Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 3/6/2011, 19:30 by: Il Folletto




Ciao abitanti di questa tana, è un po' che non vi faccio visita e vorrei portare a termine il mio lavoro prima del solstizio d'estate, l'estate per noi folletti è sacra ed interamente dedicata al relax.
Mi sono già fatto mandare una noce di cocco che userò per sorseggiare cocktail in riva al lago... l'anno scorso ho provato a bere da una pigna ma è piena di buchi, quindi ho optato per una noce di cocco comprata su Folletto/e-bay. :D
Bando alle ciance vediamo chi abbiamo qui


Minerva
Che bel nome altisonante! ^_^
CITAZIONE
1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...
Flash-fic – drammatico/introspettivo - fic di Harry Potter: post Malandrini, Severus/Lily
Quella notte
Un urlo lacerò il silenzio della notte accompagnando il suo brusco risveglio. Si ritrovò seduto, il fiato corto, la fronte imperlata di sudore. Era successo di nuovo e non era riuscito a controllarsi. Di notte era sempre così e l’Occlumanzia non poteva aiutarlo.

E' cattiva digestione secondo me, la sera è preferibile scegliere cibi leggeri. -_-
L'occlumanzia?! per dinci :blink: basterebbe un malox sai?!
:huh:
CITAZIONE
Si passò una mano tremante sugli occhi, quasi a voler cancellare ma nello stesso tempo trattenere la visione del sogno.

Poche idee ma confuse... o lo trattiene o lo cancella entrambi è impossibile... sarà che la mia testa non mi permette di fare due cose insieme! :woot:
CITAZIONE
Quegli occhi verdi sarebbero stati il tormento e il rimorso per il resto della vita così come, fino a quella maledetta notte di ottobre, erano stati la sua gioia. Nel sogno li aveva rivisti ma erano fissi e vuoti, privi di vita proprio come li aveva contemplati per l’ultima volta a Godric’s Hallow nella devastazione della casa distrutta quando, per l’ultima volta, le aveva accarezzato i capelli color rame e aveva sfiorato con le sue mani immonde di assassino le guance ancora umide di lacrime, mentre il bambino dalla culla piangeva.


Morto un papa se ne fa un altro è un detto che quest'uomo non conosce, vero?!
:o:
CITAZIONE
Sentiva il cuore battere nel petto e il dolore lacerargli l’anima come se stesse rivivendo quella scena di nuovo.
Un’altra notte insonne, l’ennesima, era cominciata.

Contento lui... certo che con tutte le pazzoidi psicopatiche che gli vanno dietro non si può biasimarlo se preferisce rimuginare sul suo passato! :woot:

CITAZIONE
7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.
Flash-fic – drammatico/introspettivo – storia originale
Addio
Avanzo nella fresca penombra della stanza. Ho atteso dodici ore vedendo calare la luna e sorgere il sole, pur di essere qui davanti a te.
Dovevo venire.
Dovevo esserci.

Caspita deve essere una cosa importante, tipo il concerto di capodanno di Ruca... ogni volta resto sveglio tutta la notte prima... dall'emozione dite?! No, no, è che devo scegliere il tipo giusto di tappi per le orecchie da usare.
Perchè la sua voce buca... soprattutto le orecchie! :woot:

CITAZIONE
Ho sognato di conoscerti per tutta la vita e sono riuscita ad incontrarti solo quando ormai non ci sei più.
Mi ritrovo con le guance umide senza realmente accorgermene mentre ti guardo freddo e immobile a pochi passi da me. Ti sussurro un’ultima cosa “Non abbandonarmi mai”.
Vado via con la certezza che, pur se lontano, da oggi mi sarai più vicino di quanto tu abbia mai potuto esserlo.

Che culo!!! :woot:
Ma cos'è la sagra della sfiga?!
:huh:


CITAZIONE
8 - Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…
Flash-fic – drammatico/introspettivo - fic di Harry Potter: 7° anno, Severus e Silente
Tributo
Il sole all’orizzonte è ancora basso e alla fresca aria del mattino i fiori con riluttanza cominciano ad aprirsi. La rugiada stende il suo velo uniforme su ogni petalo e filo d’erba mentre una solitaria ape ronza pigramente di fiore in fiore in cerca di polline. In quell’angolo di Foresta, appena fuori i confini di Hogwarts, tutto è tranquillo.

