Il Calderone di Severus


Lotta all'Ultimo Inchiostro - VII Turno
Poll choicesVotesStatistics
# 6 - Brindisi alla morte5 [35.71%]
# 3 - Calice amaro4 [28.57%]
# 2 - Lentamente2 [14.29%]
# 4 - Il calice1 [7.14%]
# 5 - Liquido rosso sangue1 [7.14%]
# 7 - Divenire un calice di vino1 [7.14%]
# 1 - Spinner’s End0 [0.00%]
# 8 - Il sapore del sangue0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Lotta all'Ultimo Inchiostro - VII Turno, Un calice di vino elfico

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 7/12/2010, 11:28 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazioni per l’invio delle fic a MSStorie



Calice amaro

CITAZIONE
per aver capito a fondo il senso della mia poesia e i relativi richiami a Severus

Non basta il richiamo ad occhi di smeraldo e amicizie distrutte per rendere l’essenza di Severus. Personalmente in quella poesia ci leggo ben altro, e, come ho detto nel mio messaggio di voto, la trovo stupenda ma solo se del tutto sganciata a Severus.
Chiedo quindi ad Ale di valutare attentamente e onestamente se non sia meglio inviare la poesia nella categoria Originali – Poesie. Un invio nella sezione Severus potrebbe ricevere un rifiuto di pubblicarla.



Diventare un calice di vino.

Potrebbe esserci un problema di OOC sui fatti, ma non sono sicura di aver correttamente interpretato i tempi in cui la storia si svolge, quindi ho bisogno di alcune precisazioni, Ely.
Severus dice che Regulus ha ricevuto il Marchio “poco dopo la sua uscita da Hogwarts”: intendi quando ha finito l’ultimo anno di scuola?
E quando riceve il Marchio Severus? Da come Regulus sembra trovarsi a suo agio tra i “vecchi” Mangiamorte sembrerebbe essere passato del tempo, almeno un anno, direi, quindi nel corso del 1980.
Ma se così stessero le cose, ci sarebbe un problema di date. Regulus è nato nel 1961, quindi si è diplomato nel 79 e in quella estate ha ricevuto il Marchio, secondo la tua storia. Regulus, però, muore nel 79 stesso (fonte Lexicon), quindi rimane Mangiamorte per un brevissimo periodo, visto che ruba il medaglione e viene in seguito ucciso, e questo lo vedo piuttosto in contrasto con tutto il suo discorso sulla fedeltà a Voldemort.
Del resto, se anche Regulus fosse rimasto vivo fino al 1980, dubito alquanto che Piton abbia ricevuto il Marchio solo in tale anno, visto che, dopo aver sentito la profezia (evento datato maggio-giugno 1980) è passato subito dalla parte di Silente per il quale ha fatto la spia, a rischio della propria vita, per oltre un anno, durante il quale ha sempre protetto Lily avvertendo Silente delle mosse di Voldemort.
Resto in attesa delle tue precisazioni, grazie.



Il sapore del sangue

Anche qui c’è un problema di OOC.
Severus dice di non saper nulla del piano di Voldemort cui le sorelle Black fanno riferimento, ma questo non corrisponde al vero.
Severus sapeva che Draco doveva uccidere Silente e questo emerge chiaramente da uno dei suoi ricordi, quello che inizia con Severus che salva Silente dalla maledizione dell’Horcrux e poi Albus gli chiede di ucciderlo (pag. 626-7). Questo ricordo si posiziona cronologicamente prima del Voto Infrangibile, perché nel colloquio con Bella Severus rivela che Silente ha riportato una ferita: Piton mente dicendo che l’ha riportata nel duello con Voldemort al ministero, ma dice il vero sulla ferita e, probabilmente, lo fa per evitare qualsiasi altra supposizione sulla vera natura della ferita del preside che emerge dai fatti del ricordo che, quindi, avvengono prima del Voto.
Quindi, o cambi quella frase, oppure metti OOC tra gli avvertimenti (anche nel modulo di inserimento dati su MSS).


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 17:55
 
Web  Top
42 replies since 4/12/2010, 01:24   1040 views
  Share