Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 26/6/2011, 21:28 by: Il Folletto




CITAZIONE
Rebel Heart


Ecco, dopo il cuore dolce ne abbiamo uno ribelle...




CITAZIONE
1- Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...

flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale
Ombre di sogni


Le ombre sono un tema ricorrente qui dentro! :blink:



Lui è l’ombra di un sogno che resta imprigionato dalle trappole della vita. Eppure, questa volta, è riuscito a liberarsene. Si avvicina, invitante, a un letto che ha ospitato solo il divertimento di poche serate accese dall’alcool e da istinti brucianti. E’ forse la solitudine il costo segreto di inseguire questo maledetto sogno?



Ma chi è una rock star?! :woot:
Beato lui però che nella sua solitudine ogni tanto si diverte! :(




CITAZIONE
Ma… è arrivato? Veramente?

Ma chi?! quello della cremeria?! :huh:

CITAZIONE
E’ riuscito a combattere e distruggere il male… la parte oscura che mi impedisce di amare completamente qualcuno? E’ incredibile, eppure è qui, davanti ai miei occhi. E non ho davanti un cavaliere dalla scintillante armatura, ma un essere umano armato di semplici sentimenti, che hanno saputo trafiggere il mio scudo di razionalità, infrangendo per sempre la barriera del sogno.

Brava, basta cavalieri, principi, lupi mannari e fratelli Cullen un essere umano normale ci voleva proprio! ;)



CITAZIONE
Vorrei pensare, ma rovinerei tutto. Vorrei andarmene, ma vorrei anche restare. Vorrei amarlo e dirgli che andrà tutto bene, ma… non posso.

Vabbè, ma fai pace col cervello però! :woot:



CITAZIONE
Come si potrebbe permettere di cedere e di amare una donna, nella sua fragilità, nell’accentuata sfumatura di nero che sovrasta la sua imperfezione, nel suo istintivo essere sé stessa e imporre a lui di seguirla e di abbandonare quello stesso controllo che, in ogni situazione, lo ha sempre salvato?


Eh , ma eri partita bene, non essere così negativa, ma io mi tocco le palline! :wacko:


CITAZIONE
2- Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?
flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale
Immaterialità

Ma che ''intelettualità'' in questo titolo, vediamo se il contenuto è anche di una certa profondità!XD



CITAZIONE
Non sono necessari oggetti per amare, ma per lasciare un ricordo di sé. Nella materialità delle cose ci si può ritrovare, ma questo si può fare anche guardando un’alba, un cielo stellato o un sole che si tinge di rosso.

:cry: Com'è veroooooooooooo, non farmi questooooooooooo non costringermi a pensareeeeeee
A pensare che Ruca quando l'ho portata a vedere nascere il giorno mi ha guardato come se fossi un cacca di piccione spiaccicata sul parabrezza e ha tirato fuori mezzo kg di anello che le ha regalato Rubo il troll ricettatore...dicendomi ''Guarda''
Rubo ha lasciato un ricordo di sè e so io cosa ha avuto in cambio mentre io sono rimasto a guardare l'alba come un pirla! :cry: :angry:




CITAZIONE
Regalerei me stessa, la mia devozione, i miei errori e la mia imperfezione sapendo di poter ricevere altrettanto e di poterlo accettare. Ma lo vizierei. Lo ritroverei in ogni cosa, anche quando non è al mio fianco e vorrei che ogni cosa che fa parte del mio mondo fosse anche un po’ sua.
La sorpresa più grande sarebbe quella di sapere che amando un ignoto tinto di tenebra qualcosa torna indietro, quando quegli occhi si rendono conto dei sentimenti che hanno scatenato. E leggervi comprensione e affetto mi farebbe capire che il dono è arrivato a destinazione. Ed è stato gradito.

