Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 26/6/2011, 21:04 by: Il Folletto




Buongiorno tana di mattiiiiiiiiiiiiiii!!!
Oggi il Folletto ha deciso di commentare tutto il commentabile fino ad esaurimento ''Opere'' :woot:
Sarà che con l' arrivo della bella stagione mi sono un po' rotto le pelose palline di lavorare... approposito ma verrò pagato?! :woot:


CITAZIONE
Sogno d’amore

Vediamo cosa sogna questa! :soppracciglio:

CITAZIONE
2- Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?

One-shot – romantico – fic di HP: post malandrini – Severus e Pers. Originale

Una goccia d'amore


Regali, regali e ancora regali... la settimana scorsa era il compleanno di Ruca, le ho regalato una maglietta fatta da me... col tendone del circo :woot: ... non le è piaciuta! -_-
Ma cosa devo fare per farmi amare da leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!
Mi manca solo di darle una fetta di culo... altro che gocce d'amore... ecco se questa storia l'avessi scritta io medesimo me l'avrei intitolata ''Una Fetta di Culo''... :angry:
Ma non divaghiamo! ^_^

CITAZIONE
Aveva lavorato per notti intere.
Doveva essere tutto perfetto.
L'idea di per se stessa era già abbastanza ambiziosa e avrebbe dovuto funzionare a tutti i costi.
Di lì a poco sarebbe stato l'anniversario del sesto anno del suo ingresso tra gli insegnanti di Hogwarts.
Ci aveva pensato per mesi ed aveva deciso che doveva essere degnamente festeggiato!
Sapeva che lui non avrebbe accettato alcun tipo di celebrazione: continuava a rifuggere festività o ricorrenze.
Il calderone era ancora bollente.

Notti intere per una pozione, mi sa questa qui mica è tanto brava... vediamo un po' cosa combina! :huh:
CITAZIONE
Avrebbe dovuto attendere che si raffreddasse prima di distillarne il contenuto.
Aveva seguito ogni passo, ogni virgola dell'originale dettaglio dell'antica procedura.
Ma non era riuscita a non inserire una piccola variazione.
Il suo personale sigillo.

Quella piccola variazione mi preoccupa, sarà mica come quando mia zia varia le quantità di ingredienti delle torte e poi passa la giornata a pulire i segni dell'esplosione! :unsure:
CITAZIONE
Con tenacia aveva cercato, e trovato, ogni ingrediente, ripulito e controllato ogni erba, imparato a memoria ogni tecnica utile.
Solo da poco aveva identificato l'ultimo elemento.
Ci aveva lavorato per anni. Alla fine era così semplice!

Anni?! Per la barba di Gandalf... mi sa che questa è veramente gnucca a preparare le pozioni! :blink:
CITAZIONE
Il liquido era diventato prima di un rosso acceso, come sangue spillato in quell'attimo fugace dalle sue stesse vene, poi di un turchese brillante come un cielo d'estate e poi aveva ripreso la trasparenza neutra che aveva sperato mantenesse.

E poi BOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM!!! :woot:
CITAZIONE
Avrebbe accettato da lei quella piccola boccetta in regalo, ne era sicura!


Si, certo, sicuramente... senza ombra di dubbio... :woot:

CITAZIONE
Non avrebbe approvato, si sarebbe forse irrigidito.

Ma ''irrigidito'' sessualmente parlando?! :unsure: :woot:
Ti piacerebbe eh?! :shifty:

CITAZIONE
Era certa che gli occhi neri avrebbero brillato di disapprovazione, ma alla fine l'avrebbe preso il fragile cristallo tra le mani eleganti e l'avrebbe portato nei suoi alloggi.
Se fosse stata davvero tanto fortunata avrebbe deciso di provarla, anche senza sapere davvero con cosa fosse stata distillata.
In quel modo, senza forse esserne davvero completamente consapevole, le avrebbe donato cio che le era più prezioso: la sua fiducia.
Certo, se l’era guadagnata, ma aveva ancora qualche dubbio di quanto davvero fosse radicata.

Questa qui è certa di un sacco di cose! :blink:
Si, sicuramente l'avrebbe anche bevuta magari... secondo me la butta nel primo cestino per la raccolta differenziata... quello per smaltire le ''pozioni preparate da giovani psicopatiche esaltate'' :woot:
Ma poi scusa, regalare una pozione a un pozionista è come regalare un quarto di bue a un macellaio... ma che testa c'haiiiiiii?!

