Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/10/2010, 14:53




CITAZIONE
Udite udite, anche Reoplano ha consegnato la sua storia.

Questo vuol dire che tutti gli autori che si sono iscritti (7) hanno consegnato!
Siete stati tutti velocissimi! :blink:


apriamo già il sondaggio!!!

Puntuali come orologi svizzeri :D
Il giudice si è sconvolto! :lol:
 
Top
Swindle
view post Posted on 15/10/2010, 14:58




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 15/10/2010, 15:53)
Puntuali come orologi svizzeri :D
Il giudice si è sconvolto! :lol:

Sarà che io sono sempre in super-ritardo >.< ma tu non hai idea... sono sconvoltissima!!! xD

Allora, che devo fare, Grandi Cape???
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/10/2010, 14:59




Visto che ci siamo tutti, per me si può anche aprire. ;)

Vediamo se Ida è d'accordo. :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 15:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 15/10/2010, 15:46)
Ora, le opzioni sono due: o aspettiamo se c'è ancora qualche ritardatario che vuole iscriversi (visto che è il primo turno...)

Mi risulta che ci sia una persona che voleva iscriversi: l'ho contattata ieri via MP ma lei lo ha visto solo oggi e, rendendosi conto che era scaduto il termine, aveva rinunciato a partecipare.
Se pensi che per il primo turno si possa fare un'eccezione tento di ricontattarla.
Nel frattempo ti chiedo di attendere a pubblicare le storie.
Grazie.


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:49
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 15/10/2010, 15:20




CITAZIONE (Ida59 @ 15/10/2010, 16:16)
Mi risulta che ci sia una persona che voleva iscriversi: l'ho contattata ieri via MP ma lei lo ha visto solo oggi e, rendendosi conto che era scaduto il termine, aveva rinunciato a partecipare.
Se pensi che per il primo turno si possa fare un'eccezione tento di ricontattarla.
Nel frattempo ti chiedo di attendere a pubblicare le storie.
Grazie.

Certo che sì!
Per me va bene, tanto ufficialmente avrei dovuto aprire domenica... apro solo se non c'è più nessuno che si vuole fare avanti! ^_^ L'ho chiesto apposta!!!
(domanda: ma chi sarebbe?)
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/10/2010, 15:29




sono io, sono io, dai mi iscrivo e cerco di sbrigarmi allora non vi volgio rallentare visto che avete tutti già consegnato... ARGH cerco di inventarmi qualcosa... Grazie :))
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/10/2010, 15:31




Ah, ok. Questo cambia tutto!
Dai Helena, ti unisci al gruppone :lol: ;)
 
Top
Swindle
view post Posted on 15/10/2010, 15:32




Prego! ^_^
Ma non ti preoccupare, uno strappo alla regola, data la situazione, non crea nessun problema! ;)
Immediatamente iscritta! :D

Wow, quanti partecipanti! *me super-contenta!* :D :D :D
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/10/2010, 17:59




Puff pant, ho consegnato!! Ho raggiunto il Gruppone!! Swindle, spero solo che il messaggio ti arrivi perchè non l'ho salvato tra gli spediti.
Contrariamente alla mia indole ho messo Piton al posto di Snape, se no essendo i racconti anonimi, se non ho capito male, sarebbe stato troppo riconoscibile.
Ehehe, astuta come un cervo...
byez
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 18:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sei stata un fulmine, Helena, e molto furba! ;)

Bene Rika, puoi aprire il sondaggio quando vuoi!


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:50
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 15/10/2010, 18:30




Ahah, sì molto astuta, Helèna... e ti dirò: non sei stato l'unica a cercare di nascondere il proprio stile...

E questo mi fa venire in mente una proposta da farvi... muahmuahmuah. Sento che mi divertirò.

Ora (il tempo di mettere tutto a posto) apro il sondaggio!!! ^_^
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 18/10/2010, 22:51




Orbene eccomi qui a bandire la seconda manche della "LOTTA ALL'ULTIMO INCHIOSTRO".
Mi insulterete per il tema, o forse no.
Ho solo pensato che potesse essere uno spunto inedito e interessante. Ho letto per caso una ff dove c'era questa scena, tra l'altro c'era anche una Luna Lovegood da primato, che sembrava proprio lei, che nemmeno nei libri della Rowling, ma dal vivo e... beh, non divaghiamo.
Come colore scelgo il grigio, un colore allegro e fantasioso :D

Ed ecco il nuovo

Bando del concorso Lotta all'ultimo inchiostro, turno 2


CITAZIONE

Bando: Lotta all'ultimo inchiostro
2° turno



Giudice: Helèna Velena (cui rivolgersi per dubbi, info, etc.)

Modalità di consegna: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino al giovedì 21 ottobre (ore 24)

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro la domenica 24 ottobre alle 13.00.

Sondaggio: Sarà possibile votare fino al lunedì 25 ottobre (ore 24), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 500 parole

Tema : Severus è ricoverato al San Mungo

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: al massimo 3, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-Vietati i flash-back. Limitarsi a descrivere il momento.
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:Eli d'E
          Ida
          Swindle
          Severia
          Severus Ikari
          Ellyson




Per ora è tutto, visto che magari c'è la curiosità a mille per il nuovo tema.
Nel frattempo bye bye
vorrei dire molte più cose, come ha fatto il Primo Grande Giudice Swindle, ma non mi vengono ;)
byebyez


EDIT: credo che il colore vada inserito nel testo del bando e l'ho modificato io, così come il titoletto del bando con l'indicazione del turno. Inoltre ho inserito i neretti ove necessario ricopiandoli dal bando del primo turno.

Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:50
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 19/10/2010, 11:29




Okay, signora Giudice Supremo! Io accetto la sfida.
Ammetto che sulle prime ero titubante, poi , dopo lunghe riflessioni (i 5 minuti della pausa caffé), ho decretato la mia partecipazione anche al secondo turno.
E già che c'ero ho anche scritto al volo un'ideuzza. Corro a sistemarla e te la giro!
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 19/10/2010, 11:35




Ma che velocitesse!
Sono contenta che hai aderito, vuole anche dire che il tema allora non è impossibile :))


Edited by Helèna Velena - 19/10/2010, 14:33
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 19/10/2010, 11:57




Beh, casomai fossi la sola a partecipare sai già a chi assegnare la vittoria... :stupore:
Ma no, vedrai che arriveranno altri. Il San Mungo è un tema piuttosto strano, forse ci vuole solo un po' più tempo per far partire gli ingranaggi e sfornare le storie! Io sono in un periodo di iperattività neurale, quindi sforno idee a ciclo continuo, per questo ci ho messo pocoa trovare un'idea.
Dopo tutto, sono solo tredici ore che hai pubblicato il nuovo bando!

Edited by Ele Snapey - 2/7/2017, 21:05
 
Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share