Il Calderone di Severus

Segni zodiacali, ascendenti, tema natale e interpretazione

« Older   Newer »
  Share  
arcady
view post Posted on 22/10/2012, 21:25




Mia figlia è Sagittario ascendente Capricorno. :ph34r: E infatti è dr. Jekyll e Mr. Hide! Timida e aggressiva allo stesso tempo, brutto affare! :lol:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 22/10/2012, 21:27




Eh, è il problema di avere segno e ascendente tipo gli scacchi. Da un lato bianco e dall'altro nero. -_-
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 23:22

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


CITAZIONE (arcady @ 22/10/2012, 18:18) 

VERGINE, Ascendente Scorpione: Riconoscibile da quel misto di sensualità e di aggressività, il profondo, sensibile e enigmatico ascendente Scorpione dà una personalità spesso molto tormentata e tortuosa. Lucido, acuto e originale sa essere molto spiritoso e tagliente, arguto, curioso e passionale, con una forza di volontà e una capacità lavorativa marcata che affiancata da un grande intuito e da uno spiccato coraggio può aiutarlo a fare una bella carriera anche partendo da zero o quasi. Molto grintoso e aggressivo è tendenzialmente schivo, insofferente e a volte crudele, piuttosto critico e molto duro nei giudizi e velenoso nelle frecciate, sempre scontento e tendente al pessimismo e al masochismo, alla depressione e alla solitudine, detesta l'invadenza, la banalità e la mielosità, non ha un carattere molto facile, anzi, nonostante sappia dimostrarsi molto generoso e protettivo, pronto a difendere chi soffre in maniera sincera e partecipe. Estremamente emotivo, l'aria indagatrice e il grande magnetismo lo rende preda delle attenzioni del sesso opposto, come l'ascendente Cancro e Pesci, perspicace e sottile, è vendicativo e dispettoso decisamente difficile da capire e a volte anche da sopportare, vista la spiccata aggressività che dimostra in maniera inaspettata. Sentimentalmente è molto passionale, sa essere intenso e romantico, perfino affettuoso ma tende a essere timido, dominatore e orgoglioso e fatica a dimostrare quello che prova. Molto positivo per i segni d'Acqua, come il Cancro e i Pesci, così come i segni di Terra, specialmente la timida Vergine. Pesantissimo per i segni di Fuoco Ariete o Sagittario con questo ascendente, così come i poveri Gemelli,saranno più tenaci e ambiziosi ma molto meno socievoli.


Si dai, soprattutto le parti in neretto. :D

CLA santo subito ^_^
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 23:40

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Vergine Ascendente Cancro: Segnati dalla Luna, gli ascendenti Cancro sono spesso lunatici, introversi e difficili da capire, riservati e molto permalosi, questa influenza è molto complessa e può essere molto dolce e sensuale così come scontroso e malinconico. Molto conservatori, nostalgici e dotati di lunga memoria, non dimenticano le offese subite dimostrandosi o molto suscettibili e stravaganti oppure sensibili, empatici e affettuosi a seconda di come li si prende. Dotati spesso di una grande tenacia, nonostante le apparenze miti, hanno un carattere più forte di quanto sembri, specialmente in famiglia. Gli ascendente Cancro detestano l'invadenza, la volgarità e l'esibizionismo e necessitano di momenti di solitudine e di riposo e cercano affetto e sicurezza preferendo le persone solide e discrete come loro. Molto positivo per i duri segni di Terra, il Toro e la Vergine, (...).

