Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 23/5/2011, 21:07 by: Il Folletto




Che caldo comincia a fare nel bosco, sono spuntato dalla mia tana solo per portarmi avanti col lavoro così poi potrò godermi il resto della bella stagione al fresco sotto una bella sequoia... vediamo un po'
Sognando Severus
Ma non si sognerà un po' troppo in questa tana?! :huh:

CITAZIONE
2 - Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?

One-shot – drammatico/romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: post 7° anno, Severus/Pers. Originale

Lo so…


Non ho bisogno di alcuna particolare ricorrenza per fare un regalo all’uomo che amo, solo il desiderio di rivedere, per un fuggevole istante, il sorriso ammorbidire appena la linea sottile delle sue labbra.

Che bello questo pensiero di fare un ragalo solo per ricevere un sorriso... a me solo regali alle feste comandate e per ricevere la controparte... l'hanno scorso Ruca mi ha regalato una cravatta a righe, peccato che noi folletti abbiamo poco collo per di più tozzo e non mi sta un granchè! :(

CITAZIONE
Un antico testo scovato per caso a Nocturn Alley, che parla di oscuri sortilegi proibiti, oppure una consunta pergamena, piena d’arcani simboli vergati in un inchiostro ormai stinto, riempiono d’eccitato interesse i suoi occhi neri che per un istante si spalancano, come quelli di un bimbo, felice di ricevere infine il dono tanto agognato.

E' come regalare un pacchetto di erba pipa a uno che ha smesso di fumare! :soppracciglio: :P
CITAZIONE
Poi l’ombra cupa ritorna nello sguardo tenebroso, portata da quel sospiro di colpevolezza, colmo di ricordi e rimorsi.
« È finita… » gli ricordo, sfiorandogli piano la cicatrice sul collo.
Mi guarda, ma non mi vede: i suoi occhi sono persi nel nulla, irretiti da un tremendo passato cui ancora non sono riuscita a sottrarlo. Il pugno si stringe tra le pagine del libro, poi chiude gli occhi e si morde piano le labbra prima di sussurrare, in un amaro sospiro:
« Lo so…»

Vedi era meglio se gli regalavi una cravatta! :woot:
CITAZIONE
« Albus non approverebbe i tuoi gusti in fatto di sortilegi ».

Direi di no... se non ricordo male in vecchio andava matto per i calzini! :lol:
CITAZIONE
Non sembra, ma una pergamena firmata dal Ministro apre molte porte, anche quelle che conducono a scovare erbe ormai ritenute estinte e preziosi, quasi introvabili ingredienti per antiche pozioni.


Eh si, ormai le raccomandazioni servono dappertutto!
<_<
CITAZIONE
Fiamme nere brillano nei suoi occhi, increduli e felici per il mio dono, mentre rigira le ampolle tra le dita sottili e sfiora appena le delicate erbe essiccate; rovista nella libreria tra le vecchie pergamene e ne afferra una: un tocco di bacchetta e la scrivania è sgombra da ogni cosa, pronta a trasformarsi in un piano di lavoro su cui arrivano veloci, richiamati da silenziosi appelli, gli altri ingredienti e tutti gli strumenti necessari.
La bacchetta si muove rapida nell’aria e il fuoco prende vita nel vecchio camino, mentre il piccolo calderone per gli esperimenti fluttua leggero tra le fiamme e si adagia sugli alari; fa caldo in questo finale di estate, così, mentre lo osservo pregustando il piacere di vederlo distillare una pozione sconosciuta, Severus si slaccia i polsini della candida camicia e arrotola le maniche con un gesto fluido.
Poi si blocca di colpo e trattiene il fiato: le sue dita stanno sfiorando la sbiadita cicatrice di quello che un tempo è stato il Marchio che lo incatenò a Voldemort, l’orrido simbolo di tutte le sue colpe.
È fermo in mezzo alla stanza e lo vedo impallidire e chiudere gli occhi mentre un tremito leggero attraversa il suo corpo. Sembra quasi che non respiri più, tanto è immobile: solo le dita si muovono, sull’avambraccio, in un ossessivo ed inutile graffiare, in quel gesto tremendo che troppe volte gli ho visto ripetere.
Volo dall’uomo che amo, ancora una volta travolto dai suoi rimorsi:
« Non c’è, non c’è più! » esclamo stringendogli le dita per impedirgli di farsi male.
« Lo so… »


Ma non può semplicemente ringraziare per il regalo, divertirsi e smetterla con tutte queste menate?!
:unsure:

