Il Calderone di Severus


Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XII
Poll choicesVotesStatistics
#8: Steel your mind, Severus5 [50.00%]
#3: Occhi color whisky4 [40.00%]
#5: Re di aringhe1 [10.00%]
#1: 9 gennaio 19690 [0.00%]
#2: Un pomeriggio speciale0 [0.00%]
#4: Un gelato nel vicolo0 [0.00%]
#6: Madre e figlio0 [0.00%]
#7: Lezioni di vita0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XII, Una scena dall'infanzia di Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ekathle
view post Posted on 14/3/2011, 16:02




è stata una lotta durissima tra due storie, ma voto Un gelato nel vicolo, perchè appne al'ho letta mi ha subito colpito. Quella è la Eileen che immagino. Una mamma che ama suo figlio, e che come tutte le mamme vuole dargli il meglio possibile. Ho sempre pensato ad Eileen come ad una mamma molto affettuosa perchè Severus, nello scegliere il suo "soprannome", si rifà a lei, per cui deve avere un bel ricordo di sua madre. Complimenti, veramente bellissima e toccante

L'altra candidata era "Re di Aringhe": una storia bellissima, originale, che sa alternare benissimo il comico e il drammatico. Penso di sapere chi l'ha scritta :) è una storia splendida, che mi ha colpito molto. è stata una lotta così dura che sono riuscita a votare solo ora! Complimenti anche alla scrittrice di questa storia, perchè veramente è una ventata di novità e originalità
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 16:29
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ekathle non è riuscita a votare nel sondaggio sopra, mentre io credevo che avesse fatto un semplice errore e sbagliato a cliccare, votanto Occhi color whisky, che è invece stato votato da Swindle. Ecco, detta così, sembra la trama intricata di una qualche commedia particolarmente contorta :P.


La situazione aggiornata, considerando anche il voto espresso da Swindle poco sotto, è la seguente:

Steel yout mind, Severus: 5 voti
Occhi color whisky: 4 voti
Re di aringhe: 1 voto
Un gelato nel vicolo: 1 voto
 
Top
Swindle
view post Posted on 14/3/2011, 16:30




Ho votato "Occhi color whisky". Un punto di vista affascinante e ben delineato, non so come ma rispecchia esattamente la mia idea di come doveva essere la famiglia Piton, almeno all'inizio quando Severus era ancora piccolo. Ho trovato perfetta anche la scelta delle parole evidenziate e dei corsivi (non sembra, ma fa molto ;) ), così come la frase ripetuta alla nausea, sempre lievemente diversa, a descrivere i diversi stati d'animo di Tobias. Inoltre mi piace proprio l'idea del "vedere il mondo attraverso il bicchiere di whisky": azzeccatissima. Oh, stupenda, molto dolce e tenera, l'immagine finale del piccolo Severus che si fa rotolare in mano la gobbiglia, dimostrando al padre di essere come la madre.
Insomma, non potevo non votarla! :D Complimenti all'autrice!

Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche Re di Aringhe... davvero originale, con un tocco di comicità eppure molto profonda, complimentissimi! :D



p.s. ehm... Alaide credo che quel voto sia il mio! :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 16:35
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE
p.s. ehm... Alaide credo che quel voto sia il mio! :)[/color]

Abbiamo scritto tutte (io il post di prima che ho leggermente modificato, spiegando la situazione in breve, Ekathle un mp in cui mi spiegava che non è riuscita a votare e tu questo messaggio di conferma) in contemporanea :P.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 08:50
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ecco qui i risultati di questo turno del concorso!

Premetto che le storie mi sono tutte piaciute molto ed ho trovato interessante osservare le varie interpretazioni di un momento dell'infanzia di Severus, così come mi sono "divertita" ad osservare i vari volti che ha assunto Eileen all'interno delle storie in cui era presente. Complimenti quindi a tutte le partecipanti!

