le lacrime lavano via il Marchio Nero che penso che sia una cosa sublime e bellissima: le lacrime, come simbolo di candore, che spazzano via quella macchia simbolo di colpa; veramente splendido.
Ma il Marchio non se ne va, rimane impresso nella sua anima, perchè quello è Severus, è il simbolo di ciò che è stato realmente Severus.
E il premio finale, beh, bellissimo :cry:
Una storia ben scritta non c'è che dire, che in poche righe ha saputo letteralmente catturarmi.

Ah, e un punto in più per il titolo :P


-------

Ettore puoi votare benissimo al sondaggio ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ettore70 @ 25/4/2011, 22:04) 
Ho letto le vostre storie e NON ho ancora votato il sondaggio, in quanto non so se sono autorizzato a farlo.

Certo che sei autorizzato a farlo! Tutti possono votare... e anche partecipare al concorso, naturalmente!

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:29
 
Web  Top
ettore70
view post Posted on 25/4/2011, 22:33




Ringrazio per la celerità con cui mi avete risposto: ho quindi registrato il mio piccolo voto.

 
Top
Drucilla
view post Posted on 26/4/2011, 08:57




Storie bellissime anche questa volta! Scelta molto difficile, ma il mio voto va a Un premio indispensabile, perchè è molto originale e ben scritta, e poi adoro le storie con il piccolo Severus!
 
Top
Ekathle
view post Posted on 26/4/2011, 09:53




Riassunto della situazione!
Un premio indispensabile - 2 voti validi
Bianco - 1 voto valido
Il mio premio - 1 voto valido
Ventuno grammi - 0 voti validi
In tenebris vitae - 2 voti validi
Tu non sei un eroe - 2 voti validi
 
Top
Severia
view post Posted on 26/4/2011, 09:58




Ho votato UN PREMIO INDISPENSABILE perchè anche io avevo avuto un'idea simile e mi è piaciuto molto come è stata resa in questa storia.
 
Top
53 replies since 22/4/2011, 19:23   967 views
  Share