...tutta colpa della Luna e di Mercurio che ogni tanto si prendono a calci a vicenda ...se tanto mi dà tanto, in un prossimo futuro abbisognerò di un professionista psico :blink:


 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 23/10/2012, 09:04




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 22/10/2012, 21:03) 
Dimenticavo: qui c'è un comodo link per calcolare il vostro ascendente :D
Lo metto a inizio discussione così non lo perdiamo!

domandina, ma questi calcolatori cambiano automaticamente l'ora legale in quella solare?
cioè, mio figlio è nato il 2 agosto alle 14,26: devo scrivere 14,26 o 13,26?
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2012, 10:51




CITAZIONE (fri rapace 2 @ 23/10/2012, 10:04) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 22/10/2012, 21:03) 
Dimenticavo: qui c'è un comodo link per calcolare il vostro ascendente :D
Lo metto a inizio discussione così non lo perdiamo!

domandina, ma questi calcolatori cambiano automaticamente l'ora legale in quella solare?
cioè, mio figlio è nato il 2 agosto alle 14,26: devo scrivere 14,26 o 13,26?

Sinceramente non lo so, ma se non è specificato diversamente, io inserirei le 14:30 (o 14:25 a te scegliere ;) )

Io so che sono nata alle 10:30 del mattino e quello sempre scrivo.
Grossi problemi ce li ha mia madre che è nata a Osnabruck, quindi a volte il calcolo non se può fà.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2012, 11:49




PESCI Ascendente Vergine: Molto selettivi e insicuri, estremamente timidi ma acuti e indagatori, l'ascendente Vergine è una delle influenze più complicate di tutta l'astrologia e dà un carattere molto pratico, ironico e intellettuale. Un po' austeri e complessati, gli individui con questo ascendente, hanno un carattere a volte molto misterioso e introverso, decisamente affascinante e sensuale che però si auto limita per masochismo, ipocondrie e manie varie e incertezza. Dotati di un incredibile spirito critico e di un certo senso dell'umorismo, come l'ascendente Gemelli e l'ascendente Scorpione, hanno spesso una natura poco affettuosa ma affabile e cordiale pur mantenendo un certo distacco dovuto dalla timidezza e da blocchi psicologici riguardo alla spontaneità e alla sessualità,salvo aspetti caratteriali particolari. Sensibili e romantici spesso nascondono un animo molto raffinato dietro a maniere un po' fredde e diplomatiche che celano i loro veri sentimenti. Laboriosi e organizzati, moralisti e affidabili, sono persone molto prudenti anche se estremamente fragili e se delusi dal prossimo possono diventare provocatori e sarcastici, dispettosi e ribelli. Molto positivo per segni d'Acqua come Cancro e Scorpione,tremendo per i Pesci, personalità contraddittoria, oppure decisamente positivo l'ascendente Vergine, per il solido Toro e per il Capricorno. Particolarmente pesante per gli esuberanti Ariete e i Sagittario, che diventano molto più introversi e bloccati, così come per i vivaci Gemelli e Acquario.
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 22:23
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Cancro Ascendente Leone: Molto decisi, forti di carattere, testardi e autoritari, gli ascendente Leone, alternano l'energia del Fuoco e il tradizionalismo del loro pianeta, il Sole. Molto irascibili e impazienti, sono altrettanto generosi, protettivi e quando vogliono simpatici e vivaci, protagonisti nati e con un certo senso estetico e dello spettacolo. Come tutte le influenze Fuoco, si annoiano facilmente hanno bisogno di passione e di essere ammirati, se no si deprimono molto, e necessitano di persone e ambienti vivaci attorno a loro. Molto narcisisti, leali, sinceri oscillano fra altruismo spiccato e arrivismo, fra pulsioni materialiste e avide e sentimenti di comprensione e generosità verso il prossimo. Estremamente impulsivi anche se controllati e eleganti, perché l'influsso del Sole dona una certa compostezza di modi, e hanno un modo di fare caloroso ma misurato. L'ascendente Leone è dinamico e ambizioso, teatrale e passionale, con una grande attrazione per lo shopping e per tutto quello che è prezioso e luccicante.