CITAZIONE
In ogni caso glielo avrebbe spiegato: quella era la ricetta per un oblio temporaneo.
Contava molto sulla sua innata curiosità perché l'anima muovesse la mente ad accettare un momentaneo sollievo all'ansia e al dolore, che sapeva agitavano giorno e notte quel giovane, quanto solitario, cuore.

Si la ''ricetta di nonna Pina'' effetti collaterali: morte!XD!
Ma perchè invece non ti fa gli affaretti tuoi?! magari lui sta bene col suo giovane e agitato cuore... VIVO!

CITAZIONE
Esiste davvero una ricorrenza speciale per regalare a qualcuno la pace, anche se effimera e transitoria?
Versò il liquido insapore e inodore nella piccola ampolla verde.
Nel breve volgere di qualche ora era tutto compiuto.
Ora era nei suoi alloggi, seduta con la testa tra le mani, attenendo di poter cogliere l'attimo nel quale avrebbe potuto comprendere che il suo regalo era stato consumato.

Ma qui è tutto fottutamente VERDE?! Gli occhi di Lily sono verdi, le ampolle sono verdi, il raggio della morte è verde e basta con sto verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Sicuramente è stato consumato... stai serena!XD!

CITAZIONE
Pazza! Davvero sperava che si fidasse così tanto di lei?
Come aveva potuto saltargli in mente di regalare una pozione proprio a Piton?
Aveva fatto ogni cosa nel modo giusto?
Scrollo le spalle e la testa nel vano tentantivo di allontanare ogni pensiero, di tornare padrona di sè.


Ecco, finalmente si pone delle domande sensate!

CITAZIONE
L'alba pallida salutò gli occhi ancora spalancati sul libro aperto sopra quel tavolo lontano.
Raggiunse il suo posto in Sala Grande, spiando il viso amato e distante.
I capelli neri erano lisci e lucenti, il viso chiaro stranamente appena più rosato del solito.
Forzò la sua natura e permise allo sguardo di cercare di incontrare gli occhi neri.
Le ombre scure erano scomparse. Le profonde occhiaie grigiastre e i segni della stanchezza, che sempre gli solcavano il volto, non esistevano più.
Nel cuore sentì sbocciare una gioia senza confini.
Aveva bevuto la pozione!

Secondo me è la tipica faccia di uno che fatto zumpete zumpete con una che magari non gli regala intrugli micidiali e che non deve ''forzare la sua natura'' per guardarlo negli occhi XD... ma roba da matti... sveglia tipa!
CITAZIONE
La felicità la colmò e uscì quasi di corsa dalla sala.
Si chiuse la porta alle spalle e lasciò libero sfogo all'esultanza che quella visione, quella mattina, le aveva dato.
Sì, ogni cosa era stata eseguita perfettamente, ogni goccia era stata distillata nel modo giusto e ogni gesto era stato compiuto aveva assurto al suo esatto significato.

Qui di ''assurto''(come direbbe quel vostro attore Abbatantuono) ci sei solo tu, scusa pe mi permetto ma sei eccezzionalmente sicura di te... che ceppo ne sai che l'ha bevuta... secondo me l'ha buttata via è la risposta più corretta e l'accendiamo!!!XDDD
CITAZIONE
Sapeva che quella notte il mago aveva più volte mormorato, con amorevole passione, quel nome che non era il suo.
Per questo era certa che non le sarebbe mai più mancato l'ingrediente principale che dava ragione a quel delicato intruglio magico.
Ormai era a conoscenza dell’ingrediente che faceva funzionare la pozione.
Non doveva più cercare perché lo avrebbe avuto per sempre con sè: le sue stesse lacrime.
Gocce salate e trasparenti versate da una persona perdutamente innamorata, senza alcuna speranza.


Menomale che nel finale torna la ragione è vero non hai nessuna speranza!
:P

CITAZIONE
3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...

One-shot – romantico/introspettivo – fic di HP: post 7° anno – Severus/Pers. Originale

Anniversario

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii, adesso si prepara di nuovo una bella pozione! -_-
CITAZIONE
Sì, adesso tutto era pronto.

Chissà perchè mi suona minaccioso questo inizio!

CITAZIONE
Il libro sulla tavola era aperto proprio dove lui l'aveva lasciato.
Lo aveva letto tutto, un interessante trattato sulle erbe che possono procurare vari stati di apparenti mortali alterazioni.

