Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
Helèna Velena
view post Posted on 20/10/2010, 10:44




CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2010, 10:26)
Questa volta partecipo pure io!

Neanche il tempo di dirlo e sei già nella lista :woot:
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 22/10/2010, 15:49




Ehi, madama Giudice Supremo, non ci dici come procedono gli invii del 2° turno? Niente solleciti, incitamenti, statistiche... dai, io sono curioserrima!
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 22/10/2010, 18:53




Eeeeeeh, ho ripreso a lavorare e sono rientrata nella solita spirale affannosa!!
Allora mi sforzo, mi strizzo bene le meningi per ricordare che ormai non dovrebbe essere più possibile aggiungersi all'orda dei partecipanti!! L'iscrizione alla seconda sfida della LOTTA ALL'ULTIMO INCHIOSTRO era possibile (da regolamento, mica lo decido io!!) solo fino a ieri sera alle 24.00, perciò finora gli iscritti sono 6:

Eli d'E
Ida
Swindle
Severia
Severus Ikari
Ellyson


Ale evidentemente non ha pensato abbastanza in fretta! :P

Finora sono pervenute 3 storie dal titolo misterioso da altrettante autrici che per il momento è bene mantenere anonime :)) quindi abbiamo il 50% degli iscritti che ha già consegnato, e il 50% invece non ha ancora consegnato.



Sapeste che belli, quanto gusto mi ha dato a leggerli, e come sono scritti bene... ma per il momento me li leggo solo io, che sono il GIUDICEEEE, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino a domenica alle ore 13.

Si deduce perciò che ci sarà tempo fino a domenica, ore 13, per fare pervenire i restanti racconti.

Soddisfatta, Eli d'E? :)
Non penso... :) :) Ma questo è il massimo della mia competenza statistica :D


byebyezz
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 22/10/2010, 19:53)
Sapeste che belli, quanto gusto mi ha dato a leggerli, e come sono scritti bene... ma per il momento me li leggo solo io, che sono il GIUDICEEEE, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino a domenica alle ore 13.

Si deduce perciò che ci sarà tempo fino a domenica, ore 13, per fare pervenire i restanti racconti.

Ovviamente, se i restanti racconti arrivassero prima della scadenza, il sondaggio può essere aperto subito, come da regolamento, all'arrivo dell'ultimo racconto. ;)

Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:54
 
Web  Top
Eli d'E
view post Posted on 23/10/2010, 10:58




CITAZIONE
Soddisfatta, Eli d'E?
Non penso... Ma questo è il massimo della mia competenza statistica

Più che esaustiva come risposta: ero solo curiosa di sapere come procedeva il turno.
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 23/10/2010, 12:18




CITAZIONE
Ovviamente, se i restanti racconti arrivassero prima della scadenza, il sondaggio può essere aperto subito, come da regolamento, all'arrivo dell'ultimo racconto. ;)

bene, speriamo che arrivino presto!
CITAZIONE
Più che esaustiva come risposta: ero solo curiosa di sapere come procedeva il turno.

Ma sì, scherzavo (emulare Swindle è sempre più difficile... :) )

Edited by Ida59 - 6/7/2015, 17:45
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 23/10/2010, 14:06




Aggiornamento: ben 4 storie consegnate su sei, e la percentuale sarebbe... ehhh... uuuhhh maahhh.. il 70% suppergiù??
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 23/10/2010, 17:56




Ehi, forza, forza, i tempi della consegna stanno per scadere!!!
Domani alle 13, dopodichè chi c'è c'è :( ma gli altri verranno cruciati orribilmente!! :)
Dai, dai!!
Io nel frattempo vi saluto, tornerò domani verso mezzogiorno, andare bene...
byebyezz
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 24/10/2010, 02:57




Ancora mancano 2 racconti all'appello, o perlomeno in mp non mi è arrivato più niente.
Disguidi postali??
Non vi tirerete mica indietro, eh?? :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 08:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Inviata or ora...
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 24/10/2010, 10:47




Ottimo. Ma manca (credo che si possa dire) solo il racconto di Swindle :perchè: (lo dico nel caso l'avesse inviato e per qualche problema io non l'avessi ricevuto).
E il tempo sta per scadere...


Swindle, proprio tuuuuuuu??

Edited by Ida59 - 6/7/2015, 17:45
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 23:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE

Bando: Lotta all'ultimo inchiostro
3° turno



Giudice: Ida59 (cui rivolgersi per dubbi, info, etc.)

Modalità di consegna
: un MP al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino al giovedì 28 ottobre (ore 24)

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro la domenica 31 ottobre alle 13.00.

Sondaggio: Sarà possibile votare fino al lunedì 1 novembre (ore 24), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 500 parole

Tema : Severus vola

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: al massimo 3, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-Vietati i flash-back. Limitarsi a descrivere il momento.
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:
Helèna Velena - consegnato
Fri Rapace - consegnato
Eli d'E - consegnato
Ellyson - consegnato
Swindle - consegnato
Severia - consegnato
Severus Ikari - consegnato
Kijoka - consegnato
Ale85LeoSign - consegnato
Reoplano -


Come colore per il bando ho scelto il verde scuro, così mi sento quasi “normale”.

Due parole sul tema.

Severus vola: con qualsiasi mezzo od animale magico, da una banale scopa ad un drago, oppure senza nulla grazie alle sue quasi uniche capacità magiche; a voi scegliere se va incontro al sole come novello Icaro, oppure si libra lieve nell’argentea luce della luna e delle stelle, o se si inzuppa sotto un violento acquazzone; il motivo per cui vola è lasciato alla vostra fantasia, ma il suo volo deve rivestire una parte importante nella storia.


Edited by Ida59 - 6/7/2015, 17:46
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 23:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Quindi deve FISICAMENTE volare.
Non può essere un volo più simbolico... come un volo della mente.
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 25/10/2010, 23:19




Beh, ovviamente mi iscrivo. Perchè rimandare domani quel che si può fare oggi? Tanto mi iscrivevo in ogni caso...
Bel tema, peccato che le idee ricalcate su cose già mezze pubblicate non valgano, immagino. Dovrò spremermi ulteriormente le meningi...
byez
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 23:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 26/10/2010, 00:15)
Quindi deve FISICAMENTE volare.
Non può essere un volo più simbolico... come un volo della mente.

No, niente simbolismi: deve proprio volare fisicamente, ma potrebbe anche non farlo per sua volontà, nel senso che è trasportato da altri.
Però deve volare, non essere sospeso nell'aria tramite un Levicorpus o un Wingardium Leviosa.


CITAZIONE (Helèna Velena @ 26/10/2010, 00:19)
Beh, ovviamente mi iscrivo. Perchè rimandare domani quel che si può fare oggi? Tanto mi iscrivevo in ogni caso...
Bel tema, peccato che le idee ricalcate su cose già mezze pubblicate non valgano, immagino. Dovrò spremermi ulteriormente le meningi...
byez

Perchè, volevi mettergli le alucce da angioletto numinoso? :P
La storia deve essere inedita, ma nessuno ti proibisce di riciclare idee giù usate.
Ti ho inserita ad apertura dell'elenco degli iscritti.


Edited by Ida59 - 26/10/2010, 00:22
 
Web  Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share