Ed ecco, quindi, i risultati, cui aggiungo direttamente, man mano che svelo identità e voti, partendo dal vincitore, un commento personale:



Swindle, Steel your mind, Severus (5 voti)

Una storia veramente interessante, con il continuo rimbalzare dal presente al passato, che la cosa che mi ha colpita immediametamente, mentre leggevo, cercando ogni volta di inquadrare cronologicamente il ricordo. Ho trovato interessante il modo - a dire il vero piuttosto crudele - con cui questi momenti passati emergono nella mente di Severus e, quindi, la conseguenziale indefinitezza del ricordo (che è un flash, una momento che emerge improvvisamente nella mente, o flash rapidi e in successione come avviene per l'inizio dell'ultima serie di ricordi). Ho trovato veramente azzeccata la caratterizzazione di Silente, manipolatore e implacabile. Ma ho anche apprezzato i vari personaggi che emergono nei ricordi, prima tra tutti Eileen con il suo dono al figlio del libro sulla Legimanzia e l'Occlumanzia. Bellissimo poi il ritorno del titolo nel finale della storia.


ellyson, Occhi color whisky (4 voti)

La prima cosa che mi ha colpita, appena ho iniziato a leggere la storia, è stata la decisione di mostrare il piccolo Severus attraverso gli occhi di Tobias, anzi, attraverso lo sguardo di Tobias filtrato dal whisky. Così come mi è piaciuto la ripetizione, quasi a mo’ di ritornello di “il mondo [verbo] quando lo si guarda attraverso un bicchiere di whisky”. Ho trovato interessante seguire i pensieri di Tobias (interessante anche l’apostrofare a livello narrativo il personaggio con il tu… so che la tecnica ha un nome, ma al momento non mi sovviene), i vari sentimenti che vengono annullati dall’alcool (molto bello in proposito il momento in cui emerge quella briciola di amore paterno), così come è interessante vedere Severus attraverso i suoi occhi. La frase, in fin dei conti lucida, nonostante l’alterazione fornita dall’alcool, che Tobias gli rivolge (quel “il mondo non è giusto” Severus lo imparerà in maniera perfetta), arriva quando meno ti aspetti che l’uomo possa dire qualcosa a suo figlio. E così arriva anche il momento in cui l’uomo si accorge che Severus è un Mago, con quell’ultima ripetizione del “ritornello” che chiude a circolo la storia.


Helèna Velena, Re di aringhe (1 voto)

Terribile (nel senso positivo del termine), terribile perché è il primo pensiero che arriva di fronte all'umiliazione del piccolo Severus.
Mi è piaciuta veramente molto, nella sua crudezza, ma, allo stesso tempo con il suo realismo (anche crudelmente ironico) e con lo spaccato di vita che offri. Tutti i personaggi (e non solo Severus) offrono una loro psicologia (il pescivendolo Mulder, Dick, la folla che apostroferà il piccolo Severus re di aringhe, anche Tobias che sta fuori scena e non compare mai, sono tutti personaggi compiuti).
Davvero una bella storia!


Eli d'E, Un gelato nel vicolo (1 voto)

La storia mi è piaciuta veramente molto, soprattutto perché mostra un momento di quotidianità in apparenza semplice, ma che sottintende molto (le parole di Eileen circa la vera ricchezza che preludono alla futura capacità d'amare e sacrificarsi di Severus, e il desiderio espresso alla fine di Eileen che preludono a Sirius e alla sua forma da Animagus, nonché alla sua permanenza ad Azkaban e alla sua, non creduta per molti anni, innocenza che lo fa essere in effetti solo e abbandonato da tutti). Allo stesso modo ho apprezzato il ritratto che hai dato di Eileen (uno dei tanti plausibili), una madre che cerca di dare serenità al figlio, quando, però, nella vita familiare questa serenità manca e sta per venire a mancare sempre di più.


arcady, 9 gennaio 1969

Ho apprezzato la storia perché dà uno spaccato della vita quotidiana degli Snape plausibile, mettendo in luce anche i problemi sociali della famiglia (Tobias ha perso il lavoro e questo di certo non aiuta a migliorare le cose). Fornisci inoltre una teoria che può essere plausibile circa il matrimonio tra Tobias e Eileen (per quel che ne sappiamo noi dai romanzi, le cose sarebbero potuto andare proprio così). Ma quello che ho apprezzato maggiormente sono i due pensieri finali del piccolo Severus che riecheggiano quello che sarà il suo futuro.