Eeeeh, quando dico che l'ascendente influenza molto la personalità... ;) :P Mi ci ritrovo, eccome se mi ci ritrovo, soprattutto in questo periodo deprimente di NOIA ABISSALE!!!! <_<
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/10/2012, 16:02




Però il tuo ascendente Ele è un BELLISSIMO ascendente! :leoncino: :stupore: :D
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 25/10/2012, 18:26




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2012, 11:51) 
Sinceramente non lo so, ma se non è specificato diversamente, io inserirei le 14:30 (o 14:25 a te scegliere ;) )

Io so che sono nata alle 10:30 del mattino e quello sempre scrivo.
Grossi problemi ce li ha mia madre che è nata a Osnabruck, quindi a volte il calcolo non se può fà.

ah, ok, grazie!
quindi Leone ascendente Scorpione.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 22:26
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 25/10/2012, 17:02) 
Però il tuo ascendente Ele è un BELLISSIMO ascendente! :leoncino: :stupore: :D

Che strano: mai avrei pensato di sentirmelo dire proprio da te! :lol:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/10/2012, 17:08




Sto scoprendo che non solo l'ascendente, i pianeti o se mammà mangiava barbabietole o melanzane influenza il nostro carattere, ma anche i 7 giorni della settimana!

Orbene, per sapere che giorno era quando che siete nati, CLICCATE QUI per calcolarlo in un modo rapido e indolore!

Di seguito l'elenco dei giorni e le influenze che danno ai vari segni!


Lunedì: Nascere nel giorno della Luna, dona un notevole intuito, attaccamento alla famiglia e alle proprie radici e perspicacia soprattutto ai segni di Terra. Molto umorale e un po' malinconico il carattere, particolarmente lunatici i segni d'Acqua, come i Pesci, mentre invece una personalità particolarmente affascinante sarà quella dei segni come Toro o Capricorno che, nati nel secondo giorno della settimana, ne acquisteranno in fantasia e fiuto psicologico. In particolare se questi segni di Terra avranno un ascendente di Acqua, Cancro o Pesci, l'influsso sarà molto forte nel loro carattere. Difficile per i segni di Aria, ne soffrirà il moderno Acquario e per l'Ariete o il Leone che diventeranno più ombrosi e capricciosi.

Martedì: Una particolare energia, audacia e forza di carattere, derivano da questo giorno di nascita che dona un certo coraggio e grande incisività alla personalità. Nascere nel giorno segnato dal pianeta Marte, che domina Ariete e Scorpione, è positivo per i segni di Aria, soprattutto per gli indecisi Gemelli e per la volubile Bilancia, il carattere è molto più grintoso e coraggioso, specialmente con ascendente Ariete, Leone, o Scorpione o Capricorno. Non male anche per i segni d'Acqua che nel caso del timido Cancro e del lamentoso Pesci diventeranno molto più grintosi del solito mentre la Scorpione sarà troppo aggressivo e insofferente così come i segni di Fuoco nati in questo giorno.

Mercoledì: Dotati di forte spirito d'osservazione e di una vena cerebrale e opportunistica marcata chi nasce mercoledì è segnato dall'influenza di Mercurio, pianeta dei Gemelli e della Vergine. Molto vivaci soprattutto se nati in segni di Fuoco, buon influsso per gli Ariete e i Leone, specialmente se con ascendente Gemelli o Bilancia, o Acquario che rendono il temperamento spesso molto ironico e irrequieto. Meno positivo per i segni di Acqua, ad esempio Pesci o Scorpione che risultano molto arguti ma estremamente ansiosi e inquieti.Discreto per i segni di Terra, specialmente per i seriosi Toro e Capricorno che saranno molto più ironici e cerebrali del solito, soprattutto con ascendente Gemelli, Sagittario o Acquario. La Vergine nata di Mercoledi accrescerà il suo spirito analitica e la proverbiale vena sarcastica e distaccata.

Giovedì: Generosità, ingenuità, altruismo e una buona dose di sicurezza in sé stessi derivano dall'essere nati di Giovedì. Ottima influenza per i segni di Terra, soprattutto per la Vergine e per il Capricorno entrambi molto austeri, così come particolarmente benefica per i pessimisti e ombrosi segni di Acqua, specialmente per i Pesci, che nato di Giovedì esalterà il suo lato gioviale, altruista e empatico a scapito della malinconia e della timidezza, specialmente con ascendente Ariete, Gemelli, Leone o Sagittario, anche per lo Scorpione questo influsso è decisamente positivo. Buona influenza anche per i segni di Aria, specialmente la Bilancia, dove si rafforza il proverbiale senso della giustizia del segno e il gusto per la mondanità e i piaceri che questo giorno di nascita amplifica notevolmente. Discreto per i segni di Fuoco, anche se nel caso di Ariete o del Sagittario, ingenuità e una certa mania di grandezza possono nuocere al carattere, specialmente con ascendente Leone o Sagittario.

