Il Calderone di Severus

Il gioco dei troni - A game of thrones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 20:56
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ormai ci siamo!Manca pochissimo alla prima puntata della serie televisiva e per celebrare l'evento, la HBO pubblica i primi 15 minuti della puntata pilota sul suo sito.
Vediamo subito la barriera a nord, i primi guardiani della notte e la prima famiglia protagonista di tutta la saga: gli Stark nel loro castello a Winterfell (Grande Inverno).
http://www.hbo.com/video/video.html/?autop...rones&view=null

Ocio che spacca parecchio!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:46
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ci siamo!Il primo episodio è finalmente uscito ed ha subito suscitato grande interesse! Per chi fosse interessato, c'è anche la possibilità di averlo subbato in italiano...per qualsiasi dettaglio...PM please ;)
 
Top
Swindle
view post Posted on 19/4/2011, 17:58




Sììììììììì! Finalmente l'attesa è finita, non vedevo l'ora!!!
E stasera me lo guardo con calma!!! =)
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 18:05
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Anch'io lo guarderò stasera!!! :D
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 22:10
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Appena visto..meraviglioso!
E come al solito, i Lannister mi stanno ampiamente sulle balls!!! Specialmente Jaime...
Drogo invece è...brutalmente sexy :rolleyes:
 
Top
Swindle
view post Posted on 20/4/2011, 18:01




Bellissimo. Veramente stupendo.
Per ora è fedele al 100% (sarà il primo libro fantasy in assoluto di cui si può dire questa cosa), speriamo solo che continuino così perchè è praticamente perfetto.
La HBO ha già firmato per la seconda serie. :D :D :D

Arya mi è piaciuta un sacco, invece mi ha un pò deluso Jon Snow... :(
Tu che dici Sev?
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 18:50
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Jon secondo me deve crescere parecchio come personaggio. E' anche vero che al momento non c'è moltissimo da fare per lui finchè non arriva alla barriera.
Arya sarà una sorpresa, vedrai quanto sarà fedele al libro ;)

Joffrey è orribile (sarà che già come personaggio mi è particolamente antipatico...)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 19:12
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ok, anche il secondo episodio è andato. Bellissimo!Se possibile, molto più del primo!
Commenti a caldo, Joff non vedo l'ora di vederlo soffocare e...Cat...Non so, a me è sempre stata antipatica e qui l'attrice rende proprio bene l'odio che Catelyn prova per Jon Snow. Bella la scena dove Jon regala Ago ad Arya..rende bene il legame che va oltre il sangue tra Jon e i suoi fratellastri. Robb mi piace poco...
L'unico personaggio dei Lannister che "adoro" rimane sempre Tyrion... il resto della famiglia li vedrei bene appesi in piazza.
 
Top
Swindle
view post Posted on 9/5/2011, 21:57




Ok che Jon deve crescere... come personaggio!
Ma è l'attore a farmi pena: hai visto che faccia da pesce lesso?! E quello sarebbe recitare?!?!? :blink:
Bah. Sinceramente spero che mi faccia cambiare idea.
Adoro Arya, è semplicemente perfetta.
Nel 3 Syrio Forel mi ha piacevolmente sorpresa.
Odio i Lannister, ma amo Tyrion, e questo è tutto quello che ho da dire in proposito. U.U

Domani mi guarderò con calma il 4.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 20:20
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Il quarto episodio è andato...bello! Mi è piaciuta molto Daenerys che comincia a smarcarsi di quel pazzo di Viserys;mi è piaciuta Arya che, come sempre, dimostra di essere cento volte meglio di sua sorella maggiore (se non addirittura di tutti i cucciolotti Stark), mentre grande delusione Robb.. Mi ha fatto invece una grande pietà Sam Tarly..poverino... :(
Boh, a me Jon non dispiace. Se non altro lo trovo più "vero" rispetto alla versione di carta. E' forse un adolescente troppo giovane per fare tutto quello che gli capiterà. L'espressione da pesce lesso..in effetti un po' ce l'ha :D APPARE SPETTROOOO!!!MERAVIGLIOSO METALUPO ALBINO DEL MIO CUORE!!!