Va bene, senti ''Mi vuoi sposare?!'' sono basso, cicciotto e peloso, ma ho una casa di proprietà e interessanti prospettive per il futuro! :woot:
Io provo, non si sa mai.
Ruca è un sogno ma non direbbe mai parole così belle... pensa che sa a malapena coniugare i verbi! :wacko:





CITAZIONE
10- Se fosse un’emozione sarebbe...

flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale

Una ricompensa

Una volta ho trovato un cane, l'ho riportato al padrone sperando in una ricompensa, invece mi ha dato un sacco di botte perchè ci aveva messo un sacco di tempo per perderlo nel bosco... che gentaccia! :angry:
Ah comunque il cane sta bene, l'ho dato a mia cugina Grulla che ha un bel prato, unico neo l'ha chiamato ''Culo'' perchè dice che a finire a vivere con lei ha avuto proprio culo! :wacko:



CITAZIONE
E’ una cosa che non cerchi, ma ti trova. Desiderio, credo.


No, sfiga, non la cerchi mai ma è sempre dietro l'angolo!XD!




CITAZIONE
Da un errore, quello che lui reputa un errore, si scatenano i miei sentimenti per lui. E’ impossibile scindere la ragione da questa predominanza d’istinto. E’ troppo accecante.
Ciò che si scatena mi fa dimenticare la ragione, l’orgoglio, le maschere. Se non fosse sempre così distante e inavvicinabile, celato nel suo mondo racchiuso nella pietra di quattro mura…



Sta sempre in casa?! Sarà mica agli arresti domiciliari?! :blink:




CITAZIONE
Eppure resta impagabile il contatto della sua mano. Una sensazione inspiegabile, piacevole, elettrica. Ogni particella del mio essere reagisce a quel contatto, stimolata da quel tocco di velluto. Da stimoli che il mio lato razionale ha nascosto nel profondo e che solo lui è in grado di risvegliare.
Ed è una ricompensa minima, ma bellissima, che ripaga ogni sforzo, ogni energia di cui mi privo per continuare a inseguirlo. E quando mi rendo conto di tutto ciò, capisco quanto sono cambiata, quanto, paradossalmente, una persona che riesce a isolarsi dal mondo e a tenere lontani gli altri esseri umani, mi abbia insegnato il cambiamento. E quanto mi possa mancare, con le sue sfumature di bianco e di nero e il suo essere così maledettamente unica e magica.

:cry: :wub:
Com'è vero, a volte basta così poco a dare la spinta per continuare ad inseguire il sogno, che sia uno sguardo un sorriso o una carezza poco importa, agli altri può sembrare poca cosa ma per te che ci sei dentro è tutto.
ma che ceppo di sequoia dico?!... adesso ritorno in me!XD!






CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
Drabble - Introspettivo/romantico - Originale

Dalle tenebre la vita



Sarà mica l'ennessima roba sui Vampiri?!O_O



CITAZIONE
Un mondo che si tinge di ombra. Eppure, arrancando in un’atmosfera ignota e buia, non ho alcuna paura. Nel cuore di un’oscurità immensa, ardono, languidi e magnifici, dei bagliori, dei frammenti di stelle. E la loro luce ha il potere di spegnere la mia rabbia e di accendere un sentimento diverso, che altro non vuole, che inseguire quello sguardo e raggiungerlo. Al contempo c’è una sfida aperta tra di noi, tra me e quegli occhi. E lui lo sa, e si è sconsolatamente arreso a tutto ciò anche se, a volte, cerca di respingermi con quello stesso sguardo magnetico con cui è capace di attrarmi.

Ah no, qui abbiamo un nuovo esemplare di eroe... L'uomo Magnete... complimenti vivissimo dopo vampiri, lupi, maghi ecc lo trovo molto originale!XDDD




CITAZIONE
12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato… [/size]
flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale
Cuore ribelle


Ricicli il nick lo traduci e hai trovato il titolo...geniale!XD!




CITAZIONE
L’ombra fuggevole di un presagio arriva ad attraversare i miei sogni, a svegliarmi, nel cuore della notte. Aspetto che la bestia respiri dentro di me, che i suoi artigli squarcino il mio cuore, e la sua forma prenda il sopravvento su ogni rigore e logica.

