Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Strega
view post Posted on 12/2/2012, 00:18 by: La Strega




Per le corna, la coda e il forcone di Belzebù e per gran finale chi mi ritrovo?!
Ancora il Goblin! Non ne ha avuto abbastanza? Bene, ci pensa la paladina delle mostruosità a chetarlo!

CITAZIONE
Jareth The Goblin King .

Desiderio


La luce del camino proiettava ombre sulle alte pareti coperte di libri, riflessi di luce che danzavano nel silenzio.

La speranza, come ho sempre detto, è che qualcuno ci caschi dentro a quel camino. :truce:
Come? :huh:
No, io no di certo! :angry:

CITAZIONE
La cera delle candele era quasi consumata ma Severus non pareva curarsene: sfogliava il libro aperto senza leggere le parole che vi erano scritte, giusto per ingannare i pensieri che volgevano in un’unica direzione.

Il camino o una doppietta?


CITAZIONE
La desiderava… con un’intensità che aveva dimenticato potesse avere il desiderio.

Alzati e vai, no? Il camino è lì a due passi!

CITAZIONE
Sarah si intratteneva volentieri con lui, dopo anni era la prima persona che tentava di avvicinarsi e a cui permetteva di farlo, ma era un gioco pericoloso.

Magari è una strega... affamata... :shifty:

CITAZIONE
Questo pensiero lo fece improvvisamente rabbrividire d’ira:

Si scaldi nel camino, per Belzebù!

CITAZIONE
Ma come si può desiderare di allontanare un raggio di sole dopo anni trascorsi nel buio, annaspando tra il fango in preda al tormento?!

Che strano, io lo faccio tutti i giorni e non faccio tutta questa fatica. Sarà che sono abituata alle tenebre e ai suoi terrificanti abitanti... :truce:


CITAZIONE
<i>[size=7]

Vivo


Era vivo.
Una figura nera in controluce sulla soglia di un nuovo giorno.
Era vivo.
Non lo meritava, non avrebbe mai voluto sopravvivere,
eppure era vivo, circondato da quell’alba irreale,
la lunga notte era alle spalle e cristalli di rugiada gli inumidivano il lungo mantello.
Era vivo senza volerlo,
senza meritarlo,
senza in fondo avere una vita degna di essere vissuta.
Eppure veder nascere il sole era confortante
e per la prima volta dopo anni
concesse a una lacrima di scivolargli lungo il viso.

Insomma, è vivo come l'aiutante della mia amica Asdrubala che ha accoppato per sbaglio il suo gatto e l'ha resuscitato con la polvere zombiefera l'ultima notte di luna piena. Ogni tanto perde qualche zampa in giro, ma basta avere qualche buona nozione in cucito... :truce:


CITAZIONE

Vuoto d’aria improvviso


Un’auto lanciata nella notte ad alta velocità che imbocca un viadotto,
quel vuoto allo stomaco si tinge di giada dorata per quel breve istante di uno sguardo,
il tempo di un giro sulle montagne russe,
niente è più forte di quel vuoto d’aria improvviso.

Mentre sei a cavallo della tua fedele scopa, queste bestiacce malefiche possono essere fatali! (peggio di quel confettaccio rosa che s'aggira qui sul forum!)

CITAZIONE

15 Luglio


Chi può dire di conoscere realmente qualcun altro?
Quando a volte un breve attimo può riempire un vuoto più di anni e anni trascorsi insieme.
Uno sguardo può confondere e farti improvvisamente ricordare l’esistenza della felicità.
Come una brezza calda che avvolge fissando un volto che istintivamente infonde sicurezza.
Un sorriso o una voce possono fare la differenza tra il gelo invernale e una calda giornata di luglio.
La felicità a volte è un profumo che può riemergere dopo giorni, mesi o anni a ricordarti quel momento.
Una notte intera può essere concentrata nella consistenza di una stoffa di cui il tocco leggero ha lasciato un marchio indelebile.
Era la notte del 15 Luglio 2010, da allora ogni cosa,
anche la più brutta,
ha un colore diverso se guardata attraverso il bagliore di un cristallo d’ambra.
Questo sono i suoi occhi.

Felicità e altre amenità... ne avete parlato così tante volte che ormai lo stridulo suono di quest'ammorbante parola riechieggia nelle mie orecchie, non invase abbastanza da cera e ragnatele, come il gracidio di un rospo che sta tirando gli ultimi.

Poetica, vero? Avete solo da imparare! :truce:


Per lasciarvi un bel ricordo della Strega, auguro a tutti un maleficio grosso come il rancore che serbo nei vostri confronti!
Per le corna di Belzebù, non mi è mai capitato di dover leggere smielataggini, poi accatastate tutte insieme in questo forum pieno di fatine, follettini e lucine colorate varie è stato come uscire in una giornata di sole vestita di turchese!
Malefici... MALEFICI A TUTTI VOI!
Per colpa vostra mi sono dovuta sorbire un folletto spelacchiato :sick: e un'orrida fata confettosa! :sick:
Mi attende dunque un luuuungo periodo di riabilitazione al male e di disintossicazione da cuoricini, discorsi felici e soprattutto SOGNI e PAROLE DEL CUORE! Bleah! :sick:

A MAI PIU' risentirci... se non nei vostri peggiori incubi!
:truce:

 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share