Il Calderone di Severus


Lotta all'Ultimo Inchiostro - 10° Turno
Poll choicesVotesStatistics
#2: Alla salute5 [35.71%]
#8: Perchè ti affanni tanto?5 [35.71%]
#1: Tentazione2 [14.29%]
#4: Per un sorriso1 [7.14%]
#5: Fasi lunari1 [7.14%]
#3: Passion0 [0.00%]
#6: La scelta0 [0.00%]
#7: Calendula Spiattellantis0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Lotta all'Ultimo Inchiostro - 10° Turno, Severus distilla una pozione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2011, 14:59

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Voto per Tentazione. Giustamente forte e decisamente plausibile.
Reoplano

EDIT modificata dimensione titolo storia votata

Edited by Ida59 - 30/1/2011, 23:33
 
Top
Severia
view post Posted on 30/1/2011, 15:25




Dopo lunga e sofferta riflessione ho votato "PER UN SORRISO" perchè mi piace molto il Severus ragazzino e immagino come si deve essere sentito dopo che Lily gli ha detto che lo trovava affascinante!

Avevo apprezzato molto anche "Tentazione" (in particolare la frase: La superficie scura della pozione sembrava una finestra spalancata su un abisso) e "Calendula spiattelantis" per la sua comicità coinvolgente.

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 16:43
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 18:21
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Dopo lunga meditazione ho votato Tentazione, perché è quella che, più di tutte - e sono tutte veramente belle - mi è arrivata dritta al cuore (o meglio, alla mente, dato che sono una lettrice generalmente celebrale), con la sua forte carica di introspezione, che presenta una situazione decisamente realistica. Ho apprezzato soprattutto questo passaggio sul finale : Ora era completamente solo. Le persone che lo avevano amato, sua madre, Lily e Silente, lo aspettavano tutte al di là della vita. Ma proprio per loro sapeva di dover andare avanti fino alla fine., che trovo di un realismo disarmante. Veramente una bella storia!



 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/1/2011, 19:20




Ero indecisissima tra "Alla Salute" e "Calendula Spiattellantis" perchè sono le due storie che hanno saputo colpire di più la mia attenzione. Alla fine ho votato la prima: mi è piaciuto moltissimo come l'autrice abbia giocato su una trama evidentemente studiata a tavolino, ma non per questo eccessivamente complessa. Ho apprezzato tantissimo l'astuzia e il reciproco affetto di Severus e Hermione. Complimenti! ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 20:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho votato Perchè ti affanni tanto?.
Ho apprezzato molto il modo ossessivo di Severus di voler salvare Silente.
Mi piacciono le storie che descrivono il loro rapporto.
Bella! Complimenti all'autore/autrice.
 
Top
Ekathle
view post Posted on 30/1/2011, 20:41




Ho votato "Perchè ti affanni tanto", perchè riesce a comunicare molte emozioni pur nella sua brevità. é scritta molto bene e riesce a trattare un tema complicato senza cadere nel melenso e nel sentimentale. Complimenti!

EDIT: modificata la dimensione del titolo storia votata.

Me lo fate un piacere? Scrivete in dimensione MEDIA il titolo della storia che avete votato? Visto che i voti del sondaggio vanno "sistemati" dato che c'è chi vota senza confermare e chi conferma ma non può votare?
Mille grazie!


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 16:43
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 31/1/2011, 16:42




Ho votato Alla Salute innanzitutto perchè ho da sempre un debole per le Severus/Hermione ben costruite e scritte. :D

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Severus ed Hermione. Mai eccessiva e sempre gradevole alla lettura. :) Nelle ff di questo tipo e con questo pairing, inoltre, mi piace molto il passaggio repentino dalla situazione formale ("Granger" e "Professor Piton") a quella informale ("Hermione" e "Severus").

Complimenti all'autore/autrice. ;)

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 16:44
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 16:53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Questo turno doveva chiamarsi " Lotta all'ultimo sangue! "
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 31/1/2011, 17:01




CITAZIONE (ellyson @ 31/1/2011, 16:53) 
Questo turno doveva chiamarsi " Lotta all'ultimo sangue! "

Eh già, l'intramontabile tradizione dei parimeriti. Chissà di chi sarà "Alla salute" ?? :shifty:
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 17:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Non credo che ci sia parimeritro.
Perchè ti affanni tanto? dovrebbe avere un voto in più, perché misslegolas (mi sembra che sia lei) non vede la tendina del sondaggio ma ha votato con un post.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 18:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 31/1/2011, 17:07) 
Non credo che ci sia parimeritro.
Perchè ti affanni tanto? dovrebbe avere un voto in più, perché misslegolas (mi sembra che sia lei) non vede la tendina del sondaggio ma ha votato con un post.

Confermo le parole di Elly.

Ecco la situazione aggiornata e corretta del sondaggio.

- il voto a "Fasi lunari" non è stato confermato, quindi è nullo;
- "Perchè ti affanni tanto" ha 5 voti, e non 4, perchè non appare quello di Misslegolas.

 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 22:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di servizio



Ricordo a tutti di mandare le vostre storie a MSStorie (anche a chi ha ancora storie arretrate da mandare!); per chi è "nuovo" dell'incombenza, ricordo di inserire la necessaria premessa (parte in giallo nelle istruzioni) al file della storia e di seguire per bene le istruzioni dell'Archivio.

Mi rivolgo a coloro che hanno votato nei vari sondaggi.

Se, nell'ambito delle votazioni dei vari turni del concorso "Lotta all'ultimo Inchiostro", avete inserito dei commenti alle storie, vi pregherei di volerli copiare e inserire come recensioni nelle relative discussioni-Autore che trovate nella sezione Recensioni per Autori, specificando il titolo della storia.
Grazie mille.

Colgo inoltre l'occasione per segnalarvi le modifiche effettuate nella sezione Recensioni.


Ultima nota.
Dopo questo turno il Concorso rispetterà due settimane di pausa per permettere agli utenti di dedicarsi alle altre iniziative in essere su MS Sfida FF n. 10 - Severus a San Valentino e su LS Sfida FA n. 5 - San Valentino e la Sfida FA n. 11 - Compleanno Alan Rickman
Il prossimo Giudice può comunicare il suo tema quando desidera, comunque entro lunedì 14 febbraio, le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 24 febbraio, consegna entro le ore 13.00 di sabato 26 febbraio e sondaggio fino alle ore 24.00 di lunedì 28 febbraio.


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 16:44
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 31/1/2011, 23:01




Ho votato "Perchè ti affanni tanto?" Complimenti all'autore/autrice!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 23:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ormai manca poco al termine del sondaggio e il vincitore sembra delineato con 6 voti (non 5 come appare dal sondaggio).
Perchè non provate a indovinare gli autori? Ci sono almeno 4 fic il cui l'autore ha firmato e controfirmato la sua storia e io non vi darò il risultato fino a domattina...
 
Web  Top
Helèna Velena
view post Posted on 31/1/2011, 23:51




Secondo me "Alla salute" è di Ellyson, ma mi sembra come di sparare sulla croce rossa... :)
Poi ho votato "Perchè ti affanni tanto", e... mah. Kijoka?
 
Top
48 replies since 29/1/2011, 15:37   1011 views
  Share