Tyrion te lo immaginavi così? Io lo facevo più grassoccio, più pelato e DECISAMENTE più brutto. Nel telefilm se non fosse per la sua altezza potrebbe quasi essere decente
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 18:14
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


In attesa dell'arrivo di Game of thrones anche in Italia, prevista per quest'autunno su Sky, vi lascio qualche video per avere un'idea di quello che vedrete

Sigla ufficiale (secondo me bellissima sia come video che come sound)


Ned Stark

Tyrion Lannister


Daeneris Targaryen
 
Top
Swindle
view post Posted on 24/7/2011, 21:49




Ehi, Sev! Ma che bella notizia, finalmente anche in Italia, era ora che si dessero una svegliata!
Spero solo che l'edizione italiana (soprattutto il doppiaggio) non faccia troppo schifo... xD
Tu le hai viste tutte?
Davvero splendide, praticamente identiche ai libri, sono rimasta veramente soddisfatta!
Non vedo l'ora di vedere la prossima serie! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 17:43
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Eh si!!! E ti dirò, l'idea di vederle in italiano non mi ispira, forse perchè gli attori sono stati perfetti e il doppiaggio potrebbe addirittura "stonare" con la storia...Sta di fatto che Game of thrones ha conquistato una bella fetta di pubblico anglo-americano ed è per questo motivo che si sono svegliati quelli della HBO per girare le nuove scene del secondo libro al più presto. Per l'anno prossimo avremo già la sorpresona!!! ;)
Altra cosa simpatica è l'arrivo sempre con la prossima stagione autunnale del fumetto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco qui il link e del nuovo volume di Martin A dance with dragons in italiano!!!Oleèèèèè anche se ho appena letto una sua intervista che mi ha lasciata...di sasso :huh:
JON MUOREEEEEEEEEE NOOOOOOOO!!!!'STARDOOO!!!!! Anche se Martin sembra buttare lì che non è proprio così...
 
Top
Swindle
view post Posted on 3/8/2011, 09:54




:malessere: :malessere: :malessere:
...
...
...
...
Aspè che mi riprendo...
...
...
...
MA TI SEMBRA IL CASO DI SCRIVERE QUESTE COSE???
Cavolo, sono davvero svenuta... dovevi scrivere più grosso che era uno spoilerone.
Oddeo, ti prego, dimmi che non è vero...
Io sto leggendo adesso l'ultimo volume uscito in italiano, ed ero già tutta contenta perchè in autunno uscirà quello dopo e non dovrò aspettare anni... e tu mi dici questo?!?!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Va bene. Appena mi sarò ripresa tornerò a commentare le altre cose del tf ecc...
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 09:06
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


hai ragione..ero talmente sconvolta che i sono rimasta malissimo pure io..però...Martin nell'intervista ha buttato lì un "però"..insomma, non è detta l'ultima parola :lol: (e lo spero bene)

intanto ci sono novitàààà!!!
Primo! Game of thrones verrà trasmesso in Italia su Sky cinema 1 a partire da novembre (winter is coming...in tutti i sensi..che bel regalo di compleanno che mi ritroveròò!!!)
la seconda news: A dance with dragons sta battendo record su record nelle vendite e pare proprio che sia un volume "eccezzziunale veramenteee!!!"
Articolo:

Vendite straordinarie per il quinto volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, mentre ogni appuntamento con George R.R. Martin si trasforma in evento.



Primo posto nella classifica dei bestsellers (narrativa rilegata) del New York Times.

Primo posto nella classifica dei bestsellers versione ebook, con A Game of Thrones al nono posto, A Clash of kings al quindicesimo, A Storm of Swords al ventesimo e A Feast for Crows al ventunesimo.