Immagino che lettura leggera ed interessante... ah che palle dover fingere di trovare interessante ciò che interessa all'altro... ne so qualcosa anch'io che cerco di interessarmi agli hobby di Ruca! :wacko:
CITAZIONE
Non faceva molto freddo, ma aveva lasciato il mantello nero sul bracciolo del divano se mai avesse potuto essere utile.
Il tessuto nero era magico: pur avendo una consistenza appena palpabile riusciva a mantenere il calore del corpo di chi lo indossava, con qualsiasi temperatura.

Non è magico... forse la cosa ti stupirà ma qualsiasi indumento di lana è capace di mantenere la temperatura corporea! :P
CITAZIONE
Sorrise, versando il vino rosso nei due bicchieri alti e panciuti posti in tavola.
I piatti erano pronti per ricevere ogni qualsivoglia prelibatezza.
Si guardò intorno. Ora doveva solo aspettare.

Vuoi farlo ubriacare eh?!
CITAZIONE
Di lì a poco sarebbe tornato.
Sorrise dolcemente, permettendosi finalmente di godere il tepore delle fiamme.
Amava quella casa.
Amava quel luogo dove tutti i suoi sogni erano divenuti realtà.
Era lì che era riuscita nel suo intento di scalfire la dura corazza di Severus e aveva trovato la via, ripida, angusta e accidentata, per giungere al suo cuore.
Giorno dopo giorno, ora dopo ora.
Era riuscita a fargli comprendere e accettare ciò che provava per lui.

Fammi capire bene... dunque tu sei andata a vivere da lui così, dal nulla, o ti sei presentata a titolo di colf?!
Insomma tipa, tu arrivi lì ti piazzi a casa sua e lo prendi per sfinimento?! :blink:
Mi suona un po' strano!

CITAZIONE
Dopo essere sopravvissuto al morso di Nagini il cambiamento del mago e la sua resa incondizionata al sentimento avevano qualcosa di miracoloso.

Ah ho capito, lui era ancora stordito dagli eventi e tu ne hai approfittato... interessante... forse potrei dare una botta in testa a Ruca e poi piazzarmi a casa sua! :unsure:
CITAZIONE
Un rumore.
La porta si stava aprendo: era tornato.
Si alzò in fretta.
Non era una serata come le altre.
Era speciale: avrebbero festeggiato insieme il nuovo anno della sua non-morte.
Avrebbero vissuto un altro meraviglioso giorno del nuovo, splendido futuro.

Che sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Strano eh che uno torni a casa sua?! :woot:
Auguri di Buon Anniversario e tante care cose!

CITAZIONE
4- Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?
flash-fic – introspettivo/romantico – fic di HP: epoca imprecisata - Severus/Pers. Originale
Gelo rovente

Sensazione che conosco:
Quando pulisco il congelatore mi rimane sempre la mano attaccata e ed è così freddo che brucia da matti!
Che dolore! :cry:

CITAZIONE
Glaciale e severo inverno.
Il castello è silenzioso.
Il freddo avvolge il bosco e il maniero nella sua stretta morsa.

Severo o Severico?! :shifty:
Che battutaccia!XD!

CITAZIONE
Il mantello nero si chiude attorno a te come la bianca cappa sfiora i grigiastri blocchi delle mura del castello.
Entrambi a celare, entrambi a proteggere qualcosa di estremamente prezioso.

I gioielli di famiglia?! :blink:
CITAZIONE
L'inverno che nasconde l'estate.


Questa frase è sublime e molto calzante al personaggio... devo ammetterlo... donna hai colpito la mia sensibilità! :cry:

CITAZIONE
6- E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?
flash-fic – introspettivo – fic di HP: 6° anno - Severus
Tempesta


Aspetta che prendo l'ombrello!XD!

CITAZIONE
La primavera è arrivata.
Nel breve volgere di qualche giorno il clima tormentato l'ha tramutata in un inizio d'autunno.
Tutta la natura, appena risvegliata dal lungo sonno invernale, ha dovuto affrontare l’inatteso vento freddo che ha preso a soffiare.
I teneri boccioli si sono cristallizzati, bloccati nel momento in cui dovevano sbocciare e crescere.
Le gemme degli alberi da frutto sono rimaste senza la fragile protezione dei delicati petali dei loro fiori, appena sbocciati e subito svaniti.

Non c'è niente da fare, non ci sono più le mezze stagioni!XD!
CITAZIONE
Il vento trascina con sè ogni cosa. Al suo tocco tutto perde la sua immobilità e cambia.
Il vento che carezza con leggera brezza i campi di grano.
Il vento che rinforza e fa sollevare il mare in potenti onde orlate di pizzo di schiuma chiara.
Il vento che diventa impetuoso soffio senza pietà che tutto trascina con sé e distrugge.
Il vento che scompiglia le nubi e crea vortici che possono cancellare ogni creatura o cosa.
Tu sei il vento.