CITAZIONE
È passato tanto tempo da quando Severus ha riaperto gli occhi alla vita e da quando è nato il nostro amore, io così ostinata da averglielo saputo imporre, lentamente, giorno per giorno, mentre l’ombra si ritraeva dalle profondità tenebrose dei suoi occhi, scacciata da scintille di luce sospinte dalla speranza.
Ora dorme, tranquillo, senza più tremendi incubi a tormentare il suo sonno. Ora sorride, sereno e rilassato al mio fianco, guardando al futuro, il passato nascosto in fondo al cuore di cui solo io ho le chiavi.
Alla fine, dopo tanto tempo e impegno ci sono riuscita: gli ho regalato il mio amore… e la felicità!

Ecco un altra pazza che lo ha preso per sfinimento... tutta invidia la mia!. :lol:


CITAZIONE
3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...


one-shot - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: post 7° anno, Severus /Pers. Originale

Distillato d’amore


Dall’angolo della porta socchiusa vedo il riflesso delle fiamme nella stanza: il camino è acceso, come sempre quando sa che sto arrivando; avanzo di un passo e scorgo anche il suo mantello nero, abbandonato con inaspettata negligenza, quasi di fretta, sul bracciolo della poltrona, e il piccolo candelabro che rischiara l’angolo del tavolino dove è appoggiato un libro aperto.
Apro lentamente la porta, senza fare rumore, e lo vedo, di spalle, chino sul calderone che sobbolle nel camino, i lunghi capelli neri avvolti dalle spirali di vapore misto a fumo.
Mi fermo e trattengo il fiato: non voglio che Severus si accorga che sono entrata; adoro guardarlo quando non sa di essere osservato, in particolare quando sta distillando una pozione: lo fa con la stessa instancabile devozione che un amante dedica alla propria donna, con l’ardente passione dettata da un amore profondo e infinito, con la tenera e delicata cura di un padre alle prese col figlioletto di pochi giorni.

Qui si configurano due reati, lo stalking e la violazione della privacy :soppracciglio:
Però ti capisco... anche a me piaceva osservare Ruca... trenta Kg fa -_- ... mentre faceva i gorgheggi...
La persona amata osservata di nascosto è ancora più bella, perchè non fa mostra di sè ma è semplicemente bella nella sua inconsapevolezza. :wub:

CITAZIONE
con i miei occhi ho visto Severus imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte... Sì, è stato proprio grazie ad una sua potente pozione che si è salvato dal morso di Nagini, fermando l’emorragia e neutralizzando il veleno, restando in vita anche se Potter l’aveva dato per morto.


Ma bisogna per forza rivangare sempre il passato?!
:huh:

CITAZIONE
Gli occhi neri di Severus ardono nel riflesso del fuoco, lampi d’oro si accendono sfolgoranti nelle tenebrose profondità del suo sguardo, mentre il sorriso si adagia morbidamente sulla sua bocca dischiusa, quasi fremente.
Guarda languido il liquido scintillante, si tocca appena le labbra con la punta delle dita e sembra quasi gettare un bacio tra i vapori dorati che si levano lievi dalla superficie fino ad avvolgere il suo viso, a carezzare la bocca socchiusa ricambiando il bacio. Attende ancora pochi istanti, quindi afferra un’elegante ampolla e, prelevato un po’ di liquido ardente, stilla a stilla lo versa con sicurezza nel sottile cristallo, riflessi dorati che scintillano come fiamme nei suoi occhi neri.


Certo che sembra proprio bravo... mi chiedevo... sarà capace di preparare una pozione per le verruche?!
:unsure:
CITAZIONE
Sono proprio curiosa di sapere quale filtro ha distillando: non gli ho mai visto profondere tanto amore su un calderone.
Mi avvicino rapida alle sue spalle, svelando infine la mia presenza:
« Che pozione è? »
« Mmm… » risponde sornione, assolutamente non sorpreso dalla mia improvvisa apparizione.
« Avanti, dimmelo! » lo incito abbracciandolo da dietro e premendo il mio corpo contro il suo.
Con studiata indifferenza continua a versare lento la pozione dorata, infine si gira, gli occhi profondamente neri che scintillano d’amore:
« Non è una pozione… » sussurra guardandomi con sensuale malizia.
« Ma…»
Mi impedisce di ribattere ponendomi con delicatezza un dito sulle labbra, mentre con un braccio mi stringe a sé:
« Da quanto tempo mi stavi spiando, deliziosa strega che hai saputo ammaliare il mio cuore ed irretire i miei sensi? » mi chiede con voce profonda, venata di voluttà. « Ora stai anche cercando di carpire i miei segreti? »
Non riesco a resistere alla sua voce, al suo sguardo ed al suo abbraccio avvolgente. Desisto da ogni domanda e solo lo guardo: nei suoi occhi neri ardono fiamme più scintillanti di quelle del camino:
« È solo un olio, » sussurra con voce misteriosa, mentre il suo respiro tiepido mi sfiora la pelle, « per massaggiare tutto il tuo corpo… »
Rabbrividisco di desiderio tra le sue braccia.
« … nudo… » sussurra con passione sulle mie labbra.
Chiudo gli occhi e mi abbandono al suo bacio appassionato pregustando le sue mani ardenti sul mio corpo.