Che bella immagine rassicurante e famigliare... ma aspetta tu abiti nel mio bosco per caso?! Sei nuova?! Posso invitarti a cena?! :woot:
CITAZIONE
Un crac improvviso rompe il silenzio e annuncia la comparsa di un uomo, un nero mantello lo avvolge. Lascia cadere a terra una maschera d’argento lucente che si tinge di rosso del sole nascente. L’ape, indispettita per essere stata disturbata, vola via. Non è interessata al tumulto di emozioni che si combattono nell’anima del nuovo venuto, né riconosce che il suo volto non è bagnato dalla rugiada ma da cocenti lacrime di rimorso e dolore. Nessuno lo sa.
A nessuno interessa.

Uh poverino, ma allora è lui che frequenta il bosco... potrei preparargli una tisana rilassante, magari gli da sollievo.
Gli servirebbe l'ultimo libro di mia zia Lisatra la psichiatra... si intitola ''L'arte di allontanare i sensi di colpa ovvero come smettere di piangere sul latte versato'' ^_^

CITAZIONE
Severus Piton è il traditore e l’assassino del vecchio Preside.
L’unico che aveva accesso alla sua anima è sepolto in una tomba bianca, proprio dall’altro lato del lago. Ed è quella la sua destinazione.

Siiiiii, facciamo una bella scampagnata alla tomba di Silente, prendo il cestino da Pic-nick e arrivo. :blink: :woot:
Ma poi ''assasino'' è un parolone, non è stato il vecchio rimbambito a chiedergli di ammazzarlo?! e allora dov'è il problema?! :blink:
Io non capisco! -_-

CITAZIONE
12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…
Flash-fic – drammatico/introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Severus e Silente
Ancora un passo
Ti sorreggi al muro e cerchi di dar fondo a tutte le tue forze per contrastare il tremore delle membra. Manca poco al sotterraneo, ancora pochi passi e potrai dar sfogo al dolore del corpo, spossato dopo ore di Cruciatus.

Ore di cruciatus?! sarà mica come quando passo il pomeriggio ad ascoltare Ruca che fa le prove e torno a casa con le orecchie come due bistecche?!... una vera tortura, comprendo bene cosa si prova. -_-
CITAZIONE
Un passo dopo l’altro la porta si avvicina, ma le forze si diradano; senti la gamba cedere e ti ritrovi a terra.


E' il nervo sciatico, brutto affare anche mia zia Abelarda ne soffre!

CITAZIONE
Il bruciore alla mano ti avverte dell’ennesima ferita che ti sei procurato quella notte. Hai la tentazione di restare lì, contro il pavimento, senza più muoverti. Rialzarsi vuol dire risentire mille coltelli che ti dilaniano il corpo.

Comprendo, è come quando torno a casa dopo aver bevuto e fumato erba pipa, mi addormento sul pavimento e buonanotte al Troll! :P
CITAZIONE
L’oscurità ti circonda, tutto tace eppure, appena sei crollato a terra, hai sentito alle tue spalle un fruscio. Non lo hai immaginato ne sei certo. Sai di chi si tratta. Senti i suoi occhi azzurri preoccupati alle tue spalle, ma ha resistito alla tentazione di correre in tuo soccorso. Lo ringrazi in cuor tuo per questo. Devi rialzarti e non farlo preoccupare ulteriormente. Sei in piedi, hai raggiunto il tuo studio. Ti chiudi la porta alle spalle con le ultime energie che ti restano. Anche questa volta non saprà mai che lo hai sentito. Sapere che a qualcuno sta a cuore la tua salute è un balsamo di cui la tua anima non può fare a meno, ma non sei abituato ad ammetterlo.

:blink: :blink: :blink:
Ok, tu sai di chi si tratta ma noi no, dacci un'indizio, un aiutino, se compro una vocale?!
Mah, resterò nel dubbio mi sa! :woot:
Bene, per oggi vi saluto, questa Minerva mi è piaciuta, 4 storie brevi... il Folletto ringrazia... e via verso un folle week end.
:B):


Edited by Il Folletto - 10/6/2011, 21:33
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share