Vabbè ma se è il vento digli di smettere, rovina i raccolti poi noi abitanti del bosco cosa mangiamo il prossimo inverno?! :angry:
CITAZIONE
Tu sei tempesta.
Capace di sovvertire ogni definita certezza. Sai carezzare con delicata passione e spazzare via ogni malcelato dubbio.
Tu sei un tornado che cambia chiunque incontri. Chi ha contatto con te mai resterà lo stesso. Niente e nessuno resta indifferente al tuo cospetto.
Di fronte a te la scelta deve essere completa e definitiva. Nessuna possibilità di mezzi termini nei sentimenti che sai suscitare.
La tempesta travolge e turba, spaventa e sbalordisce, emoziona ed entusiasma.
Nessuno comprende a fondo quanta passione conservi nel tuo cuore.
Solo chi si avvicina all'incognita del tuo essere può esserne rapito e coinvolto.
Solo chi ti ama sa guardare al di là della tempesta.

Eh, ho capito, tu guardi al di là della tempesta ma chi lavora la terra e vive dei suoi frutti si arrabbia, siamo realisti, mettiti anche nei panni degli altri!

CITAZIONE
Jareth The Goblin King .

:o: Io di Politica non ne capisco molto ma quand'è che siamo tornati alla monarchia?!O_O Il Re dei Folletti?! ma chi l'è questo qui?! Tipo ma dove sbuchi ora abbiamo un presidente del consiglio e un parlamento ecc ecc... ci siamo evoluti da un sacco, mio nonno Avo ha votato per la repubblica anni fa!
CITAZIONE
2- Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?

One-shot – generale, sentimentale – Fic di HP: post 7° anno – Severus e pers. originale
UN REGALO DAL PASSATO


Ancora regaliiiiiiiiiiiiii, vediamo che regalo è stavolta... una pozione o qualche altra corbelleria... io vorrei una corda per impiccarmi al momento!



CITAZIONE
Severus Piton si stava allacciando nervosamente la lunga fila di bottoni della giacca, chiedendosi perché avesse accettato l’invito a quello strano ricevimento dell’ultimo minuto.

Io mi chiederei piuttosto perchè tutti quei bottoni una bella lampo ci vorrebbe molto più pratica e al momento opportuno ''Strapppppp'' e via come i California Dream Men!XD!


CITAZIONE
Del resto era il preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e non poteva rifiutare un invito del Ministro in persona.

Eh si, gli impegni ufficiali sono una scocciatura, lo capisco, è un po' come le riunioni di parenti! -_-
CITAZIONE
Si guardò intorno, pensò che era il genere di evento che sarebbe piaciuto a Silente: un grande abete di Natale faceva bella mostra di sé di fianco al grande camino acceso; ai due lati del salone vi erano due lunghe tavole sulle quali splendevano calici d’argento che di lì a poco si sarebbero tinti del rosso profondo del vino elfico della migliore annata.
Mancava poco a Natale e se lo avesse dimenticato c’erano le cibarie sui vassoi a ricordargli quel periodo dell’anno che detestava.
‘’Si,’’ pensò, ‘’a Silente sarebbe proprio piaciuto.’’

Eh si, il vecchio amava far festa... forse non dovrei dirlo ma veniva sempre qui e passava le serate con Gandalf a fumare l'erba pipa e a bere vino elfico!XD!



CITAZIONE
Riconobbe subito la voce del Ministro e di Potter, poi un’altra voce di donna che non conosceva.


Ecco mi pareva che mancava la psicopatica di turno, vediamo questa cosa si inventa! <_<





CITAZIONE
<< Un tempo ero una sua allieva ad Hogwarts, , ma non credo si ricordi di me >>
Severus rimase sorpreso e cercò mentalmente di frugare nella memoria alla ricerca del volto delicato che aveva di fronte.
<< Osbourne, il nome mi è familiare>> sussurrò << ma ho avuto così tanti studenti che non potrei ricordarmeli tutti. >>
<< Certo, comprendo. >> sorrise imbarazzata la donna.


Ma cosa comprendi, di la verità che speravi si ricordasse?!



CITAZIONE
Piton fu sollevato dal fatto che la combriccola si spostasse verso i nuovi arrivati per lo scambio di convenevoli.