Eh certo, si capisce... massaggiare dell'olio su un corpo vestito avrebbe poco senso! :woot:



CITAZIONE
7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.


one-shot - romantico/introspettivo/drammatico - fic di Harry Potter: post 7° anno, Severus /Pers. Originale [/color]

Occhi che ardono nella notte


Non l’avrei mai creduto possibile, ed invece sono qui, nella stessa stanza in cui c’è anche lui, Severus Piton.
Per quanto tempo ho sognato questo istante! Incontrarlo, rivedere ancora i suoi occhi neri, tenebre scintillanti che ardono nella notte, e provare di nuovo quel brivido profondo, infinito…

Eh si son bei momenti... mi ricordo quando sono andato nel backstage delle teste fiammeggianti e c'era lui, l'unico Elivis Fantafolletto, il mio idolo! :tigre2:
CITAZIONE
il cuore mi martella in petto

Chiamo un cardiologo?! :huh:
CITAZIONE
È incredibilmente riuscito a salvarsi dal morso fatale di Nagini, grazie ad una potente pozione che aveva con sé: Potter l’aveva creduto morto, ma Severus si è ripreso e poi è stato soccorso, anche se è stata la sua pozione a fermare la fuoriuscita di sangue e a proteggerlo dal veleno.


Ecco magari questo a lui non ricordarlo... sai se no che conversazione allegra?!
-_-
CITAZIONE
Io lo so, Severus, io conosco bene chi sei: lo so da tre anni, ed è da quella notte che ti amo, dalla notte in cui mi sono perduta senza speranza nell’abisso dei tuoi occhi che ardevano nell’oscurità.

Ok, aggiorniamo se non sei un Cullen, un lupo mannaro, uno stronzo o uno che ha rischiato di morire per il morso di un serpente gigante... non si batte chiodo! <_<
CITAZIONE
Ma questa sera sei qui, e ci sono anch’io: il mio sogno si realizzerà, finalmente?

Tutto il bosco fa il tifo per te! :ola:
CITAZIONE
Il mio ospite ti sta parlando e fa segno verso di me: alzi il volto, sempre pallido, contornato dai lungi capelli neri, e mi guardi con fredda aria impassibile. Ora ti avvicini, con lenta eleganza, e mi sembra di soffocare: mi aggrappo al ricordo di ciò che è stato, mi appiglio al mio amore per te, mentre i tuoi occhi si avvicinano, neri e indifferenti, così diversi da quella notte…
Articolo a fatica due parole, convenevoli insulsi e balbettati cui rispondi con distaccata cortesia, quindi con un rigido cenno di saluto mi volti le spalle e te ne vai, il mantello che oscilla mentre ti allontani.

:cry: Ti capisco, anche Elvis Fantafolletto mi ha guardato come se fossi una cacca di piccione spiaccicata sul parabrezza! :angry:
CITAZIONE
Rimango immobile, inebetita: non mi hai riconosciuto!


Beh, mo riconosciuto era eccessivo dopo tre anni... magari non è fisionomista!
:woot:
CITAZIONE
Ancora non riesco a respirare, né a credere che il mio sogno finisca miseramente qui.

Anch'io non ci credevo... infatti ho aspettato Elvis Fantafolletto nel parcheggio e mi ha minacciato di investirmi con la sua Fantaauto se non mi spostavo! :angry:
CITAZIONE
Come una pazza lo seguo, volo dietro ai suoi passi, al suo mantello ondeggiante che mi sfugge nella notte, la vista annebbiata dalle lacrime e la disperazione nel cuore. Mi prenda pure per una pazza, se vuole, eppure devo dirglielo!


