Il Calderone di Severus


Lotta all'ultimo inchiostro - VI turno
Poll choicesVotesStatistics
#4 - Il fuoco brucia come una spira4 [30.77%]
#1 - Ancora una volta3 [23.08%]
#2 - Burattino3 [23.08%]
#3 - Il flusso dei pensieri1 [7.69%]
#5 - Marchio Nero1 [7.69%]
#6 - Nel sole1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Lotta all'ultimo inchiostro - VI turno, Il Marchio Nero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2010, 21:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Io non riesco a decidermi tra due fic.
All'inizio il dubbio era su 4, ma una l'ho eliminata quasi subito. Nel pomeriggio ne ho eliminata un'altra e ora me ne restano due...
Le avrò rilette non so quante volte... una potrei averla scritta io... e l'altra anche...


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:04
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2010, 23:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, alla fine ho faticosamente deciso.

Voto per "Il flusso dei pensieri" (credo sia di Severia) perchè trovo ingiusto che nessuno abbia votato per una storia così bella e intensa, drammatica eppure piena di impulso positivo nel finale.
L'intensità della storia è fortissima, anche se ammetto che la mancanza di "a capo" mi ha notevolmente disturbato, però comprendo la scelta stilistica palesata anche dal titolo.
Il finale è stupendo e in eroico crescendo.
Il resto dei pensieri, beh, l'ho letto come se già lo conoscessi a memoria, e questa non è una critica, ma un grande complimento, perchè è come se fossi quasi sicura di aver scritto in qualche mia storia le stesse parole, e questo dimostra quanto io le condivida pienamente.
Un piccolo appunto sui 13 anni, perchè credo siano 14, dall'ottobre 1981 al giugno 1995, e sulla mancanza di maiuscola nella parola Marchio, errore condiviso anche con altri autori.

L'altra storia che, nel mio cuore, è arrivata a pari merito con quella che ho votato (che credo sia di Severia) è Burattino (credo sia di Elly), veramente bellissima e incisiva, che tratta benissimo anche il rapporto con Lily, Harry e Silente e che mi ha dato dalla prima riga una perfetta immedesimazione con Severus e che mi è piaciuta molto nello spunto del burattino, manovrato da due padroni (credo che sia qui, però, che ho scelto "Il flusso di pensieri" perchè io credo che, comunque, Severus abbia scelto liberamente), ma anche nella parte in cui sono evidenziati i contrasti (io adoro i contrasti!) e le uguaglianze tra il desiderio tra il marchio e Lily; l'odio per il marchio e l'insulto; tra l'osservare il marchio e l'amore nascente tra James e Lily; il desiderio di strapparsi la carne dove il marchio è impresso e il cuore in cui bruciava l'amore per Lily. Bella anche la sua progressiva presa di coscienza fino a riconoscere in se stesso il vero nemico, e stupenda la finta indifferenza di Silente, che solo maschera il suo affetto.
Terribile, però, quel "Karkarol" e qualche altro errorino (certo non grave) di punteggiatura e sintassi.

La storia che più di tutte mi ha intrigato ammetto che è stata "Nel sole" (sono assolutamente certa che sia di Halfbloodprincess), ma necessita di una accurata revisione nella punteggiatura. Molto bella anche "Il fuoco brucia come una spira" (penso sia di Ikari) che però ha bisogno del controllo di un beta. Entrambe le storie, così come quella che ho votato, riportano l'errore di non aver messo la necessaria maiuscola a Marchio Nero.

Alla fine, mi rimane solo "Ancora una volta", che sono sicura sia di Ele e che contiene però un OOC sul momento dell'effettivo confronto tra Piton e Voldemort, che deve forzatamente avvenire al momento del ritorno di Voldemort, e non in uno successivo, motivo che mi ha impedito di immedesimarmi a dovere nel personaggio, perchè lo spunto della storia era invece sadicamente molto intrigante.


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:05
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 30/11/2010, 00:22




Stasera allora tocca a me festeggiare la vincitrice:

Ikari con " Il fuoco brucia come una spira"

Complimenti!


Passando il testimone al nuovo giudice mi scuso per le poche parole di stasera ma ho solo pochi minuti.
Domani svelerò le altre autrici e chiuderò decentemente il mio "mandato".
Per il momento auguro buonanotte a tutti e buon lavoro a Ikari!
Ki

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:06
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 10:01
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Porca pupazza possibile che c'é sempre un cavolo di voto non confermato?

In questo spoiler dico qual'è la mia storia, se volete attendere Monica non leggete e mi scuso con lei per lo sfogo ma sono un po' incavolata...
SPOILER (click to view)
E possibile che sia sempre uno dei miei voti!!!!!!!!
Cos'é? Boicottiamo Elly?
PS: ho corretto Karkaroff. NON SO da dove esce quel nome.
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eheheh... mi sa che anche in questo turno ho correttamente individuato gli autori di TUTTE le storie! (come da mio messaggio di voto)

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:06
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 10:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/11/2010, 10:05) 
Eheheh... mi sa che anche in questo turno ho correttamente individuato gli autori di TUTTE le storie! (come da mio messaggio di voto)

Io ci ho rinunciato a scoprire gli autori. Cercando di capire l'autore perdo il senso della storia e preferisco entrare tra le righe che descrivono Severus che nella testa dell'autrice/autore.
Senza contare che sbaglio praticamente sempre.
Ero convita che Il fuoco brucia come una spira fosse tua Ida.
Mah... basta... leggo e voto a caldo senza star lì a rimurginare troppo. :lol:
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 10:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Beh, ma io l'autore cerco di indovinarlo DOPO, non certo mentre leggo la storia! E devo dire che questa volta è stato ancora più facile della precedente, perchè qualche errore di punteggiatura/sintassi/canone mi ha notevolmnete avvantaggiata.

