Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2011, 11:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/2/2011, 11:03) 
Ricordo a chi sarà giudice del prossimo turno le recenti modifiche del Regolamento.

Turni bisettimanali, con un turno di riposo ogni tre di concorso. Significa che dopo un mese e mezzo in cui si svolgono 3 turni cosecutivi, poi si fa pausa per due settimane.
Il turno n. 11 è da considerarsi come il primo dei tre turni consecutivi. Si farà quindi pausa dopo la conclusione del 13° turno.

Apertura di una discussione per ogni turno di concorso (da parte del Giudice) per rendere più facile a tutti sapere qual è il turno in vigore, dove iscriversi, a chi chiedere ecc.
La dicussione deve portare il seguente titolo:

Lotta all'ultimo inchiostro - Turno ....
Nella descrizione va inserito il tema del turno
.


Le nuove regole si applicheranno a partire dal prossimo turno (il 12°).



E, perfavore, usate colori chiari per il testo del bando!!! Io non ci vedo più! :woot:

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:09
 
Top
Severia
view post Posted on 25/2/2011, 19:38




Alaide, ho ricevuto la tua storia; ora manca solo Ekatle.
CITAZIONE
E, perfavore, usate colori chiari per il testo del bando!!! Io non ci vedo più!

Hai perfettamente ragione e chiedo umilmente scusa a tutti per gli eventuali danni permanenti alla vista!
 
Top
Severia
view post Posted on 25/2/2011, 21:03




Sondaggio aperto :D
Buona lettura :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 09:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di servizio



Con questo 16° turno termina il concorso "Lotta all'ultimo inchiostro" per fare posto al nuovo concorso "La poesia ispira la prosa".
Visto il successo di questa prima edizione, una volta che il concorso "La poesia ispira la prosa" sarà concluso (fine dicembre) faremo partire una seconda edizione di "Lotta all'ultimo inchiostro". Chi vincerà questo turno sarà quindi chiamato a fare il Giudice del primo turno della prossima edizione del concorso.

Ricordo inoltre a tutti, come sempre, di inviare le storie anche a MSStorie quando il turno sarà concluso (e di inviare anche le storie dei turni precedenti, se ancora non lo avete fatto) e di inserire le vostre recensioni nella discussione-autore delle storie da voi preferite.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:09
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2011, 16:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Con un enorme ritardo, ecco un riassunto sul Concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” con i nomi dei vincitori dei diversi turni e il riconoscimento dei concorrenti più assidui e che hanno ricevuto più voti.

1° turno – Una risata di Severus: Helena Velena con “Profumo di Frassanico”
2° turno - Severus è ricoverato al San Mungo: Ida59 con “Finalmente!”
3° turno - Severus vola: pari merito Ellyson con “A cavallo dei ricordi” e Swindle con “Come un pipistrello”
4° turno – Severus assegna 10 punti a Grinfondoro: Elide con “Riflesso”
5° turno - Una cravatta: Kijoka con “Oggi come ieri”
6° turno - Il Marchio Nero: Severus_Ikari con “Il fuoco brucia come una spira”
7° turno - Un calice di vino elfico: Ida59 con “Brindisi alla morte”
8° turno - Un regalo di Natale fatto o ricevuto da Severus: pari merito Severus_Ikari con “Un banale gesto che scalda il Natale” e Swindle con “To believe”
9° turno – Severus e i morti di HP7: Ida59 con “Un abbraccio”
10° turno - Severus distilla una pozione: Severia con “Perchè ti affanni tanto?”
11° turno - Severus, un odore o un sapore e un ricordo: pari merito Alaide con “Un cespuglio di violacciocche gialle" ed Ellyson con “Perfume of Hope”
12° turno - Una scena dall'infanzia di Severus: Swindle con “Steel your mind, Severus”
13° turno - Sala Comune Serpeverde: pari merito Ekathle con “Baciami, stupido” e Helena Velena con “Amico Serpeverde”
14° turno - Severus vince un premio: pari merito Ale85LeoSign con “In tenebris vitae” e Misslegolas86 con “Un premio indispensabile”
15° turno - Severus e i libri: Ale85LeoSign con “Prima della Fine”
16° turno - Severus e il Molliccio: Ellyson con “Portatore di morte”

Vi ricordo che, come previsto dal regolamento, le storie vincitrici saranno inserite in una raccolta del Forum che sarà poi pubblicata su EFP nell’account di Magie Sinister. A causa dei pari merito, la raccolta sarà composta dalle 21 storie sopra riportate.

Ed ecco il “medagliere” (sperando di non aver fatto errori nei conteggi).

Riconoscimento a Severia e a Ida59 che hanno partecipato a tutti i turni, salvo quando non potevano farlo perché erano giudici: 15 partecipazioni per Severia e 13 per Ida59. Seguono Ale85LeoSign con 12 partecipazioni (ne ha saltate 3 oltre a quella in cui è stata giudice) e Severus_Ikari con 11 (ne ha saltate 4 oltre a quella in cui è stata giudice).