misslegolas86, Un pomeriggio speciale

Innanzitutto l'ho trovata una storia decisamente delicata, che inizia amaramente (il sorriso amaro di Severus, quando è completamente sincero con se stesso circa il percorso che sceglie per andare a Grimmauld Place) con la volontà di ricordare ed espiare, di purificare la sua missione. Un momento decisamente intenso, reso ancora più intenso dal ricordo illuminato da Lily, ricordo che nasce quasi per caso, dalle parole di una donna ignara. Ed è il ricordo ad essere pieno di soffusa delicatezza, che tratteggia perfettamente il bambino Severus teso e agitato per l'arrivo di Lily a casa sua, il suo essere impacciato e timoroso. Ed i suoi pensieri finali, circa la luminosità che Lily porta con sé, quella luminosità che porta le risate in casa Piton (bellissimo il momento in cui descrivi Eileen e Lily insieme. Mi è piaciuto anche come hai tratteggiato [in uno dei tanti modi plausibili] la figura della madre di Severus), quella luminosità che nel presente da cui è scaturito il ricordo è perduta. Ed ecco che in me, lettrice, è tornata l'amarezza percepita in principio.


Severia, Madre e figlio

La storia mi è piaciuta molto. Ho trovato decisamente interessante il tranche de vie che offri dell’infanzia di Severus. Il dialogo madre-figlio è sicuramente interessante e plausibile, ancora di più considerando il poco che sappiamo di Eileen. Logico è poi che sia proprio la madre ad inculcargli l’idea che la migliore opzione sia Serpeverde. Ma quello che mi è piaciuto maggiormente è il flusso di pensieri del piccolo Severus, il rincorrersi delle parole di Eileen sovrapposte ai pensieri circa Lily. Ed in fondo quella speranza che noi sappiamo sarà delusa. Veramente un bello squarcio dei pensieri di Severus bambino.


Ida59, Lezioni di vita

Il racconto mi è piaciuto veramente molto nel modo in cui compone un flusso di pensieri perfettamente logico nella mente di Severus, in un continuo trapassare tra passato e presente. Ben utilizzata anche la tecnica del rivolgersi in seconda persona al proprio personaggio (che so che ha un nome, che al momento mi sfugge), fatto che rende ancora più forte quel trapassare tra passato e presente. Veramente bello il momento in cui si arriva al presente del momento, il presente in cui i ricordi che sono entrati e usciti dalla mente di Severus (con le conseguenze che i ricordi portano con sé, prima dell’ultimo breve ricordo di quelle parole scambiate con Lily) si focalizza nell’aula di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts. Ed ecco che i ricordi delle frasi che Eileen ha pronunciato quando Severus era un bambino, ecco che i sensi di colpa che emergono da questi ricordi, ecco che tutto acquisisce un senso ancora più terribile con l’ultima frase Fino a mantenere la promessa fatta ad Albus. Nello spazio di pochi pensieri hai tracciato tutta la vita di Severus, partendo dalle radici gettate dalle parole di Eileen.


Lascio ora la carica di giudice a Swindle a cui faccio un grande in bocca al lupo!

 
Top
arcady
view post Posted on 15/3/2011, 09:45




Brava Swindle! :ola:
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/3/2011, 14:54




Complimentoni a Swindle che è stata anche il primo giudice :applauso:
comunque avevo una mezza idea che Occhi color whisky fosse di Ellyson ;)
bye bye
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 15:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 14:54) 
comunque avevo una mezza idea che Occhi color whisky fosse di Ellyson ;)

Sono prevedibile! ;) :P :woot:

Complimenti a Swindle! :ola:
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 15:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


I miei più vivi complimenti a Leonora che è stata un Giudice attento e sempre molto presente, e si è dimostrata competente ed efficiente! :)

Vi sono grata se, come sempre, vorrete inserire i vostri commenti nelle discussioni delle recensioni dei vari autori non appena gli stessi avranno inviato le storie a MSStorie (Helena è stata velocissima e ha già messo il suo commento: va bene lo stesso perchè Elly ha già inviato la sua storia e tra poco sarà pubblicata)

Alcune indicazioni per l'invio delle storie a MSStorie

Arcady e : ci sono un po' di errorini, normalissimi per chi ha cominciato a scrivere da poco, Sara. Manda la storia a MSStorie (comprensiva di premessa) e io te la rimanderò corretta. Se hai bisogno di aiuto per inviare la storia all'archivio sono a tua disposizione.
Misslegolas (ma come ti chiami di nome?) ci sono i soliti problemini con la punteggiatura. Manda la storia a MSStorie (comprensiva di premessa) e io te la rimanderò corretta.
Eli manca la virgola del vocativo in "Sbagli Severus."
Helèna vai a capo prima di "E' arrivata prima lei...
Severia vai a capo prima di "Sua madre alzò una mano...
Swin manca la H in "che mi a conferito..., mentre in "Ho usato tutte le sue forze" va MIE al posto di SUE.


