Il Calderone di Severus

Indovina la FANFIC...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2017, 18:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eccomi qui a segnalarvi una fanfic molto delicata e originale.

CITAZIONE
“E tutto questo la rattrista?”
“Non abbiamo fatto nulla per aiutarlo.” Le dita continuavano ad intrecciarsi convulsivamente sul suo grembo. “Vedo ancora il suo viso nei miei sogni. Continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se avessimo provato ad aiutarlo. Forse sarebbe sopravvissuto.”
“Sembra quasi che lei senta la sua mancanza.”
“L’ho sentita per tanti anni,” gli confessò. “Vorrei potergli parlare, spiegargli. E perdonare. Ed essere perdonata.”
“Un pensiero gentile, anche se inutile dopo così tanto tempo,” lo straniero convenne, e tirò indietro il cappuccio. “Comunque, è bello sapere che almeno a lei sono mancato, Miss Granger.”

 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 12:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/1/2017, 18:32) 
Eccomi qui a segnalarvi una fanfic molto delicata e originale.

CITAZIONE
“E tutto questo la rattrista?”
“Non abbiamo fatto nulla per aiutarlo.” Le dita continuavano ad intrecciarsi convulsivamente sul suo grembo. “Vedo ancora il suo viso nei miei sogni. Continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se avessimo provato ad aiutarlo. Forse sarebbe sopravvissuto.”
“Sembra quasi che lei senta la sua mancanza.”
“L’ho sentita per tanti anni,” gli confessò. “Vorrei potergli parlare, spiegargli. E perdonare. Ed essere perdonata.”
“Un pensiero gentile, anche se inutile dopo così tanto tempo,” lo straniero convenne, e tirò indietro il cappuccio. “Comunque, è bello sapere che almeno a lei sono mancato, Miss Granger.”


Io la conosco!
Ma attendo.... :lol:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 14:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 22:19
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


Mi butto!

ho letto poche fan fiction ad oggi, perché mi sono avvicinata solo da qualche mese a questo mondo (...sorry! meglio tardi che mai... )

mi sembra una storia di MEP che ho letto qualche settimana fa dal titolo simile a "una storia di rose" o qualcosa di simile (Severus coltivava rose lì, ed era pure vegetariano, per rispetto degli animali che vivevano intorno a lui, e definitivamente un asceta... ) :Severus ali:

una breve storia bellissima con una Hermione e un Severus invecchiati, e meravigliosi--
una storia dal tono elegiaco, colma di malinconia ma senza più tempo da bruciare nel rimpianto


:stupore:

Edited by chiara53 - 25/11/2017, 17:36
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 23:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bravissima Marina, hai indovinato subito! ;)
Ecco i riferimenti alla storia.

A tale of roses di Lady Memory

Riassunto : Che effetto fa scoprire che siamo stati ricordati?
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Introspettivo - Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Severus/Altro - Personaggi: Hermione - Altri Personaggi: Severus



Ora tocca a te a proporre il brano da indovinare.




CITAZIONE (Ida59 @ 3/7/2015, 09:48) 
- prendete una FF presente nel vasto archivio di MS (Archivio MS);
- scegliete un punto, una frase, un paragrafo che vi piace e postatelo in questa discussione;
- gli altri dovranno trovare la storia e dire titolo e autore;
- quando viene indovinata la storia, la persona che l'aveva proposta inserirà il lik della storia nella discussione stessa per dare a tutti modo di leggerla. (in caso di VM bisognerà inscriversi a MS e loggarsi);
- l'autore del pezzo inserito, nel caso abbia riconosciuto il suo lavoro, é pregato di restare in silenzio. E di arrabbiarsi successivamente con chi non ha indovinato al primo colpo; :lol:
- chi indovina inserirà il successivo pezzo e così via.

Se siete bravi potrete descrivere anche brevemente la scena.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 16:30
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


Eccomi a rilanciare, allora...

Ne ho lette poche di fan fiction ad oggi, ma questa mi è piaciuta molto:

CITAZIONE
- E' ora di andare, Severus.
- No.
- Severus...
Il tono era di ammonimento e divertito nello stesso tempo.
- Devi andare. Non puoi restare più qui. Non è il tuo posto.
Il mago non sapeva bene dove fosse quel posto. Sapeva solo che stava bene, che era sereno, che quello che l'aspettava dall'altra parte – qualsiasi cosa ci fosse dall'altra parte – non sarebbe stato lo stesso.
E poi quella presenza che aveva iniziato a fargli compagnia negl'ultimi tempi era rassicurante, divertente... dolce.
A volte aveva la voce di Lily, della Lily adolescente, dell'acerba donna che gli aveva rubato cuore e anima. A volte aveva la sua di voce, sarcastica e cinica che gli diceva che passare l'eternità in quel limbo era la soluzione migliore per tutti. Altre volte aveva una voce che non riconosceva, gli ricordava qualcosa, come una vita passata, ma ogni volta che credeva di aver afferrato il ricordo legato ad essa gli sfuggiva.
Ed era questa la voce che gli parlava ora.
- Non c'è nulla per me dall'altra parte.
- C'è la vita, Severus. La tua vita.
- Non ci sei tu.
Era una dolce compagna quella voce. Intelligente e brillante. Gli piaceva parlare con lei, forse anche più che parlare con la voce fantasma di Lily.
Non aveva propriamente un corpo in quel posto, ma sentì la presenza – quella presenza - avvicinarsi a lui, sentì il calore di un corpo accanto sè. E un sapore dolce sulle labbra. Dolce come un bacio delicato.
- Io ci sarò sempre, Severus. Non ti lascio solo.
- Ma...
Ancora quel dolce sapore, un altro dolce bacio sulle sue labbra invisibili, sentì il sorriso rassicurante di quella presenza sulla pelle o dove doveva esserci la sua pelle.
- Te lo prometto, Severus. Io non ti lascerò solo.
Questo la voce di Lily non glielo aveva mai detto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 17:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Io quel limbo lo conosco... ne sono certa. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Mi sa che ho un'idea :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 18:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


