Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Strega
view post Posted on 28/1/2012, 17:49 by: La Strega




Quando l’oscurità cala è risaputo che comincia l’ora della strega, persa da un tempo infinito a vagare negli angusti spazi di questo luogo ostile e saturo di amore e altre amenità che mi fanno venire una così sublime orticaria. :truce:
Qui si lavora, si paga il conto del dottore più i vari ricoveri al San Mungo e ci fosse uno di voi putridi sgorbi piagnucolosi che mi ringrazia per tutte le cattiverie e gli accidenti che vi tiro dietro!
Maleducati! :blutta:

Orbene: è giunta l’ora in cui è bene fare del male, quindi riprendo il nefasto lavoro che già dal titolo promette bene! (muoio! :sick: )

CITAZIONE
Sognando Severus

Lo so…

Non ho bisogno di alcuna particolare ricorrenza per fare un regalo all’uomo che amo, solo il desiderio di rivedere, per un fuggevole istante, il sorriso ammorbidire appena la linea sottile delle sue labbra.

Povera vittima sacrificale… egli non ha idea di che cosa lo attende… :sob:

CITAZIONE
Gli accarezzo la mano ancora serrata a pugno e insinuo le dita tra le sue che, cedevoli, mi accolgono in una lieve stretta. Ora mi guarda: è tornato al presente e cerca di abbozzare un sorriso mentre solleva un sopracciglio fintamente minaccioso.

Come fintamente??? E’ masochista? :o:

CITAZIONE
« Albus non approverebbe i tuoi gusti in fatto di sortilegi ».

Solo in fatto di sortilegi? :soppracciglio:

CITAZIONE
« Strega… » sussurrano le sue labbra lambendomi piano il collo.

Sììì?

CITAZIONE
Non ho resistito: Severus ancora insiste a rimanere rintanato qui, lontano dal mondo, rifiutando ogni riconoscimento gli sia offerto, ma io ho deciso di accettarli al posto suo.

Scaltra come una faina! Conosco un ricettatore che fa ottimi prezzi!
CITAZIONE
La bacchetta si muove rapida nell’aria e il fuoco prende vita nel vecchio camino,

Intanto la Strega (quella vera, unica e inimitabile) si sta addormentando…
CITAZIONE
Volo dall’uomo che amo,

Sa anche volare! O è coperta di piume o sarà mica per davvero una lontana parente? Una pecora nera della famiglia, s’intende! :soppracciglio:

CITAZIONE
ancora una volta travolto dai suoi rimorsi:

E da colei che spiccò il volo.

CITAZIONE
« Non c’è, non c’è più! » esclamo stringendogli le dita per impedirgli di farsi male.

Gli rompe le dita per evitare di fargli male. Ingegnosa. Sì, questa è proprio una parente lontana (uscita un po’ male, ma pazienza)!

CITAZIONE
Il Marchio non deturpa più la candida pelle di Severus, è solo una cicatrice che sbiadisce ogni giorno di più, ma ha sempre il potere di richiamare in vita il passato e tutti i suoi dolorosi ricordi, è sempre l’emblema maledetto dei suoi errori e delle sue colpe.

Ma perché lasciar sparire una cosa così bella???

CITAZIONE
« Sono libero, ora… » sussurra a fatica, la voce roca.

Noooo, sei nelle grinfie di una parente piumata e zuccherosa uscita male dal forno!

CITAZIONE
È passato tanto tempo da quando Severus ha riaperto gli occhi alla vita

Tanto c’è lei a richiuderglieli. :truce:
CITAZIONE
io così ostinata da averglielo saputo imporre,

Che strega astuta. Se non avesse tutte queste tare cuoricinose mi potrebbe anche star simpatica.
CITAZIONE
Ora dorme, tranquillo, senza più tremendi incubi a tormentare il suo sonno.

Il problema è quando è sveglio, ora. :truce:
CITAZIONE
Ora sorride, sereno e rilassato al mio fianco, guardando al futuro, il passato nascosto in fondo al cuore di cui solo io ho le chiavi.

Diciamo un grimaldello…

CITAZIONE
Alla fine, dopo tanto tempo e impegno ci sono riuscita: gli ho regalato il mio amore… e la felicità!

Che vittima… rimpiangerà il pataccone che aveva sul braccio. :sob:





CITAZIONE
il camino è acceso, come sempre quando sa che sto arrivando;

Mai perdere le speranze: prima o poi ci cadrà anche dentro… :truce:
CITAZIONE
… che rischiara l’angolo del tavolino dove è appoggiato un libro aperto.

“L’essere umano è buono soltanto quando viene cucinato”. Uno splendido volume! :truce:

CITAZIONE
Apro lentamente la porta, senza fare rumore, e lo vedo, di spalle, chino sul calderone che sobbolle nel camino, i lunghi capelli neri avvolti dalle spirali di vapore misto a fumo.