Si, credo ti prenderàproprio per una pazza e spera non abbia l'auto!
:woot:
CITAZIONE
Corro sul prato e lo raggiungo:
« Io, invece, ho sempre avuto fiducia in te! » grido fra le lacrime, la voce che trema.
Ti giri, irritato per il mio osare, fai per aprir bocca ma ti blocchi all’improvviso, gli occhi spalancati che fissano il mio volto dal trucco sfatto, proprio come in quella notte di terrore.
« Da quando rischiasti la tua vita per salvare la mia! » aggiungo in un soffio roco.
Sarei caduta a terra, se non mi avessi afferrato tra le braccia: il tuo viso è vicino al mio e vedo fiamme nere scintillare nei tuoi occhi, ardere proprio come in quella notte in cui mi salvasti dal Cerchio bestiale.
« Gillyan… » sussurri a fior di labbra.
Ti sorrido fra le lacrime che ancora si ostinano a scendermi sulle guance. Non hai dimenticato il mio nome, non hai dimenticato nulla, e mi guardi proprio come in quella notte lontana, quando mi sono perduta nell’abisso di sofferenza che ardeva nei tuoi occhi, dopo aver compreso il tuo dolore in quell’istante meraviglioso in cui le nostre menti si sono unite.
« Sono qui, Severus, ti ho sempre aspettato, » sussurro con amore, - come ti avevo promesso… »
Tremo tra le tue braccia, proprio come allora, e tu mi stringi ancora una volta, con delicato rispetto, riaccendendo il mio sogno.
« Ti amo, Severus! »
E mi perdo nelle ardenti fiamme dei tuoi occhi neri, scintillante abisso di sogno, tenebrosa notte d’amore.

:huh: Io ti avrei tirato sotto con l'auto! :woot:
Ma dirgli subito che lo ami non è un po' eccessivo?! :huh: prima assicurati che non ti abbia preso le mani per trattenerti mentre arriva la polizia!
:woot:


CITAZIONE
9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?[/size]

one-shot (la storia supera le 1500 parole, ma solo perché contiene la trascrizione di alcune poesie: il testo originale è inferiore al limite previsto dal gioco) - romantico/introspettivo/drammatico - fic di Harry Potter: post 7° anno, Severus /Pers. Originale[/color]

Le parole del cuore



Chi meglio del cuore sa parlare... peccato che il mio parli una lingua incomprensibile alle femmine!
:angry:

CITAZIONE
Non so come ho fatto, ma sono riuscita a convincere Severus ad uscire dal suo rifugio lontano dal mondo e l’ho trascinato a teatro, ad ascoltare poesie declamate con struggente enfasi nella penombra del palcoscenico, accompagnate dalla melodia delle note di Beethoven, Čajkovskij e Wagner.


Dì la verità cosa gli hai fatto bere?!
:shifty:
CITAZIONE

Quante querule e lacrime
sparsi nel nuovo stato,
quando al mio cuor gelato
prima il dolor mancò!
Mancar gli usati palpiti,
l’amor mi venne meno,
e irrigidito il seno
di sospirar cessò!


Piansi spogliata, esanime
fatta per me la vita;
la terra inaridita
chiusa in eterno gel;
deserto il dì; la tacita
notte più sola e bruna;
spenta per me la luna,
spente le stelle in ciel.


Giusto per ricordargli qualcosa di allegro eh?! :blink:
CITAZIONE
Vedo Severus irrigidirsi appena e quasi trattenere il respiro mentre il pallore del suo viso risplende nell’oscurità del teatro, dall’altro lato del palco: le parole del poeta stanno risvegliando il ricordo di un dolore lontano, mai del tutto sopito, di una perdita che per tanto tempo ha fatto ardere il rogo dei suoi rimorsi per una colpa imperdonabile che ha cambiato la sua vita e distrutto quella della donna che amava.


Eh vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! come rovinargli la serata in 5 minuti!!!
-_-
CITAZIONE
Vorrei avvicinarmi e stringerlo a me, dargli il conforto di cui ha bisogno, ma ormai ho imparato che vuole affrontare da solo gli spettri del suo passato, quando gli si presentano ancora davanti, portati dalle coincidenze della vita.


Farti gli affarucci tuoi no?!
:woot:
CITAZIONE


O cupa notte! O tenebroso istante!
O tetra bara, o feretro funebre
ove il padre vid’io la volta estrema!
Dal duolo avvolti e da vostre tenebre
venite agli infelici ora d’innante
onde ognun sopra voi sospiri e gema.