Venerdì: Nascere in questo giorno dominato da Venere, astro che domina il segno del Toro e della Bilancia, significa spesso avere un forte senso estetico, doti diplomatiche e un carattere sentimentale e un po' pigro. Positivo per i segni di Fuoco, rende meno aggressivo segni decisi e polemici come Ariete o Leone, specialmente se hanno ascendente Bilancia o Gemelli, e anche decisamente favorevole per i segni di Aria, i Gemelli o gli Acquario nati venerdì sono decisamente piacevoli e socievoli. Meno positivo invece per i segni d'Acqua, con elementi di pigrizia e indecisione nel carattere specialmente per Cancro e Pesci.

Sabato: Rigorosi, testardi e un po' cupi, i nati di sabato, mostrano spesso un grande senso del dovere e una spiccata attitudine al duro lavoro. I segni di Terra ne sono avvantaggiati da questo influsso, specialmente il Toro, anche se il carattere in loro, se non ci sono altri aspetti risulta molto severo e moralista. Positivo anche per i segni d'Aria, specialmente per Gemelli o Acquario meno incostanti e volubili e più determinati e coscienziosi, specialmente nel lavoro, nella Bilancia la lucidità e la capacità di giudizio ne saranno esaltate. Più pesante invece per i vivaci segni di Fuoco che si vedranno molto ridimensionati dal pacato e responsabile influsso di Saturno, a soffrirne specialmente lo scherzoso e irrequieto Sagittario, e per i segni d'Acqua, che saranno ancora più riflessivi e malinconici, soprattutto Cancro e Pesci.

Domenica: Influsso decisamente forte nella personalità di chi nasce in questo giorno soprattutto, per il Leone, dominato anche lui dal Sole. Generalmente più che discreto per gli insicuri segni d'Aria e per gli emotivi segni d'Acqua, questa influenza da una natura ambiziosa, egocentrica e generosa alla personalità e in particolare se il nativo appartiene a un audace segno di Fuoco, oltre al Leone, l'Ariete risulterà molto ambizioso con un ascendente, Leone, Scorpione o Capricorno. Lo stesso vale per la Bilancia o i Gemelli solitamente piuttosto intellettuali e distratti che beneficeranno molto di questo giorno di nascita, che li renderà più decisi e sicuri specialmente con ascendenti Ariete, Leone e Sagittario. Per i segni di Terra, nascere di domenica rafforza volontà e orgoglio ma rende il carattere un po' troppo permaloso e testardo, soprattutto se il segno di base è Toro o Capricorno.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 28/10/2012, 17:29




Bilancia ascendente Scorpione nata di Martedì che mix esplosivo. :soppracciglio:

Martedì: Una particolare energia, audacia e forza di carattere, derivano da questo giorno di nascita che dona un certo coraggio e grande incisività alla personalità. Nascere nel giorno segnato dal pianeta Marte, che domina Ariete e Scorpione, è positivo per i segni di Aria, soprattutto per gli indecisi Gemelli e per la volubile Bilancia, il carattere è molto più grintoso e coraggioso, specialmente con ascendente Ariete, Leone, o Scorpione o Capricorno. Non male anche per i segni d'Acqua che nel caso del timido Cancro e del lamentoso Pesci diventeranno molto più grintosi del solito mentre la Scorpione sarà troppo aggressivo e insofferente così come i segni di Fuoco nati in questo giorno.

Quasi mi faccio paura da sola. :ph34r:

 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/5/2013, 22:02




Le Pietre Zodiacali


Fonte.