Capisco perfettamente il suo sollievo! :woot:




CITAZIONE
Il pensiero di restare lì e conversare ‘’amabilmente’’ magari con Malfoy o Draco, che altri non era diventato che l’ombra sbiadita del padre, non lo allettava.
Quindi preferì seguire la sua diffidenza verso l’estraneo e seguire la Signorina Osbourne, forse anche solo per scacciare la noia.
La strega salì su per una piccola scala che portava sul tetto dell’edificio trascinandosi dietro il lungo abito; non si accorse che Severus l‘avesse seguita.

Mi sa che ha fatto la scelta sbagliata... la curiosità è una brutta cosa... una volta ho infilato la testa in un buco e mi sono beccato un morso sul naso da uno gnomo! :angry:
Non si sarà accorta ma sicuramente non aspettava altro... solita psicopatica esaltata!




CITAZIONE
Quando si trovò all’aperto sulla terrazza, guardò verso il cielo e nervosamente prese a togliersi le forcine dal capo, i capelli le ricaddero sulle spalle scompigliati ma per lei sembrò essere un enorme sollievo.

Già che ci sei gioca sul fattore sorpresa: spogliati tutta, salta i convenevoli e accelleriamo sta cosa che ho un sacco di roba da fare!



CITAZIONE
<< Professore, mi scusi, ma dovevo assolutamente liberarmi di questa acconciatura fastidiosa. >> rispose imbarazzata ma con uno strano sorriso sorpreso.


Ma perchè a me questo genere di donne non capitano mai! <_<
Ora gli dirà ''professore mi scusi, il vestito mi da un po' fastidio me lo tolgo, le dispiace? già che ci sono mi levo anche l'intimo che sa non essendo pompea strige tutto!'' :soppracciglio:



CITAZIONE
<< Ero nella sua casa, e non me la cavavo molto male con le pozioni, ma sono passati diversi anni e non ho la pretesa che ricordi ogni studente >> aggiunse, vedendo il Professore che continuava a scrutarla.

Falsaaaaaaaaaaaaa!!! lo pretendi e come che si ricordi... dentro di te pensi ''Ma come non ti ricordi?! ero il figone della scuola e non ti ricordi?!''XD!


CITAZIONE
<< Nella mia casa e non era neanche una testa di legno >> sibilò Piton pensieroso fissando gli occhi ambrati di lei e i capelli rossicci scompigliati.



Non ti fidare, ci scommetto quello che vuoi che si faceva passare i compiti da quello più bravo pur di farsi notare!XD!




CITAZIONE
Poi un’immagine chiara gli venne alla mente:
<i>Una ragazzina dell’ultimo anno con lunghe trecce sulla soglia del suo studio a Natale, quegli stessi occhi rischiarati dalla luce cerulea di una candela e lei che stringeva un pacchetto con un nastro arancio.
Poi si sentì rimbombare nelle orecchie le sue stesse parole pronunciate in un sibilo furioso << Fuori dai piedi Osbourne, non ho tempo per queste sciocchezze! >>
Ora ricordava.

Ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, era meglio se non si ricordava, ma che figura di cacca di troll!!! :o:



CITAZIONE
Sulla terrazza all’improvviso era calato il gelo: la donna distolse lo sguardo e ora stava di nuovo fissando lo squarcio di cielo.
Piton pensò che avrebbe dovuto restare in quella maledetta sala e consumarsi le orecchie a sentire conversazioni futili, ma non avrebbe mai dovuto trovarsi lì.
<< Dunque, lavora per Shakelbolt; dovrà abituarsi a questo genere di eventi mondani, lui ne sembra molto divertito >> disse cercando di cambiare argomento.
<< Sì, è un tipo stravagante, ma mi trovo bene con lui, anche se devo ammettere che questo genere di feste è piuttosto irritante >> ammise con semplicità.

Scappa finchè sei in tempo!!!
Non è vero niente è più falsa di un soldo dei lepricani, le piace un sacco andare alle feste ma pur di conquistarti ti direbbe che il suo sogno e di vivere da sola in uno scantinato buio pieno di libri... invece vorrebbe vivere in un palazzo pieno di abiti firmati!XD!



CITAZIONE
Piton stava guardando la strada sottostante completamente deserta ed Elisa ebbe modo di guardarlo con più attenzione; non era cambiato: sempre glaciale e imperscrutabile anche se sembrava stanco e qualche ruga aveva cominciato a solcargli il volto in modo più marcato.
<< Credo che sarebbe meglio se tornasse al ricevimento, tra un po’ si apriranno le danze e per me è venuto il momento di tornare a casa; spero potrà salutare il Ministro al posto mio e giustificare la mia assenza. >> sussurrò il mago senza guardarla.