Riguardo alla storia di Rika, invece, purtroppo non mi è piaciuta per niente e, mi dispiace, ma non intendo accettarla per la pubblicazione su MSStorie perché ritengo che ci sia un consistente OOC non sanabile nella costruzione della trama e anche la caratterizzazione dei due personaggi (Silente e Piton) a mio parere è OOC.
Visto la durezza del mio giudizio, mi sembra giusto esporre analiticamente le mie motivazioni, dando poi liberamente parola a Rika per difendere la sua storia.

OOC di trama.

La storia ricalca molto le lezioni di Occlumanzia tra Piton e Harry del 5° libro (fatto in sé astrattamente pregevole se fosse correttamente applicabile ai diversi personaggi e alle mutate condizioni, cosa che a mio parere invece non è possibile fare) con Silente che sostituisce Piton come insegnante e Severus allievo al posto di Harry.
La storia replica pari, pari le situazioni delle lezioni di Occlumanzia del 5° libro, con Severus che, proprio come Harry, si trova a respinge quasi fisicamente l’insegnante per liberarsi dell’intrusione mentale, gli cedono le gambe e cade a terra stremato e boccheggiante, si stanca e si indebolisce, giura a se stesso che non cederà permettendogli di vedere ancora certe cose per lui importi, ma poi neppure si accorge quando l’altro gli penetra nella mente e infine cede ancora, fino a cadere inerme a terra.
Bene, tutto questo è perfetto per Harry ma è del tutto OOC nei confronti di Piton per i seguenti motivi:

1. se non ho capito male, la storia è ambientata dopo che Severus ha ascoltato la profezia e ha chiesto aiuto a Silente, ma prima della scomparsa di Voldemort, quindi nel periodo in cui Piton ha fatto il doppio gioco e spiava Voldemort per conto di Silente; siamo quindi nel periodo che va dalla fine dell’estate del 1980 al 31/10/1981;

2. Severus ha quindi 20-21 anni, cioè 5-6 anni in più di Harry quando faceva lezioni di Occlumanzia, eppure sembra essere più debole di Harry stesso, cosa che non ha molta logica considerato che tutti sappiamo che Piton è un mago molto potente, quindi si ha OOC per contraddizione logica di ciò che conosciamo di Piton e Harry;

3. Harry faceva lezione di Occlumanzia con un professore che odiava e di cui non intendeva seguire gli insegnamenti; Piton fa lezioni di Occlumanzia con la persona che può salvare Lily, la persona per cui è disposto a fare qualsiasi cosa (glielo ha testualmente detto), la persona per la quale sta rischiando la vita facendo la spia per lui, la persona che, in modo evidente, ha creduto al suo pentimento e si fida di lui. Se Harry non aveva alcuna motivazione per imparare l’Occlumanzia, Piton ne ha moltissime, compresa quella di cercare di restare vivo, eppure sembra essere più debole di Harry stesso, cosa che non ha molta logica, quindi si ha OOC per contraddizione logica di ciò che conosciamo di Piton e Harry;

4. Severus sta facendo un pericolosissimo doppio gioco e se Voldemort (il migliore Legilimante del loro tempo) lo scopre, è morto. Eppure Silente riesce a penetrare nella sua mente senza neppure che Severus se ne accorga. Ma se Voldemort facesse la stessa cosa si avvedrebbe che Piton lo sta tradendo e questo decreterebbe la fine di Piton. Da ciò che è mostrato nella storia, invece, Severus non è minimamente in grado di occludere la propria mente, cosa che fa di lui una spia morta e rende illogica la trama della storia, quindi si ha OOC per contraddizione logica di ciò che conosciamo di Piton e Voldemort e dei fatti originali dei libri;