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:07
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 11:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/11/2010, 10:47) 
Beh, ma io l'autore cerco di indovinarlo DOPO, non certo mentre leggo la storia! E devo dire che questa volta è stato ancora più facile della precedente, perchè qualche errore di punteggiatura/sintassi/canone mi ha notevolmnete avvantaggiata.

Preferisco esser riconosciuta per la storia e il suo significato piuttosto che per i suoi errori.
Ma posso comprendere che anche quelli aiutino...
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 11:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 30/11/2010, 11:38) 
Preferisco esser riconosciuta per la storia e il suo significato piuttosto che per i suoi errori.
Ma posso comprendere che anche quelli aiutino...

Eheheh... vedo che l'umore pessimo continua...
Se può migliorare l'umore, ti avevo riconosciuta come autore di "Burattino" proprio "per la storia e il suo significato" perchè tu di solito non commetti errori di puntegiatura/sintassi (al limite qualche piccolo errorino di battitura).


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:07
 
Web  Top
Severia
view post Posted on 30/11/2010, 14:15




Grazie Ida per aver votato e commentato la mia storia (e complimenti per aver indovinato l'autrice:-)).
In effetti non ho messo gli a capo perché pensavo in questo modo di rendere meglio il flusso di pensieri nella testa di Severus. Per quanto riguarda gli anni (tredici) avevo considerato l’inizio del quarto anno di Harry a Hogwarts (1994), ma coreggerò. Per la lettera maiuscola, hai perfettamente ragione e provvederò a correggere l’errore.
Grazie ancora
Severia

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:08
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 30/11/2010, 15:20




CITAZIONE (Ida59 @ 29/11/2010, 23:53) 
La storia che più di tutte mi ha intrigato ammetto che è stata "Nel sole" (sono assolutamente certa che sia di Halfbloodprincess), ma necessita di una accurata revisione nella punteggiatura.

Si, è la mia, mi hai beccata per l'uso della punteggiatura, o meglio dire: ''il non uso della punteggiatura'' :woot:
Comunque sono felice che almeno ti abbia intrigato! ^_^
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 15:33
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 29/11/2010, 23:53) 
Molto bella anche "Il fuoco brucia come una spira" (penso sia di Ikari) che però ha bisogno del controllo di un beta.

Grazie, perché il controllo?
CITAZIONE
Entrambe le storie, così come quella che ho votato, riportano l'errore di non aver messo la necessaria maiuscola a Marchio Nero.

Correggerò, grazie.

Comunque sono contenta di aver vinto :D e grazie a chi mi ha votato! :stupore: :stupore:
Questa è una settimana di m... ma farò il mio dovere di giudice, spero al meglio ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2010, 16:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di Servizio



Ricordo a tutti gli autori di inviare anche a MSStorie le fic che hanno partecipato al concorso (qualche autore ancora non ha mandato tutte le stortie dei turni precedenti).
Ricordate di inserire sempre nella premessa il riferimento al concorso, al turno e all'argomento.
Storia scritta per il sesto turno del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” (#entry294524653) del Magie Sinister Forum (http://magiesinister.forumcommunity.net/) sul tema “Marchio Nero”.

Severia+Ikari+Half: mettete la maiuscola a Marchio Nero (anche quando è solo Marchio)
Ele: segnala l'OOC nella premessa e nel modulo inserimento dati e sistema quelle due cosine che ti ho detto a pranzo oggi.
Elly: sistema quelle cose che ti ho detto a pranzo oggi (e segui i consigli del tuo beta-marito, la prossima volta! ;) )
Ikari e Half: prima di inviare la storia a MSS mandatela a me così sistemiamo gli errori (la storia di Cla diventerà molto più lunga di 750 parole...)


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:08
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 16:19
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/11/2010, 16:14) 
Severia+Ikari+Half: mettete la maiuscola a Marchio Nero (anche quando è solo Marchio)

Ok
CITAZIONE
Ikari e Half: prima di inviare la storia a MSS mandatela a me così sistemiamo gli errori (la storia di Cla diventerà molto più lunga di 750 parole...)

Ok
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2010, 16:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 30/11/2010, 15:33) 
Questa è una settimana di m... ma farò il mio dovere di giudice, spero al meglio ;) [/color][/size][/font]

Mi spiace per la settimana di m... ma aspettiamo con ansia il nuovo tema di questo turno di concorso, che il tempo stringe!

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 18:09
 
Web  Top
34 replies since 26/11/2010, 20:13   501 views
  Share