La preparazione dell’antipasto richiede molta concentrazione… il piatto forte è appena arrivato alla sue spalle. :truce:

CITAZIONE
Mi fermo e trattengo il fiato:

“Ahhh! Mi vuole mangiare!” bella scoperta! :truce:
CITAZIONE
non voglio che Severus si accorga che sono entrata;

Nooo, mò, dopo avergli sfrantecato una mano, gli farà venire un infarto.
Niente cena se mi secca lo chef! Sigh. :sob:
CITAZIONE
adoro guardarlo quando non sa di essere osservato,

Argh… un’altra guardona!

CITAZIONE
in particolare quando sta distillando una pozione: lo fa con la stessa instancabile devozione che un amante dedica alla propria donna, con l’ardente passione dettata da un amore profondo e infinito, con la tenera e delicata cura di un padre alle prese col figlioletto di pochi giorni.

Sono riuscita a leggere fino a “pozione”. Poi... geroglifici indistinti.

CITAZIONE
In questi ultimi mesi ho vissuto sola con lui, lontana dal mondo di cui ha rifiutato con disincantata indifferenza ogni tardivo onore reso al suo coraggio e all’abnegazione per il dovere che l’ha portato ad uccidere il suo unico amico.

Bene, se questa pensa così tanto c’è tutto il tempo di preparare anche il primo!
Il secondo di carne può aspettare e continuare a meditare. :truce:

CITAZIONE
« Che pozione è? »
« Mmm… »

Dev’essere un antipasto gustoso. Involtini di lombrichi?
CITAZIONE
« Avanti, dimmelo! »

Guardona e impicciona. Peggio di così… -_-
CITAZIONE
« Non è una pozione… » sussurra guardandomi con sensuale malizia.

E’ un antipastooooooo!!!


CITAZIONE
Mi impedisce di ribattere ponendomi con delicatezza un dito sulle labbra, mentre con un braccio mi stringe a sé:

Dietro la schiena ha un coltello, vero? :truce:

CITAZIONE
« È solo un olio, » sussurra con voce misteriosa, mentre il suo respiro tiepido mi sfiora la pelle, « per massaggiare tutto il tuo corpo… »

Ahhh… non è un antipasto, è l’olio che si deve spennellare sul cappon… ehm, del secondo di carne, prima di cuocerlo!
CITAZIONE
« … nudo… » sussurra con passione sulle mie labbra.

Certo, prima va spennata. -_-

CITAZIONE
Chiudo gli occhi e mi abbandono al suo bacio appassionato pregustando le sue mani ardenti sul mio corpo.

La storia si conclude con questi pensieri ma, cari lettori, il vero finale è il seguente. :truce:
“E mentre la stritolava, un luccichio di lama e il coltellaccio che brandiva e celava dietro la schiena si piantò di netto nella capoccia piena di cuoricini di lei, interrompendo per sempre quella malsana catena di pensieri ammorbanti.
Dopo averla seccata e accuratamente spennata, l’adagiò con cura sulla teglia da mettere nel forno. Poi la spennellò con l’olio da cucina accuratamente preparato, la mise in forno e andò a preparare la tavola per la cena.”

Che storia DELIZIOSA! :truce: :D




CITAZIONE
Rimango immobile, inebetita: non mi hai riconosciuto!

Questa dev’essere la cugina sincera di quella morta nel forno. :truce:

CITAZIONE
Ancora non riesco a respirare, né a credere che il mio sogno finisca miseramente qui.

Continua così che stai andando bene! :ola:

CITAZIONE
Mi mordo le labbra cercando di trattenere le lacrime: sono una stupida, solo un’idiotissima illusa!

Quant’è bella questa storia! Si prende anche a schiaffi? :stupore:
CITAZIONE
Scappo fuori sul terrazzo e piango a lungo, disperata, appoggiata alla balaustra di marmo, il trucco che si scioglie lentamente, le lacrime amare della disillusione a lambirmi le labbra prima di cadere a terra.

Adesso esala l’ultimo respiro? :stupore:

CITAZIONE
Una voce gracchiante si leva all’improvviso alle mie spalle:

Ops… ho parlato troppo forte! Mi ha sentito!

CITAZIONE
« Io, invece, ho sempre avuto fiducia in te! » grido fra le lacrime, la voce che trema.

Ma non si sta disidratando?

CITAZIONE
Sarei caduta a terra, se non mi avessi afferrato tra le braccia

Equilibrio instabile?
CITAZIONE
Ti sorrido fra le lacrime che ancora si ostinano a scendermi sulle guance.