Le maggiori vittorie di turno spettano a Ida59, Ellyson e Swindle con 3 vittorie, seguite da Ale85LeoSign, Helena Velena, Severus_Ikari con 2 vittorie.

In base ai punti complessivi salgono sul podio Ida59 (29), Ellyson (27) e Severia (22), seguite da Severus_Ikari (20), Ale85LeoSign (18) e Swindle (15).


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:08
 
Web  Top
Severia
view post Posted on 15/9/2011, 18:21




Terzo posto: grandissimo!! Anche se si basa più sulla quantità che sulla qualità!!
Aspetto la prossima edizione!!

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:08
 
Top
Swindle
view post Posted on 15/9/2011, 22:29




Oh, bello questo medalliere!
Cavolo, se non sbaglio il file con le storie vincitrici spettava a me (da qualche parte ce l'ho, perchè l'avevo già iniziato...)! Rimedierò appena riesco! ^_^
Intanto un complimentissimi a tutti i vari vincitori... ma soprattutto un grazie ai partecipanti, perchè hanno reso la mia idea di concorso davvero emozionante! :lol: :lol: :lol:

Solo per curiosità, come hai contato i punti?
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 08:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 15/9/2011, 23:29) 
Cavolo, se non sbaglio il file con le storie vincitrici spettava a me (da qualche parte ce l'ho, perchè l'avevo già iniziato...)! Rimedierò appena riesco! ^_^

Grazie Rika!

CITAZIONE
Intanto un complimentissimi a tutti i vari vincitori... ma soprattutto un grazie ai partecipanti, perchè hanno reso la mia idea di concorso davvero emozionante! :lol: :lol: :lol:

Complimenti a te per la bellissima idea che hai avuto!

CITAZIONE
Solo per curiosità, come hai contato i punti?

C'è un significato nascosto in questa domanda che io non comprendo?
Molto semplicemente ho sommato i voti (confermati) ricevuti dalle storie dei diversi concorrenti. Questo ha evidentemente (e giustamente) favorito chi ha avuto maggiori partecipazioni al concorso.



CITAZIONE (Severia @ 15/9/2011, 19:21) 
Terzo posto: grandissimo!! Anche se si basa più sulla quantità che sulla qualità!!
Aspetto la prossima edizione!!

Non sminuire il tuo risultato: la partecipazione ai concorsi rende più vivo il forum ed è giusto che sia premiata.
Infatti nel concorso delle poesie ho addirittura inserito un "premio" di riconoscimento per chi partecipa a tanti turni, proprio per invogliare i concorrenti.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:08
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 18:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 15/9/2011, 23:29) 
Cavolo, se non sbaglio il file con le storie vincitrici spettava a me (da qualche parte ce l'ho, perchè l'avevo già iniziato...)! Rimedierò appena riesco! ^_^

Rika riesci a recuperare il file e completarlo?

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:07
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 3/10/2011, 19:13




Yes, obviously! Ma non riesco a lavorarci prima di questo weekend, perchè ho le giornate piene di uneversità e le sere occupate da scout o amici... xD

Ah, ho visto ora che mi avevi risposto! :P
No, no, non c'era nessun significato nascosto nella domanda, è solo che, non so perchè, mi ero immaginata che avessi fatto un calcolo molto più compicato (tipo dare un punteggio ad ogni partecipante ad ogni turno a seconda di quanti voti aveva avuto, o cose così...) e quindi non capivo! :P Mea culpa, sorry! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Elenco dei vari turni del concorso con i relativi link dove potrete trovare le storie presentate.



TURNO I: Risata (di Severus)

TURNO II: Severus è ricoverato al San Mungo

TURNO III: Severus vola

TURNO IV: Severus assegna 10 punti a Grifondoro

TURNO V: Una cravatta

TURNO VI: Il Marchio Nero

TURNO VII: Un calice di vino elfico

TURNO VIII: Un regalo di Natale, fatto o ricevuto da Severus

TURNO IX: Severus e i morti di HP7

TURNO X: Severus distilla una pozione

TURNO XI: Severus, un odore o un sapore e un ricordo

TURNO XII: Una scena dall’infanzia di Severus

TURNO XIII: Sala Comune Serpeverde

TURNO XIV: Severus vince un premio

TURNO XV: Severus e i libri

TURNO XVI: Severus e il Molliccio


Edited by chiara53 - 19/1/2017, 18:22
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2012, 14:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho terminato di pubblicare su EFP le storie vincitrici dei vari turni.


Se per caso qualcuno di voi ancora NON ha inviato qualche sua storia a MSStorie vi prego di farlo al più presto


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 12:09
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 09:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per il concorso.



h9zT5vA


Vu8rtM2



Edited by Ele Snapey - 2/7/2017, 21:21
 
Web  Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share