Il Calderone di Severus

Ecco le mie opere!, Per pubblicizzare ciò che avete scritto e pubblicato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2012, 14:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho appena pubblicato il racconto del concorso: Rimembranze d'autunno.

Edited by Ida59 - 18/9/2017, 12:00
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2012, 14:48

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,225
Location:
Sapphire Planet

Status:


Corro a leggere! :woot:

Splendida! Ida, sei grande!
:ola:
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 28/2/2012, 23:41




Complimentissimi, Ida! Appena ho un pò di tempo, andrò a leggere il tuo racconto! =)
Ho visto che l'hai pubblicato su MSS... sei sicura di poterlo fare? Cioè, te lo chiedo perchè per il concorso che ho vinto della Limana Umanita mi hanno fatto firmare un contratto in cui, tra le altre cose, si diceva che l'editare il racconto in altri luoghi che non fossero l'antologia di racconti stessi avrebbe significato beccarsi una multa di... svariati euro.
Ti volevo solo mettere in guardia... gli editori secondo me ci vivono su ste cose! xD :P



Anch'io ho da aggiornare la mia lista di "opere": ho vinto altri due concorsi, quindi altri due miei racconti (oltre quello che vi avevo già detto nella pagina precedente) verranno pubblicati in due antologie! :D :lol: :woot:
Sono molto contenta, non c'è che dire! :P Appena avrò maggiori informazioni vi farò sapere! :)
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 13:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 28/2/2012, 23:41) 
Ho visto che l'hai pubblicato su MSS... sei sicura di poterlo fare? Cioè, te lo chiedo perchè per il concorso che ho vinto della Limana Umanita mi hanno fatto firmare un contratto in cui, tra le altre cose, si diceva che l'editare il racconto in altri luoghi che non fossero l'antologia di racconti stessi avrebbe significato beccarsi una multa di... svariati euro.
Ti volevo solo mettere in guardia... gli editori secondo me ci vivono su ste cose! xD :P

Grazie per l'avviso. No, nel mio caso era possibile la pubblicazione on-line su blog/pagine personali, anche prima dell'esito del concorso; bastava solo avvertirli della cosa quando gli si mandava il racconto. Partecipando al concorso si concedeva loro il diritto di utilizzo del racconto per la pubblicazione/diffusione con ogni mezzo tecnico, ma l'autore non subiva alcuna restrizione al suo diritto di sfruttamento dell'opera.

Edited by Ida59 - 15/6/2015, 23:01
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:51
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho pubblicato - con una casa editrice (ed era bellissimo pensare "ecco ho una mail dal mio editore"!) - un libro.

Si tratta di un romanzo giallo, disponibile unicamente in formato e-book (lo trovate sia in epub, che in formato kindle), ambientato nella Francia del XIX secolo.

Il titolo Feuilles d'Album vuol fare riferimento al fatto che si tratta di un romanzo epistolare, dove la storia viene narrata da tre punti vista, a partire dall'omicidio di Reynaud, figlio del conte de Lachapelle.

Riporto qui, la sinossi del romanzo come concepita dall'editore:

Un antico castello in Auvergne: una sera Reynaud, uno dei figli del conte di Lachapelle, viene ucciso nel suo studio con un colpo d’arma da fuoco al petto. L’arma è una delle sue pistole da duello, il colpevole senza dubbio qualcuno di casa; tutti i famigliari, anche le donne, sanno maneggiare una pistola.
A condurre le indagini è un precettore che vive al castello, Loïc Pelletier, che racconta il suo percorso investigativo al suo antico maestro in lunghe lettere attraverso le quali si delinea progressivamente il ritratto di una famiglia nobile di stile patriarcale nella profonda provincia francese nei primi anni del Secondo Impero e si compone un grande affresco a tinte fosche, dove tra ipocrisie, diffidenze, colpevoli silenzi o sensi di colpa tutti sono, in definitiva, infelici e soli.
E quando Pelletier risolverà infine il mistero, nonostante la drammatica verità che emerge dalle sue indagini, si aprirà per qualcuno dei personaggi un piccolo spiraglio che è ancora difficile chiamare speranza.
Un romanzo epistolare stringato e coeso, che cattura il lettore e lo fa penetrare nell’antica dimora, per guardarla attraverso gli occhi di un detective singolare e non imparziale.

Potete trovare il romanzo in formato epub a questo sito: Feuilles d'Album epub

e sul sito di amazon in formato kindle: Feuilles d'Album kindle

Per chi ha un lettore di e-book comprare il libro dovrebbe essere facile; per chi ha un tablet, basta scaricare l'app Kindle per poter leggere il libro.
Per chi ha invece il pc: può scaricare il lettore di formato kindle seguendo questo link.

Se avete domande, chiedete pure!! E se mai foste interessate ad acquistare il libro e se lo fate da amazon, vi chiedo il favore di lasciare delle brevi recensioni sul sito (ovviamente se vi sarà piaciuto il libro), per permettere al libro di diventare maggiormente visibile all'interno del sito.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 09:19
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Qualche nuova informazione sul romanzo che ho pubblicato. Sotto invito del mio editore, ho creato una pagina facebook come scrittrice, che vi segnalo qui sotto:

Pagina Facebook Feuilles d'Album

Un "mi piace" sarebbe più che gradito!