Per Belzebù! Una fontana di Trevi! Và che con tutta questa umidità poi vengono i reumatismi!

CITAZIONE
« Sono qui, Severus, ti ho sempre aspettato, » sussurro con amore, - come ti avevo promesso… »

Rammento un romanzo babbano in cui dei poveri cretini aspettavano e aspettavano, e non arrivava mai niente, se non , alla fine, la deliziosa signora con la falce. Aspettarsi qualcosa dagli altri è un sesquipedale spreco di tempo. Aspettarsi qualcosa dalla dolce signora cum falce è molto più conveniente. :truce:

CITAZIONE
E mi perdo nelle ardenti fiamme dei tuoi occhi neri, scintillante abisso di sogno, tenebrosa notte d’amore.

Spero che anche questo abbia un coltellaccio nascosto dietro la schiena. Peccato aver lasciato a casa il kit per cucinare e preparare l’olio. -_-



CITAZIONE
Le parole del cuore


Non so come ho fatto, ma sono riuscita a convincere Severus ad uscire dal suo rifugio lontano dal mondo e l’ho trascinato a teatro, ad ascoltare poesie declamate con struggente enfasi nella penombra del palcoscenico, accompagnate dalla melodia delle note di Beethoven, Čajkovskij e Wagner.

Questa dev’essere un’altra cugina ancora, molto più sadica e scaltra delle precedenti. :huh:

CITAZIONE
Le luci si attenuano e le tenebre con lenta progressività invadono il teatro, che si fa silenzioso, finché resta solo un fascio di raggi luminosi ad illuminare l’attore che comincia a declamare, accorato, mentre le prime toccanti note si spargono nell’aria.

Una morte lenta e dolorosa si prospetta… :truce:

CITAZIONE
Vedo Severus irrigidirsi appena e quasi trattenere il respiro mentre il pallore del suo viso risplende nell’oscurità del teatro,

E’ già pentito di essersi fatto placcare con la violenza e trascinare lì!

CITAZIONE
Le labbra sottili di Severus tremano appena mentre china il capo e i lunghi capelli neri gli coprono in parte il viso;

Non ce la fa più! C'è un medico in sala??? Ohoh! Stavo scherzando, ovviamente :truce:



CITAZIONE
Vorrei avvicinarmi e stringerlo a me,

Sarebbe un ottimo colpo di grazia. :truce:

CITAZIONE
dargli il conforto di cui ha bisogno,

… farlo sentire a suo agio prima dell’ultimo viaggio. :truce:

CITAZIONE
ma ormai ho imparato che vuole affrontare da solo gli spettri del suo passato, quando gli si presentano ancora davanti, portati dalle coincidenze della vita.

L’hai imparato così bene che sei lì, appiccicata come una cozza!

CITAZIONE
deglutisce un dolore che entrambi sappiamo che non lo lascerà mai del tutto.

Basterebbe una pepata di cozze e il problema sarebbe subito risolto!
Anche questa storia comincia a essere succulenta… :shifty:


CITAZIONE
Ho visto la sofferenza atroce ardere nel fondo dei suoi occhi neri, l’ho visto dibattersi nel baratro della disperazione del passato senza potergli tendere una mano pietosa, l’ho visto combattere strenuamente e, infine, risalire a fatica l’erta china, l’anima lacerata e stremata, ma mai perduta.

E’ cattivissima! Quasi più cattiva di me. Una guardona maligna! :o:

CITAZIONE
No, forse non è stata una bella idea venire a teatro ad ascoltare queste poesie…

No, basta aspettare la vendetta di lui. :truce:


CITAZIONE
Eppure, so che in quei giorni il suo unico desiderio era morire,

Comprensibile. -_-

CITAZIONE
No, non posso più lasciarlo solo a soffrire,

A quando questa pepata di cozze? :stupore:


CITAZIONE
Severus mi guarda, immobile e senza quasi respirare, e i suoi occhi neri ardono in un rogo senza fine.

In questa storia tutti cercano di battere il record mondiale di apnea.


CITAZIONE
Conosciamo il nostro destino: il dolore ci ha fatto incontrare e abbiamo saputo condividerlo, ma ora l’amore ci unisce e la passione ci congiunge. Per sempre!

Il Club dei Masochisti… bah… -_-
Simpatiche protagoniste (dovrò tirare giù ad accettata l’albero genealogico e vedere tra i rami rinsecchiti e storti dove si nascondono tutte queste parenti streghe di cui ignoravo completamente l’esistenza. Mi aspettano due funerali e un istituto psichiatrico per i due del Club dei Masochisti.

Alla prossima, Marmaglio, più prossima di quel che crediate!
Iniziate a tremare!!! :truce: :truce: :truce:


Edited by La Strega - 28/1/2012, 19:20
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share