Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Strega
view post Posted on 11/2/2012, 23:45 by: La Strega




Le Libellule sono buone sia al cartoccio che in salmì!
C'è l'imbarazzo della scelta... :truce:

CITAZIONE
Dragonfly

Benvenuto, raggio di sole


E’ brillante, come cosa reale. L’immagine rimasta impressa sulla retina è ancora così vivida da farmi battere forte il cuore. E’ come se l’avessi appena salutato di persona, e la gioia di averlo incontrato e di avergli potuto parlare, lo sguardo che mi ha appena regalato e il sorriso, così veri e tangibili, mi riempiono di una sensazione fortissima di benessere. Anche se è ancora buio, so che oggi la giornata sarà diversa; inizierà con un raggio di sole caldo, intenso e commovente, così come lo è stato il sogno che ho appena fatto. La mia gratitudine nei suoi confronti, per avermi regalato un risveglio così sublime, è immensa: vorrei potermi sdebitare, ma è impossibile. Lui è fisicamente irraggiungibile, e io mi posso avvicinare solo quando la notte mi concede, nel sonno, la meravigliosa opportunità di fantasticarlo. E’ solo qui che lo posso toccare, senza paura di vederlo svanire, in questo mondo immaginario e irreale dove finalmente posso dirgli tutto ciò che mi passa per la testa, anche che lo amo, volendo.

Odio il sole, come ho scritto tante volte, per questo la notte è la mia amiketta number 1. :truce:


CITAZIONE

L'Estate calda che volge alla fine


Lui è unico e speciale, merita tutto il bene del mondo, perché contribuisce a renderlo migliore e ne è parte integrante, come lo è della terra al pari di acqua, aria, sole, cielo, elementi e stagioni… Ecco, se fosse una stagione sarebbe come l’estate lussureggiante che volge alla fine, quando le giornate iniziano piano piano ad accorciarsi ma sono ancora profumate del calore di un sole generoso ma meno aggressivo, e ugualmente caldo e luminoso. Sarebbe come quelle giornate di settembre in cui si sta in modo perfetto, esattamente come si starebbe tra le sue braccia ne sono certa, o al riparo del suo sguardo incredibile dal colore simile a quello delle primissime foglie che iniziano ad imbrunire sui rami. Sarebbe la stagione migliore, è ovvio, sarebbe la stagione in cui si sta meglio e rende migliori, quella che non vorresti passasse mai e che quando finisce, ti lascia il ricordo indelebile di qualcosa che ti ha fatto stare davvero bene.

La stagione migliore è OTTOBRE, sabba, colleghe, gatti neri e qualche babbanuncolo che finisce nel pentolone. :truce:
Ma voi piumette facili dovete scrivere di cuoricini, cose belle e altre amenità di cui una vecchia strega incartapecorita fa volentieri a meno! :soppracciglio:

CITAZIONE

Come acqua che disseta


E’ impossibile fermare e imbrigliare la forza e la potenza dell’acqua, inafferrabile, fatta per scivolarti beffarda attraverso le dita incapaci di trattenerla. Perché è questo che sarebbe, se fosse un elemento naturale: acqua, sfuggente e pura ma anche profonda e torbida, dolce, materna, fonte di vita, ma allo stesso tempo devastante e inarrestabile. Lui è acqua che disseta e irrora la terra, in grado tuttavia di affogare e distruggere. Acqua che devasta in ogni senso, potente, dominatrice, fondamentale e, infine, accattivante e sensuale. Il ricordo di quando l’ho incontrato la prima volta, infine ritorna prepotente, facendo riaffiorare le incredibili sensazioni vissute nel momento stesso in cui il mio sguardo ha incrociato al suo, quando, come travolta da un’onda anomala, mi sono sentita afferrare dall’acqua di un mare impetuoso e sballottare impietosamente fra flutti altissimi per poi essere buttata sulla battigia completamente inebetita, come appena scampata ad un naufragio.

A parte dissetare e lavare (yek!) l'acqua può essere molto più utile per sbarazzarsi dei resti di babbani che non finiscono in pentola a bollire con gli ingredienti per le mie pozioni... :truce:

In proposito, eccovi un'ottima ricetta:

Prendere nota:
- soffriggere le ali di libellula finché non diventano dorate,
- aggiungersi nella pentola con un po’ di sale e rosmarino,
- alzare il fuoco,
- cuocere bene e servire con contorni a volontà.

Le mie cugine, ai sabba, ci vanno pazze!

CITAZIONE

L'essenza della vita


Rivivo ancora l’attimo preciso in cui i suoi occhi indescrivibili, profondi e allo stesso tempo vellutati puntano diritti nei miei. Sono incredibilmente magnetici, e questa non è una novità ma cosa risaputa; eppure non sono preparata a sostenere l’impatto di uno sguardo che ricorda il colore del tè profumato, caldo e ristoratore, ma anche del sottobosco brulicante di mistero in cui vorrei addentrarmi per ritrovare emozioni che scuotano almeno per una volta una vita fatta di solite cose. Il suo sguardo caleidoscopico è essenza di vita, promette tutto senza concederti nulla, così vicino ma allo stesso tempo distante, inafferrabile come chi ne è padrone. Occhi di colore indefinibile, capaci di irretire, di cambiare tonalità se baciati dalla luce, di stupire e insieme turbare, sempre, e ogni volta impossibili da dimenticare.

Le forze del nemico sono soverchianti ed inarrestabili. Inoltre dispongono di letali armi batteriologiche tipo bacini con annessi bacilli!

*La strega stramazza stordita al suolo*

Il conto del reparto di riabilitazione povere-streghe-traumatizzate del San Mungo andrà a quegli incontinenti amorosi dell’ amministratrazione!



 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share