Nooooooooooo, ti ha morso un Lupo mannaro, che sfigaaaaaaaaa, come mi dispiace, stasera c'è mica luna piena?! Sei a spasso per il bosco?! dimmelo che non esco! :unsure:



CITAZIONE
Questo lato scuoterà i miei sensi e alimenterà la mia furia, impedendomi di pensare e di ricordare il giorno e anche più indietro.
Ascolto i rumori della notte, senza temerli, aspettando che i miei stessi passi attraversino l'oscurità, anche se non posso fuggire da ciò che sono.
Ma una mano si tende verso di me, bianca, quasi lampeggiante per il candore esaltato dalle tenebre.
E la rabbia se ne va. Si placa. La voglia di fuggire aumenta, ma al contempo comincia a combattere col desiderio di restare e di afferrare quell’ancora di salvataggio.
Il cielo notturno di quegli occhi albeggia di speranza e di comprensione. Un’oasi in mezzo al deserto. Ne ho un bisogno disperato, quindi, sì, afferro la sua mano e compio il salto in un buio ancora più profondo della notte in cui stavo per inoltrarmi.

Ho come la sensazione raggelante che tu sia saltata dalla padella alla brace, ma non lo sai che non si da confidenza agli sconosciuti?! vedi una mano bianca spuntare dal nulla e l'afferri?! no, no, no, non si fa.





CITAZIONE
Dragonfly


Eccomi finalmente, questa è l'ultima autrice da commentare e poi darò a tutti il mio saluto!




CITAZIONE
1- Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente... [/size]
flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale [/color]
Benvenuto, raggio di sole


Ohhhhhhhhhhhh, lo dico sempre a Ruca quando mi viene a trovare, ma lei grugnisce e rovina tutta la poesia!sigh!


CITAZIONE
L’immagine rimasta impressa sulla retina è ancora così vivida da farmi battere forte il cuore.

Scientifica più che poetica... lavori ai RIS?!


CITAZIONE
E’ come se l’avessi appena salutato di persona, e la gioia di averlo incontrato e di avergli potuto parlare, lo sguardo che mi ha appena regalato e il sorriso, così veri e tangibili, mi riempiono di una sensazione fortissima di benessere. Anche se è ancora buio, so che oggi la giornata sarà diversa; inizierà con un raggio di sole caldo, intenso e commovente, così come lo è stato il sogno che ho appena fatto. La mia gratitudine nei suoi confronti, per avermi regalato un risveglio così sublime, è immensa: vorrei potermi sdebitare, ma è impossibile. Lui è fisicamente irraggiungibile, e io mi posso avvicinare solo quando la notte mi concede, nel sonno, la meravigliosa opportunità di fantasticarlo. E’ solo qui che lo posso toccare, senza paura di vederlo svanire, in questo mondo immaginario e irreale dove finalmente posso dirgli tutto ciò che mi passa per la testa, anche che lo amo, volendo.

Sei scappata dal manicomio vero?! :blink:





CITAZIONE
4 - PENSARE A LUI VI RICORDA UNA STAGIONE. QUALE E PERCHÉ?

flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale

L'Estate calda che volge alla fine


Menomale che invece è appena iniziata e fatto questo commento via verso le mie meritate e Follettiche vacanze!XD!




CITAZIONE
Lui è unico e speciale, merita tutto il bene del mondo, perché contribuisce a renderlo migliore e ne è parte integrante, come lo è della terra al pari di acqua, aria, sole, cielo, elementi e stagioni…

Caspita piuttosto importante questo tizio!XD!


CITAZIONE
Sarebbe come quelle giornate di settembre in cui si sta in modo perfetto, esattamente come si starebbe tra le sue braccia ne sono certa, o al riparo del suo sguardo incredibile dal colore simile a quello delle primissime foglie che iniziano ad imbrunire sui rami. Sarebbe la stagione migliore, è ovvio, sarebbe la stagione in cui si sta meglio e rende migliori, quella che non vorresti passasse mai e che quando finisce, ti lascia il ricordo indelebile di qualcosa che ti ha fatto stare davvero bene.