Bravo datti alla macchia! :B):




CITAZIONE
<< Signorina Osbourne >> la richiamò, prima che potesse scendere le scale.
La giovane tornò sui suoi passi e di nuovo lo sguardo indagatore del Preside fu su di lei.
Piton non sapeva perché l’avesse richiamata: era stato toccato nel profondo e una sorta di curiosità assopita si stava risvegliando in lui.
<< Sì, professore.>>
<< Cosa c’era nel pacchetto? >>la voce di Piton suonò fredda e incolore ma con una nota di dolcezza che Elisa non vi aveva mai colto.
Arrossì violentemente e prima di rispondere ci fu un lungo momento di silenzio, poi la giovane trasse dalla borsetta che aveva con sé un piccolo pacchettino stropicciato.
<< E’ diventato quasi un portafortuna ormai, ma credo che debba comunque averlo, sempre che questa volta voglia accettarlo. >>
Piton guardò la giovane con sorpresa e disappunto, non avrebbe dovuto fare quella domanda e sicuramente non si aspettava che lo avesse ancora.
Elisa stava per riporre il piccolo oggetto nella borsa, quando una mano calda si posò sulle sue.
<< Grazie. >> sussurrò il mago.
<< Non credo ci rivedremo presto, quindi Buon Natale, Professor Piton.>> disse piano, prima di allontanarsi in fretta da quell’uomo che la confondeva come tanti anni prima.
Piton rimasto solo rigirò il pacchetto tra le dita; si chiese cosa gli fosse saltato in mente, non era da lui.
Lacerò piano la carta ormai consumata dal tempo ed estrasse un foulard di seta nera.
Si tolse lentamente il suo e lo sostituì con quello nuovo.
Le sue labbra per la prima volta dopo anni si piegarono un piccolo sorriso sotto quella grande luna rossastra che sovrastava il cielo di Londra.


Ma guarda i casi della vitaaaaaaaaaaaaaaaa, casualmente aveva il pacchetto con leiiiiiiiiiiiiiii... portafortuna?! ma chi è che si tiene in tasca 10 anni il ricordo di una figura di cacca colossale e lo considera un portafortuna?! :soppracciglio:
Era tutto calcolato!
Ma lui ci crede ,ed è felice, perchè lei fa gli occhi da cerbiatta e sembra così sincera, ci mancava solo che gli decesse ''Professore, non sapevo che lei sarebbe stato qui questa sera''
Falsaaaaaaaaaaaaa, come i denti di mio zio Orazio... vergognaaaaaaaaaa, questo è il peggior tipo di psicopatica di cui io abbia letto fin ora qui dentro!





CITAZIONE
4- Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?
Poesia – introspettivo - originale
SEMPLICEMENTE ESTATE

L'estate mi piace e mi ricorda che devo sbrigarmi a finire il mio lavoro poi addieu a tutte le matte che popolano questo posto!



CITAZIONE
Attraverso i campi di girasoli,
sulle morbide colline
ove scivola l’alba dorata.

A me ste morbide colline fanno venire in mente le chiappe di Ruca che prende il sole! :woot:


CITAZIONE
Tra pietre antiche come il mondo
scaldate dal sole di tutte le estati
che si sono avvicendate nel tempo.

Viaggi nel tempo?! :blink:


CITAZIONE
Perché l’estate?


Ah non lo so, dimmelo tu!XD!



CITAZIONE
Se l’autunno meglio si accorda
all’ambra dei tuoi occhi?


Occhi d'ambra quindi gialli... dunque o questa poesia è scritta per un gatto o per un tipo malato di fegato... mah, resterò nel lirico dubbio dell'arcano oggetto di tal lirica!XDDD!



CITAZIONE
Perché è il ricordo di un’estate
a riscaldare ogni momento buio dell’anima.

Eh si, basta che il ricordo non sia come il giorno che mi hanno lanciato nel fiume, mica mi riscalda, ho avuto il febbrone ad Agosto! :cry:


CITAZIONE
6- E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?
Poesia – introspettivo - originale
I QUATTRO ELEMENTI


Azz, speravo ne scegliessi uno solo!