Le proprietà specifiche delle pietre e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia, furono scoperte già migliaia di anni fa. Nei tempi e nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro (le rune, ad esempio), come portafortuna e per curare le malattie.

Ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre, le quali servono per allontare le negatività create da situazioni della vita comune.

Per assicurare un effettivo utilizzo di una pietra, bisogna seguire alcuni accorgimenti prima del suo utilizzo. Innanzitutto la pietra deve essere “purificata” lavandola sotto acqua corrente e successivamente va depositata in un recipiente colmo d’acqua, al quale va aggiunto del sale fino, e lasciata "riposare" per un periodo di almeno quattro ore (ad eccezione di pietre porose che è meglio lasciare nell’argilla, per evitare un loro deterioramento.).
Successivamente la pietra va sciacquata ancora sotto acqua corrente e va “energizzata” lasciandola qualche tempo all'aria aperta e alla luce del sole, non diretta.


Ariete: Al segno dell'Ariete, governato da Marte, sono associate tutte le pietre la cui gamma di colori spazia dal rosso fino al violaceo.
Se vi serve forza ed energia, affidatevi al Corallo Rosso o al Rubino che accrescerà la vostra vitalità.
Per purificare il sangue, i reni, il fegato scegliete invece l'Eliotropio, che vi aiuta anche a trasformare l'energia sessuale in creativa e a combattere lo stress.

Toro: Al segno del Toro, governato da Venere, sono associate tutte le pietre verdi, colore proprio di Venere.
Potrete quindi scegliere lo Smeraldo che vi porterà amore, equilibrio e comprensione o la Giada Verde che vi garantirà coraggio, giustizia, saggezza e longevità.
Lo Smeraldo si rivelerà utile anche nella guarigione nei problemi di vista.
Indossate invece la Tormalina Verde per sostenere la vostra forma fisica, purificando il vostro corpo e assicurarvi denaro e successo.

Gemelli: Al segno dei Gemelli, governato da Mercurio, vengono associate tutte le pietre cangianti e gialle.
Adatto al vostro segno è quindi il Topazio , che ha la funzione di controllare l'emotività e di stimolare la spiritualità.
Associata a Mercurio, potete invece scegliere l'Agata che vi aiuterà a stimolare la mente e ad aumentare la vostra concentrazione e si rivelerà utile sia per il lavoro che per lo studio.
Se desiderate avere buonumore, gioia di vivere, creatività e iniziativa, essere dinamici ed estroversi, avere più autostima e grinta necessaria per affrontare tutte le situazioni, la Citrina è la pietra adatta.

Cancro: Al segno del Cancro, governato dalla Luna, vengono associate le pietre bianche e lattiginose.
La pietra abitualmente attribuita la vostro segno è la Perla che ha la funzione di addolcire, calmare e portare equilibrio.
Per le donne che desiderano una gravidanza o vogliono aumentare la loro femminilità è particolarmente indicata la Pietra di Luna (Adularia).

Leone: Al segno del Leone, governato dal Sole, vengono associate le pietre gialle o molto luminose.
La pietra simbolo del segno è di norma il diamante, la più brillante di tutte le gemme, che infonde energie e sostegno nella salute ai nativi del segno, alleviando tensioni nervose e depurando l'organismo da troppe tossine.
Il diamante aiuta inoltre nella meditazione e a focalizzare meglio come ottenere i vostri desideri.
Per stimolare la vostra creatività e aumentare la fiducia in voi stessi è particolarmente indicata l'Ambra.

Vergine: Al segno della Vergine, governato da Mercurio, sono associate le pietre grigie, cangianti e opalescenti.
Pietra del segno è considerata lo Zaffiro, che può indirizzare energie di guarigione e amore su chi ne ha bisogno.
Per rinforzare la memoria e utilizzare al meglio l'intuito e la razionalità, oltre che a contrastare l'insicurezza e la paura, sarà particolarmente utile la Kunzite.
A livello fisico sono consigliati il Quarzo rutilato, molto utile contro la stanchezza, o l'Agata, considerata un ottimo energetico capace di dare forza a tutti i livelli.