5. vi è anche una illogicità di fondo che nasce direttamente dalla storia stessa. Eileen consegna un libro sull’Occlumanzia al piccolo Severus quando comincia ad andare a scuola, ma due anni dopo la fine della scuola Piton non sa applicare l’Occlumanzia. Dai libri risulta che l’Occlumanzia non è insegnata a Hogwarts e noi sappiamo che Piton era un ragazzo molto studioso e che aveva ottimi risultati a scuola, che ha inventato il Levicorpus prima della fine del 5° anno (viene usato contro di lui da James nel “peggior ricordo” durante i GUFO del 5° anno quindi lo ha inventato per forza prima) e ha inventato anche il Sectumsempra (che è addirittura Magia Oscura!) sempre mentre era a scuola. Quindi Piton era indubbiamente uno studente molto dotato eppure, nonostante abbia avuto a disposizione un libro di Occlumanzia per ben nove anni, in questa storia non ha imparato assolutamente nulla. Io credo che se Hermione avesse avuto quel libro avrebbe imparato eccome, e sono convinta che lo stesso valga anche per Piton. Far consegnare quel libro al piccolo Severus e non fargli imparare nulla in nove anni rende intrinsecamente illogica la storia, quindi si ha OOC per contraddizione logica interna in considerazione di ciò che conosciamo di Piton.

6. Non sto a tediarvi con l’Occlumanzia di livello base (quella che permette di non lasciare accedere alla propria mente) e quella di livello avanzato (permette che l’altro acceda alla propria mente, ma l’Occlumante sa escludere i ricordi e le emozioni che contraddicono la bugia. Vedi pag. 501 del 5° libro e questo messaggio e i due successivi), ma io ritengo che il giovane Piton, che ha appena tradito Voldemort per cercare di salvare Lily e fa la spia a favore di Silente, debba per forza conoscere almeno l’Occlumanzia di base (mentre il Severus adulto che fa la spia per Silente dopo il ritorno di Voldemort è diventato un maestro anche nel livello più elevato) altrimenti Voldemort avrebbe subito scoperto il suo tradimento e lo avrebbe ucciso. Di conseguenza la trama della storia è forzatamente OOC con i fatti dei libri perché contraddice una conclusione logica tratta dai libri stessi.


OOC di Piton

1. Da quanto detto ai precedenti punti 2-3-4-5 emerge una evidente OOC della caratterizzazione del personaggio di Piton che risulta essere perfino più debole di Harry (punto 2) sebbene abbia migliori motivazioni del ragazzo (punti 3 e 4) e abbia avuto la possibilità di studiare da solo Occlumanzia dai libri (punto 5).

2. Per me vi è inoltre OOC di Piton quando pensa “Questo bastardo manipolatore sta giocando con me da tutta la notte” per i seguenti motivi:

a. Piton in questa epoca non è assolutamente in grado di sapere che Silente è un “bastardo manipolatore” perché non possiede alcun elemento/informazione che possa condurlo a tale conclusione. Per Piton in quel momento Silente è solo la persona che può salvare Lily. Questo non significa che Silente non possa essere oggettivamente definito “bastardo manipolatore” (i lettori possono pensare questo di Silente perché loro sono onniscienti avendo letto tutti i sette libri) però questo Piton lo può pensare solo con il senno di poi (vedi successivo punto b), nel corso dei ricordi del 7° libro, ma in questo momento quel pensiero di Piton rende il personaggio OOC in quanto in contraddizione con ciò che il personaggio può effettivamente conoscere;

b. Piton si rende conto di essere stato effettivamente manipolato da Silente solo nel corso del 6° libro, quando capisce che Silente è disposto a lasciar morire Harry (vedi i ricordi di Piton nel 7° libro). Eppure, anche quando Piton raggiunge questa certezza, la sua reazione è molto controllata ed esprime solo, oggettivamente, la conclusione cui è arrivato, senza condirla con insulti e sarcasmo come è invece nel pensiero di Piton in questa storia che per me suona quindi OOC rispetto alla corretta caratterizzazione del suo personaggio che, tra l’altro, nel momento in cui è ambientata la storia, è disposto a tutto, e sicuramente anche a farsi manipolare, pur di salvare Lily.

3. Per me vi è inoltre OOC di Piton quando dice “I hate you, Dumbledore” in quanto, nel momento in cui è ambientata la storia, Severus è disposto a tutto pur di salvare Lily e Silente è la persona che più di tutti gli può assicurare il raggiungimento dell’obiettivo (se così non fosse Severus non avrebbe tradito Voldemort e non farebbe la spia per Silente), quindi quella frase non ha alcuna logica sulle labbra di Severus, anzi, dovrebbe solo ringraziarlo perché insegnandogli Occlumanzia (anche con le cattive maniere) gli rende possibile restare vivo e fare la spia per cercare di proteggere Lily.