CITAZIONE
Aria leggera e impalpabile
che sa diventare vento
per poi riprendere a soffiare leggermente
accarezzando il volto come brezza tiepida.
Fuoco che divampa
nella cornice antica di un camino,
con lingue che avvolgono come un manto
i tronchi recisi mutandoli in braci
sotto cui le fiamme continuano a vivere.
Acqua che ondeggia
accarezzata dal sole
e nella notte d’ebano
si schianta con forza
contro gli scogli acuminati.
Terra eterna mutevole e immutata,
provata da mille e mille inverni
e altrettante estati
il cui sole ne segna indelebilmente il volto.


Insomma a te ogni cosa ti fa pensare al misterioso oggetto del tuo amore! -_-
Se ti dico sasso oppure cacca... a te sicuramente viene in mente lui... ma non è un po' troppo un chiodo fisso?! :soppracciglio:



CITAZIONE
11 -/ Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
Poesia – introspettivo - originale
AMBRA[size]

Daje con st'ambra!


CITAZIONE
Un oceano d’ambra e miele
dove silenziosa si posa
una goccia di smeraldo.


Che lirica potente!!!XD
Sembra la pubblicità di uno yogurt o di un gelato! :woot:



CITAZIONE
Tenere tra le dita un cubetto di ghiaccio
mentre ci si perde con lo sguardo
in una tazza di the bollente.

Capisco, sei rimasta attaccata a un cubetto di ghiaccio mentre scongelavi il frezeer e lì vicino c'è una tazza di the ma non ci arrivi perchè sei attaccata... lo so fa un male cane... stacca la spina e aspetta che si sciolga il ghiaccio... io faccio sempre così quando mi capita! ;)



CITAZIONE
Turbini e tempeste
che creano ombre e pagliuzze dorate,
quasi una pioggia scrosciante
di foglie d’autunno.
Questo sono i suoi occhi.

Ma che occhi sono?! neanche avesse gli effetti speciali incorporati!XD!
Questo però è davvero un chiodo fisso come ne ho visti pochi... ma senti anche la musica in testa tipo ''Dreammmmmmmmmm on my realityyyyyyyyyyyyyy...''?! :woot:
Ho capito è un personaggio dei cartoni animati che appare con tutte le bolle di sapone e le rose intorno, giusto?!



CITAZIONE
3- Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...

Flash-fic – introspettivo, sentimentale – Fic di HP: post 7° anno – Severus/Pers. Originale
Desiderio



Emmm, questa dal titolo mi sembra interessante! :shifty:


CITAZIONE
La luce del camino proiettava ombre sulle alte pareti coperte di libri, riflessi di luce che danzavano nel silenzio.
La cera delle candele era quasi consumata ma Severus non pareva curarsene: sfogliava il libro aperto senza leggere le parole che vi erano scritte, giusto per ingannare i pensieri che volgevano in un’unica direzione.

Quando si spegnerà dovrà curarsene, ma tanto se non legge può stare anche al buio.
Sembra me ai tempi della scuola che aprivo il libro per ingannare lo sguardo inquisitore della mamma e poi pensavo beatamente ai fatti miei!XD!


CITAZIONE
Com’era possibile? La sua mente non riusciva ad accettare quello che il suo cuore cercava di dire.
Aveva amato solo Lily, anche ora che lei non c’era più continuava ad amarla, eppure quella giovane donna aveva fatto vacillare qualcosa dentro di lui; questo Severus non poteva accettarlo!

Sarà solo il cuore a parlare o anche qualche altro organo situato più in basso?! :shifty:


CITAZIONE
Doveva andarsene, avrebbe potuto facilmente sostituirla, in fondo l’anno scolastico era appena iniziato.

Bravo, mandala via fin che sei in tempo, sarà sicuramente una manica come al solito! ;)



CITAZIONE
Era come se all’improvviso il suo corpo e la sua mente avessero ricordato l’esistenza di certe sensazioni: la disciplina che aveva sempre imposto a se stesso in tutti quegli anni aveva barcollato in pochi giorni.
Non riusciva a non pensare a lei, a non guardarla, a non desiderarla; la seguiva con lo sguardo tra i corridoi dell’antica scuola, si soffermava sui suoi capelli, sui suoi occhi, sul suo corpo morbido e armonico, sul suo sorriso custodito tra le labbra ben disegnate.


Avevo ragione, non era il cuore a parlare... :shifty:



CITAZIONE
La desiderava… con un’intensità che aveva dimenticato potesse avere il desiderio.
Sarah si intratteneva volentieri con lui, dopo anni era la prima persona che tentava di avvicinarsi e a cui permetteva di farlo, ma era un gioco pericoloso.


