Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 10:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


Scusate io ho riletto un po' i messaggi precendeti.
Il rischio dell'AU é enorme perché parecchi delle morti nel settimo libro sono avvenute DOPO la morte di Severus.
Quindi se Severus deve essere vivo per assistere ad una delle morti (se non si vuole disturbare Casper) deve essere AU la storia.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A dire il vero, il grosso dei morti è prima della morte di Piton (pag. 605), infatti il Trio li trova già tutti ben allineati a terra a pag. 608, appena tornano in Sala Grande dopo aver preso i ricordi di Piton.
Appena dopo la morte di Piton, Voldemort decreta la tregua per raccogliere i morti (pag 606).
Dopo aver visto i morti, Harry guarda i ricordi di Piton, quindi va nella foresta, primo scontro con Voldemort, King's cross... e intanto la battaglia NON riprende.
Poi c'è la battaglia finale, ma lì muoiono solamente cattivi, mi pare.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:53
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/1/2011, 11:31) 
A dire il vero, il grosso dei morti è prima della morte di Piton (pag. 605), infatti il Trio li trova già tutti ben allineati a terra a pag. 608, appena tornano in Sala Grande dopo aver preso i ricordi di Piton.
Appena dopo la morte di Piton, Voldemort decreta la tregua per raccogliere i morti (pag 606).
Dopo aver visto i morti, Harry guarda i ricordi di Piton, quindi va nella foresta, primo scontro con Voldemort, King's cross... e intanto la battaglia NON riprende.
Poi c'è la battaglia finale, ma lì muoiono solamente cattivi, mi pare.

E' comunque lontano dalla grande battaglia.
Non credo che sia riuscito a vedere la morte di Remus e, nel frattempo, farsi azzannare da Nagini.
Devo, comunque, rivedere il capitolo... per vedere chi e morto, dove e quando.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Remus credo che muoia molto all'inizio (tra pag. 576, quando Tonks lo cerca e le viene detto che stava combattendo con Dolohov, e pag 592 quando Dolohov sta combattendo con Dean), anche se la sua morte non è descritta.
Ad ogni modo, poichè la Rowling non precisa nulla e la scena della morte di Piton non è lunghissima, ma appena dopo la sua morte i corpi sono già ben allineati in Sala Grande, nessuno può negare che Piton abbia potuto assistere alla morte di Fred (pag 585) o di altri, perchè nessuna altra morte è specificatamente indicata temporalmente, nè tanto meno descritta dalla Rowling, eccetto quella di Fred.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:53
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/1/2011, 11:45




Dal mio personale punto di vista è un po' difficile fargli assistere alla scena della morte di qualcuno facendolo FISICAMENTE essere presente senza andare AU.

Il rischio AU, in ogni caso, secondo me è molto alto, ma non vedo il problema. Fin'ora qualche AU c'è stato e non si sono verificati problemi.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Io non ho trovato problemi a far assistere Piton alle morti, anche se probabilmente sono comunque andata AU perchè ho invertito l'ordine di certe morti, in quanto mi faceva comodo così, ma credo che saranno veramente in pochissimi ad accorgersene, e solo chi ha studiato molto bene quelle pagine.
Valuterò se inserire o meno l'AU quando la pubblicherò.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:53
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/1/2011, 11:45) 
Il rischio AU, in ogni caso, secondo me è molto alto, ma non vedo il problema. Fin'ora qualche AU c'è stato e non si sono verificati problemi.

Ma infatti non é un problema l'AU é solo molto facile entrarci con questo tema.

Se la Rowling fosse stata più specifica o avesse avitato tutti quei morti!!! :tigre: :tigre:

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:54
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 14:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho inviato la mia storia.

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:54
 
Web  Top
misslegolas86
view post Posted on 12/1/2011, 17:28




Ho inviato la storia....
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 17:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


Sto per fare una cosa abbastanza imbarazzante e che, ammetto, in quasi 14 anni di scrittura é la seconda volta che mi capita: mi devo ritirare da questa sfida.
La settimana é dura e torno a casa alle 21:00 quasi tutte le sere e, per di più, con del lavoro da sbrigare.
E, come se non bastasse, é arrivata l'ispirazione per la log fic che, al momento, ha la priorità senza contare che un'ispirazione così non l'avevo da settimane e preferisco dare più spazio a quella.

Nonstante abbia la trama vagamente in testa e tutto il tempo che c'era a disposizione. non sono risucita a buttare giù ancora nulla e dubito di farcela per Sabato.

Mi spiace é una cosa che non mi piace fare ma per evitare di inviare una cagata preferisco rititarmi da questa "battaglia".
Mi limito solo al voto.

Rika ti chiedo scusa visto che ti avevo "spinto" a proporre una trama insolita.
 
Top
Swindle
view post Posted on 12/1/2011, 18:25




Scusate la mia latitanza, ma questa settimana (fino a venerdì per fortuna) è per me un inferno.

Sul problema dell'AU... non fatevi problemi! Più che altro perchè, come diceva Ida, viene descritta la fila di morti in Sala Grande prima della morte di Severus. So che teoricamente è poco possibile che abbia assistito a qualcuna delle morti, ma il tema è proprio questo: inventare voi di sana pianta.

Elly, mi dispiace un sacco che tu abbia deciso di ritirarti.
Ti dico, se ce la fai per sabato c'è tempo fino alla chiusura (13:00), perchè mi spiacerebbe molto non vedere la tua storia fra le altre... tanto più che dici di aver già l'idea.
Pensaci e vedi cosa puoi fare. U.U

Detto questo.
Non c'è nessun altro che vuole iscriversi?
C'è tempo fino a domani.
Io domani pomeriggio/sera farò solo un breve salto perchè ho troppo da studiare, ma se lasciate scritta qui la vostra adesione va benissimo. Grazie! ^_^



p.s. ho ricevuto tutte le storie. spero di riuscire a leggerle e rispondervi stasera.
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 12/1/2011, 20:34




Storia inviata giudice. Fammi sapere con comodo se è tutto OK!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:51

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Mi iscrivo!

Reoplano
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:13
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Molto bello il tema, Rikuccia, ma stavolta mi tocca passare :( non avrei proprio tempo di scrivere nulla e non ho molta inventiva :( uff :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
Elly, mi dispiace un sacco che tu abbia deciso di ritirarti.
Ti dico, se ce la fai per sabato c'è tempo fino alla chiusura (13:00), perchè mi spiacerebbe molto non vedere la tua storia fra le altre... tanto più che dici di aver già l'idea.
Pensaci e vedi cosa puoi fare. U.U

Ti ringrazio per la comprensione, Rika e anche per la fiducia ma posso già dirti che non ce la farò.
Nuovi propositi per il nuovo anno: dare la precedenza ai lavori già iniziati e lasciati a marcire in una cartellina sul desktop.
 
Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share