A me nessuno dice mai queste cose! :(
però un appunto vorrei farlo ma chi te lo dice a te che la stagione migliore è l'estate, magari a me piace l'autunno, ad un altro piace l'inverno... tutto è relativo!XD






CITAZIONE
6 - E SE DOVESTE PARAGONARLO/A AD UN ELEMENTO NATURALE, QUALE SAREBBE?
flash-fic - Introspettivo/romantico - Originale
Come acqua che disseta

Personalmente preferisco il vino!XD!


CITAZIONE
E’ impossibile fermare e imbrigliare la forza e la potenza dell’acqua, inafferrabile, fatta per scivolarti beffarda attraverso le dita incapaci di trattenerla.



Una bella diga, ecco la soluzione, deve essere solida e ben fatta, qui nel bosco ci sono le famiglie di castori che cotruiscono dighe ovunque!



CITAZIONE
Il ricordo di quando l’ho incontrato la prima volta, infine ritorna prepotente, facendo riaffiorare le incredibili sensazioni vissute nel momento stesso in cui il mio sguardo ha incrociato al suo, quando, come travolta da un’onda anomala, mi sono sentita afferrare dall’acqua di un mare impetuoso e sballottare impietosamente fra flutti altissimi per poi essere buttata sulla battigia completamente inebetita, come appena scampata ad un naufragio.

L'hai conosciuto durante uno Tzunami o sei una sopravvissuta del Titanic?! :blink:




CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
Drabble - Introspettivo/romantico - Originale
L'essenza della vita


L'essenza della vita per me è l'erba pipa! ;)



CITAZIONE
Rivivo ancora l’attimo preciso in cui i suoi occhi indescrivibili, profondi e allo stesso tempo vellutati puntano diritti nei miei. Sono incredibilmente magnetici, e questa non è una novità ma cosa risaputa;

ma vorrai mica fregare l'uomo Magnete a Rebel Heart... a me non piacciono mica le donne che ci provano con l'uomo delle altre sai... e fossi in te non lo farei. :truce:



CITAZIONE
eppure non sono preparata a sostenere l’impatto di uno sguardo che ricorda il colore del tè profumato, caldo e ristoratore, ma anche del sottobosco brulicante di mistero in cui vorrei addentrarmi per ritrovare emozioni che scuotano almeno per una volta una vita fatta di solite cose.


Per tutti i Troll, ma prenditi un calmante se no ti viene un colpo!!!XD





CITAZIONE
Il suo sguardo caleidoscopico è essenza di vita, promette tutto senza concederti nulla, così vicino ma allo stesso tempo distante, inafferrabile come chi ne è padrone. Occhi di colore indefinibile, capaci di irretire, di cambiare tonalità se baciati dalla luce, di stupire e insieme turbare, sempre, e ogni volta impossibili da dimenticare.



Tu hai un chiodo fisso come Jareth coso lì sopra, anzi direi un caleidoscopico chiodo fisso il tuo! :woot:


Ho finito!
Porgo i miei saluti Follettosi a tutti voi, che siate Libellule, Re dei Folletti, Cuori Ribelli, Sognatori, Cuori dolci, Astri del cielo, Aquile e quant'altro...
Continuate a sognare e a scrivere, non fate caso ai miei commenti ironici, continuate con passione ad esprimere le vostre emozioni e se ci ho ironizzato è solo perchè sono un Folletto pazzo un po' poeta ma col cuore di un pagliaccio...
Al Fantabosco è risaputo... son passionale e sarcastico ma di notte nella luna specchio il volto e anch'io come voi sogno.
Sogno Ruca la Trolessa che non mi si fila e sogno che rinsavisca la bizzarra famiglia mia, sogno di comprare un divano invece di erba pipa sogno, sogno e ancora sogno perchè senza il sogno non avrebbe senso la vita mia.
Nessuno ha chiesto il nome mio ma son Giangaleazzo il Folletto che mangia, fuma, beve e non fa un c...XD
Mi inchino, vi do un bacio e fuggo viaaaaaaaaaaaa!!!

 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5129 views
  Share