E allora????
Io la so, aspetto ancora un pochetto e poi la dico :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 15:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Mi sono stufata di aspettare:
Eligis tuum iter (scegli ciò che desideri) di Ellyson

Una tra le storie più belle di Ellyson, ricca di pathos, di romanticismo mai smielato e gratuito.
Perché Elly, quando scrive, non è mai ovvia, nulla è mai del tutto prevedibile e sa cogliere il lettore in contropiede.
Non perdetevi questo racconto!
E' una storia a capitoli che si legge tutto d'un fiato. La coppia è Severus- Hermione... ovvio
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 17:13
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


Ottimo, Chiara!

hai egregiamente rotto l'incantesimo che bloccava questa discussione...
indovinato!

Ecco i riferimenti della storia:

Eligis Tuum Iter
di Ellyson
Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton, Minerva McGranitt, Harry Potter, Ginny Weasley

Un racconto davvero splendido!

Quindi adesso sta a te, Chiara, a rilanciare?
^_^
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 17:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Maccerto!!!
Propongo prestissimo un brano :D :wub:
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 18:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Ecco il brano che ho scelto.
Per semplificare, dirò che è una storia, seguito di una storia, che è seguito di una storia :lol: :lol: :lol:


...Ma rimase inchiodato lì, nell’unico posto in cui poteva permettersi di star male atrocemente, lontano dallo sguardo implacabile dell’universo che si muoveva al di là della porta della sua ex classe, oltre la quale avrebbe dovuto tornare ad essere l’uomo di ghiaccio e acciaio che tutti si aspettavano perché ne erano abituati.
Dopo alcuni minuti il dolore parve attutirsi, ma solo all’apparenza.
L’uomo rialzò la testa e comprese che qualcosa di molto peggiore stava prendendone il posto, qualcosa di più profondo e sinistro.
Davanti a lui si apriva una sola strada che terminava in un baratro senza fondo dove, la disperazione che pian piano si stava distribuendo come linfa velenosa nelle vene, lo avrebbe condotto paziente e amorevole.
La febbriciattola che nelle ultime ore non gli aveva dato tregua doveva essere salita notevolmente.
Lo intuì dal tremore diffuso che sentiva in tutto il corpo e dal fatto che iniziò anche a delirare.
Si alzò con precauzione, cercando tuttavia di mantenersi eretto in maniera decorosa.
Scese dalla pedana, il volto madido di sudore, avanzando incerto verso il fondo dell’aula dove era sicuro di vedere Albus sorridente e, subito dietro le sue spalle, il precipizio.
Accennò ancora a qualche passo verso l’allucinazione del preside che lo guardava benevolo come era solito fare e gli mostrava di proseguire fino a raggiungere il vuoto:
– E la mia anima, vecchio… Che ne sarà della mia anima e della mia vita? Quali alternative ho per potermi salvare? Non mi bastano le risposte che mi hai dato! Voglio che tu me lo dica, adesso… – mormorò con voce roca, procedendo come sonnambulo verso l’estremità della classe.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 16:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uhm... non è facile...
Il tuo suggerimento iniziale mi ha fatto venire in mente una particolare storia che è la continuazione di una storia che è la continuazione di un'altra storia... Il brano potrebbe anche appartenere a quella storia, ma anche no, visto che è molto lunga e c'è di tutto.

Questo per dire... se ne può avere un altro pezzetto?
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2017, 17:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Aggiungo il seguito e voglio aiutarvi anche di più.

Il titolo di questa storia è tratto da - Lyrics by Pink Floyd
Testo tradotto in italiano:

-Quando sei uno di quelli che ce la fai con i tuoi piedi
-Che cosa fai per raggiungere lo scopo?
-Falli impazzire, rendili tristi, sommali a due per due
-Fa che siano me, fa che siano te, fa in modo che loro facciano ciò che
tu vuoi che loro facciano
-Falli ridere, falli piangere, falli sdraiare e morire.


...................
– Tu vuoi distruggermi vero? Vuoi annientarmi, dopo quello che ho fatto per te… vuoi che ti dia ancora una volta la prova estrema della mia fedeltà a te e alla maledetta causa, a costo della vita… Vuoi perfino lavarti le mani riguardo la tua stessa morte, perché non hai il coraggio di farlo personalmente e hai bisogno che il buon Severus, come sempre, sbrighi il lavoro sporco per te! – continuò con la voce ridotta ad un basso mormorio rabbioso e l’indice destro puntato verso la parete ingombra di scaffali.
– Ma questa volta ti sei sbagliato di grosso; stavolta hai fatto male i tuoi conti, Albus… –
Severus girò bruscamente le spalle al punto verso cui si era rivolto fino a quel momento:
- Purtroppo per te, io non ci sarò più a risolvere ancora i tuoi problemi: i tuoi e quelli di tutti coloro che hanno sempre contato sul buon Severus… questa volta ti anticipo, Albus, e guarda… guarda bene, adesso, come sarò io per primo a fregarvi tutti! – continuò esaltato dall’eccitazione di aver trovato una soluzione geniale, liberandosi del mantello che lo stava facendo impazzire dal caldo e slacciandosi con mani tremanti i polsi della giacca e della camicia.
Sollevò le maniche fino al gomito mentre gli occhi neri ardevano di selvaggia frenesia.
 
Top
502 replies since 28/1/2011, 14:42   5579 views
  Share