Non avevo dubbi che lei si intrattenesse volentieri con lui! :D



CITAZIONE
Si chiese se lei avrebbe ancora tratto piacere dalla sua compagnia sapendo cosa questa vicinanza facesse emergere in lui.
Cosa avrebbe pensato sapendo che mentre si aggrappava al suo braccio per evitare di cadere, lui aveva solo il desiderio di stringerla, di scivolare tra le sue labbra, di fondersi con lei in un’unica fiammata?



Ma che problemi ti fai?!?!?! pazienza io che sono brutto, cicciotto e peloso, ma tu?! Uè guarda che quella lì non aspetta altro!


CITAZIONE
Piton strinse forte la stoffa della poltrona su cui si era lasciato cadere.
Disciplinare la mente era sempre stato il suo punto di forza; doveva solo recuperare il suo equilibrio e allontanarla da sé e dalla scuola, era l’unico modo!
Avrebbe trovato un altro lavoro, un altro posto, probabilmente anche un altro uomo in cui instillare quel desiderio. Questo pensiero lo fece improvvisamente rabbrividire d’ira: voleva fosse sua, sua e di nessun altro, con quel possesso con cui aveva amato un’unica volta:
Sì, doveva allontanarla il più possibile da sé.
Ma come si può desiderare di allontanare un raggio di sole dopo anni trascorsi nel buio, annaspando tra il fango in preda al tormento?!


Ma cosa allontani e disciplini?! ti piace, sei fregato, o vai ad autoerotismo, come faccio io, o corri da lei... tu che puoi corri da lei! ;)



CITAZIONE
8- Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…
Poesia – introspettivo - Severus post 7 anno
Vivo


Meglio vivo che morto! :P



CITAZIONE
Era vivo.
Una figura nera in controluce sulla soglia di un nuovo giorno.
Era vivo.
Non lo meritava, non avrebbe mai voluto sopravvivere,
eppure era vivo, circondato da quell’alba irreale,
la lunga notte era alle spalle e cristalli di rugiada gli inumidivano il lungo mantello.
Era vivo senza volerlo,
senza meritarlo,
senza in fondo avere una vita degna di essere vissuta.
Eppure veder nascere il sole era confortante
e per la prima volta dopo anni
concesse a una lacrima di scivolargli lungo il viso.


Corbellerie e paranoie! :soppracciglio:
L'importante è portare a casa tutto il pacchetto finchè c'è vita c'è speranza... ridi, altro che piangere! ;)




CITAZIONE
10- Se fosse un’emozione sarebbe...
Poesia – introspettivo - originale
Vuoto d’aria improvviso

:blink:

CITAZIONE
Un’auto lanciata nella notte ad alta velocità che imbocca un viadotto,
quel vuoto allo stomaco si tinge di giada dorata per quel breve istante di uno sguardo,
il tempo di un giro sulle montagne russe,
niente è più forte di quel vuoto d’aria improvviso.

Fa molto Hard Rock!
Sei un moderno Poeta maledetto caro Jareth... oppure un pirata della strada!XD
Ritirategli la patente!XDDD!




CITAZIONE
11 7- Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.

Flash-fic – introspettivo - originale
15 Luglio

:blink: E sti...?! :blink:
CITAZIONE
Chi può dire di conoscere realmente qualcun altro?


Nessuno, io non conosco nemmeno me stesso!


CITAZIONE
Quando a volte un breve attimo può riempire un vuoto più di anni e anni trascorsi insieme.
Uno sguardo può confondere e farti improvvisamente ricordare l’esistenza della felicità.
Come una brezza calda che avvolge fissando un volto che istintivamente infonde sicurezza.
Un sorriso o una voce possono fare la differenza tra il gelo invernale e una calda giornata di luglio.
La felicità a volte è un profumo che può riemergere dopo giorni, mesi o anni a ricordarti quel momento.


La prima volta che ho visto Ruca è stata esattamente la stessa cosa! :wub:




CITAZIONE
Una notte intera può essere concentrata nella consistenza di una stoffa di cui il tocco leggero ha lasciato un marchio indelebile.

Una volta le ho sfiorato un bubbone, me ne è immediatamente venuto uno uguale su un dito... da brividi! :wub:

CITAZIONE
Era la notte del 15 Luglio 2010, da allora ogni cosa,
anche la più brutta,
ha un colore diverso se guardata attraverso il bagliore di un cristallo d’ambra.


Che precisione, io non sono portato per le date! -_-
Tu mi sa che quest'ambra ce l'hai in capoccia! :shifty:

 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share