Per concludere: il Piton di questa storia mi ricorda in tutto e per tutto il ragazzino Harry, arrogante, presuntuoso e accecato dall’odio per Piton. Ma Piton non è Harry, è sempre stato molto diverso, freddo e controllato, altrimenti non avrebbe mai potuto essere la spia di Silente che per anni ha portato avanti un incredibile doppio gioco con Voldemort che ha iniziato quando aveva solo poco più di venti anni.


OOC di Silente

Sono la prima a pensare che Silente sia un “bastardo manipolatore” e lo pensavo già molto prima che uscisse il 7° libro; Silente, però, per manipolare ha sempre e solo usato la dolcezza, la persuasione e perfino l’affetto e in sette libri non abbiamo mai visto il Silente descritto in questa storia, che quindi per me è del tutto OOC negli atteggiamenti esteriori.
Il Silente di questa storia, a dire il vero si comporta con lo stesso urticante sarcasmo che è proprio di Piton. Ma Silente è molto, molto diverso da Piton!




La discussione continua su LS: Rapporto iniziale tra Silente-Piton


Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:53
 
Web  Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/3/2011, 16:01




CITAZIONE (ellyson @ 15/3/2011, 15:25) 
CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 14:54) 
comunque avevo una mezza idea che Occhi color whisky fosse di Ellyson ;)

Sono prevedibile! ;) :P :woot:

Anche se non c'è Hermione, la frase ripetuta (come mi pare nel racconto per San Valentino e in un'altro dove c'era una pendola che scandiva il tempo del racconto) e un generale "savoir-faire" nel buttare giù le parole mi han fatto pensare a te, giurin giuretta ho proprio pensato:
"ah, sì, sì, questa è Ellyson" ;)
(da notare che sono andata a capo dopo i due punti!! Comincio a esercitarmi con la regola imparata) :lol: :lol:

byebye
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 16:01) 
(da notare che sono andata a capo dopo i due punti!! Comincio a esercitarmi con la regola imparata) :lol: :lol:

:P :P :P :D :)
 
Web  Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/3/2011, 16:09




CITAZIONE (Ida59 @ 15/3/2011, 15:33) 
va bene lo stesso perchè Elly ha già inviato la sua storia e tra poco sarà pubblicata)


ohmadonna tutte le volte così, non ci penso mai... la prossima volta aspetto!!

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:59
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 16:09) 
ohmadonna tutte le volte così, non ci penso mai... la prossima volta aspetto!!

Tranquilla, meglio troppo presto che mai! ;) Sul momento ci si ricorda, ma poi è facile dimenticarsi.
Sai che faccio? Apro una discussione in questa sezione in cui tutti possiamo mettere le nostre recensioni "sospese" così non ce ne dimentichiamo (Io e Ale o avevamo fatto sella sezione di moderazione).


EDIT
Ecco la discussione dove parcheggiare le recensioni in attesa della pubblicazione delle stroie.


Edited by Ida59 - 13/8/2015, 00:00
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2011, 17:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 16:01) 
CITAZIONE (ellyson @ 15/3/2011, 15:25) 
Sono prevedibile! ;) :P :woot:

Anche se non c'è Hermione, la frase ripetuta (come mi pare nel racconto per San Valentino e in un'altro dove c'era una pendola che scandiva il tempo del racconto) e un generale "savoir-faire" nel buttare giù le parole mi han fatto pensare a te, giurin giuretta ho proprio pensato:
"ah, sì, sì, questa è Ellyson" ;)
(da notare che sono andata a capo dopo i due punti!! Comincio a esercitarmi con la regola imparata) :lol: :lol:

byebye

Ebbene sì!
La tecnica del "tu" e dellla frase ripetuta l'ho utilizzata in diverse occasioni (non sono in HP). Mi piace, mi trovo a mio agio e mi permette di mettere a nudo i personaggi.
Nella mio immenso egocentrismo ( :blink: ) mi piace essere riconosciuta. :P :P :P :P
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/3/2011, 18:21




CITAZIONE (Alaide @ 14/3/2011, 10:41) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 13/3/2011, 22:46) 
Ho votato Il Re delle acciughe perchè l'ho trovato originale, molto più dei soliti racconti con Severus bambino. Inoltre rispecchia perfettamente la mia personAle idea di sadismo letterario.

Ale, la storia si chiama Re di aringhe, le quali possono offendersi a sentirsi scambiare con delle acciughe :P.

AAAAARGH!

Oddio! Scusami Helèna! Ogni tanto il mio cervello parte per la tangente! :bonk:

 
Top
35 replies since 12/3/2011, 13:35   1062 views
  Share