Ovviamente primo posto nella classifica combinata dei bestsellers (libri ed ebook, saggistica compresa) del New York Times, con A Game of Thrones al quinto posto, A Clash of Kings al decimo, A Storm of Swords al sedicesimo e A Feast for Crows al diciottesimo.
Primo posto nella classifica della narrativa (rilegati e paperback), con A Game of Thrones al terzo posto, A Clash of Kings al quinto, A Storm of Swords al quattordicesimo e A Feast for Crows al diciannovesimo.
E giusto per completezza segnalo anche che A Game of Thrones si trova al sesto posto nella classifica dei trade paperback, A Clash of Kings all’undicesimo, A Feast for Crows al ventiseiesimo, mentre nella classifica dei mass-market paperback — che vendono più dei trade e che corrispondono ai supereconomici — A Game of Thrones si trova al primo posto, A Clash of Kings al quarto, A Storm of Swords al settimo e A Feast for Crows al decimo.
Sono le posizioni in classifica relative alla prima settimana di vendite di A Dance with Dragons, quinto, attesissimo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Posizioni, e dati di vendita, che fanno venire i brividi.
Che il romanzo fosse attesissimo lo sapevamo. A Feast for Crows, quarto romanzo della saga, era uscito nel 2005, A Storm of Swords, il volume precedente, addirittura nel 2000. Un’attesa lunghissima per i fan di una delle più importanti opere degli ultimi anni, capace di raggiungere il vertice della classifica del New York Times già con A Feast for Crows con un’opera rivelatasi però, a giudizio di molti, un po’ deludente. Mancavano tre dei protagonisti principali in Feast, Jon Snow, Tyrion Lannister e Daenerys Tararyen, e mantenere il livello di tensione dopo quel romanzo straordinario che è A Storm of Swords non era certo semplice. E così il quarto romanzo, per molti versi un’opera di transizione prima di giungere agli importantissimi eventi di Dance, non aveva convinto del tutto, e nel corso degli anni lo scrittore si era visto sommergere di continue critiche, a volte anche piuttosto pesanti, per i continui ritardi nella pubblicazione del nuovo volume. Molti lettori erano arrivati al punto da dichiarare apertamente che non avrebbero proseguito la lettura della saga, ma probabilmente messi di fronte al volume non hanno saputo resistere alla tentazione di compiere un nuovo viaggio nei Sette Regni.
Un po’ come era successo con Game of Thrones, la miniserie televisiva tratta dal primo dei romanzi di Martin. Il nono episodio si era chiuso con un evento drammatico, talmente forte da spingere molti spettatori a dichiarare che avrebbero interrotto la visione dello show. Solo che, dati alla mano, il decimo e ultimo episodio è stato il più visto dell’intera stagione, quindi probabilmente quegli spettatori — e molti altri che fino a quel momento avevano ignorato la serie — hanno cambiato idea.
A Dance with Dragons non si è limitato a raggiungere il primo posto in classifica. È infatti il romanzo che nel 2011 ha venduto più copie in un solo giorno, senza distinzioni di genere. Il 12 luglio il romanzo ha venduto 280.000 copie, ed è ormai giunto alla sesta ristampa.
La folla presente all'Astor Place Barnes e Noble per la sessione autografi di George R.R. Martin
Alcuni anni fa il critico e scrittore Lev Grossman ha definito Martin “il Tolkien americano”, definizione da lui nuovamente sottoscritta in concomitanza con la pubblicazione di quest’ultimo volume. Il nome di Tolkien spesso viene usato dagli editori o dalla stampa non specializzata per promuovere un autore fantasy perché è uno dei pochi nomi che tutti conoscono. Per Martin la definizione non è una trovata pubblicitaria, ma è qualcosa che rispecchia la realtà. Tutto ciò che riguarda lo scrittore sta uscendo dai confini del fantasy per assumere dimensioni enormi.Attualmente George è impegnato in un tour promozionale. In ciascuna delle date non si sono presentante meno di 1.000 persone, disposte a stare in coda per ore pur di poter avere il suo autografo. Al prestigioso Astor Place Barnes & Noble di New York c’erano ben 1.800 persone, che hanno invaso tutto il terzo e il quarto piano del negozio. Per fare un confronto nel 2005, quando per la prima volta la casa editrice ha deciso di portare lo scrittore in una città difficile come New York, c’erano “solo” 700 persone, a fronte di un’attesa di un centinaio. Secondo Barnes & Noble questa è stata una delle migliori sessioni di firma copie mai tenuta presso il loro negozio.

I draghi danzano, e la danza del successo continua per George R.R. Martin.
 
Top
156 replies since 6/12/2010, 12:02   3741 views
  Share