La donzelletta vien dalla campagna... no?! :woot:
Ah... tutto questo... mi ricorda quando ero un Folletto studente e per cercare di far conquiste mi fingevo un' intelettuale bello e maledetto... poi ho provato a bere un infuso simil-assenzio e sono finito all'ospedale!
-_-

CITAZIONE
Ancora oggi mi chiedo come Severus abbia potuto farlo, dove abbia trovato il coraggio di lanciare quella maledizione fatale e dannare la propria anima alla totale solitudine, allo straziante dolore e al disprezzo di tutti coloro per i quali ha, invece, continuato a combattere, fino alla fine, sacrificando la propria vita. E ringrazio la Morte di non averla voluta cogliere tra le zanne velenose di Nagini…
Eppure, so che in quei giorni il suo unico desiderio era morire, e salvare invece l’amico, il padre che aveva saputo conquistarsi il suo affetto, l’unica persona che aveva saputo credere in lui, dargli fiducia e tendergli la mano quando l’oscurità ancora lo avvolgeva.
Sulla Tomba Bianca, solo le protettive tenebre della notte l’hanno visto inginocchiarsi e tremare, tra gemiti e sospiri implorare un perdono già donato, piangere lacrime di sangue per le colpe di un passato che l’ha obbligato a tornare ad essere un assassino. Poi alzarsi e tornare, inesorabilmente solo, al suo dovere, sprofondato nelle atrocità di chi doveva chiamare amico, oppresso dall’odio di chi credeva d’essere suo nemico.

Non posso che inchinarmi di fronte a questo grande uomo... se avessi un cappello come i gli gnomi me lo leverei di fronte a cotanto coraggio! :tigre2:

CITAZIONE
« Sì, ami i dannati, » sussurra Severus con voce roca mentre mi stringe a sé, con forza, con amore, quasi con la disperazione del ricordo di quel nostro primo incontro, « adorabile strega che hai saputo riaccendere amore e speranza nel mio cuore! »
Mi sfiora piano le labbra, sussurrandomi il suo amore ed il bacio è dolce, pieno di languida passione, infinitamente tenero e colmo d’amore.

Beata te donzella, a me ogni volta che provavo a conquistare con le poesie arrivava un ceffone... o forse quello era perchè allungavo un po' le zampe?! :unsure:
CITAZIONE

Poiché l’alba si accende, ed ecco l’aurora,
poiché, dopo avermi a lungo fuggito, la speranza consente
a ritornare a me che la chiamo e l’imploro,
poiché questa felicità consente ad esser mia,

facciamola finita coi pensieri funesti,
basta con i cattivi sogni, ah! soprattutto
basta con l’ironia e le labbra strette
e parole in cui uno spirito senz’anima trionfava.

E basta con quei pugni serrati e la collera
per i malvagi e gli sciocchi che s’incontrano;
basta con l’abominevole rancore! Basta
con l’oblio ricercato in esecrate bevande!

Perché io voglio, ora che un Essere di luce
nella mia notte fonda ha portato il chiarore
di un amore immortale che è anche il primo
per la grazia, il sorriso e la bontà,

io voglio, da voi guidato, begli occhi dalle dolci fiamme,
da voi condotto, o mano nella quale tremerà la mia,
camminare dritto, sia per sentieri di muschio
sia che ciottoli o pietre ingombrino il cammino,

sì, voglio incedere dritto e calmo nella Vita
verso la meta a cui mi spingerà il destino.


Vai Fratello, diglielo di guardare al futuro ... basta sfiga... io dico si alla speranza!!! ;)
CITAZIONE
Severus mi guarda e sorride, ancora ansimante per la passione trasfusa nel lungo bacio: negli occhi neri scintillano fiamme d’amore, risplendono di luce le tenebre del suo sguardo e trema la sua mano stringendo la mia.
Ricambio il sorriso, felice. Conosciamo il nostro destino: il dolore ci ha fatto incontrare e abbiamo saputo condividerlo, ma ora l’amore ci unisce e la passione ci congiunge. Per sempre!

Mi piacciono le storie col lieto fine! :wub:
Lui avrebbe potuto addormentarsi e sarebbe stato tutto da ridere oppure avrebbe potuto suicidarsi e avrebbe avuto la mia comprensione ma l'amore è la cosa più sublime!
Ma la prossima volta invece di queste poesie da depressione portalo ad ascoltare la ''Cavalcata delle Valchirie'' di Wagner ... non so se è per il titolo ma a me mette una gran voglia di fare sesso! :B):
A prestoooooooooo!!!
:D




 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5130 views
  Share