Bilancia: Al segno della Bilancia, governato da Venere, sono associate le pietre verdi.
Per l'amore è consigliata la Tormalina Verde, magari incastonata in un ciondolo o in un anello, che vi infonde anche un po' di praticitità. Nei momenti in cui vi sentite un po' sottotono scegliete invece l'Opale: la sua azione vi infonderà un po' di carica energetica.
Utile nella professione la Malachite, che chiarifica, mantiene chiaro l'obiettivo e rafforza la capacità critica.
Per migliorare invece la vostra sensulità indirizzatevi al Crisoprasio; per attrarre l'amore non c'è niente di meglio che indossare il quarzo rosa incastonato in anelli, pendenti, bracciali e soprattutto collane.

Scorpione: Allo Scorpione, governato da Plutone, vengono associate le pietre di colore rosso.
La pietra del segno è il rubino, che vi protegge da tutte le negatività, da danni fisici o malattie o l'agata, che favorisce la rigenerazione e la crescita, la resistenza corporea e rinnova potenza e vitalità.
La corniola aiuterà i nativi a raggiungere i propri traguardi, fornendo la giusta spinta e ambizione.
Ispira inoltre una positiva, coraggiosa fiducia in se stessi ed è particolarmente utile contro i disturbi intestinali, epatici e nervosi.
Per attrarre l'amore indossate la Rodocrosite, che stimola ad essere attivi e spontanei e a manifestare i propri sentimenti.

Sagittario: Al Sagittario, governato da Giove, vengono associate le pietre azzurre o indaco.
Pietra tipica del segno è il Turchese che ha una funzione tipica protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo.
Utile sia in amore che nella professione, per sviluppare l'intuizione, la conoscenza, la comprensione di se stessi e degli altri, e per favorire la comunicazione è invece l'Azzurite.

Capricorno: Al Capricorno, governato da Saturno, sono associate le pietre nere e scure.
Pietra tipica del segno è l'Onice che aiuta i nativi a superare eventuali difficoltà, stimolandoli costantemente a realizzare la propria individualità, e regolarizza gli impulsi sessuali.
Per caricarsi di energia potete invece scegliere l'Opale nero, utile anche come stimolante e antidepressivo.
Per la professione indicata la Tormalina Nera, la pietra del comando, che rende capaci di influenzare mentalmente le altre persone.
Per la salute invece potete scegliere l'Ossidiana, indicata soprattutto in caso di traumi e contro i dolori.

Acquario: Al segno dell'Acquario, governato da Urano, vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere.
Tipicamente la pietra associata al segno dell'Acquario è il Quarzo, che aiuta a portare ordine nei pensieri e chiarire la mente, o lo Zaffiro Blu particolarmente utile per la salute o l'amore.
Il Cristallo di Rocca, particolare tipo di quarzo, considerato purificatore e protettore, apporta invece ai nativi energia, potenziando la loro forza vitale.

Pesci: Al segno dei Pesci, governato da Nettuno, vengono associate le pietre azzurre o luminose.
I pesci sono molto sensibili e quindi devono utilizzare delle pietre per proteggersi, come, ad esempio, l'Ametista e l'Acquamarina, considerate proprio le pietre del segno, che proteggono i nativi e fanno aumentare la loro energia vitale.
L'Amestista, in particolare, è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria, l'autocontrollo, e aumenta l'attività onirica.
Per l'amore può essere utile indossare un'acquamarina incastonata in un anello o in un ciondolo, in quanto aiuta ad esprimere liberamente i pensieri e i sentimenti.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 00:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ostrega, brava Ale! :woot: Hai trovato un ottimo rendiconto delle pietre associate ai segni zodiacali e delle loro proprietà, e il tutto illustrato in modo egregio ed esauriente: davvero molto interessante, ho imparato cose nuove di cui non ero a conoscenza!
 
Top
56 replies since 1/1/2011, 16:57   9440 views
  Share