Come detto nel post subito sopra, se avete delle domande non esitate a porle!
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sono felice di tornare a scrivere in questa discussione.
In primavera ho partecipato ad alcuni concorsi per narrativa breve ottenendo buone soddisfazioni.
Si tratta di tre racconti inediti (per ora non posso pubblicarli perchè ci sono alcuni concorsi ancora in essere o a cui voglio partecipare):
La rosa nera
Sangue avvelenato
Urla nella notte.


Alla 42a edizione del prestigioso Premio Letterario Casentino i miei racconti hanno ricevuto la segnalazione particolare della giuria e ho ricevuto in premio un bel diploma in carta pergamena e una litografia di Mauro Capitani.
Sul sito Fonte Aretusa c'è la gallery fotografica della premiazione avvenuta a Poppi (Arezzo) il 17 e 18 giugno 2017. Potete vedermi, emozionata per la foto di rito e con il microfono in mano cercando di spiccicare qualche insulsa ed emozionata parola, alle foto n. 13 e 16, nonché nella prima foto, dove sono seduta tra il pubblico (4a fila a destra). C'era anche Sgarbi!

Alla XXI edizione del concorso nazionale Mario Dell'Arco sono arrivata tra i finalisti, ma mi sono fermata lì. Pagina FB La premiazione era a Roma il 18 giugno, ma io ero già impegnata nell'altra premiazione. Mi hanno spedito a casa il mio diploma da finalista e l'antologia in cui era pubblicato un estratto di due pagine di "La rosa nera".

Poi vi racconto invece del romanzo. :)


Edited by Ida59 - 9/8/2017, 16:53
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2017, 15:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
:wub: :D

Edited by Ida59 - 9/7/2018, 21:14
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie mille, Chiara.
Mi ero dimenticata di un altro risultato ottenuto dal racconto "La rosa nera": si è classificato al 2° posto nel concorso Prospero's ebooks

Nello stesso concorso, anche il romanzo "Dentro l'anima" ha ottenuto il 2° posto.

Le classifiche sono esposte in fondo a questa pagina del sito Prospero's ebooks.
Quando ho visto il mio nome nella sezione dei racconti, ho fatto un salto. Figuratevi il salto che ho fatto quando ho visto il mio nome al secondo posto anche nella sezione dei romanzi!

Purtoppo, però, la giuria ha assegnato punteggi molto scarsi anche ai vincitori (è tutto spiegato nel link sopra) e non c'è stata nè la premiazione (occorrevano 60/100) ne l'assegnazione del premio (70/100) che consisteva nella pubblicazione.
Io ho avuto 43/100: in pratica, un bel 4+. :lol:


Edited by Ida59 - 30/8/2017, 09:36
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2017, 21:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Arriviamo infine al mio romanzo (Dentro l'anima) e qui faccio salti di gioia.

Dopo il 2° posto al Prospero e-books, come indicato sopra, c'è il terzo posto al PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DI MONTEFIORINO” 2017, di cui ancora attendo il diploma e, soprattutto,

il secondo posto alla

XII Edizione 2017 del Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari”


con conseguente proposta di edizione (gratuita) del romanzo, che ho inviato proprio oggi all'editore.
Sarà pubblicato entro gennaio 2018.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2017, 23:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuovo concorso per il mio racconto "La rosa nera" che si è classificato nei 30 finalisti su 216 partecipanti al Concorso VII edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co.

Solo il giorno della premiazione (25 novembre) si conosceranno i nomi dei vincitori, con relativa classifica.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2017, 07:08
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Bravissima Ida!

Dicci la verità, te lo saresti mai sognato tanti anni fa, quando ancora non eri immersa nelle fanfiction, che un giorno avresti partecipato a concorsi letterari e ti avrebbero pubblicato un romanzo?

Gran belle soddisfazioni! Ti invidio moltissimo (anche io sono sincera ;)) ma con grande affetto e stima, perchè giustamente ci hai lavorato tanto e quello che hai ottenuto, lo meriti pienamente.
Bacioni.
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 10:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 2/11/2017, 07:08) 
Dicci la verità, te lo saresti mai sognato tanti anni fa, quando ancora non eri immersa nelle fanfiction, che un giorno avresti partecipato a concorsi letterari e ti avrebbero pubblicato un romanzo?

No, non lo avrei mai neppure lontanamente immaginato. Ho trascorso tutta la vita tra numeri e rigide norme di legge; non ho mai scritto nulla di "creativo", solo pareri fiscali e ricorsi alle Cmmissioni Tributarie.
Poi, un giorno è apparso Severus Piton :lovelove: e la mia vita è cambiata!


Edited by chiara53 - 10/7/2018, 17:57
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/11/2017, 23:06) 
Nuovo concorso per il mio racconto "La rosa nera" che si è classificato nei 30 finalisti su 216 partecipanti al Concorso VII edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co.

Solo il giorno della premiazione (25 novembre) si conosceranno i nomi dei vincitori, con relativa classifica.

Nessun podio, solo un quarto posto a pari merito con tutti gli altro finalisti. La classifica ufficiale è QUI.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nell'antologia pubblicizzata su FB c'è anche il mio racconto "La rosa nera" finalista nel concorso "Streghe & Vampiri"!

Antologia_StregheVampiri_copertina Antologia_StregheVampiri_La_rosa_nera

 
Web  Top
50 replies since 28/9/2010, 10:56   813 views
  Share